Visualizzazione stampabile
-
Ha ragione eta beta, sono le persone che contano. E lo si vede da quelli che mi pare siano fatti condivisi da tutti
(e correggetemi se sbaglio):
Ci sono federazioni (ASNWG) che rendono non solo pubblici i nomi dei referenti regionali, ma addirittura li mettono online
(e non pensate che sia una figata... perchè è una rogna, per i diretti interessati. Vuol dire LAVORARE!)
Altre (CSEN) che dicono cazzate come "ti nego i nomi dei responsabili dell'asd per motivi di privacy" (al che il buon Hope avrebbe dovuto denunciarli per complicità in truffa).
Perchè? Perchè dipende tutto dalle persone.
Se sono softgunner, scatterà la solidarietà tra softgunner (specialmente tra quelli di vecchia data, che ricordano ancora quando eravamo pochissimi, ci odiavano tutti, e senza l'aiuto reciproco non si andava da nessuna parte).
Se invece queste persone sono cazzoni di agenti assicurativi che devono vendere polizze (altrimenti non gli arriva lo stipendio), staranno lì a preoccuparsi di non perdere le iscrizioni, nemmeno una. Nemmeno quella di Mr Bombardiere (preziosissima anche quella eh! che fino al terzo grado di giudizio, siamo tutti innocenti!)
Ecco come mi spiego l'attegiamento TOTALMENTE deludente tenuto finora dallo CSEN, cui comunque dò ancora un minimo di rispetto (come a tutti coloro che comunque, in qualche modo, fanno soft air).
E scusate se questo mio modo di vedere le cose è impietoso, ma chi se ne frega... Csen è venuto a conoscenza dei fatti e ha fatto le sue scelte, cioè ha negato i nomi del direttivo e non ha ancora avviato una indagine conoscitiva. Adesso io penso quello che voglio.
Selezione? provvedimenti disciplinari? allontanamento di una ASD? Scusate in cima alla piramide c'è qualcuno che non ha mai giocato a soft air, pensate davvero di riuscire a spiegargli quando COMPLICATO, IN BILICO, e DELICATO è il nostro mondo?
-
Mah..io più che parlare di "sistema" parlerei di mancanza di esso.
Parliamoci chiaro...a parte ASNWG,che però tessera sono una parte dei softgunners italiani,per il resto è tutto in mano agli EPS,che come si vede benissimo,una volta esaurito il compito di affiliare ASD e giocatori li lasciano soli,a parte poi proporre tornei e corsi "con istruttori federali e professionisti del settore"(frase che leggo sempre più spesso e che mi fòà ridere....nel softair giocatori professionisti non ci sono e tantomeno ci sono istruttori che siano stati certificati da qualche federazione).
Molte volte ho sentito parlare della creazione di una ipotetica fedrazione,ma poi non se ne è mai fatto nulla dato che nel softair è molto più facile dividere che unire(basta vedere l'enorme numero di ASD che esplodono e dunque nasce un'altra ASD figlia della prima),oltretutto anche quì non si capisce chi avrebbe il titolo per metterla su.
Io credo che la risposta nel caso del softair non possa venire dall'alto...ma solo dal basso.
Perche come dice il saggio.... aiutati che Dio ti aiuta...o meglio chi fà da se fà per tre....io mi riconosco molto di più nei progetti che stiamo portando avanti e negli eventi che vedo portare avanti da altri con la stessa filosofia...eventi senza giro di denaro,dove non esiste il tarlo della competizione(e quindi della disonestà),eventi dove se qualcuno viene beccato a fare il furbo si gioca la possibilità di parteciparvi in futuro.
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Mah..io più che parlare di "sistema" parlerei di mancanza di esso.
Parliamoci chiaro...a parte ASNWG,che però tessera sono una parte dei softgunners italiani,per il resto è tutto in mano agli EPS,che come si vede benissimo,una volta esaurito il compito di affiliare ASD e giocatori li lasciano soli,a parte poi proporre tornei e corsi "con istruttori federali e professionisti del settore"(frase che leggo sempre più spesso e che mi fòà ridere....nel softair giocatori professionisti non ci sono e tantomeno ci sono istruttori che siano stati certificati da qualche federazione).
Molte volte ho sentito parlare della creazione di una ipotetica fedrazione,ma poi non se ne è mai fatto nulla dato che nel softair è molto più facile dividere che unire(basta vedere l'enorme numero di ASD che esplodono e dunque nasce un'altra ASD figlia della prima),oltretutto anche quì non si capisce chi avrebbe il titolo per metterla su.
Io credo che la risposta nel caso del softair non possa venire dall'alto...ma solo dal basso.
