Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
agorano
scoperto il rpbelma grazie anche al tuo consiglio e l'asta spingipallino che non scivola poi lo spingi pallino si sgancia e non funge nulla, mi conviene prenderlo nuovo
non e che qualcuno di voi a da vendermi un asta spingipallino e uno spingipallino per un g36 golden bow ???? vi prego
Se non sono rotti basta rimontare tutto come si deve, li compri nuovi e li monti alla membro di segugio come hai fatto adesso e l'unico risultato e' che hai speso dei soldi.
Non e' permesso fare richieste di compravendita al di fuori del mercatino, rileggere il regolamento che e' meglio.
-
Quote:
link_89
confermo ise...
ricordati che per le lipo ci vuole il caricabatterie bilanciato specifico per batterie Li-Po :)
si si grazie lo soXD
Quote:
mr.old
ma se vuoi una raffica da 8.4...compra una 8.4,no?! una bella GP e sei a posto tutta la vita!
ma non so se esiste 8.4 li-po... non vorrei dire una cazzata ma le lipo mi pare abbiano voltaggi un poco diversi...
-
piu che rotti o visto un po sbavati e non scivolano un granche che
-
Quote:
agorano
piu che rotti o visto un po sbavati e non scivolano un granche che
Allora rimuovi le bave ed ingrassa per bene, segui le guide nel tech center
-
:asd:
sapete cos'ho appena scoperto?
le slitte del G36 Golden bow non sono larghe i "normali" 20 mm....le mie arrivano a 22 :lol:
volevo limare un pò (giusto mezzo millmetro/0.75 mm per parte...) per poterci cambiare i mirini....
avete consigli sul tio di cartavetro da usare e su come eseguire il lavoro?
Delta
-
raga secondo voi è normale che la grip classic Army non sia compatibile con gearbox JG?? ho acquistato una impugnatura con relative minuterie ma il perno CA non entra nel gearbox JG quindi ho pensato bene di usare il suo ma stranamente non riesce ad entrare correttamente... come potrei risolvere?
-
Quote:
johnny126
si si grazie lo soXD
ma non so se esiste 8.4 li-po... non vorrei dire una cazzata ma le lipo mi pare abbiano voltaggi un poco diversi...
io infatti ti ho detto di prendere una batteria non lipo! tanto prendere una lipo per dei bassi voltaggi, non è conveniente! ti occorre un nuovo caricabatterie bilanciato, soffrono maggiormente il freddo... quindi come ti ho detto prima, compra una 8.4 GP mini, e usa quella!
---------- Post added at 08:32 ---------- Previous post was at 08:32 ----------
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
:asd:
sapete cos'ho appena scoperto?
le slitte del G36 Golden bow non sono larghe i "normali" 20 mm....le mie arrivano a 22 :lol:
volevo limare un pò (giusto mezzo millmetro/0.75 mm per parte...) per poterci cambiare i mirini....
avete consigli sul tio di cartavetro da usare e su come eseguire il lavoro?
Delta
se è la slitta superiore in ABS allora va bene la carta vetro, ma se sono quelle in metallo....la vedo molto dura!
---------- Post added at 08:34 ---------- Previous post was at 08:32 ----------
Quote:
FireHunk
raga secondo voi è normale che la grip classic Army non sia compatibile con gearbox JG?? ho acquistato una impugnatura con relative minuterie ma il perno CA non entra nel gearbox JG quindi ho pensato bene di usare il suo ma stranamente non riesce ad entrare correttamente... come potrei risolvere?
a me ad esempio è successo che il fucile non sparasse una volta inserito il gearbox golden bow in una grip della CA... credo che tu ci possa fare poco, forse limare qua e là...ma lo vedo sconveniente, anche perchè il luogo di lavoro è abbastanza angusto...
