Forse e l hop-up che perde aria! O e allineato male il GB/HP
Visualizzazione stampabile
Forse e l hop-up che perde aria! O e allineato male il GB/HP
ciao a tutti.son un possesore di un g36 della classic army e mi ritorvo con due problemi che nn riesco a risolvere.
1-di recente ho sostituito l hop up xk il gommino si era rotto,e aprendolo ho visto che il pressore era rotto in due.l ho sostituito con un pezzo di uguale dimensione di cavo elettrico.il problema è che l hop up adesso devo tenerlo al massimo altrimenti i pallini iniziano subito a scendere.ora qualcuno sa darmi un consiglio su cosa fare?
2-aime si è rotto il selettore e sembra che non ci siano ingranaggi su internet.magari sono io che nn gli trovo.ma qualcuno puo darmi una mano?
grazie mille a tutti
e cmq il g-36 è il top :)
oggi ho cronografato il mio g36 e, dopo aver sostituito gommino hop up, spingipallino con oring e molla da 100, il fucile fa 0.88 0.89 con delle piccole punte a 0.93. Il problema che non riesco a spiegare solo dei picchi oghi tanto a 1.17 1.20. Come mai? I pallini che ho usato sono dei royal da 0.25 biodegradabili.
nessuna perdita(come ho gia scritto)
e, se avesse perdite...pensi che riuscirei a colpire qualcuno a 30-35 metri di distanza, con una precisione più che eccellente?
joslen, mi sa che abbiamo un problema simile.....
...per curiosità..che conograf hai usato?
il cronografo è madbull. Io prima di fare le modifiche dette sopra avevo il fucile che era totalmente instabile sparava una volta 0.78 poi 0.60 insomma mai una volta uguale ora almeno è stabile su 0.88 con solo quei picchi
o-ring della testa pistone? Non credo possa errese possibile perchè il gb l'ho aperto poco fa e ci ho fatto solo un game. Ti anticipo che quando ho aperto ho ingrassato tutto
Confronta lo spingipallino nuovo con quello vecchio, se quello nuovo e' piu' corto (anche di poco) prova a rimettere l'originale.
1) cambia pressore...magari con un cavo elettrico più duro...o prova a cambiare gommino
2) il gruppo di ingranaggi si trova ;) devo solo ricordarmi dove li ho visti :asd: avevo mandato un pm ad alcune persone tempo fa....
prova comunque a cercare su google SELECTOR GEARS G36 e cercare tra le foto....alcuni negozi li hanno ;)
lo spingipallino era identico come lunghezza. Io ho il dubbio che siano i pallini. Comunque poverò a misurare con un altro cronografo
mi sembra di averli visti su GM softair ma non ne sono sicuro
ah no mi dispiace ce ma solo il selettore e non gli ingranaggi!:(
Ciao gente,
domanda a bruciapelo: dopo mesi di riflessioni (e con i soldi che arriveranno per il compleanno :sogghigno:) avrei deciso di passare alle batterie LiPo.
Non voltaggi da tagliaerba naturalmente, mi bastano le 7.4, in particolare le7.4 15 C ; ora il problema è: le reggerà il mio G36?
Internamente è ancora come mamma JG l'ha fatto tranne che per:
-Guidamolla in acciaio
-Boccole in acciaio
-Molla Systema 1J
-Spessoramento e ingrassaggio ad Hoc
Cosa mi conviene cambiare secondo voi? Il pistone?
Si tanto la 7,4 con 15c non e la via di mezzo tra una 8,4 e una 9,6(che regge tranquillamente) quindi il resto viene da se!!:);)
Perfetto!
Grazie mille!
ciao ho bisogno di aiuto, ho di recente comprato un g36 kwa la casa produttrice dice che è tarato per le lipo ma non sono sicuro che regga una 11,1 non vorrei tritare tutto.
qualcuno a qualche esperienza o consiglio?:confused::confused::confused:
Su un forum americano dicono:
Quindi a quanto pare il GB è già rinforzato.Quote:
KWA's stock internals can easily be compared to most aftermarket internals. KWA's are the only stock guns (other than Systema) that can handle an 11.1V Li-po battery. I would not suggest this at all, but it goes to show you how reinforced the gearbox must be if it can handle a Li-Po.
Tuttavia molti altri commenti sconsigliano vivamente le batterie sopra i 9.6V, pena rotture interne.
Comunque, per tagliare la testa al toro, potresti aprirlo e controllare.
Ciao!
Ho smontato il mio g36c per metterlo a posto visto che era ancora originale e un mio amico mi ha prestato una molla della madbull m120 soltanto per provarlo in modo da regolarmi se prendere la molla da 90 o da 100... Lo ho montato cambiando anche canna con una di precisione il gommino hop up provo al cronografo e segna 103 m/s costanti... La molla e molto dura e ho paura di rompere qualcosa ma se metto la molla da 100 mi scende a 0.70 0.80 ... Avete una qualche spiegazione? L'uscita e molto costanto non si muove dai 103 quindi non penso siano perdite d'aria (hop up a 0 ovviamente)
Probabilmente la molla era un po' snervata; comunque leva quella molla da camion e mettine una sensata, come una SP90 della Guarder [Molla Systema 1J Irregular Pitch, ed il mio fa 0.92/0.95 (anche troppo secondo me)], e ricontrolla il gruppo aria che da originale (almeno il mio) ha delle perdite mostruose.
