Visualizzazione stampabile
-
dalle mie parti esistono solo squadre asnwg, vuol dire che ci conosciamo tutti e ci incontriamo sempre nelle tappe e alle riunioni del comitato quindi il problema non sussiste perchè difficilmente si gioca insieme... di solito il mio club gioca con una squadra che ha appena partecipato al cobram quindi sta apposto ^^
il fatto di scambiarsi i documenti mi starebbe sulle scatole per un semplice motivo: sto all'università, torno a casa di venerdì per ripartire la domenica una volta ogni 2 settimane per giocare... siccome sto a casa praticamente 5 minuti tra l'organizzare e tutto, se mi scassi per ritrovare tutti i documenti mi andresti rapidamente sulle scatole... poi dipende dal caso... se sto rilassato te li porto con piacere, se il fine settimana è burrascoso scordatelo :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcmirko
jump hai ragione...dovrebbe essere la normalità...ma quando ancora oggi: "leggi premi per il team più onesto, premi per il fairpaly, premi per il team più simpatico"...oppure commenti come:" mi ha fatto piacere giocare con il vostro team dove quand uno viene colpito esce subito dal gioco" o "gruppo favoloso, durante la notturna sparando a casaccio ho colpito due di loro e sono usciti" o "ho fatto lo sniper e in quel gruppo a colpo singolo si dichiaravano tutti"...
bè siamo ancora mooolto lontani da dire che certe cose sono la normalità...dovrebbero esserlo, ma purtroppo non lo sono.
Quote:
larkin il pazzo
hai pienamente ragione, queste affermazioni denotano una disonestà di fondo messa psicologicamente già in conto come facente parte delle regole del gioco, è schifoso....
ehhhh
purtroppo molti ancora pensano che nel softair si vinca qualcosa e che una coppetta o il fuciletto in premio valgano la propria onestà.
la cosa che mi stupisce maggiormente è che questi "elementi" facciano così anche nelle amichevoli,dove a quanto pare il dimostrare di essere "il più forte" conta ancora di più.
a me non interessa se vinco o perdo in un'amichevole,l'importante è aver dato il massimo ed essermi divertito,giocando con persone oneste e simpatiche,imparando dai team più esperti e collaborando per crescere con i team con meno esperienza.
però ci sono rimasto male quando ad alcuni tornei ho visto "andare avanti" squadre disoneste,che sfruttano il fatto che spesso gli arbitri non vedono tutto(o che non vogliono vedere tutto..).
per fortuna che nella mia zona le cose stanno cambiando,e aumentano sempre di più le squadre con cui è bello giocare.
ritornando it,sono anche io d'accordo con ghigno e con il fatto che mostrare permessi e affiliazioni è una pratica da incentivare(appena avremo il sito online farò in modo di pubblicare anche la nostra documentazione).
-
scusate l' ot ...che poi non e' nemmeno ot
ghigno ma il 29 dobbiamo portarti i documenti ?:giggle:
comunque secondo me non sarebbe nemmeno sbagliato . una tutela in piu' per tutti e che alla lunga porterebbe solo vantaggi a tutta la categoria .
-
Quote:
caligola
scusate l' ot ...che poi non e' nemmeno ot
ghigno ma il 29 dobbiamo portarti i documenti ?:giggle:
comunque secondo me non sarebbe nemmeno sbagliato . una tutela in piu' per tutti e che alla lunga porterebbe solo vantaggi a tutta la categoria .
aiuto... il 29? cosa c'è il 29?
-
ops ...no , errore mio .
siamo dai vostri vicini di casa ...
ma dato che andiamo dalle pantere se vuoi passo a portarteli :)
sono suinizzato, ho l' influenza e le capacita' connettive, le poche rimaste, mi stanno abbandonando :giggle:
-
personalmente ritengo superfluo mostrare delle credenziali a chi ospito, o a chi mi ospita, non voglio dire che non è corretto, voglio solo dire che mi pare superato in quanto +/- siamo tutti afiliati ad un'ente e sappiamo che per poter essere afiliati ci vogliono dei requisiti di base. e' vero che non tutti sono afiliati ad enti e capisco che per nostra ed altrui garanzia sarebbe opportuno dare delle garanzie minime. allora sarebbe piacevole prendere l'abitudine che quando si ospita o si è ospitati oltre alla solita stretta di mano si mostri la documentzione del gruppo in regola, ma se poi l'altro gruppo non la possiede? e' anche vero che prima di andare da gruppi che non si conoscono, un pò ci si informa, cerchi in rete, parli con uno e con l'altro, e capisci con chi hai a che fare, poi però il rischio di incontrare il gruppo un pò fuori dalle regole c'è sempre ed in quel caso cosa fai, dopo avere fatto diverse ore di macchina, esserti alzato all'alba, prendi e vieni via ?
dovremmo prenderla come regola di base anche nei tornei, oppure fare una specie di lista dei gruppi regolari, dove chi vuole può consultarlo una sorta di pagine gialle del softair.
-
Quote:
caligola
ops ...no , errore mio .
siamo dai vostri vicini di casa ...
ma dato che andiamo dalle pantere se vuoi passo a portarteli :)
sono suinizzato, ho l' influenza e le capacita' connettive, le poche rimaste, mi stanno abbandonando :giggle:
mi hai fatto prendere un coccolone... ;-)
...temevo di essermi dimenticato un impegno...
alla prossima ;-)
-
Quote:
brunone
allora sarebbe piacevole prendere l'abitudine che quando si ospita o si è ospitati oltre alla solita stretta di mano si mostri la documentzione del gruppo in regola, ma se poi l'altro gruppo non la possiede? e' anche vero che prima di andare da gruppi che non si conoscono, un pò ci si informa, cerchi in rete, parli con uno e con l'altro, e capisci con chi hai a che fare, poi però il rischio di incontrare il gruppo un pò fuori dalle regole c'è sempre ed in quel caso cosa fai, dopo avere fatto diverse ore di macchina, esserti alzato all'alba, prendi e vieni via ?
come espresso alcuni post fa, siamo passati, dopo lunghe consultazioni e valutazioni dal richiedere i documenti ad una dichiarazione sostitutiva di atto notorio (scaricabile dal nostro sito) che il presidente dell'altra associazione (ospite od ospitante) ci fa pervenire in fase di pianificazione dell'attività.
a dirla tutta gli ultimi consulti ricevuti evidenziano che di fronte ad un giudice particolarmente scupoloso una dichiarazione sostitutiva di atto notorio potrebbe essere considerata una ricerca non esaustiva in relazione agli oneri di garanzia e tutela in capo all'associazione.
per ora, dato che sempre di interpretazioni si parla, manteniamo la linea della dichiarazione sostitutiva di atto notorio come "minimo sindacale", se i pareri legali dovessero insistere però sull'insufficienza della stessa ci troveremo costretti a tornare alla copia dei documenti.
per fare il punto sull'andamento della proposta, che dire, pensavo che questa richiesta fosse ormai stata compresa (anche se magari non da tutti condivisa), ma mio malgrado ci siamo visti recentemente annullare un'amichevole a causa proprio di questa prassi (peraltro con una squadra già più volte incontrata).
piacerebbe poter evitare, piacerebbe poter ritenere superfluo, ma devo tutelare l'associazione ed i soci.
so che in altre zone alcuni comitati raccolgono la documentazione dei propri affiliati e si fanno garanti presso gli stessi, ma nelle mie zone non ce n'è. ne tantomeno mi risulta di e.p.s. che facciano questo tipo di verifiche (uno dei motivi per cui ho più volte sostenuto di non averne ancora trovato uno che garantisca quello che ritengo il "minimo sindacale")
ciao: ciao:
-
mi allaccio all'affermazione di ghigno e la converto in domanda:
quanti di voi all'atto di sottoscrivere un affiliazione hanno portato la propria documentazione in allegato ? e a quanti è stato chiesto di portarla obbligatoriamente ?
ma soprattutto, in quanti e.p.s. all'atto della verifica della documentazione, e in caso di inadempienze, la procedura di copertura assicurativa viene a decadere ?
saluti
dom
-
allora nasce l'esigenza di avere una specie di albo delle a.s.d, dove possono essere iscritte le a.s.d con le credenziali in ordine, consultabile on line. almeno sappiamo con chi si ha da fare, forse se ne scoprirebbe delle belle???