Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da wind
non metteremo mai tutti daccordo... c'è chi pensa bianco chi nero, chi di destra chi di sinstra, chi gioca a so per divertirsi chi per vincere tornei
siamo diversi, io capisco chi è favorevole e capisco chi critica questa iniziativa
secondo me andy ha fatto un errore di fondo... aprire questa cosa come proposta
secondo me doveva dire
"ragazzi, è stato fatto un patto fra questi club"
e giù l'elenco
"questo è quello che è stato concordato per entrare nell'elenco e per restarci"
e giù i punti
"questo un link dove avere l'elenco aggiornato dei club aderenti"
e giù il link
"chi vuol farne parte deve :"
e giù altro elenco
poltrone, meriti, guadagni... ma dove li vedete?
stessa cosa identica !!!! fu fatto per un videogames dove il mio clan giocava, fu stipulato un "patto di non belligeranza" dove ogni clan si impegnava a non usare cheat (programmi per imbrogliare nel gioco)
se un membro di un clan veniva scoperto ad usarli, l'intero clan era escluso dal patto ed era poi il singolo clan che decideva se giocare o meno ancora con l'escluso
fate vobis... tanto qui ogniuno sta dicendo la sua, parlate di unificare il softair e quando viene fatta una proposta di questo tipo (che io non vedo lucrosa o che inneggi alla gloria personale) dove unirebbe i club almeno sotto un patto (nessuna insegna, nessun corequalcosa o asnqualcosa) mah...
e no! qui si è proposto un concilio, col presidente, la giunta, i segretari, i rappresentanti locali, gli addetti alla lavagna, gli addetti al gessetto, gli addetti ad aprire il cassetto coi gessetti...
se si apriva un post tipo "codice etico soft air" era un altro contro.
si aveva un elenco di punti (highlanderismo, assicurazioni, etica) con le problematiche e le soluzioni e tale patto veniva sottoscritto da tutto il soft air italiano... e chi sgarra è fuori, ma non fuori con riserve... fuori dai maroni! senza se nè ma. semplicemente non gioca, punto e accapo. non che non gioca qui, ma dagli altri lo fan giocare... senza questa "certificazione" non fai neanche le amichevoli...
però serve anche che l'elenco di chi è "dentro" e di chi è stato cacciato sia diffuso e soprattutto che non si hanno riserve per amicizia o buon vivere con chi sgarra e la si finisce con l'omertà...
-
si continua a parlare di emarginare chi non ha statuto assicurazione ecc.
ma perche non si parla di eliminare quei club che palesemente non seguono lo spirito del softair?(onesta')
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
questo club ha già partecipato al memorial gardellin e al four flag degli easy trigger pur senza assicurazione nonostante esponenti di entrambi i club si associno alle idee di questo patto.
ciao spettro, potresti farmi sapere tramite pm quale sarebbe questo club che ha partecipato al nostro torneo senza assicurazione ?
che non ci risulta una cosa del genere, dato che chiediamo a tutti i club che invitiamo se sono regolarmente assicurati e costituiti, tanto per verificare che non ci siano state raccontate delle balle..... nonchè facciamo firmare appositi moduli di dichiarazione e autocertificazione su queste cose....
grazie.
-
vedi ... è quello il problema: l'autocertificazione
ho la matematica certezza che al gardellin ci fosse gente non assicurata quindi c'è gente che ha utocertificato delle cazzate
-
spettro, la questione assicurativa è una emerita cazzata.
io lavoro per le assicurazioni. sono un accertatore. e mi sono personalmente occpato di ben tre incidenti legati al soft air. non esiste assicurazione specifica per il soft air! non esiste neppure l'obbligo di essere assicurati, se non all'interno di associazioni che di istituzionale non hanno proprio nulla!
e comunque il punto, in questa proposta che io continuo a sostenere, è un altro.
la sottoscrizione di un intento comune a tutti i soft gunner, intesi come gente che aggregandosi pratic ail soft air, accomunata solo dal fatto di possedere una asg e di utilizzarla in un game, metta in chiaro che il soft gunner è un cittadino che ha il diritto di praticare questa attività.
questa è l'occasione per andare oltre.
personalmente, ultimamente, stavo meditando di mollare col soft air e di fregarmene della sua sorte. questa iniziatiava a me ha dato quelle che io chiamo "giuste motivazioni".
