Visualizzazione stampabile
-
comunque andando a ricercare un articolo a riguado uscito su softgear numero 5 novembre-dicembre 2008 hanno fatto vari test a riguardo, sia per le dimensioni, sul materiale e quindi se bio o no, e suo segnio lasciati sulla pelle.per chi fosse interessato ad avere il numero in questione: 0331 992918 o redazione@softgear.eu
-
Salve, dopo ben due anni, qualcuno ha finito gli esperimenti?
Se si, i pallini si sono biodegradati?
-
Quote:
Originariamente inviata da NewGun
Fantastico! Ti stimo
-
Emh, non credo di aver capito il senso della tua risposta, ho solo chiesto se qualcuno avesse continuato con gli esperimenti....
-
Beh mi son letto la discussione tutta di un fiato, sarebbe interessante sapere i risultati!
Comunque io ho sempre pensato che quando si parlasse di biodegradabilità non si intendessero meno di decine di anni -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da
NewGun
Grazie per averla uppata, speriamo di ricevere risposte dai vecchi partecipanti.
Non lo considero necro posting, anzi... Cosa utile!
-
Hola gunners,
Nei prossimi mesi avrò una risposta definitiva se questi benedetti pallini Bio o quasi Bio, lo sono veramente oppure no...
Lavoro nelle materie plastiche e per altre e ovvie necessità ho comprato una macchina in laboratorio che riproduce, dopo un test di circa 1000 ore continuative 10 anni di esposizione naturale (luce del sole, pioggia, differenti situazioni climatiche etc. )
Visto che nei prox giorni partirà un test non mi costa nulla aggiungere qualche pallino!
Inserirò alcuni pallini di differenti marche bio +/- famose e non bio per vedere appunto se "succede qualcosa"
Stay tuned....i risultati verso fine ottobre!
:)
-
sei un idolo...
mi raccomando metti più marche possibili di pallini...soprattutto i più usati...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ska
sei un idolo...
mi raccomando metti più marche possibili di pallini...soprattutto i più usati...
Sto cercando più marche possibili...ma in ogni caso testerò le marchè più "famose"...
Ma tranquilli avrò altre possibilità di test...questo lo faccio un pò di corsa visto che parte venerdì!
Per la cronaca la macchina di riferimento è un giocattolino da circa 70mila euro...viene utilizzato in tutto il mondo per studiare e analizzare il comportamento degli agenti atmosferici.
Farò un topic specifico con misurazioni, pesi foto etc...
-
Complimenti. Stai facendo una cosa utilissima e che farà del bene a tutti noi
Rep.+ per te