Visualizzazione stampabile
-
Dovrebbero essere gli stessi, ma sono troppo caldi (ancorchè leggeri al tatto e da indossare) per un utilizzo estivo.
Questo inverno ... sulla neve dell'Emilia Romagna e dell'Abruzzo, come sotto la pioggia e nella "marana" in Sardegna, non ho mai indossato goretex e questi capi Arktis si sono rivelati veramente eccezionali.
-
no vabbè era solo curiosità....cmq, deciso! se ha la mia misura li prendo, non posso non cogliere l'occasione! il resto è troppo caro per me...
grazie mille a tutti!!!!!
-
Con l'abbigliamento waterproof della arktis hai avuto problemi? Stando al loro catalogo, quelli waterproof non sono windproof e viceversa... li consigli ugualmente? (specialmente lo smock)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Anelkiller
Con l'abbigliamento waterproof della arktis hai avuto problemi? Stando al loro catalogo, quelli waterproof non sono windproof e viceversa... li consigli ugualmente? (specialmente lo smock)
Anel, quelli windproof non sono waterproof, ma quelli waterproof sono anche windproof (sembra uno scioglilingua)...
Lo shell esterno in ripstop è identico, ma i waterproof hanno un liner che ferma l'acqua (mi sembra che si chiami Pro-Lite)...
Quest'inverno li abbiamo testati duramente in parecchi qui sul forum: sono un articolo da avere assolutamente per chi pratica ESA/HSA
-
Da aggiungere alla lista della spesa da ArktisUSA assieme al secondo 1601 allora... :lol:
-
posso farvi una domanda da bm?se il liner impermeabile è sotto lo strato esterno ripstop i pantaloni non si bagnano e appesantiscono lo stesso (anche se le gambe rimangono comunque asciutte)?a sto punto non è meglio indossare i sovrapanta goretex, magari sopra un paio di panta leggeri?
-
Quote:
Anelkiller
Problemi, assolutamente no e, ripeto, ECCEZIONALI!
Il miglior completo "condimeteo impegnative" io abbia mai indossato.
-
Quote:
sam_ fisher
posso farvi una domanda da bm?se il liner impermeabile è sotto lo strato esterno ripstop i pantaloni non si bagnano e appesantiscono lo stesso (anche se le gambe rimangono comunque asciutte)?a sto punto non è meglio indossare i sovrapanta goretex, magari sopra un paio di panta leggeri?
Assolutamente no. Con il Goretex sudi, con gli Arktis invece no... Il ripstop inoltre ha un trattamento idrorepellente e si asciuga in un lampo...
-
siiiiiiiiii ormai me so convinto...silvermans, arrivooooooo !!!!!
-
Quote:
Grigio
Problemi, assolutamente no e, ripeto, ECCEZIONALI!
Il miglior completo "condimeteo impegnative" io abbia mai indossato.
Ah già che ci sono... io come taglia di bdu americana porto la small (sono 1.79 per 75 chili), dovrei prendere la small o la medium?
-
Quote:
Anelkiller
Ah già che ci sono... io come taglia di bdu americana porto la small (sono 1.79 per 75 chili), dovrei prendere la small o la medium?
Assolutamente SMALL (vestono parecchio)... Figurati che io con 115 cm. di torace ho una LARGE...
-
Perfetto, spero che ce l'abbiano in stock in dpm...
-
Quote:
Anelkiller
Perfetto, spero che ce l'abbiano in stock in dpm...
Se hai problemi a reperirlo, fammi sapere che ti passo dei contatti in PM...
-
Quote:
Staffy
Assolutamente SMALL (vestono parecchio)... Figurati che io con 115 cm. di torace ho una LARGE...
... ed io e RedFox che siamo più "piccoli" di Staffy, la medium sia di smock che di trousers!
-
per cui io me li posso scordare visto che sono very small
-
-
-
Quote:
snake89
tuo??da paura!!
Seeeh, mio... Era meglio... Sto muovendo mari e monti per trovare un 14 (con scarsi risultati), figurati se ho un 21...
Trovato in rete e postato qua...
-
immagino il prezzo....:shocked:pensavo avessi fatto una pazzia8-)
-
Quote:
snake89
immagino il prezzo....:shocked:pensavo avessi fatto una pazzia8-)
Non sarebbe stata una pazzia... Sarebbe stato un miracolo...
