Originariamente inviata da
marswallace
Sempre tornando al discorso che la mia squadra agonistica è un po' malata (nel mio club ci sono anche la squadra 'HSA' e quella 'combat') stiamo per organizzare un navy seal day... rigorosamente fuori dal club e solo per i possessori di certificato medico agonistico.
Mi spiego:
su internet si trova facilmente il 'navy seal fit test', la prova che un navy seal deve sostenere ogni anno per restare nei navy seals (che poi è lo stesso per le pre-selezioni).
Nei seal non ci sono limiti di età: se superi la prova sei dentro, se non la superi sei fuori (dicono, poi sapere la verità, in queste cose, è sempre difficile).
La prova e' composta di una serie di flessioni, addominali, trazioni alla sbarra, nuoto e corsa, da fare ovviamente tutto in sessione unica, e con tempi di esecuzione e di recupero ben precisi.
Il nuoto, per motivi logistici ci tocca abolirlo, tutto il resto sembra fattibile... Ma non lo è.
Per esempio le trazioni alla sbarra, e le flessioni, fanno tutte fatte con le posture più faticose in assoluto.
Quindi un profano legge, e dice: "e' fattibilissimo! L'ho sempre detto io che se fossi un militare sarei un navy seal"
Ma se invece fai le prove davanti a un istruttore di palestra (questo succede anche alle preselezioni vere), ti invalida subito (le dieci flessioni che riuscivi a fare prima, facendole come di ce l'istruttore diventano misteriosamente due... le trazioni una... eccetera)
Insomma per fare il navy seal day, basta un percorso natura, e un tizio che segna cosa fai e cosa non fai.
Alla fine sai quanto sei in percentuale di un navy seal (hai fatto l'80% delle flessioni, il 50% della corsa, eccetera, facendo la media, 'sei' il 60% di un navy seal... io sono il 70% tie!!!!)
Ci divertiremo un botto (non che centri una mazza col soft air). Se a qualcuno interessa, gli traduco le prove in italiano...
sì è vero warrior, senza la volontà, è impensabile alzare il culo tre volte alla settimana per 'trasformarsi' e essere 'operativi'. Volontà... costante per mesi... E quando arrivi ad una gara con la consapevolezza di avere investito due mesi di allenamento, la tua volontà diventa MOSTRUOSA... E ti ritrovi a fare cose da pazzi... E' fantastico. Adrenalina a centomila...