-
Quote:
mr.old
se è la slitta superiore in ABS allora va bene la carta vetro, ma se sono quelle in metallo....la vedo molto dura
credo sia in ABS...comunque , che sia in ABS(giù di cartavetro) o in metallo(giù di dremel :asd:) , hai qualche consiglio per limare senza distruggere tutto , o senza rovinare la slitta? non so se limare di netto, oppure limare seguendo la "struttura" della slitta(la forma a <---> )....
-
ciao ragazzi finalmente ho montato tutti i pezzi nuovi ed ecco finalmente la mia configurazione:
ingranaggi modify con gabbietta hs con boccole in metallo 7mm
motore m120 g&p
pistone in alluminio ics
molla m100 royal (ho dovuto prendere questa marca purtroppo il mio rivenditore gli era rimasta solo quella! mai provata non so se è buona...)
cilindro e testa cilindro one body sniper mk.
ora volevo cambiare anche la batteria con una lipo.... ma a quanto ho sentito una lipo da 11,1 mi fonde il motore. per quale dovrei optare?
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
credo sia in ABS...comunque , che sia in ABS(giù di cartavetro) o in metallo(giù di dremel :asd:) , hai qualche consiglio per limare senza distruggere tutto , o senza rovinare la slitta? non so se limare di netto, oppure limare seguendo la "struttura" della slitta(la forma a <---> )....
è ovvio che tu debba seguire la struttura della slitta, altrimenti poi non si fissano più gli accessori! comunque, non ti resta che il dremel, e tanta precisione!
---------- Post added at 21:07 ---------- Previous post was at 21:02 ----------
Quote:
Christgun
ciao ragazzi finalmente ho montato tutti i pezzi nuovi ed ecco finalmente la mia configurazione:
ingranaggi modify con gabbietta hs con boccole in metallo 7mm
motore m120 g&p
pistone in alluminio ics
molla m100 royal (ho dovuto prendere questa marca purtroppo il mio rivenditore gli era rimasta solo quella! mai provata non so se è buona...)
cilindro e testa cilindro one body sniper mk.
ora volevo cambiare anche la batteria con una lipo.... ma a quanto ho sentito una lipo da 11,1 mi fonde il motore. per quale dovrei optare?
che ti fonda il motore, è proprio una boiata pazzesca! i nostri motori sono fatti per resistere a botte di corrente immense rispetto a quelle che danno le batterie, anche se da 11.1 V.. quindi se vuoi montare una 11.1 fai pure, con la configurazione che hai regge...ma occhio che il pistone in alluminio può dare serissimi problemi, anche rotture del gearbox stesso!
-
la 11.1 la tiene, ma abbinandola al g&p 120 e gli ingranaggi HS da risultati un po' "esagerati" in termini di rof
oltretutto con la molla da 100 (le royal in particolare sono un po' dure) mi sa che sforzi un po' quel motore
-
vi ringrazio.... ma temo che putroppo il mio viaggio termina qui.... leggendo nella guida dentro agli ingranaggi modify ho scoperto che non sono compatibili. il fucile in questione è un g36c JG... in pratica ho dovuto limare tutte le parti per farle entrare. ma putroppo la disposizione delle boccole nn va bene per fare entrare i modify con gabbietta. 60 euro buttati via..... boh voi che dite? qualche suggerimento?
-
Quote:
Christgun
vi ringrazio.... ma temo che putroppo il mio viaggio termina qui.... leggendo nella guida dentro agli ingranaggi modify ho scoperto che non sono compatibili. il fucile in questione è un g36c JG... in pratica ho dovuto limare tutte le parti per farle entrare. ma putroppo la disposizione delle boccole nn va bene per fare entrare i modify con gabbietta. 60 euro buttati via..... boh voi che dite? qualche suggerimento?
Dremel e svasi il gearbox
-
già fatto. di per se gli ingranaggi entrano non c'è nessun angolo che gli da problemi. il problema è che la gabbietta non entra nei tre fori delle boccole... ma è una questione di millimetri. li che ci posso fare?
-
Quote:
Christgun
già fatto. di per se gli ingranaggi entrano non c'è nessun angolo che gli da problemi. il problema è che la gabbietta non entra nei tre fori delle boccole... ma è una questione di millimetri. li che ci posso fare?
