Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ocarrubba
Ma l acetone lo si può usare anche per sverniciare del tutto qualche pezzo?
Se per "sverniciare del tutto" intendi rimuovere anche la vernice originale dell'asg...la risposta è "dipende"! dipende dalla marca dell'asg e quindi dal tipo di vernice usata, ma in linea di massima direi di NO! ho consigliato l'acetone proprio perchè preserva la vernice di fondo!
Quote:
ocarrubba
E i risultati da te descritti si possono ottenere anche con vernice posata da mesi?
SI ;)
-
Non voglio andare off-topic
Ma la questione e questa,
Ho verniciato grip calcio e grip per ris olive drab della fosco!
Chiaramente la tonalità non è venuta fuori come rappresenta il tappo
Quindi non mi piace tanto!
Ora vorrei cercare di dargli un effetto rovinato così da mascherare un po la tonalità troppo vivace
Seguendo le tue indicazioni
Poi chiaramente se non mi piace neanche quest effetto vorrei tornare all originale!
E da come mi dici l acetone toglie solo la vernice spruzzata giusto?
-
grip calcio e grip per ris sono tutte parti in plastica, quindi vai tranquillo!...l'unica difficoltà che avrai è dovuta al datto che alcune plastiche sono porose, per cui è quasi impossibile rimuovere del tutto la vernice! se sono plastiche lisce, verrà via tutto! ;)
-
Ok allora col calcio toccherà tirare qualche bestemmia staremo a vedere! Ti ringrazio :)
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
-
Oggi ho provato su parti lisce viene via meglio su quelle ruvide ci vuole non poco olio di gomito! Ma rimangono degli aloni bianchi! Dite che è la vernice o la plastica?
-
Quote:
ocarrubba
Oggi ho provato su parti lisce viene via meglio su quelle ruvide ci vuole non poco olio di gomito! Ma rimangono degli aloni bianchi! Dite che è la vernice o la plastica?
eheheh...non dire che non te l'avevo detto che sul liscio non avresti avuto problemi, ma che sul ruvido eran bestemmie! :asd:
Il problema è che sulle superfici porose è quasi impossibile rimuovere del tutto la vernice filtrata tra le porosità; puoi aiutarti con una spugna di ferro per provare a grattar via la vernice incrostata, ma molto delicatamente altrimenti pialli la plastica.
Ma una spruzzata di vernice nera, per poi risprayarci sopra col colore che vuoi, nooo??? :rolleyes:
-
Quote:
rugger
eheheh...non dire che non te l'avevo detto che sul liscio non avresti avuto problemi, ma che sul ruvido eran bestemmie! :asd:
Il problema è che sulle superfici porose è quasi impossibile rimuovere del tutto la vernice filtrata tra le porosità; puoi aiutarti con una spugna di ferro per provare a grattar via la vernice incrostata, ma molto delicatamente altrimenti pialli la plastica.
Ma una spruzzata di vernice nera, per poi risprayarci sopra col colore che vuoi, nooo??? :rolleyes:
Non ho la bomboletta nera e non vorrei spendere altri soldi, se mi girano ripitto in od è lascio così hahahah
Ma gli aloni bianchi a cosa son dovuti?
-
ma bianchi? tipo? :shocked: mmm, boh...mi suona nuova questa...
magari metti una foto e vediamo di capire cos'è successo! forse è un acetone particolarmente "aggressivo" ed ha rovinato la plastica, boh...non so cosa pensare detta così!
-
Il bianco potrebbe essere residuo dei colori dei pennarelli indelebili se hai scritto numeri e carinerie varie e poi hai provato a cancellarli, oppure hai usato pezzi di scottex con l'acetone e quando si impregna di vernice lascia uno strato di colore iperdiluito, prova a cambiare spesso la carta o usa un panno di stoffa.
-
1 allegato(i)
Allegato 227094
sul cerchio in rilievo in alto si può notare
Non è grave e nemmeno tanto evidente
Magari è il residuo di vernice scolorita