Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
VIASSO detto LOGAN
il gamma in versione vecchia, quella che si vede nelle foto della TF45, è leggermente meno ingombrante del 6094 secondo me...guarda se può aiutarti per farti un'idea, io sono alto 1,70 scarso ed ho un giro petto di 92 cm, una classica small (il mio gamma non ha però un'indicazione della taglia dentro, ma le sapi finte sono taglia M) =>
https://www.softairmania.it/threads/...Force-45/page4 (messaggio 33 per il gamma, pagina 1 per il pirate)
Ti ringrazio,
ho fatto queste domande perchè anche io ho la tua stessa corporatura diciamo e quindi volevo capire l'ingombro e sopratutto l'attagliamento dei due vest - pirate e gamma - al di là che siano plate carrier o meno.
Il pirate sei rìuscito a regolarlo bene? come ti trovi?
-
prego =) dunque il pirate anche tirato al massimo sugli spallacci mi vestiva basso, specie quando le tasche erano cariche; per il girovita invece nessun problema...il gamma è tutt'altra cosa e poi molto meno ingombrante a livello delle spalle e meno sporgente sull'addome (il pirate può contenere anche quattro mag nella tasca velcrata a canguro, il gamma che possiedo ora solo tre)
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
prego =) dunque il pirate anche tirato al massimo sugli spallacci mi vestiva basso, specie quando le tasche erano cariche; per il girovita invece nessun problema...il gamma è tutt'altra cosa e poi molto meno ingombrante a livello delle spalle e meno sporgente sull'addome (il pirate può contenere anche quattro mag nella tasca velcrata a canguro, il gamma che possiedo ora solo tre)
Mi sa che il pirate sia adatto a gente piu spessa di noi :D
per vestire basso intendi che dopo un pò tende a scendere sul davanti?? magari col peso dei caricatori e del fucile?
-
Quote:
Delta80
Mi sa che il pirate sia adatto a gente piu spessa di noi :D
per vestire basso intendi che dopo un pò tende a scendere sul davanti?? magari col peso dei caricatori e del fucile?
sì, secondo me bisognerebbe esser un po' più spessi -.- esatto, a me scendeva sul davanti, specie, appunto, coi caricatori portati frontalmente (3 da 300bb nella tasca velcrata); il problema era proprio che la regolazione dello spallaccio, anche al massimo, non lo alzava proprio per me e quindi mi rimaneva quasi ad altezza cintura e ben più sotto di 4 dita dal pomo d'adamo, come si suole portare le protezioni:(
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
sì, secondo me bisognerebbe esser un po' più spessi -.- esatto, a me scendeva sul davanti, specie, appunto, coi caricatori portati frontalmente (3 da 300bb nella tasca velcrata); il problema era proprio che la regolazione dello spallaccio, anche al massimo, non lo alzava proprio per me e quindi mi rimaneva quasi ad altezza cintura e ben più sotto di 4 dita dal pomo d'adamo, come si suole portare le protezioni:(
capisco cosa intendi... e nemmeno con qualche modifica fatta in casa agli spallacci??
cavolo mi piace il pirate!!!! :-(
-
Quote:
Delta80
capisco cosa intendi... e nemmeno con qualche modifica fatta in casa agli spallacci??
cavolo mi piace il pirate!!!! :-(
sperando di non andare OT, ti propongo ciò che avevo fatto, magari può esser utile per altri qui con lo stesso "problema":
qui vedi il microforo che feci (freccia rossa, mentre quello originale è segnalato dalla freccia blu) per poter alzare il tattico e come lo spallaccio però secndeva sul petto...questo è il massimo che si può fare, secondo me, per mantenere anche la comodià, dato che d quel foro in poi vi è il velcro e far girare il velcro nel passante in plastica rende il tutto scomodo sulla spalla
https://imageshack.us/photo/my-images/811/dsc02924t.jpg/
https://imageshack.us/a/img811/5046/dsc02924t.jpg
https://imageshack.us/photo/my-images/10/dsc02927b.jpg/
https://imageshack.us/a/img10/7961/dsc02927b.jpg
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
sperando di non andare OT, ti propongo ciò che avevo fatto, magari può esser utile per altri qui con lo stesso "problema":
qui vedi il microforo che feci (freccia rossa, mentre quello originale è segnalato dalla freccia blu) per poter alzare il tattico e come lo spallaccio però secndeva sul petto...questo è il massimo che si può fare, secondo me, per mantenere anche la comodià, dato che d quel foro in poi vi è il velcro e far girare il velcro nel passante in plastica rende il tutto scomodo sulla spalla
ti ringrazio per la foto esplicativa :D
mmm ho capito comunque... e quindi ora il velcro dello spallaccio ti arriva fino al petto vedo...
-
esatto, il velcro scende fino al petto..il pirate era una taglia M, comunque;)
P.S. purtroppo non posso più far altre prove o foto perchè il suddetto non è più in mio possesso
-
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
esatto, il velcro scende fino al petto..il pirate era una taglia M, comunque;)
P.S. purtroppo non posso più far altre prove o foto perchè il suddetto non è più in mio possesso
Che poi sul catalogo della SE c'è scritto che il pirate viene prodotto in 3 taglie (S,M,L)...
Si compra solo dal rivenditore vero?