Visualizzazione stampabile
-
ma scusate,a certi sono decisamente over,ad altri(come me) sono decisamente under (troppo),a certi fanno dleng (a me) ad altri no,ora capisco che ce ne siano varie versioni distribuite negli anni,e che ogni gb è un caso a se ma mi vengono due considerazioni da fare:
possibile che una molla cosi famosa abbia cosi tante versioni da non essere affidabile?ossia in realtà finche non la monto non so che risultati avro'.
secondo,possibile che sia diventata cosi famosa una molla che in vari anni ha avuto tutte queste modifiche perchè una volta era over,una volta fa sdleng...insomma,in teoria una molla dovrebbe diventare famosa perchè è garanzia di qualita',qui non mi sembra vada truppo a caso.
addirittura consigliare di accorciarla a caldo pur di consigliare una molla,ma scusa,se non va bene consigliatene un' altra no?
molti "meccanici" che conosco infatti mi hanno detto di evitarla assolutamente(io per capirlo ne ho comprate 4 in diversi anni),solitamente se un prodotto è buono può essere apprezzato o no,ma non evitato come la peste (si fa per dire).
-
Quote:
Originariamente inviata da
nemo
ma scusate,a certi sono decisamente over,ad altri(come me) sono decisamente under (troppo),a certi fanno dleng (a me) ad altri no,ora capisco che ce ne siano varie versioni distribuite negli anni,e che ogni gb è un caso a se ma mi vengono due considerazioni da fare:
possibile che una molla cosi famosa abbia cosi tante versioni da non essere affidabile?ossia in realtà finche non la monto non so che risultati avro'.
secondo,possibile che sia diventata cosi famosa una molla che in vari anni ha avuto tutte queste modifiche perchè una volta era over,una volta fa sdleng...insomma,in teoria una molla dovrebbe diventare famosa perchè è garanzia di qualita',qui non mi sembra vada truppo a caso.
addirittura consigliare di accorciarla a caldo pur di consigliare una molla,ma scusa,se non va bene consigliatene un' altra no?
molti "meccanici" che conosco infatti mi hanno detto di evitarla assolutamente(io per capirlo ne ho comprate 4 in diversi anni),solitamente se un prodotto è buono può essere apprezzato o no,ma non evitato come la peste (si fa per dire).
allora le prime molle fatte da eta non erano a passo variabile e non avevano moltissima potenza, a volte per sfiorare il joule era necessario aggiungere qualche spessore. queste molle non facevano alcuno sdleng ma erano un po' troppo morbide per rof superiori ai 26-28 bb/s.
poi il loro progettatore ha pensato di aggiornarle, visto che erano sulla piazza da parecchi anni , e sono uscite le versioni a passo variabile... e da qui varie versioni per cercare di ovviare ad alcuni inconveienti..come lo sdleng...questo fastidiosissimo rumore non è altro che la vibrazione a livello del guidamolla e questo perchè le molle sono state progettate per essere montate su pezzi mauri, che hanno il diametro del guidamolla stesso leggermente più grande delle altre marche..
l'ultima versione è quella a passo variabile con un restringimento a livello delle spire più fitte, restringimento che in tutte le mie repliche ha completamente eliminato qualsiasi rumore di vibrazione.
per la questione potenza , esse sono state progettate per fornire una potenza di poco inferiore al joul sempre con gruppo aria marui , quindi intorno ai 95-98 m/s con gli 0,20 e senza alcuno spessore.
personalmente parlando non so come faccia qualcuno a dire che siano molle fiacche.. in tutte e tre le mie repliche in cui le ho montate erano over, ma questo è un mio problema e dipende dall'uso delle canne di precisione da 6,03 mm che come ben saprete sono in grado di far guadagnare anche più di 8-9 m/s.... in definitiva secondo il mio parere sono molle ottime, a patto di non esagerare con il roof e di stare sotto i 30 bb/s ...
-
io ne ho acquistate 50 pezzi.... ne monto 6-7 a settimana :d
mi trovo benissimo !!!
-
spero non perchè spacchi 6-7 gearbox a settimana!;-);-)
-
Quote:
nemo
spero non perchè spacchi 6-7 gearbox a settimana!;-);-)
grazie a dio no :d per altri motivi !!! ;)
-
ciao ragazzi. ho montato sul mio m4 la molla etabeta (acquistata 2 settimane fà quindi suppongo la versione recente), oggi la provo al chrono e...1.03J. azzo! ovviamente fucile inutilizzabile. la mia domanda è come posso fare per togliere quel fastidiosissimo 0.03J? possibilmente senza aprire il gear. grazie. mav ;)
-
Quote:
maverik92
ciao ragazzi. ho montato sul mio m4 la molla etabeta (acquistata 2 settimane fà quindi suppongo la versione recente), oggi la provo al chrono e...1.03J. azzo! ovviamente fucile inutilizzabile. la mia domanda è come posso fare per togliere quel fastidiosissimo 0.03J? possibilmente senza aprire il gear. grazie. mav ;)