quelli in foto no,si vede chiaramente il calcio dell'm4(m733 o bushmaster),sicuramente come dici tu utilizzeranno anche gli mp5 con colpi 9mm.
Visualizzazione stampabile
quelli in foto no,si vede chiaramente il calcio dell'm4(m733 o bushmaster),sicuramente come dici tu utilizzeranno anche gli mp5 con colpi 9mm.
Gli MP5 standard sono 9mm... Quelli con il caricatore "diritto" può essere l'MP5/10 o l'MP5/40... Questo:
https://www.imfdb.org/w/images/3/33/MP540.jpg
Dalla foto si vede chiaramente lower e pala Colt...
non è detto, in svizzera la gendarmeria utilizza mp5 in 9 mm con caricatore dritto e paracanna zigrinato e calcio modificato
Quelli del gis non si possono reperire neanche se appartenenti all'arma,neanche i generali(Ci ho già provato).In compenso se si vuole qualcosa di originale dei cc si può prendere l'uniforme che usano altri reparti,tra cui i cacciatori di sardegna,di calabria,tuscania,unità antisommossa ecc. che è nera con una strisicolina rossa sulla fine della gamba prima dell'anfibio e intorno al collo.E' abbastanza comoda e resistente,mi ci sono trovato bene anche se preferivo quella originale loro,ma essento un fs è impossibile reperirla...quell'altra invece si trova tramite appartenenti all'arma o anche su alcuni mercatini(l'ho vista in vendita sul mercatino su facebook) quindi non è neanche troppo difficile da reperire..
Utilizzano dei Bushmaster Carbon 15 in9mm
https://www.gunslot.com/files/gunslot/images/35691.jpg
E' possibile reperire la giacca blu utilizzata dai G.I.S ? oppure la mimetica dei cacciatori di sardegna e/o calabria?
grazie.
@Pol
La mimetica dei Cacciatori degli squadroni eliportati è una seplicissima policroma italiana (la woodland dei noialtri per capirci) con qualche modifica in termini di velcri per poter portare gli alamari sulla mimetica e altre cosine sfiziose
Invece la tuta del GIS (che è più o meno una quasliasi tuta da volo di colore blu e non una giacca) è praticamente introvabile!Le uniche due che ho visto in vita mia,erano quelle di due operatori del GIS che ho incontrato ad un corso anni fa :(
Potresti provare in alcuni negozi di militaria che vendono tute da volo blu!
(Rep se ti sono stato utile gradita ;) )
Grazie per la risposta,
quindi il reparto "cacciatori" utilizza delle normalissime mimetiche ? per intenderci quelle della "lovers"?
Ma quindi la tuta del GIS è una semplice tuta da volo blu?
mi sembra improbabile... il taglio e la moltitudine di tasche la rende completamente diversa...
Il set up medio dei cacciatori è:
-Mimetica Woodland classica italiana
-TAc v1
-anfibi Meindl
-cinturone alice con borraccia
-cosciale in nylon o cordura verde
-varie ed eventuali...
-(per gli armamenti usati si va dall' PM12S2 allo SPAS15 passando per l'SCP con Acog)
Con lo squadrone della Calabria ci ho lavorato 3 anni quindi qualcosa a riguardo sò :) cerca il post carabinieri perchè troverai sicuramente info più dettagliate
Le tute da volo hanno una moltitudine di tasche ;) quindi sarebbe interessante trovarne una credibile blu notte
quelle del GIS sono più o meno simili
vai a leggerti la mia risposta https://www.softairmania.it/threads/...Dove-reperirle