Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
GOTREK
Secondo me tagliare il castello di un A1 è un sacrilego oltre ad essere un delitto punibile dall' unesco per deturpazione di arte bellica, a queesrto punto se proprio vuoi un A2 mettiti 120 euro da parte e compati il JG...
p.s, a me la quadrail francamente non piace, mi sa troppo di M4 ris messo davanti uno steyr...
Il taglio era la soluzione più drastica :giggle:.......riguardo il rail, rispetto il tuo parere, e anzi ti chiedo come secondo te sarebbe meglio farlo o nel caso non farlo proprio...hahahaha
Quote:
Nessuno_87
Ma una domanda veloce: le canne corte cqb si trovano in commercio o quelle che vedo in giro sono tutte moddate?
Come già detto da altri, l'attacco corto si trova, ma per risparmiare, il mio me lo sono fatto da me ;-) come credo molti utenti del fans club
Quote:
Kappe Jr
Perdonatemi queste 2 domandine:
1) Per montare il quad rail su un A2, cosa bisognerebbe togliere? E' un'operazione permanente?
2) Visti le grandi opere di Giubba ( ancora complimenti) non si riuscirebbe a fare una canna esterna corta da allegare al rail ed avere quindi una "doppia arma" in base alle situazioni (cqb-boschivo)?
Devo scoprirlo ancora bene il fucile quindi perdonatemi la niubbezza :-D
Ciao! Marco
Ti rispondo subito, tutti i componenti da me progettati e realizzati da Marco, sono completamente intercambiabili, in quanto per montarli basta solo smontare la grip e la slitta superiore già di serie su ogni steyr, li ho concepiti in modo tale che per montarli bastano le stesse viti che già hai, senza fare nuovi fori e quindi rovinare il tuo fucile.
Per quanto riguarda la canna da cqb, puoi o comprare una canna esterna sul mercatino ed accorciarla a piacimento, oppure comprarla già fatta su un qualsiasi negozio di softair ;-)
-
Bello peccato la definizione dei pezzi finiti... Dei file così precisi meritavano una fresatura in alluminio....
-
In effetti dalle foto non rendono moltissimo, sarà colpa del flash ed anche mia perchè non so fotografare, comunque dal vivo sono decisamente meglio......
ti do ragione, sicuramente fatti in alluminio sarebbero totalmente diversi, ma tutto sommato, visto l'utilizzo e considerate le proprietà di tutto rispetto del materiale, direi che non mi posso lamentare, in più i costi sono veramente competitivi...variabile da non sottovalutare ;-)
-
Quote:
diegocrazy
Il taglio era la soluzione più drastica :giggle:.......riguardo il rail, rispetto il tuo parere, e anzi ti chiedo come secondo te sarebbe meglio farlo o nel caso non farlo proprio...hahahaha
Come già detto da altri, l'attacco corto si trova, ma per risparmiare, il mio me lo sono fatto da me ;-) come credo molti utenti del fans club
Ti rispondo subito, tutti i componenti da me progettati e realizzati da Marco, sono completamente intercambiabili, in quanto per montarli basta solo smontare la grip e la slitta superiore già di serie su ogni steyr, li ho concepiti in modo tale che per montarli bastano le stesse viti che già hai, senza fare nuovi fori e quindi rovinare il tuo fucile.
Per quanto riguarda la canna da cqb, puoi o comprare una canna esterna sul mercatino ed accorciarla a piacimento, oppure comprarla già fatta su un qualsiasi negozio di softair ;-)
Grazie della risposta, purtroppo la manualità non è il mio forte, quindi preferisco lasciare agli altri il lavoraccio :giggle: Ho trovato la canna corta da 14cm, e se non ho capito male va abbinata a una dell'M4 da 363mm giusto?
Comunque per avere la canna della tua lunghezza circa, per il filetto del silenziatore/spegnifiamma l'hai dovuto solo maschiare?
Visto che stiamo andando un po' OT se vuoi ci sentiamo in pm.
Grazie ciao!
-
assolutamente nessun problema, anzi comunque sia siamo in tema ;-)....ti spiego come ho fatto io, ho tagliato della misura che volevo la canna e poi ho tagliato sempre la canna originale qualche centimetro prima del filetto, dopodichè ho trovato un tubo di diametro esatto che combaciasse con i due spezzoni e ho incollato il tutto con la colla bicomponente...spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque ti assicuro che a fatti è molto più semplice...hahaha....in tal modo io ho messo una canna da 407mm ;-)
Nel tuo caso invece, avendo già trovato il pezzo fatto, puoi benissimamente comprare un silenziatore (tanto hanno tutti il doppio filetto sia destro che sinistro) o uno spegnifiamma che più ti aggrada (ma devi vedere se ha il filetto giusto).....quindi, starà poi a te valutare se montare una canna da 363 o da 407 a seconda delle rispettive lunghezze del silenziatore/spegnifiamma ;-)
-
Quote:
diegocrazy
assolutamente nessun problema, anzi comunque sia siamo in tema ;-)....ti spiego come ho fatto io, ho tagliato della misura che volevo la canna e poi ho tagliato sempre la canna originale qualche centimetro prima del filetto, dopodichè ho trovato un tubo di diametro esatto che combaciasse con i due spezzoni e ho incollato il tutto con la colla bicomponente...spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque ti assicuro che a fatti è molto più semplice...hahaha....in tal modo io ho messo una canna da 407mm ;-)
Nel tuo caso invece, avendo già trovato il pezzo fatto, puoi benissimamente comprare un silenziatore (tanto hanno tutti il doppio filetto sia destro che sinistro) o uno spegnifiamma che più ti aggrada (ma devi vedere se ha il filetto giusto).....quindi, starà poi a te valutare se montare una canna da 363 o da 407 a seconda delle rispettive lunghezze del silenziatore/spegnifiamma ;-)
Bè dai con i copia incolla me la posso anche cavare ahaha
Comunque, avendo a disposizione svariati silenziatorini da 10cm, forse la soluzione migliore è quella della "doppia canna". Sul sito dove l'ho trovata (saddafà) dice che è necessaria una piccola modifica, forse per la versione military però, sai qualcosa di più?
-
Sinceramente non ne so nulla, guardando la foto mi sembra identica a quella di serie....forse come modifica intende che essendo il filetto praticamente attaccato al finto recupero del gas, bisogna smontare la finta valvola che sporgendo troppo rischierebbe di impedire il montaggio del silenziatore/spegnifiamma....ovviamente la mia è solo un'ipotesi
-
Ma a me non sembra abbia il valvola del recupero gas... sinceramente mi pare sono una "prolunga".
-
no, il recupero del gas è già presente sul tuo fucile, se lo guardi frontalmente lo vedrai alla tua sinistra ;-).....è il cilindro vicino alla canna
-
Pensavo fosse integrato alla canna, quindi mi basterebbe togliere la parte dell'impugnatura e montarla sulla canna nuova e ovviamente tutto l'upper?