quoto...spesso un approccio approsimativo al soft.air è accompagnato da un setup inesistente...sopratutto se il giocatore è già diversi mesi che calca i campi di gioco.
ot
...bè dai un somalo per natale fa sempre comodo!
Visualizzazione stampabile
anch'io considerero oggetti utili: mimetica, protezioni per gli occhi, anfibi o scarpe da trekking, 2 o + car oppure giochi con il car elettrico,tattico, asg, batteria lipo, guanti, cappello, e sciarpa mimetica
io gioco con questo, ma quello che mi fa arrabbiare sono i prof che giocano quando le mogli li lasciano a giocare e si devono sfogare sul campo
forse sono ot
dipende dal tipo di giocate che fai
se giochi solo la domenica per poche ore
puoi anche avere una sola batteria
un mimetica che usi per andare a pescare e imbiancare casa
un caricatore di scorta in tasca
e nell'altra il sacchetto di pallini
ovviamente occhiali antinfortunistici e anfibi della naja
ci puoi giocare per il primo giorno come per i prossimi 10anni
spero di rimanere it
cio che secondo me è la base:
occhiali balistici
anfibi o scarponcini da trekking abbinati a dei calzini decenti
mimetica
asg con la cinghia
guanti
maglione (in inverno)
medikit
gilet catarifrangente (se ci si perde ecc.)
un tattico con almeno dei portacaricatori, una utility e un portaradio (con caricatori, radio, batterie di scorta, bussola, multiuso, brugole scovolino e qualche merendina)
io non capisco questo bisogno di giocare per forza con equip ottimi, se uno preferisce la 500 alla ferrari anche se se la può permettere è uno scemo?
sinceramente penso che ognuno sia libero di giocare come vuole...non capisco...io gioco con l'equip cinese ed in gran parte usato preso su sam, non vedo prechè se riesco a giocarci debba avere qualcuno che mi guarda dall'alto in basso...
se hai un equip sborone meglio, ma io ho fondi limitati e poi secondo me è anche questione di tenuta fisica, se uno ha il fisico per giocare con roba scomoda e scadente cavoli suoi...
donnola, nessuno , dice che l'equipaggiamento sborone è necessario , così come non è necessario l'equipaggiamento cinese.....
però è l' equipaggiamento che e' necessario !
personalmente non lesinerei sulla sicurezza.
anfibi
occhiali
guanti
cappello (quello che si vuole)
mimetica
e magari un gore tex.
mah..io ci riprovo ancora una volta a cpaire il thread.
allora, ho fatto 7 ore all'agenzia delle entrate, perso ore di conversazioni on l'ente, ogni sabato scarico 8 batterie, le ricarico, metto in macchina 10 equipaggiamenti, al pomeriggio magari faccio un salto al campo a fare due lavori, stilo i conti della cassa, inserisco le nuove iscrizioni, controllo il forum, compro il cesto con il panettone che porterò ai carabinieri con i documenti, faccio qualche post su sam, consulto i siti per vedere le novità in fatto di asg, domenica sera lavo la mimetica mia e dei provanti, pulisco dal fango 9 asg, serro le viti allentate, svuoto e risitemo il caricatore caduto in acuqa, faccio la spunta che ci sia tutto, riparo un m4 con la canna che balla (odio gli m4) e sistemo tutto in vista della prossima domenica.
intanto porto avanti ditta, sistemo e pulisco casa che la moglie ha orari terribili, e magari organizzo anche una cena con gli amici.
uso un g36k golden bow da 120€, un pasgt da 12€0, mimetica flecktarn usata 10€, anfibi 75€, borraccia 10€, maschera modificata 30€ e solo un caricatore di scorta 10€.
questo vuol dire non essere appasionati?
ho visto gente con attrezzature validissime (non diciamo costose), che venivano al campo per fare la loro partita, pagare quando serviva e poi a lamentarsi perchè non c'erano abbstanza radio in gruppo. nessuno di loro però ha mai passato la sua asg al provante di turno per fargli vedere come funzionava il dot, ne invece di comprarsi anfibi bellissimi e indubbiaente validi e utili (200€) ha regalato al gruppo 3 tute da lavoro blu e 1 pistola per formare "l'equipaggio dell'elicottero abbatutto"... validissimi giocatori, ottima tecnica e adatti al torneo. ma come passione per il softair...io vedovo piu passione a curare se stessi. :)
e nella nuova asd non ci sono ne li vogliamo.
in ogni caso ho visto gruppi con il necessario, che si prendeva lezioni di correttazza e di "spirito di sqaudra", perchè mentre loro si prendevano quasi a sberle per come vanno gestite le conversazioni radio, noi 4 spiantati ci lanciavamo i sacchi e i caricatori di pallini perchè su 15 giocatori di tattici ce ne erano solo 5, e alcuni facevano i portamunizioni. così abbiamo imparato a stare in formazione e non agire da soli!
ora abbiamo comprato tutti l'attrezzatura, ma è passato un bel po...
ci sono questa volta col senso o sono ancora fuori? perchè mi sto perdendo! :doublekiss:
ma , scusa donnola, forse sono troppo fiscale e pignolo...ma se fai parte di un gruppo e/o di una squadra , non è meglio vedere una cosa abbastanza uniforme?
piuttosto che una sfilata di jeans d&g , con il culo fuori o felpe e magliette a random???
anche l'occhio vuole la sua parte no ???
mi sbaglio???