Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Fratellino
Ciao figliuoli
UBACS e assault vest issued si sono visti insieme ?? Vorrei usarli domani, entrambi in continentale, con panta tea bag desert.
ubacs e vest issued,,,no...epoche diverse...l'assault vest e stato visto sorpa cba/cba e osprey mk2...l'ubacs e uscita con l'osprey mk2, quando il vesti issued gia non si vedeva piu o quasi in teatro...e poi le ubacs le usano solamente in afghanistan e in addestramento pre-deployment...
la ubacs va indossata con un ba...secondo me non e adatta ad un uso standalone con vest, dato che il tessuto coolmax ha la cattiva abitudine a rimanere impigliato un po in tutti i rami e rametti con conseguenti smagliature/danni...
-
Quote:
linux
ubacs e vest issued,,,no...epoche diverse...l'assault vest e stato visto sorpa cba/cba e osprey mk2...l'ubacs e uscita con l'osprey mk2, quando il vesti issued gia non si vedeva piu o quasi in teatro...e poi le ubacs le usano solamente in afghanistan e in addestramento pre-deployment...
la ubacs va indossata con un ba...secondo me non e adatta ad un uso standalone con vest, dato che il tessuto coolmax ha la cattiva abitudine a rimanere impigliato un po in tutti i rami e rametti con conseguenti smagliature/danni...
Per la collocazione temporale leggo ed imparo, per il fatto che il vest, essendo aperto, permetta alla parte centrale dell'UBACS di impigliarsi, sono pienamente d'accordo.
Userò la camicia, in attesa di decidere se prendere anche un BA.
Grazie Linux
-
per un setup special forces 2010 che NON preveda inserti sulle ginocchia, le HATCH XTAK possono andare secondo voi? ho letto che sono usate dalle sf
-
Quote:
Fratellino
Per la collocazione temporale leggo ed imparo, per il fatto che il vest, essendo aperto, permetta alla parte centrale dell'UBACS di impigliarsi, sono pienamente d'accordo.
Userò la camicia, in attesa di decidere se prendere anche un BA.
Grazie Linux
Alla fine guarda, il BA non è poi così fastidioso... Fa un caldo boia ma si resiste (e unito all'OPS vest fa scena sul serio)... E' l'elmetto il vero problema, giocarci non è così piacevole :D
-
Quote:
lorenzo19823
Alla fine guarda, il BA non è poi così fastidioso... Fa un caldo boia ma si resiste (e unito all'OPS vest fa scena sul serio)... E' l'elmetto il vero problema, giocarci non è così piacevole :D
Guarda, dopo aver usato il vest oggi, penso che non mi avvicinerò più a nessun altro tipo di gibernaggio. SPETTACOLARE !!!!
-
Vedo molte foto di operatori in A'Stan con ddpm e assault vest continentale ma senza sistema di idratazione.
Per un setup moderno, UkSf, che camel mi consigliate?
-
Quote:
Fratellino
Vedo molte foto di operatori in A'Stan con ddpm e assault vest continentale ma senza sistema di idratazione.
Per un setup moderno, UkSf, che camel mi consigliate?
Considerando che l'assault vest non è proprio "moderno", nè ben si sposa con il Camelbak (al tempo nemmeno distribuiti), ti consiglierei una grezzata di sicuro impatto:
https://cgi.ebay.com/2-Liter-Camelba...item3f05349fd8
E' un modelo civile che appare in qualche vecchia foto, mooolto "old-school"!!
-
Mi consigli qualcosa di civile quindi. Ci penso su.
Ma il vest non e' più in uso oggi??
Come possono aver abbandonato un sistema così buono, non dico per le DA ma per le recon almeno.
-
Altolà... non è più in uso in A-Stan... In ambito continentale/addestrativo, specie per personale e impieghi "particolari" tira ancora parecchio!! :D
---------- Post added at 23:23 ---------- Previous post was at 23:01 ----------
Il consiglio del Camelbak civile era indirizzato verso un ipotetico setup afghano. per setup in DPM continentale va bene un classico thermobak in DPM, normale o OMEGA che sia (si vedan di tutte le razze, spesso mishciati)
-
L'assault vest se è quello che intendo io (ovvero quello classico visto nelle foto classiche degli SBS in Astan) compare nelle recenti foto apparse su UKAZ dello SFSG. In particolare nella foto di gruppo in cui sono seduti su due file, si vedono distintamente due operatori con assault vest, uno dei quali lo usa abbinato ad una mimetica yank ABU.