Niente... O rifai le sedi delle boccole o niente.
-
mi sembra molto strano, ne ho appena montata una su un ak che ha il gearbox uguale
-
Quote:
Christgun
...non ho idea di come siano fatte queste gabbiette, ma non è che magari hanno un verso, o devono in qualche modo essere posizionati in una certa maniera per entrare?
....che modello di G36 hai? cioè...che edizione?
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
...non ho idea di come siano fatte queste gabbiette, ma non è che magari hanno un verso, o devono in qualche modo essere posizionati in una certa maniera per entrare?
....che modello di G36 hai? cioè...che edizione?
l'edizione è la 2° visto che ha le boccole in teflon... il fucile è un g36c e il GB è di terza generazione. il problema ve l'ho detto: dentro a 2 boccole ci vanno tranquillamente. arrivo alla 3 boccola e non c'entra la gabbietta rimane fuori di qualche mm. ma sono proprio 2 o 3 mm. potrei anche forzarcelo con un bel cacciavite, ma poi ho paura che gireranno male. comunque ho anche letto nelle istruzioni dentro la scatola è c'è scritto che la gabbietta non compatibile con i GB jing gong e echo1... se fosse cosi potri comprare la scocca di qualche altra marca... però non saprei come orientrami... che dite?
edit: forse ho risolto il problema leggendo questo 3d https://www.softairmania.it/threads/...i-modify/page2 è il mio stesso problema a quanto pare solo che lui ha GB della kalash ma comunque sono sempre GB low cost e piu o meno uguali. che dite voi? semmai provo a contattare pure io la modify
-
Quote:
Christgun
l'edizione è la 2° visto che ha le boccole in teflon... il fucile è un g36c e il GB è di terza generazione. il problema ve l'ho detto: dentro a 2 boccole ci vanno tranquillamente. arrivo alla 3 boccola e non c'entra la gabbietta rimane fuori di qualche mm. ma sono proprio 2 o 3 mm. potrei anche forzarcelo con un bel cacciavite, ma poi ho paura che gireranno male. comunque ho anche letto nelle istruzioni dentro la scatola è c'è scritto che la gabbietta non compatibile con i GB jing gong e echo1... se fosse cosi potri comprare la scocca di qualche altra marca... però non saprei come orientrami... che dite?
edit: forse ho risolto il problema leggendo questo 3d
https://www.softairmania.it/threads/...i-modify/page2 è il mio stesso problema a quanto pare solo che lui ha GB della kalash ma comunque sono sempre GB low cost e piu o meno uguali. che dite voi? semmai provo a contattare pure io la modify
puoi fare un cosa sporca, ma funzionale... in pratica,gli alberini degli ingranaggi girano tranquillamente nella loro sede della gabbietta, quindi non hanno bisogno delle boccole, in teoria. Quindi lasci le boccole per i 2 ingranaggi con cui sono allineate correttamente, mentre per l'ultimo, togli le boccole! in questo modo girano correttamente, e sono tenuti nella posizione corretta dagli altri 2 ingranaggi in sede! mi sono spiegato?
-
Quote:
mr.old
puoi fare un cosa sporca, ma funzionale... in pratica,gli alberini degli ingranaggi girano tranquillamente nella loro sede della gabbietta, quindi non hanno bisogno delle boccole, in teoria. Quindi lasci le boccole per i 2 ingranaggi con cui sono allineate correttamente, mentre per l'ultimo, togli le boccole! in questo modo girano correttamente, e sono tenuti nella posizione corretta dagli altri 2 ingranaggi in sede! mi sono spiegato?