PS: 2 3d che ho guardato stasera e due fucili che vanno OverJ...ragazzi diamoci una regolata...
Salve a tutti.
Ieri ho tentato di aprire il mio g36c golden bow per la prima volta, tanto per provare..
Ho seguito un video su YouTube. Ho tolto prima il perno che tiene il porta-caricatore (scusate, non so il termine corretto), poi le brugole di destra e sinistra antestanti il selettore e per ultima ho estratto la brugola del guidamolla, quella nascosta quando il calcio è chiuso.
Dopo questo, sempre seguendo il video, ho spostato lateralmente l'hop-up e ho cercato di estrarre il gearbox, ma non ci sono riuscito.
Ho fatto queste osservarvazioni.
1) Le brugole dietro il selettore sono diverse. (una ha la testa più piccola, ma entra comunque nella sede. Forse è stata sostituita dal tipo che mi ha venduto il fucile. Prima era utilizzato per il laser-tag)
2)Il foro che passa tra queste due brugole, che immagino vuoto (nel senso che tolte entrambe le brugole io dovrei riuscire a vedere da parte a parte), non è vuoto.. C'è un qualcosa che fa perno e impedisce l'estrazione del gearbox.
Ora chiedo: ho mancato io qualche passaggio nello svitare il necessario o il mio fucile ha uno strano problema?
Grazie mille. Saluti!
Prova a seguire questo video
https://www.mechbox.com/g36/g36c-disassembly.html
Io mi sono trovato benissimo (poi per smontare il GB completamente però ho usato un'altra guida).
Inoltre, secondo me, ti conviene smontare completamente il blocco Canna/HU dalla ASG prima di togliere il gearbox; io faccio sempre così, è un procedimento più lungo ma poi è molto più facile lavorare.
il problema sta nel fatto che hai la versione nuova del g36 :)
tirando indietro l hop up lo spingipallino rimane sempre all interno della camera (a me e successa la stessa cosa) :) fai una cosa: togli il vano batteria e sul lato destro troverai 3 vite, svitale e attento a non perdere i dadini che ci sono dietro. poi stacca i cavi e a questo punto togli l outer barrel (quel coso dove c e la canna con il fusibile e i fili). adesso puoi estrarre il gear box :)
chiaro?^^
Tolte le 3 viti cosa dovrei fare?
Scusa non ho capito..
E comunque 1) io so che la versione nuova della golden bow ha un marchio sul quadratino a sinistra. Il mio ciufile no. 2) a me pare che lo spingipallino si muova insieme al gearbox.. Non pare incastrato.
---------- Post added at 15:59 ---------- Previous post was at 15:23 ----------
Ok risolto!
Tutto ciò che toglievo all'inizio era corretto. C'era solo un pezzo di plastica che teneva insieme tutto e bisognava fare forza per estrarre il gearbox dall'ASG.
Ora ho capito il procedimento. Grazie mille a tutti! :)
no il quadratino sulla sinistra non ce l ha perche ho aggiustato quello di un mio amico e non c era dovrebbe essere la versione vecchia 2-3 anni fa!
Guarda se hop up e GB coincidono perfettamente e guarda come e fatto lo spessoramento degli ingranaggi, potrebbe essere qualche sbavatura della canna/gommino hopup che rallenta il pallino
Ho risolto semplicemente oliando l'ho up che era secco e rallentava l'uscita dei pallini... Anche perchè avevo cambiato anche canna hop up spingipallo etc ;D ora sto montando sp 90
Ciao ragazzi, oggi devo acquistare un nuovo pistone, ho sempre smontato m4 e quindi a livello di ricambi vorrei farvi qualche domanda riguardo la compatibilità del pistone...
Se compro un prometheus hard piston nero è universale sia su m4 che su g36 vero? Quindi vado sul sicuro, a sentir quello che si dice in varie guide e post è uno dei migliori se non il migliore in circolazione, vero? L'importante è che sia universale, la configurazione sarà un hs... Ingranaggi ics con conico marui, g.a Sniper mk, testa pistone e cilindro e spingipallino smk, motore shs c.a, m100 da tagliare. Mi manca solo il pistone, mi confermate la compatibilità tra essi?
Grazie per le risposte anticipatamente e scusate la ripetitività, ma la ritengo una cosa un po' soggettiva, dato che o componenti gli ho scelti io rispettando le guide dal forum...ciao!
si dovrebbe essere tutto compatibile, pero ho dei dubbi sugli ingranaggi ICS. il pistone e compatibile e attualmente e montato anche sul mio g36, la mola prova con una guarder sp90-95 e molto piu molla ed e perfetta sull hs
A parte il pistone ho tutto già montato e pe quei componenti si già che tra di loro sono compatibili.
L'unica cosa che non mi convinceva era il pistone, ma se il gb di 3^ gen monta il pistone = a quello di 2^ il problema non sussiste... Grazie della risposta!
Buona sera!
Qualcuno mi sa linkare qualche sorta di post o video in cui viene completamente smontato e rimontato!!!! un g36c?
Allo stato attuale mi ritrovo con il mio aperto. Sulla wiki di sam mi sono letto molte cose, so praticamente il funzionamento di ogni componente, ma mi perdo con molle e pezzi di plastica vari..
Eccola qua spero sia quello che cerchi:)
https://www.softairmania.it/threads/...e-manutenzione