Perche come dice il saggio.... aiutati che Dio ti aiuta...o meglio chi fà da se fà per tre....io mi riconosco molto di più nei progetti che stiamo portando avanti e negli eventi che vedo portare avanti da altri con la stessa filosofia...eventi senza giro di denaro,dove non esiste il tarlo della competizione(e quindi della disonestà),eventi dove se qualcuno viene beccato a fare il furbo si gioca la possibilità di parteciparvi in futuro.
appunto
-
vogliamo provare, per una volta, a dire "ognuno giochi come cazzo gli pare(classifica/non classifica/milsim/fth/ecc)"?
Mettere i soliti discorsi sulla disonestà sportiva in un discorso riguardante una reato penale, sinceramente, è la solita faziosità all'italiana, di chi non esce dalla mentalità 'partitica' nemmeno di fronte a questioni di cronaca (quasi) nera come questa.
Io stavo dicendo che a chi non gioca soft air, non gli dò più una lira, mai più. Il gas ha fatto cose raccapriccianti, lo Csen mi ha deluso in maniera pazzesca.
Quello che è successo a Hope e agli altri è serie A.
Tutto il resto è serie B e non mi interessa.
Se il motivo per cui uno si associa di qua o di là è ideologico, alla luce dei fatti di red1, dovrebbe un attimo ragionarci su, che forse ci sono questioni più importanti di classifica sì/classifica no, nella vita.
forse cè anche la questione di enti che fanno soft air e non sanno neanche cos'è.
Noi siamo quelli che se non si aiutano tra di loro sono fottuti, siamo quelli che la gente pensa che siamo per forza tutti guerra fondai, altrimenti non giocheremmo con un'arma finta in mano.
Lo Csen di queste cose se ne fotte; per loro siamo come giocatori di golf.
Se uno truffa un altro, chi se ne frega.
-
Quote:
The_NightRider
...io mi riconosco molto di più nei progetti che stiamo portando avanti e negli eventi che vedo portare avanti da altri con la stessa filosofia...eventi senza giro di denaro,dove non esiste il tarlo della competizione(e quindi della disonestà),eventi dove se qualcuno viene beccato a fare il furbo si gioca la possibilità di parteciparvi in futuro.
Ben detto Night!
E' proprio questa la filosofia che stiamo adottando ormai da anni anche noi, creare un "giro" di persone di fiducia con le quali sai che di problemi non ce ne saranno MAI.
Poco per volta si inseriscono gruppi che vengono "presentati" dagli Amici e così allarghi le conoscenze.
Ricordo ancora anni addietro l'inizio di questo "progetto", venni additato da alcuni gruppi come "fascista" che "scremava" le persone perchè facevo selezione.
A mio modo di vedere è l'unica maniera possibile, il "succo di tutto" è la fiducia.
Noi (Come molti altri gruppi) lavoriamo duramente 1 anno intero per progettare e creare un evento (non riuscendo mai a guadagnare praticamente nulla tant'è che anche noi organizzatori paghiamo la quota di iscrizione), non mi va che gruppi che non conosciamo "rovinino" il nostro film (E' per questo che i nostri eventi sono solo ad invito).
La PASSIONE e la FIDUCIA saranno i nostri "salvatori"! ;)
-
Quote:
marswallace
vogliamo provare, per una volta, a dire "ognuno giochi come cazzo gli pare(classifica/non classifica/milsim/fth/ecc)"?
Mettere i soliti discorsi sulla disonestà sportiva in un discorso riguardante una reato penale, sinceramente, è la solita faziosità all'italiana, di chi non esce dalla mentalità 'partitica' nemmeno di fronte a questioni di cronaca (quasi) nera come questa.
.
Sotto un certo punto di vista hai pure ragione mars...ma quesdto tipo di problematiche noi le evitiamo partendo dal fatto che quando ad organizzare è un team amico quasi sicuramente non ti tirerà un pacco o ti chiedreà 1000€ per partecipare,e se mai lo farà te li renderà con gli interessi in fatto di divertimento.
E io che partecipo lo ripago facendo del mio meglio per far si che l'evento riesca al massimo.
E' uno scambio di favori,un do ut des che negli eventi a pagamento non c'è in quanto chi si iscrive pretende divertimento in cambio di soldi,ma non dà il suo contributo alla riuscita dell'evento,anzi pretende che sia l'organizzatore a pensare al tutto.
Quello che è successo a Red1,come ho già detto nel 3d apposito è solo frutto di volontà truffaldina,menefreghismo e di creduloneria,se poi vogliamo andare a coinvolgere l'EPS che ha affiliato il club,facciamo pure,ma io prima cerco chi ha la responsabilità più grossa(il presidente del club e il club).
Di sicuro anche io dopo il fattaccio mi aspettavo un'intervento dello CSEN,ma a quanto pare fanno come le tre scimmiette..sordi,muti e ciechi.
Quote:
Rozzilla
La PASSIONE e la FIDUCIA saranno i nostri "salvatori"! ;)
Certo..non saranno di certo le poltrone e le scartoffie a portare avanti il nostro modo di intendere il softair...perchè ho visto molte volte il crearsi di comitati,gruppi tattici etc...appena qualcuno è stato nominato presidente,segretario,consigliere o gran ciambellano,sono incominciati i casini..perchè chi mira ad occupare le poltrone,poi non le vuole più lasciare e farà di tutto per teneresele...
