quindi, mav, consigli i monofilari al laylax?
posso chiederti una cosa? il mio p90 monta un eg700 e i pare lentino, reggerebbe (originale marui) con un eg1000 o motorino "generico" ad uguali prestazioni ?
Visualizzazione stampabile
quindi, mav, consigli i monofilari al laylax?
posso chiederti una cosa? il mio p90 monta un eg700 e i pare lentino, reggerebbe (originale marui) con un eg1000 o motorino "generico" ad uguali prestazioni ?
siiiii, vai sereno.
finchè non sali sopra i 14 bb/s qualunque cosa va bene.
se li superi è meglio cambiare qualcosa, anche solo la molla da 80 a 90 e fili liscio senza cambiare altro fino a 16/17 bb/s
per l'alimentazione, si, decisamente meglio i mono del laylax e poi perlomeno non rovinano la forma del p90 com bugne tabbozze e orrende ;)
mav
ho controllato il p90... monta già un eg1000 :confused: Acciderbolina!
quindi a sto punto la storia cambia, contando che non voglio toccate il GB , mò che cè monto pè farlo camminà de più?
non chiedo di fare 25bb/sec, non sia mai! ma un G&P 1200 come lo vedi mav? HT o HS? accetto suggerimenti o opzioni
come per tutti i fucili basta intervenire su pochi semplici elementi.
anzitutto le boccole, poi la molla (da 80 a 90) il pistone va bene, la testa pistone serve antivuoto. basta una systema area 1000. gli ingranaggi vanno bene, non dovresti avere alcun tipo di problema anche andando più veloce.
per il motore eviterei gli estremismi tipo turbo systema e simili. mi orienterei su qualcosa a 'metà' quindi m120, G&G powerful, systema energy.
motori torque... anche no, non sarebbero d'aiuto.
se hai bisogno di una configurazione più spinta, scrivi ok? ;)
mav
allora, dopo domenica scorsa ero tentato di vendere il p90. Con il laylax è stato un disastro, non pescava manco a piangere in croato. Sono andato da balestre e dardi (noto negozio vicino milano, da cui mi rifornisco spesso) e provando un caricatore da 300 originale marui ha tirato 150 colpi (bb maruzen bianchi 0.20) senza mollarne mezzo. Ora sono indeciso.
i caricatori maggiorati da 300 non sono costanti ne nella qualità ne nelle prestazioni.
alcuni pescano, altri si rifiutano categoricamente di farlo, altri ancora vanno a giorni.
per me i migliori restano i monofilari, poi la scelta è tua. se hai il culo di trovare due o tre maggiorati che funzionino costantemente, prendili.
mav
allora, ho fatto una prova, in casa, e ha tirato 300 pallini tutti filati senza perderne manco mezzo. Direi che è un buon assaggio.
io parlavo di HT perchè ho visto che l'eg1000 è un HT...
non cerco cose estreme... anzi... e meno tocco il gearbox meglio sto... ;)
ho preso sul mercatino di SAM un Golden Eagle, ricordando che lo monta l'HK416 della GB/GE di un mio compagno; sul suo parava poco sotto un G&P1200 come velocità... ora appena arriva lo monto e vi dico...
Ragazzi, ho letto alcuni post sul P90, sono softagunner dal 1992, nonchè proprietario di un negozio di softair e utilizzo il P90 così come il 90% dei miei colleghi di squadra, durante i nostri tornei per l'Italia.
Quello che vi posso dire, alla luce della mia esperienza di possessore e venditore (anche di P90) è che il P90 è e rimane Marui!!!
Ne ho dati di tutte le marche e chi più chi meno, tutti hanno dato problemi di pescaggio e inceppamento di BB.
Su molti, si è dovuto intervenire sostituendo, provando, aggiungendo, eliminando ecc. ecc. quello che ha dato meno problemi è il P90 Marui.
Certo, anche questo modello ha bisogno di interventi, per prime le boccole che sono in plastica o teflon che sia, se lo si vuole far pescare per bene, non c'è ombra di dubbio, bisogna metterli il Laylax originale!!!!
La serie Sportline della CA ha si un costo "basso" ma è una incognita la loro riuscita, vale a dire che sebbene abbiano un buon pescaggio anche con Laylax non originali, dopo qualche partita, tende ad incepparsi spesso e si deve intervenire sul gommino hop-up e anche sul gruppo hop-up (di fattura scadente) che perde in tenuta e stabilità di tiro (forse le vibrazioni??) a volte, c'è da impazzire, non si riesce a farli sparare decentemente.
Alcuni di questi, hanno dato problemi di interruttore "grilletto" che bisognava premere a fondo per poter sparare, è stato necessaria la sostituzione.
Un paio di volte, gli stessi problemi sono stati evidenziati con la serie più costosa, che nonostante la loro ottima fattura, da nuovi, sparavano malissimo, il sistema hop-up, era inefficace.
Gli Echo1, a parte che escono spesso over, bisogna intervenire su molla, spessoramenti ecc. ma rimangono comunque discreti.
I Jing Gong o Golden Bow, lasciamo perdere...
I problemi riscontrati sui Marui sono sulla parte elettrica (piccoli malfunzionamenti dei contatti grilletto, a singolo spara a raffica o nulla) bloccaggio del grilletto (di solito è la leva che agisce su singolo/raffica che misteriosamente si blocca).
Un consiglio, così come ho fatto sul mio già da anni, sul P90 è quasi d'obbligo creare un circuito mosfet, questi problemi elettrici spariscono e i contatti non si usurano, oltre ad avere una reazione del motore immediata ed un minore consumo della batteria.
Ragazzi io personalmente ho appena preso il mio nuovo P90 Classic Army serie Sportline.... sono rimasto veramente contento dell'acquisto. L'ho provato con il suo caricatore originale da 300bb e posso dire che non ha mai perso un pallino ne a singolo ne in raffica... inoltre la prova è stata effettuata con una 9,6V 1400 mha e i pallini in uscita formavano una scia bianca continua!!!! roof impressionante!!!! ora lo proverò con un box caricatore della Echo1 e vi farò sapere come va.....forse sono stato uno dei pochi fortunati ma posso dire con certezza che è un ottimo fucile alla faccia di quelli che osannano i Marui. Vi terrò aggiornati su eventuali problematiche che dovessero uscire allo scoperto :cool: