se risolve il problema di pescaggio . beh sarei interessato. L'OR piccolo posto sulla testa pistone è quello originale o rosso( del ptw se non erro) ?
Visualizzazione stampabile
se risolve il problema di pescaggio . beh sarei interessato. L'OR piccolo posto sulla testa pistone è quello originale o rosso( del ptw se non erro) ?
Dei due che ho, uno è con l'or da PTW (quello rosso) ma modificato, mentre l'altro ha l'or originale leggermente fresato (parlo di si e no un decimo di mm)
Comunque lo spingipallino home made che ho non risolve nessun problema, è identico all'originale solo che realizzato con un materiale più resistente.
Secondo me sul katana una cosa che può risolvere in molti casi è sostituire la molla originale con una per PTW, questo perchè ho notato che avvolte la molla originale, essendo più corta, a fine corsa non ha la forza necessaria per far si che la testa pistone ingaggi lo spingipallino. La molla per PTW, sempre da 90, è parecchio più lunga e quindi anche a fine corsa, ha una forza maggiore.
Comunque di katana ne ho sistemati, oltre ai miei, altri 2 e posso dire che ogniuno è a se. Per esempio su uno di un mio amico, dopo aver messo la molla PTW, ancora non andava bene, ho messo un anellino distanziatore tra hop up e gruppo aria (quelli che danno insieme agli hop up modify per intenderci) e da li in poi gli è sempre andato bene, senza più problemi di pescaggio.
Sul mio la stessa soluzione non andava... Vai un pò a capire il perchè...
grazie mille per le info!
Salve a tutti,
ho un M16A3 Katana WE che, comprato all'estero, arriva con cilindro rosso.
Non l'ho cronometrato ma da quello che si dice il rosso è over.
Basta cambio molla per portarlo al joule? una SP90 Guarder va bene?
Una cosa che ho notato provandolo a casa è che si stara l'hop up. Sparando a raffica si vede la rotellina di regolazione girare in senso antiorario di fatti dopo qualche raffica bella tesa i pallini cominciano ad avere parabola discendente e cadere e la distanza si riduce.
Come risolvo? come blocco la rotellina di regolazione? oppure consigliate di sostituire l'hop up con quello modify?
Altri interventi "preventivi"?
Grazie per le risposte
Punto primo non cambiare la molla, è una molla apposta e quelle normali non vanno bene.
Devi prendere quella del Katana o quella del Systema PTW.
Ieri sera mi è arrivato un altro Katana, un Raptor, preso usato.
C'ho lavorato un pò su e pare che già va benino.
Modifiche fatte: (scrivo solo quello che ho cambiato, il resto è tutto originale)
Molla SHS da 90 m/sec per PTW con uno spessore sul guidamolla di 6mm
Spingipallino (sia interno che esterno) home made
Oring montato esternamente alla testa cilindro, nell'alloggio dove va il distanziatore (quella specie di cilindro nero di plastica che va a fare battuta sull'hop up)
Hop up G&G in plastica, gommino rosso madbull lavorato internamente per renderlo liscio e pressore flat modify
Canna 6.03 da 363mm della AQ con finestra dove entra il pressore allungata
Motore DeepFire 29.000 giri
I filetti dello spingipallino e della testa pistone sono stati fissati con frenafiletti (mi è capitato avvolte che si svitano)
Nessun problema di incameramento, spara tutti i colpi perfettamente, in potenza non è proprio costante ma purtroppo il cilindro è un pò rigato internamente, devo trovare qualcuno che magari me lo possa lucidare.
ciao ragazzi adesso con il freddo l'asg non pesca più diventando inutilizzabile qualcuno ha risolto questo problema?
Con che grasso hai lubrificato il gruppo aria ? Che gommino hopup hai montato ?
Monto un gommino modify con pressore a t
------ Post aggiornato ------
Avvolte capita che il pressore a T non lavori proprio in asse e faccia inceppare i pallini nell' hop up. Se il problema non è questo, sicuramente con il freddo l'oring della testa pistone si indurisce un pò e non riesce a riagganciare lo spingipallino.
Per prima prova potresti cambiare gommino e pressore, giusto così per fare una prova, se non va prova a lubrificare un pò la parte interna dello spingipallino.