Vero, però bisogna anche vedere l'effettiva resistenza della gabbia, prima che si rompe un astina e gli ingranaggi partono a mò di frisby :asd:
-
la gabbia a quanto so è molto resistente non ho mai sentito nessuno al quale gli si è rotta la gabbietta comunque tentare non nuoce (o forse si!! :scongiuro:) vabbe tocchiamoci per scaramanzia :-P e mercoledi ci riprovo perche ora ho rimontato tutto con gli ingranaggi e motore di serie
-
Ma non è più facile rimediare un gear-box Marui e montare i Modify li dentro?
-
Quote:
Luky
Ma non è più facile rimediare un gear-box Marui e montare i Modify li dentro?
da quello che ho capito, la terna modify in questione è high speed... e io una configurazione high-speed su gusci marui non la monterei mai, vista la resistenza dei gusci del gearbox...
-
Mah, per un fucile nel Joule, specialmente con gear-box di 3a versione Marui, non vedo un eccessivo motivo di preoccupazione.
Per esperienza personale: ha retto con molle non proprio da 1 joule (capisci a me ;-) ).
-
Quote:
Luky
Mah, per un fucile nel Joule, specialmente con gear-box di 3a versione Marui, non vedo un eccessivo motivo di preoccupazione.
Per esperienza personale: ha retto con molle non proprio da 1 joule (capisci a me ;-) ).
AAAAAAAAAAAAAAAAH PARLA DI OVERJOULE!! BANNATELO!!! :asd:
io dei gusci del gearbox marui con molle a filo joule e configurazione high-speed non li monterei mai e poi mai... però i fattori sono tantissimi, quindi magari ad uno si rompe subito e all'altro no... misteri dei gearbox!
-
fortunatamente quelli di 3a non sono così fragili come quelli di 2a, nonostante il materiale pataccoso utilizzato ;)
-
mah, io provo poi semmai compro un altro gearbox se non ci va lo stesso. semmai oltre al marui che ci posso montare di GB? che sia bello resistente per i modify.... io avevo addochiato su quello della element :giggle: però non mi va di rifare il lavoro di savsamento del GB col dremel... ci ho messo 4 ore! non si trova in commercio un gearbox che è fatto apposta per i modify con gabbietta?
-
......'giorno a tutti
anno nuovo....G36 da rifare! :asd:
alla prima giocata dell'anno il fucile mi ha misteriosamente abbandonato(stasera apro il gear e scopro per cosa, anche se ormai sono quasi sicuro che si sia solo sganciata una molletta)
dato che devo aprirlo, ho deciso di rinnovarlo un pò, magari mettendo qualcosa che ne aumenti la sienziosità
sono indeciso se montare una testa cilindro silenziata oppure una testa pistonee silenziata......
vorrei continuare ad avere un gear affidabile(senza mai riagganci in corsa/sgranamenti ecc...),quindi chiedo a voi...che pezzo mi consigliereste?
grazie...
Delta
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
......'giorno a tutti
anno nuovo....G36 da rifare! :asd:
alla prima giocata dell'anno il fucile mi ha misteriosamente abbandonato(stasera apro il gear e scopro per cosa, anche se ormai sono quasi sicuro che si sia solo sganciata una molletta)
dato che devo aprirlo, ho deciso di rinnovarlo un pò, magari mettendo qualcosa che ne aumenti la sienziosità
sono indeciso se montare una testa cilindro silenziata oppure una testa pistonee silenziata......
vorrei continuare ad avere un gear affidabile(senza mai riagganci in corsa/sgranamenti ecc...),quindi chiedo a voi...che pezzo mi consigliereste?
grazie...
Delta
SE non monti tutt'eddue ti mancia i pistoni in maniera assurda
-
Quote:
Lo_ZaL
SE non monti tutt'eddue ti mancia i pistoni in maniera assurda
Ah....non potrei solo montare una testa sola quindi....
grazie....speravo di spendere di meno :asd: ma ormai ho deciso....
p.s. avresti qualche consiglio su dei kit migliori di altri? o in fondo sono tutti uguali(parlando di marche buone)?
edit: cercando i kit completi(visto che dal negozio in cui dovevo comprare non vendono i pezzi sfusi -.-) ho trovato questo
https://www.safarasoftair.com/images...iate%20sys.jpg
della Systema(ottimo direi.....) senza il cilindro.....e a costo relativamente basso(35 euro circa)
che ne dite?
