Originariamente inviata da
herbal
ho appositamente specificato fucile da tiratore sin dal primo intervento, ovvero marksman (visto che per dire cecdhino avrei detto cecchino).
poi si è usciti giocando un po a chi ce l'ha più grosso, a quale fucile tira giù i 747 sparando 7 volte più forte dell'svd e 10010109039209100320 più forte di una pistola a molla villa giocattoli.
la dicitura stessa cecchino, così generalista, da grossi problemi di interpretazione. il ruolo ha svariati usi (anti-personale, anti-materia, anti-cecchino) e per ognuno si usa un fucile. in tutti i miei interventi, vedrai che ho ribadito il concetto (forse non abbastanza) che si parlava nell'ambito dei fucili da tiratori.
io sostengo, e non faccio alcun passo indietro ribadendolo, che secondo alcuni (non tutti, ma onestamente nemmeno solo alcuni...) è il miglior fucile da tiratore (quindi marksman) che esista.
e basta mooolto poco a paragonarlo alla "concorrenza" ed evincere (e qui si parla di opinioni o di fatti) che è il più longevo, facile da utilizzare e rinomato. e se si pensa che fino a qualche anno fa concorrenza non ce ne era nemmeno... l'svd (in questa categoria) vince a mani basse.
il famoso cecchino iraqueno? e che proiettili usa, quelli giusti per svd (grano pesante, punta rinforzata, centro in acciaio) o i normali da ak47?
si è, nell'ambito di quelli che hanno visto i video, propensi a pensare -attivando il cervello- che sia un proiettile normale da ak... che pure sparato con un fucile protonico rimane sempre quello che è.
altrimenti, altri fiumi di dati, verrebbero smentiti da questo video, insieme a qualsivoglia ammontare di rispetto per gli armamenti russi (a che serve un fucile del genere se non è ap?).
poi torno a dire, e questa volta lo esprimo chiaramente per evitare di farmi fraintendere: l'svd, come fucile da tiratore, è secondo tanta gente il migliore (attenzione attenzione, tra quelli da tiratore!).
e le motivazioni oltre a dirtele io te l'ha detto il compagno lobotomizzatore del fan club killerinthedark.
non è questione di conoscermi niki, basta leggere i miei interventi, non c'è nulla che possa dare adito ad interpretazioni diverse da quella che tu stesso mi hai attribuito fuorchè l'esplicita volontà di attribuirmi opinioni faziose e\o poco circostanziate.
più che il sacro furore filo-russo, un paio di persone si sono lasciate prendere dal sacro furore della dislessia mirata... però mi capita spesso. la gente sa come la penso e per questo pensa di sapere ciò che voglio dire senza nemmeno leggere con attenzione.