Visualizzazione stampabile
-
posta delle foto del lavoro,potrebbero tornare utili a tutti i possessori di l96
i crony si usano alla luce naturale assicurandosi che il pallino passi perfettamente dritto dalle fotocellule,probabilmente per questo ti dava valori sballati
-
Quote:
Originariamente inviata da
lxkaelxl
sabato, in vena di artigianato, ho messo una black python ii per psg1 (presa per sbaglio, thx to gm e il suo servizio...) sul mio mauser sr.
semplicemente, ho replicato con il dremel la scanalatura del seiger fermacanna e ho limato un paio di mm sul lato dell'hu, visto che risultava un po' lunga... il fermino nero l'ho rotto da tempo (lol), quindi ho messo un anellino d'ottone di quelli degli hu normali annegato nel teflon a fare da distanziatore. al 'pressore' di serie ho aggiunto mezzo pressore hu da aeg (home made con il filo elettrico).
l'hu ora si regola alla perfezione, e il tiro è dritto e preciso come non mai :d per contro però mi è impazzito il chrony, essendo che mi da valori che vanno da 0.46 a 0.85 con i .20, non legge con .25 o superiori, mentre alla prova lattina dovrebbe essere 1j giusto (per quanto 'giusto' possa riferirsi alla prova lattina) e i tiri sono regolarissimi, quindi escluderei perdite d'aria...
si si posta qualche foto che sembra un lavoretto molto interessante!!:ok:
-
Quote:
flaka
posta delle foto del lavoro,potrebbero tornare utili a tutti i possessori di l96
i crony si usano alla luce naturale assicurandosi che il pallino passi perfettamente dritto dalle fotocellule,probabilmente per questo ti dava valori sballati
appena lo riapro per fare i 2 lavoretti postati da r6 le faccio!
il crono, lo so usare eh...! ma ogni tanto si comporta così... pare solo con me -.-
-
non metto in dubbio la tua capacità di utilizzo del crono...anche perchè c'è poco da fare,basta spararci dentro,stavo invece rendendo nota la differenza di misurazione con luce artificiale o naturale,cosa che troppi sottovalutano,tanti testano il fucile alle 8 di sera nella propria cameretta ottenendo i famosi e acclamati 0,99....poi sul campo rieseguono il test a luce naturale e sforano con 1,10....chiedendosi perchè.....il perchè è dato da fattori come luce,inclinazione e distnza
-
no, no, altro che 0.99, 0.87 alle 9 di sera con crono madbull sul davanzale. magicamente un paio di mesi dopo, test sul campo con il crono stessa marca e modello, 1.10, con relativo stupore...
fate i test sul campo direttamente perchè la cameretta non va d'accordo col crono!
p.s. quando ho letto 1.12 del mio vsr mi è preso un infarto:bricks:. fortuna che era la memoria del precedente ed è tornato a 0.92!:sorry:
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum...ho acquistato un mauser pro tattical cybergun...siccome oggi ho avuto la riunione col gruppo di softair mi hanno chiesto se superava il joule...non sapendogli rispondere chiedo a voi se sapete se supera la potenza, e se si quanto possa costare un kit per ridurlo, non vorrei rinunciare a usarlo....grazie mille
-
eh si, ma l'avevo gi letta qui sta cosa :d comunque appena smette di diluviare ritento... oppure mi mangio il chrony -.-
@sniper_spa: è over al 99.9%... devi prendere una molla sp100, da aps2 type 96 oppure da vsr! (ora che ci penso, qui nessuno ha scritto che sono uguali ste molle, mentre li si dice in altre parti del forum!)
-
Quote:
lxkaelxl
@sniper_spa: è over al 99.9%... devi prendere una molla sp100, da aps2 type 96 oppure da vsr! (ora che ci penso, qui nessuno ha scritto che sono uguali ste molle, mentre li si dice in altre parti del forum!)
che io sappia le molle sono diverse! ma smentitemi se sbaglio! :)
-
Quote:
sniper_spa
ciao a tutti, sono nuovo del forum...ho acquistato un mauser pro tattical cybergun...siccome oggi ho avuto la riunione col gruppo di softair mi hanno chiesto se superava il joule...non sapendogli rispondere chiedo a voi se sapete se supera la potenza, e se si quanto possa costare un kit per ridurlo, non vorrei rinunciare a usarlo....grazie mille
e' over, taglia "qualche" spira o compra una molla nuova. io ho tagliato le spire (parecchie, invero) e adesso e' nel joule e tira anche meglio. :)
-
Quote:
lxkaelxl
eh si, ma l'avevo gi letta qui sta cosa :d comunque appena smette di diluviare ritento... oppure mi mangio il chrony -.-
...perchè non lo sono...
la molla per vsr è più corta di quelle per aps2/type 96