un ottimo risultato.
complimenti vivissimi :)
e grazie di aver condiviso la tua idea e la tua sperimentazione.
orso
Visualizzazione stampabile
sono felice che qualcuno cominci a prendere in considerazione questa mia idea.....!
complimenti x lo schioppo e la trovata della testa.
sto pensando seriamente di copiarti per completare il mio cqb.. ma mi dici una cosa. la testa pistone bore up systema che dimensioni ha? ti pare che ho capito se alla fine è uguale o no a quelle normali? :d
altra cosa se abbino la tua modifica a questo silenziamento https://www.softairmania.it/showthread.php?t=36163
dici che il pistone arretra troppo ?
tex ma questo progetto sarebbe quello che ha portato alla nascita del tuo m4 double head custom ?? se cosi t'ammiro e ti rispetto e questo cose vanno dette, questo si chiama ricerca, aiuta a migliorare e soprattutto a evolversi.
secondo il mio parere se la vita utile del pistone è stata 10 mesi allora ha fatto bene il suo lavoro... se il resto della meccanica nn ne ha risentito allora c'è solo una cosa da fare, capire come rinforzare e migliorare la tenuta di quel "dentone"
ebbene si, il progetto è nato da qui......
sul double head ho portato lo stesso sistema aggiungendo migliorie tutto attorno! (il pistone infatti a lavorato su tutti e due i fucili). per renderlo piu robusto, al momento davvero non saprei come fare ma vediamo il marui se si comporta meglio o peggio!
poi, a riguardo la modifica citata da scharker, penso sia valida se usata da sola,ma inutile se accoppiata al mio sistema.
con la mia modifica, vai in pratica a diminuire la superfice d'impatto tra le teste e di conseguenza il rumore. se te ci metti materiale shock assorbente attorno, dove non esiste contatto, diventa di fatto inutile!
puoi usare anche una testa nbore, il funzionamento è lo stesso....per la testa pistone invece, deve avere da fabbrica uno strato gommoso gia applicato e soprattutto di misura attorno al foro su cui poi corre lo spingipallino!
allora...secondo me non è un buon risultato...ma è un ottimo risultato!!!! considerando il fatto che il pistone area 1000 systema è il pistone più schifoso e orrido e meno resistente della storia di tutti i pistoni del mondo(perchè è troppo rigido,al contrario di un marui che è morbido..e questo aiuta a salvaguardare la durata degli ingranaggi..nonchè la durata del pistone stesso!!)...e in genere con rof del genere dura non più di 2 game(dopodichè sgranata assicurata!!!)...beh...secondo me 10 mesi sono un ottimo risultato con questo pistone!!!! ...e poi..io non vedo il problema che vi ponete tutti voi nell'accoppiare questi 2 tipi di teste come ha fatto tex!(insomma...se lui le ha testate a lungo e dice che vanno bene...significa che vanno bene!!!!!)...l'unico "problemino" che ci potrebbe essere(che è quello che ha detto un utente qualche post fa)...è il fatto che magari si potrebbe consumare (e quindi rompere eventualmente) la parte centrale della testa cilindro...quella,diciamo,da dove poi parte il beccuccio su cui va lo spingipallino. ma se tex non ha riscontrato nessun problema(dopo 10 mesi!)..probabilmente non è poi un problema cosi rilevante!!(forse nemmeno sussiste!!)...anche perchè una testa bore-up è fatta di gomma!!!(e non di metallo...e quindi la forza dell'impatto è minima!!!)...
in definitiva...non posso che apprezzare appieno il lavoro svolto da tex!!! se non fosse che a me non interessano i fucili "silenziosi" farei anche io questo esperimento!!!:wink2:
bravo tex!!!!:-d
grazie per il bravo, lo accetto volentieri.
poi, per rispondere al fatto di danneggiare la testa nei pressi del beccuccio, mi collego alla risposta che ho dato prima del tuo post cioe, la testa cilindro, è meglio se abbia di fabbrica un buono strato di materiale gommoso che e di misura attorno al beccuccio.
in questa maniera la testa pistone va ad impattare sulla gomma e non direttamente sull'attacco del beccuccio, diminuendo lo shock meccanico ed attutendo maggiormente il rumore perche, limitare l'area di impatto va bene, se poi la rendi anche morbida va ancora meglio...!!!
ovvio!!! anche perchè già la testa pistone è di gomma..quindi si adatta alle superfici di impatto(cioè..un po si schiaccia penso...cosa che sarebbe totalmente infattibile con un'ipotetica testa pistone di alluminio "a punta"!!!)...se poi c'è uno strato di gomma "attorno al beccuccio"(internamente si intende... x capirsi..) è ancora meglio!!
edit.:c'era un utente un po di pagine fa(ma penso che siano post del 2007 vista l'età del thread!!) che diceva che non bisognava limare il primo dente!!!...solo che questo utente intendeva proprio il "dentone"..quello grosso(che a tex si è rotto..come detto da lui!)...mentre tex per primo dente intendeva il primo "di quelli piccoli"!!...o no??? è ovvio che nessuno penserebbe mai di molare via il dentone grande!!!(che è quello che aggancia il settoriale e fa il grande sforzo perchè trasforma il tutto da una situazione di "fermo" a una di "moto"!!!..giusto???....volevo solo precisare l'equivoco!!(ma come già detto sarà un equivoco del 2007(ora non ricordo bene la data)!!!! muahauahauaha ..ciao ciao..