Tanto ormai si vede benissimo...sopravviviamo lo stesso senza nessuna di queste figure.
-
Quote:
Originariamente inviata da Rozzilla
E' proprio questa la filosofia che stiamo adottando ormai da anni anche noi, creare un "giro" di persone di fiducia con le quali sai che di problemi non ce ne saranno MAI.
Io lo trovato, preconfezionato da persone che stanno dedicando la loro vita gratuitamente al nostro gioco e mosse dalla pura passione... Si chiama ASNWG
-
...Mars non credere che ASNWG sia immune a errori nell'accettare l'affiliazione dei team.
Se non passi a raggi X una ASD puoi non sapere come fanno girare i soldi ne quanti ne fanno girare.
Certo ASNWG ha una gestione più "passionale" dell'Ente CSEN, e il tentativo di fare lo stesso lavoro con CSEN Softair per il momento non è riuscito, se non erro dal sito/forum CSENsoftair si poteva comprare ASG...cosa che ASNWG non fa, ma alcune sue affiliate noleggiano e vendono usando il regime fiscale agevolato.
A volte certe info non si riescono ad avere se non si è a stretto contatto delle varie ASD...succede, l'importante è esserci e dare una mano ad una ASD che capita in qualche pasticcio o controllare chi come in Red1, si improvvisi organizzatore di un mega evento senza averne le possibilità e dopo il primo rinvio con scusa palesemente inventata non intervenga.
Certo, che in un Ente come CSEN, se nessuno dei team ha mandato una mail per chiedere chiarimento o avvisare della "puzza di bruciato" nessuno dello CSEN si fa avanti.
E' per quello che Grigio si è infervorato, perchè chi fa parte di CSEN softair ha saputo di questo evento, sballato, e non ha tentato di fare qualcosa.
-
Ragazzi ... in effetti c'è qualcuno che lavora per noi.
Come accennato in un precedente post, si sta lavorando per inserire un rappresentante del mondo del soft air nella Commissione consultiva del ministero dell'Interno. Cercheremo di coinvolgere tutte le realtà rappresentative del soft air italiano per le opportune valutazioni. Appena verificata la disponibilità, la redazione organizzerà un'apposita riunione.
Questa frase, digitata da Martino Ghermandi, è tratta dalla pagina Facebook di SoftAirDinamycs, la rivista di cui Kadmillos è direttore.
"Si sta lavorando ..." il soggetto, prego!
La tecnica del si dice/qualcuno farebbe/certi forum è pura disinformazione e la lobby bolognese SAD-Facebook/SAD-rivista/softairCSEN ci sta dando dentro alla grande per apparire vessillifera degli interessi del softair nazionale (salvo poi chiamarsi fuori quando le toccherebbe difenderne uno piccolo piccolo ... apparentemente piccolo).
E appena sotto ci sono le disquisizioni sull'attuale situazione politica italiana con l'equazione "politici cattivi privilegiati > se la prendono con noi e vogliono adottare norme che ci penalizzino". Certo, la paura e il malcontento indotti ... pagano.
E immaginatevi il Ministro Maroni che convoca "il nostro amico" Tommaso Bombardiere o altro membro dell'ASD BlackWater o coloro che gli stanno accordando tanta benevolenza come consulenti della commissione Armi del ministero.
Armi?
Si sta lavorando?
Un rappresentante?
Promuovere i Valori?
Sì, promuovono i valori ... ma quelli che passa a ritirare il furgone della Mondialpol.
Se io dico fesserie, è colpa delle medicine che prendo ... dice Kadmillos.
Ma chi non le prende non ha nemmeno questa scusante allora.
-
Quote:
Hope
Io lo trovato, preconfezionato da persone che stanno dedicando la loro vita gratuitamente al nostro gioco e mosse dalla pura passione... Si chiama ASNWG
Si Hope,ma non tutto quello che fà ASNWG piace a tutti...solo ultimamente si stanno orientando verso la mil-sim,la maggior parte dei club ASNWG si dedicano al softair competittivo(tornei combat e a navigazione libera),francamente anche io sono ASNWG,ma il mio club non frequebta il circuito in quanto non segue la nostra filosofia di gioco(o meglio..noi non seguiamo la loro).
Ho visto a Bellico cosa succede mischiando le due filosofie senza un'indottrinamento preventivo...trasportare giocatori che vivono di regolamenti e arbitri in un contesto dove l'arbitro non esiste e il regolamento di gioco non ti dice quando devi anche andare a fare la pipì crea situazioni spiacevoli.
Io apprezzo molto il lavoro di ASNWG,ma non è che tutti stravediamo per il lato sportivo..anzi...;)