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
vedi ... è quello il problema: l'autocertificazione
ho la matematica certezza che al gardellin ci fosse gente non assicurata quindi c'è gente che ha utocertificato delle cazzate
grazie delle info....
noi invitiamo solo club regolarmente costituiti e che vediamo esistere da anni... e cerchiamo di verificare che sia tutto regolare a livello assicurativo e varie...
poi pero' capita che a volte si uniscano 2 o piu' club e fanno squadra assieme.... e in tal caso capita che scappi qualche giocatore non in regola.... a nostra insaputa....
dopo questo episodio saremo sicuramente piu' fiscali nel verificare che tutto sia in regola.... come è giusto che sia.... non esiste che accadano cose del genere...
-
Quote:
Originariamente inviata da jay alex
dopo questo episodio saremo sicuramente piu' fiscali nel verificare che tutto sia in regola.... come è giusto che sia.... non esiste che accadano cose del genere...
e questo vale anche per noi.
-
Quote:
Originariamente inviata da etabeta
io lavoro per le assicurazioni. sono un accertatore. e mi sono personalmente occpato di ben tre incidenti legati al soft air. non esiste assicurazione specifica per il soft air! non esiste neppure l'obbligo di essere assicurati, se non all'interno di associazioni che di istituzionale non hanno proprio nulla!
e comunque il punto, in questa proposta che io continuo a sostenere, è un altro.
la sottoscrizione di un intento comune a tutti i soft gunner, intesi come gente che aggregandosi pratic ail soft air, accomunata solo dal fatto di possedere una asg e di utilizzarla in un game, metta in chiaro che il soft gunner è un cittadino che ha il diritto di praticare questa attività.
personalmente, ultimamente, stavo meditando di mollare col soft air e di fregarmene della sua sorte. questa iniziatiava a me ha dato quelle che io chiamo "giuste motivazioni".
scusa eta, ma a questo punto perchè si assicurano i ragazzini che vanno all'oratorio? non esiste un'assicurazione "specifica" per questa attività, ma quella generica dell'acli si, e visti alcuni incidenti negli scorsi anni, sono contento che ci sia stata altrimenti erano "razzi amari"...
i gruppi di softair sono cmq associazioni ludico sportive... quindi non ci vedo nulla di male ad essere assicurati...
-
e chi ha detto che c'è qualche cosa di male ad essere assicurati?
il fatto è che il rischio "soft ir" per quello che è, non è contempalto da nessuna assicurazione. non c'è istituto assicurativo che accetti il rischio derivante dallo sparo di pallini, anche di plastica, contro un bersaglio umano. il rischio è elevatissimo e nessuna compagnia se lo accolla.
alcune polizze che ho avuto modo di analizzare proprio in casi di incidenti nel nostro ambiente, si sono rivelate meri adattamenti di rischio, che alla fine hanno annullato ogni possibilità di risarcimento.
ma continuo a notare una sorta di allontanameto dal punto cardine di questo topic.
qui non sono in ballo "certificazioni" o assicurazioni, o regole di gioco.
qui si tratta di tirare fuori un movimento sulla base di quello che siamo davvero e non di quello che vorremmo far credere di essere.
e non è che il lavoro fatto da associazioni e consessi già esistenti verrebbe meno. però, vedasi l'episodio del "espresso", il nostro mondo ha reagito per quello che è: un insieme scoordinato di entità.
-
Quote:
Originariamente inviata da etabeta
straup!!!!!!!!!!!!!
ed aggiungo anche che secondo me qui ci sono troppe persone che pensano che sia un iniziativa nata dal ghermandi per appoggiarla.
niente di più sbagliato, il ghermandi si è fatto portavoce di questa iniziativa, ma questo concilio nasce da un bisogno evidente, lo ripetete continuamente tutti , dal primo all'ultimo.
il discorso è un altro , qualcuno di voi ad esempio ha un idea di quella che e' la situazione europea a livello di softair ?
grazie ai ragassuoli della rapax io ho saputo di regole e regolamenti applicati in europa da fare impallidire.
sapevate ad esempio che in germania possono giocare solo a colpo singolo ? che le repliche a raffica sono vietatissime?
siamo un fenomeno in espansione , grandissima espansione, nascono club ogni mese , e prima o poi qualcuno deciderà di regolamentarci , vogliamo farci trovare con qualcosa di pronto o preferiamo che a mettere regole e paletti ci pensi qualcuno che poi di softair non ne capisce un beato ?
poi ci nascondiamo dietro il dito : "le regole anche se le facciamo non le rispetta nessuno".
no ma c'è lamico di quello e l'amico di quell'altro , le rivalità da cortile, io sparlo di tizio che sparla di caio e via dicendo...
ma siamo davvero messi così male ?