-
non so se e la sezione giusta per chiedere ma qualcuno mi sabrebbe indicare dove posso trovare la slitta superiore per g36k senza mirini quella della star per esempio?
-
NO LINK questa qua giusto? se cerchi li trovi anche quella della vfc ma costa 72euro
-
si l'ho vista ma costichia
-
l unica cosa che cambia e che ci puoi mettere le tacche di mira metalliche del C se ci fai caso!
-
Quote:
black1995
......
questa qua giusto? se cerchi li trovi anche quella della vfc ma costa 72euro
NON si postano i link ai negozi!!!!!!
Quote:
black1995
l unica cosa che cambia e che ci puoi mettere le tacche di mira metalliche del C se ci fai caso!
NON si possono montare le tacche del G36C su questa slitta, mancano i buchi!!
-
....smontato il gear.....
non mi sarei mai aspettato di vedere un tale disastro O.o
in sostanza....non si era sganciata la molla, ma si è rotta l'astina(Systema area 1000..... :S)
e poi....gabbia motore rotta IN 5 PUNTI DIVERSI!!!! D: come diavolo è possibile?????
bah...fortuna che di astine ne avevo già di riserva, e la gabia motore costa sui 10 euro.....
.....
Delta
-
Quote:
X C.O.S._DeltaDracon
....smontato il gear.....
non mi sarei mai aspettato di vedere un tale disastro O.o
in sostanza....non si era sganciata la molla, ma si è rotta l'astina(Systema area 1000..... :S)
e poi....gabbia motore rotta IN 5 PUNTI DIVERSI!!!! D: come diavolo è possibile?????
bah...fortuna che di astine ne avevo già di riserva, e la gabia motore costa sui 10 euro.....
.....
Delta
si un macellaio. :asd:
-
Quote:
mr.old
si un macellaio. :asd:
......ormai ho un G36 fatto al 70 % di metallo :asd: .....
ragazzi...prima di buttare 13 euro + s.s. .....
secondo voi le gabbie rinforzate sono per G36? mi danno l'aria di essere troppo grande per l'impugnatura....:S
https://www.freeshot.it/catalogo/zoo...0-4ce3ad43.jpg
-
Se le vendono per il g36 ci staranno a pelo se ti sembano più grosse
-
Quote:
Christgun
mah, io provo poi semmai compro un altro gearbox se non ci va lo stesso. semmai oltre al marui che ci posso montare di GB? che sia bello resistente per i modify.... io avevo addochiato su quello della element :giggle: però non mi va di rifare il lavoro di savsamento del GB col dremel... ci ho messo 4 ore! non si trova in commercio un gearbox che è fatto apposta per i modify con gabbietta?
sono riuscito a rimontare tutto senza problemi. ho cambiato la molla e mi sono messo una da 90 della snipermk. ho montato i modify con gabbietta togliendo due boccole dal settoriale (nel thread che avevo letto dicevano di toglierle dal centrale però ho provato, non funzionava....), ho cambiato il motore e messo un bell'm120 g&p e il ruppo aria sostituito con il cilindro piu testa cilindro one body (il mio rivenditore mi ha detto che è ottimo) e il pistone in metallo senza due denti finali. tutto firmato sniper mk :p (mi sono voluto fidare dell'italia XD). però sinceramente..... non mi sembra notare un grosso miglioramento, anzi mi sembra uguale a prima, apparte il rumore che è molto piu pulito...... boh... apparte che gli ho messo la batteria di serie mezza scarica e il motore ce la faceva appena ad andare. però boh.... l'altra domenica avevo giocato con quella batteria (sempre mezza scarica) e il GB completamente di serie e la raffica mi sembra tale e quale ad ora. a parte il rumore.... poi può darsi anche che mi sbagli..... domattina riprovo per bene con la batteria carica. :-S