Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Charly Driver
E poi mi sarei aspettato che una pezzo esterno come un rail lo avrebbero fatto in metallo, la Marui di solito ci sta attenta a queste cose.
Comunque permettimi di dissentire per quanto riguarda l'estrazione lenta delle fondine non rigide. Trovo che molte, ad esempio quelle a sgancio con bottone, siano anche più veloci delle rigide a volte. :)
Quoto in toto!Anche io ho delle fondine non rigide e se posizionate bene, risultano essere molto comode e veloci in estrazione!
Per Shub: La mia idea era che le molle del carrello più dure, ovviamente, nel tornare sono molto più veloci e molto reattive...ma nel caricarsi (tramite la spinta del gas) dovrebbero avere bisogno di una maggiore spinta (e quindi maggior botta di gas).
Dividendo il ciclo di "sparo" in 2 parti (1 fase caricamento delle molle del carrello con la spinta del gas - 2 fase riavanzamento del cane con la spinta delle molle) io pensavo che non avendo delle valvole maggiorate, la botta di gas non riuscisse a caricare completamente le molle nella prima fase (e di conseguenza far arrivare completamente a fine corsa il carrello) diminuendo l'effetto rinculo....ma se mi smentisci, cambio idea! :D
Per Iceman: la pistola senza rail, a me personalmente, piacerebbe molto di più se non fosse per quei fori! a questo punto non ti rimane che prenderti una bella torcia :cool: e sfruttare quel rail! ;)
-
Quote:
frankye3434
a questo punto non ti rimane che prenderti una bella torcia :cool: e sfruttare quel rail! ;)
si mi sembra la soluzione migliore, oltre che la più tamarra! 8-)
una M3 replica non mi dispiacerebbe, sperando che monti su quel dannato rail obeso
-
Quote:
frankye3434
Per Shub: La mia idea era che le molle del carrello più dure, ovviamente, nel tornare sono molto più veloci e molto reattive...ma nel caricarsi (tramite la spinta del gas) dovrebbero avere bisogno di una maggiore spinta (e quindi maggior botta di gas).
Dividendo il ciclo di "sparo" in 2 parti (1 fase caricamento delle molle del carrello con la spinta del gas - 2 fase riavanzamento del cane con la spinta delle molle) io pensavo che non avendo delle valvole maggiorate, la botta di gas non riuscisse a caricare completamente le molle nella prima fase (e di conseguenza far arrivare completamente a fine corsa il carrello) diminuendo l'effetto rinculo....ma se mi smentisci, cambio idea! :D
Piu' che smentirti, il tuo ragionamento non farebbe una piega se la quantita' di gas che esce fosse predefinita, ma non e' cosi', dato che la valvola si chiude di solito sotto azione del carrello che ha arma il cane (o, come sulla Glock KWA, su azione del carrello su di un pin inclinato, che spinto in basso sblocca il percussore e lascia che la valvola si chiuda). Quindi tra "con" e "senza" valvola maggiorata, quello che cambia e' la velocita' con cui il carrello arretra, non quanto arretra, con la dovuta precisazione che, una volta armato il cane, con molla standard, l'inerzia potrebbe portarlo piu' indietro... dipende anche da come e' fatta la particolare replica... ma ai fini funzionali il suo lavoro l'avrebbe gia' fatto. Se mettessimo molle da 800%, per usare un'iperbole, il carello potrebbe rimanere, fino ad esaurimento scorte del prezioso fluido, fermo in equilibrio tra la spinta del gas e quella delle molla giunta ad un dato punto di compressione. Con le 150% questo ancora non avviene, e se di sicuro l'arretramento e' piu' lento (ma sulla DE non me ne accorgo) l'avanzamento e' ovviamente una manata, e il ciclo di sparo e' in grado ancora far alzare il vivo di volata (botta del carrello che arretra e arma il cane). Parlo ovviamente per quanto riguarda la mia personale esperienza. :)
-
Ahh beh...ma è un'esperienza diretta e fa sempre informazione! Non come quelle ipotesi per sentito dire! :D
Infatti io mi basavo su un mio ragionamento, ma non ho mai montato molle maggiorate quindi non avrei saputo con certezza...grazie della dritta! ;)
Per Iceman...bah...non penso la marui sia impazziata di botto: penso che le guide siano della misura standard e su quello la marui penso sia abbastanza affidabile! :)
-
-
Bella! Direi anche bellissima quando la Guarder avrà fatto il solito carrello in metallo a buon mercato.
Anche io la sto aspettando da una vita, me l'hanno regalata per il compleanno circa due mesi fa. Il problema è che alcuni venditori italiani l'hanno data come in pronta consegna quando non era vero per niente... il solito inganno legalizzato.
-
Cioè Charly, fammi capire...sono 2 mesi che l'aspetti in un negozio e magari è anche già stata pagata??? :o bah....
Comunque daffy...belle, complimenti!
Giusto per ricapitolare: Colt Python 4 inch KWC ; M190 HFC e px4 marui...giusto?
-
come spara la px4?
la canna è in metallo?
-
Quote:
frankye3434
Cioè Charly, fammi capire...sono 2 mesi che l'aspetti in un negozio e magari è anche già stata pagata??? :o bah....
Comunque daffy...belle, complimenti!
Giusto per ricapitolare: Colt Python 4 inch KWC ; M190 HFC e px4 marui...giusto?
Esatto, complimenti per l'occhio ;)
Quote:
s85sss
come spara la px4?
la canna è in metallo?
Quale canna? Quella interna è in metallo, quella esterna e il carrello sono in ABS.
A parte questo spara più che discretamente, a 20 metri li mette tutti in sagoma (dimensioni di un A3) con gli 0,20.
Ancora non l'ho provata nel tiro dinamico ha un forte rinculo ed una buona parte del perso è comunque sul davanti, bisogna vedere come si comporta nel doppiaggio dei colpi. Per il momento sto lavorando sul tiro istintivo in bianco e, a causa della diversa bilanciatura e impugnatura, ho dovuto correggere un paio di cosette...
-
Quote:
frankye3434
:mrgreen: Esatto. E' un vecchio trucco: si ha in magazzino un piccolo lotto di prodotti innovativi, si venono tutti in pochi giorni, ma una volta finiti si continuano a prendere ordinazioni e si va avanti per una settimana dando risposte evasive agli acquirenti (della serie "arrivano domani", "arrivano dopodomani", "arivano tra tre giorni"). Finche ti dicono che non ci sono e iniziano a parlare in termini di settimane... ma passano i mesi.