Visualizzazione stampabile
-
che a san marino ci sia un'importatore low cost questo non lo so,che a san marino non si paghi iva e tantomeno royaltes,questo è un dato di fatto però.
per quello che riguarda l'importazione esclusiva,da un lato è anche giusto(non dal nostro:-d).in effetti l'importatore spende denaro e risorse per importare e a mio avviso non credo sarebbe contento se il prodotto che importa lui potessero averlo tutti (scusate se non si capisce tanto,ma ho ancora la cena aziendale di ieri sera in circolo).
la mia non è una visione pessimistica ,ma un'analisi del mercato.
fino a che il prodotto ha una visibilità e una diffusione limitata la torta non fa gola a nessuno,quando il business comincia ad ingrossarsi si fanno a spintonate per le briciole e solo chi ha la voce grossa mangia.
oh ragazzi non è che voglio portare sfiga io non sono ne pro ne contro le asg low cost.
-
ma basta...bastaaaaaa :asd:
queste cose mi tocca sentirle in real life ed ora anche sul forum.
quello che mi stupisce è che effettivamente si sottointenda che i marui, ca e compagnia cantante siano sostanzialmente dei semi-orologi svizzeri che danno pochissimi problemi ai possessori.
balle.
balle spaziali.
tutte le asg danno problemi, qualsiasi asg di qualsiasi marca...anche se blasonata. vogliamo parlare della replica costoserrima di un certo fucile britannico che letteralmente divora pistoni? o delle alette di certe asg nipponiche che partono come il proverbiale pistone dei blues brothers (cit.)? delle forcelle delle repliche di un certo fucile tedesco che devastano gli hop-up, e che per scongiurare il danno serve metterci del nasto adesivo? o vogliamo parlare di receiver fatti con i piedi che scricchiolano, di minuterie che si perdono nei boschi, di dentini del ferma-caricatore che non lo fermano (qualcuno ha detto "steyr aug della marui"?), dei problemi di pescaggio di caricatori ultra-blasonati? o magari è meglio parlare delle canne ballerine delle asg che replicano famosi fucili d'assalto statunitensi? o è meglio parlare della verniciatura scadente dei ca, o dei loro hop-up poco performanti?
mi rendo conto che il thread non è un thread di polemica, però...basta. davvero. cerchiamo di essere onesti. tutte le asg di qualsiasi marca danno problemi.
concordo sul fatto che alcuni modelli di qualche marca cinese diano più problemi che altro. ma concordo anche sul dire che alcuni modelli di qualche marca blasonata diano più problemi che altro. fare di tutta l'erba un fascio, sia dalla parte dei cinesi che dalla parte delle "marche note" sarebbe molto sbagliato.
il discorso da fare sulle repliche cinesi, a voler essere onesti, può essere questo: quelle cinesi sono repliche low-cost. questo significa che non sono sottoposti a quelle verifiche di qualità che i fucili di marca invece devono passare. in altre parole, visivamente parlando non si ha una replica uguale a quelle prodotte in giappone od a taiwan: ci saranno per forza di cose delle imperfezioni. questo significa anche che meccanicamente parlando bisogna mettere in conto dei piccoli interventi di manutenzione e/o modifica di componenti, interventi che su altre marche non sarebbero stati necessari ma solo opzionali.
questo è tutto. non è vero che sono più fragili, non è vero che fanno pena, non è vero che durano poco, non è vero che sono fatte con materiali radioattivi e pupù di yak tibetano. non è assolutamente vero che per farle diventare "performanti" bisogna cambiare tutto a parte le tacche di mira.
tutto questo ovviamente imho ed in simpatia :-d...meno l'invito ad essere seri ed onesti. quello è a sua volta molto, molto serio :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da
doc81
ma basta...bastaaaaaa :asd:
queste cose mi tocca sentirle in real life ed ora anche sul forum.
quello che mi stupisce è che effettivamente si sottointenda che i marui, ca e compagnia cantante siano sostanzialmente dei semi-orologi svizzeri che danno pochissimi problemi ai possessori.
balle.
balle spaziali.
tutte le asg danno problemi, qualsiasi asg di qualsiasi marca...anche se blasonata. vogliamo parlare della replica costoserrima di un certo fucile britannico che letteralmente divora pistoni? o delle alette di certe asg nipponiche che partono come il proverbiale pistone dei blues brothers (cit.)? delle forcelle delle repliche di un certo fucile tedesco che devastano gli hop-up, e che per scongiurare il danno serve metterci del nasto adesivo? o vogliamo parlare di receiver fatti con i piedi che scricchiolano, di minuterie che si perdono nei boschi, di dentini del ferma-caricatore che non lo fermano (qualcuno ha detto "steyr aug della marui"?), dei problemi di pescaggio di caricatori ultra-blasonati? o magari è meglio parlare delle canne ballerine delle asg che replicano famosi fucili d'assalto statunitensi? o è meglio parlare della verniciatura scadente dei ca, o dei loro hop-up poco performanti?
mi rendo conto che il thread non è un thread di polemica, però...basta. davvero. cerchiamo di essere onesti. tutte le asg di qualsiasi marca danno problemi.
concordo sul fatto che alcuni modelli di qualche marca cinese diano più problemi che altro. ma concordo anche sul dire che alcuni modelli di qualche marca blasonata diano più problemi che altro. fare di tutta l'erba un fascio, sia dalla parte dei cinesi che dalla parte delle "marche note" sarebbe molto sbagliato.
il discorso da fare sulle repliche cinesi, a voler essere onesti, può essere questo: quelle cinesi sono repliche low-cost. questo significa che non sono sottoposti a quelle verifiche di qualità che i fucili di marca invece devono passare. in altre parole, visivamente parlando non si ha una replica uguale a quelle prodotte in giappone od a taiwan: ci saranno per forza di cose delle imperfezioni. questo significa anche che meccanicamente parlando bisogna mettere in conto dei piccoli interventi di manutenzione e/o modifica di componenti, interventi che su altre marche non sarebbero stati necessari ma solo opzionali.
questo è tutto. non è vero che sono più fragili, non è vero che fanno pena, non è vero che durano poco, non è vero che sono fatte con materiali radioattivi e pupù di yak tibetano. non è assolutamente vero che per farle diventare "performanti" bisogna cambiare tutto a parte le tacche di mira.
tutto questo ovviamente imho ed in simpatia :-d...meno l'invito ad essere seri ed onesti. quello è a sua volta molto, molto serio :ok:
no, la ca non è affidabile. da scatola, poi se ci smadonni forse si... e devi ancora vedere, perchè il rumore di una ca anche messa a punto non sarà mai buono come quello di una custom su base marui.
i marui qualche difetto c'è l'hanno... poco potenti (tranne i nuovi m14 e type), un pò fragili... ma io ho giocato 5 anni con un m653 e non gli ho mai fatto manutenzione... eppure tirava pari coi thompson degli altri miei compagni di squadra...
ps.: mi piace molto la tua firma!
-
mi dà l' impressione che stiamo andando un pò allo sbando!!! non possiamo dare certezze su niente, in questo mercato l' equazione chi più spende meno spende non vale più una mazza!!! ho una minimi della top che purtroppo si è rotta nella parte di scorrimento del pistone, morale della favola altre 1.400 euro di asg buttati nel vater in quanto non esiste il pezzo di ricambio, eppure questa asg non è un low cost; allora preferisco spendere i 320 euro di una minimi a&k che al massimo va male ci butto 320 euro e non la vagonata della top.
mi sembra che questa discussione sta prendendo la piega della discussione di tempo fà quando si parogonava meglio marui od le altre marche? ed anche in quella discussione è uscito di tutto di più arrivando anche ad offendere. penso che ognuno fà le sue esperienze negative/positive, io sinceramente nel mio club ci sono moltissimi low cost e non sputacchiano 3 o 4 pallini, vanno bene e sinceramente siamo rimasti più in braghe di tela noi con le asg blasonate che gli altri del mio club con i low cost, parlo di asg come ca, marui, g&p e g&g. bisogna fare anche una precisazione in quanto non tutte le low cost sono uguali sia come prezzo che qualità, ho visto e toccato cinesate da 80 euro (e-bay insegna)da far accapponare la pelle, altre con costi che si aggirano attorno ai 140/160 fatte veramente bene, però bisogna anche rendersi conto di quanto si spende.
bisogna sfatare anche il mito che con 50/60 euro in più si può avere un marui, in quanto il low cost ha batteria, carica batterie (anche se non sono di qualità eccellenti) e caricatore maggiorato, nel marui ti devi comprare il caricatore maggiorato e come gli altri fucili pacco batteria e carica batteria quindi i 50/60 euro sono una enorme caxxata, per chi inizia questo sport o per chi desidera una seconda o terza arma le cinesate vanno più che bene anche perchè non tutti possono sputtanarsi motagne di soldi per questo sport (o gioco), c'è gente che ama praticare questa attività e deve stare attento a far quadrare a fine mese lo stipendio e non può permettersi di investire cifre enormi e comunque non mi si venga a dire che le marche blasonate costando di più sono più affidabili perchè non è assolutamente vero e sfido chiunque a dire il contrario, parliamo di giocattoli che per forza di cose (usura, sollecitazioni ecc.) prima o dopo si guastano. trovo giusto analizzare la situazione e quello che offre il mercato ma senza tormentarci se sia meglio l' asg blasonato o il low cost in fondo in fondo il nostro e solo un gioco, non muore nessuno (per fortuna!!!!) anche se il nostro compagno sputacchia 3 o 4 pallini invece che riversare una vagonata di pallini:shake::cincin:
auguri a tutti e siate più bravi che è natale!