Praticamente impossibile da ottenere sul mercato civile, e il prezzo di fornitura militare si aggira intorno ai $25.000 al pezzo (senza accessori)...
-
Quote:
Staffy
Seeeh, mio... Era meglio... Sto muovendo mari e monti per trovare un 14 (con scarsi risultati), figurati se ho un 21...
Due aste (scadute) per un pvs-14:
https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...=STRK:MEWAX:IT
https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...=STRK:MEWAX:IT
-
-
Troppo... per rischiare la possibilità di prendersi un "pacco"
-
Quote:
Andr
Grazie Fellini, le avevo viste tutte e due, ma siamo sempre lì col conto: se devo spendere quelle cifre voglio comprare un prodotto garantito e con possibilità di assistenza in caso di guasti o malfunzionamenti...
Comprando su Ebay non hai tutte queste cose...
-
sticazzi Staffy! mi era già venuto un colpo :asd:
-
Quote:
Staffy
Grazie Fellini, le avevo viste tutte e due, ma siamo sempre lì col conto: se devo spendere quelle cifre voglio comprare un prodotto garantito e con possibilità di assistenza in caso di guasti o malfunzionamenti...
Comprando su Ebay non hai tutte queste cose...
considera che indipendentemente dalla fonte la possibilita di avere un assistenza tecnica e limitata, considerando la provenienza della maggiorparte dei visori i mai chiariti risvolti legali della cosa...
-
infatti, NON cè alcuna garanzia, ne assistenza per qualsiasi prodotto di quel genere, io il 14 lò usato per anni, fino ad esaurimento, l'ex proprietario mi garantì 300 ore e durò ben 400..assolutamente perfetto fino ad esaurimento.
Ma in caso di danno o malfunzionamento..lo puoi solo buttare.
-
Quote:
Petro
sticazzi Staffy! mi era già venuto un colpo :asd:
Oh!! che ci fai tu qui tra i British?? incrocio tra un cosacco e un texano che sei!!:):D
che Taba ti sta portando sulla retta via???
speriamo di beccarci presto sui campi .
-
APPENA TORNATO DA LONDRA...città magnifica....son passato da silvermans...che goduria di negozio, ho preso gli arktis trousers una maglietta della under armour e il copri orologio in dpm originale me lo ha regalato!!!
poi vi posto delle foto..
-
Quote:
ita999
Oh!! che ci fai tu qui tra i British?? incrocio tra un cosacco e un texano che sei!!:):D
che Taba ti sta portando sulla retta via???
speriamo di beccarci presto sui campi .
eheheheh
guarda che a taba la prima roba in dpm gliel'ho comprata io!! :asd:
-
Quote:
Petro
eheheheh
guarda che a taba la prima roba in dpm gliel'ho comprata io!! :asd:
Buon predicatore!!!
-
-
evviva evviva!!!!!!
se esce per softair pure, si può fare una replica Aug di quelle coi controcavoli!!!! anche li sta moooooolto bene!!!!
-
Mi piace molto il design, e siccome ho gusti atroci, so che al resto dle mondo farà defecare tranne forse a chi l'ha disegnata. Peccato che avendo dato via il mio sa80, per me diventi inutile acquistarla.
-
-
non è lo stesso modello
Quella del link è una replica della Specter DR (accessorio del sopmod block II) ad ingrandimento variabile, da 1x a 4x, visibile in moltissime foto yankee degli ultimi 12-18mesi.
Quella nella foto ad inizio pagina è una specter OS4X ad ingrandimento fisso, praticamente l'evoluzione della vecchia C79
-
-
Quote:
Andr
Questo gonfia i prezzi all'inverosimile.
Basta cercare qualche AnPeq2. Una volta ogni morte di papa si trova sotto i 1000.
Lui l'ha fermo da mesi al doppio.....
-
BLAH!!! sopra al sa80 nun se po vede....:vomit:
-
uddio, sempre meglio del acog, nato per l'M4...mi sembra strano, sono sicuro di aver visto nelle foto degli amici RMC, con il DR quando gli hanno ridato i sa80, prima della partenza per l' Afghanistan..quasi quasi mando una mail..magari ci scappa una foto in teatro.