-
bel reply marco :)
e bella, molto bella la firma di doc.
-
marco68 complimenti ti quoto in tutto e per tutto.
-
marco68...parole sante...si sà i fucli di marca hanno montaggi e finiture migliori e le percentuali di anomalie e guasti inferiori rispetto alle cinesi,ma c'è da dire che le cifre sono maggiori..di conseguenza chi le acquista ha aspettative maggiori rispetto ad 1 fucile che costa la metà.le repliche cinesi con 1 buon controllo possono dare soddisfazioni pari alle marche blasonate.dal mio punto di vista non ha neanche senso giocare in 1certo modo(sparare centinaia di colpi all'impazzata)se di simulazione si deve parlare...deve essere tanomeno simile ala realtà...quindi che senso ha 1 asg che ha roof impressionanti...caricatori da migliaia di colpi...preferisco + tattica e gioco di squadra e meno valanghe di pallini..secondo me c'è+gusto.
-
si, ma la questione perno è l'affidabilità.
su un marui ci metto la mano sul fuoco che, a meno che non sia nato sfigato o toccato da persone poco competenti, sparerà... magari non 1600bb minuto o 0,99j, ma spara... e difatti, so di gente che usa marui non modificati eppure gioca cmq e con risultati di tutto rispetto...
un altra asg di qualsiasi marca non sarà mai affidabile al 100% perchè per ottenere prestazioni, poni la meccanica a stress elevati e per fartelo a prezzo concorrenziale, risparmiano sempre su qualcosa... esempio pratico:
i gusci in metallo sono belli, ma la ca non è mai riuscita a fare lavorazioni dove i pezzi accoppiassero bene... o la g&p, fatta con la ghisa delle stufe altoatesine??
e poi ci infili un gb dentro, e porcocr*sto non monta... non va la raffica, il colpo singolo si blocca, scaldano i fili e la madonn*porcasodomizzatadaldemonioinfame, domenica hai un fucile che regolando l'hop up, o ammazzi i piccioni, o ti spari sui piedi...
i custom sono un discorso a sè...
se vuoi un lavoro come dici te, o vai da un professionista (con esperienza), o te lo fai te (per me è escluso perchè non sono capace/non ho voglia/non ho tempo) o chiedi al meccanico di squadra, che però è un cristiano anche lui e cmq non puoi stare sempre a rompergli le palle...
se il lavoro, appunto, lo fà un professionista, il fucile và. se te lo fai da te, anche, ma un customizzatore che fà quel lavoro da anni, sicuramente avrà più competenza tecnica. e cmq, se toppa qualcosa o c'è qualcosa che non ti piace, vai e glielo riporti.
e' chiaro che non è l'asg a funzionare da sola, ma ci và "il negretto dietro al grilletto", ma chi andrebbe in battaglia con un'arma non affidabile? a parte gli inglesi?
tutto l'equip dev'essere al 100% della funzionalità, così se qualcosa và a put*ane (e ci andrà) la colpa non sarà attribuibile all'm4 che quando hai tirato il grilletto ha fatto di tutto fuorchè sparare.
-
Quote:
wind
aumento ?!?!? dove qui in italia.... all'estero ho solo visto abbassare il prezzo
oh! finalmente qualcuno che ci capisce! standig ovation! arrivasse un importatore serio spazzerebbe via quei quattro accattoni di venditori! è mai possibile che spedizione e tasse incluse convenga comprare da un cinese come gunner? (di hong-kong, pur sempre cinese? possibile che negli states costino tanto quanto, ma in dollari (svalutati del 40% quindi)?
tornando it, il cinesino è un po' un terno al lotto, ma, come ho già detto più volte, che mi crediate o no la percentuale di gravemente diffettosi è del 30% quindi 2 su tre sono buoni! io faccio girare ad 1 joule un ciufile all-plastic (anche gli ingranaggi)!
sono dell'idea che prendere un fucile low cost per trapiantarci 50/100 euri di componenti sia un po' pretenzioso. ci si dovrebbe limitare al cambio di molla, spessoramento e ingrassaggio. stop. e, se va bene, via di caricatori e batteria nuova... per goderselo in ogni condizione
-
Quote:
utenteno1
il fatto è che i 200 euri per un dboys metal o 140 per un golden bow plastica per me sono sopravalutati. il prezzo giusto è di 160/170 il primo e 110/120 il secondo. allora si che ci riflettrei se spendere 160 per un dboy o 320 per un ca o g&g.
facciamo 120/140 per il primo e 80/100 per il secondo? così sono più corretti, secondo me...