quindi secondo te è errato usare il programma automatico che prima scarica e subito dopo ricarica (modalità lenta) la batteria?Quote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
Visualizzazione stampabile
quindi secondo te è errato usare il programma automatico che prima scarica e subito dopo ricarica (modalità lenta) la batteria?Quote:
Originariamente inviata da jj_kame_r
dipende.
la qualità del caricascarica è importantissima.
inoltre è importante che sia settato per una scarica completa della batteria.
al riguardo va detto che gli scarica batterie se operano sia con nicd che con nimh con lo stesso programma nn vanno bene.
le nimh nn vanno scaricate sotto la tensione di 0.9v per elemento altrimenti si rischia l'inversione di polarità, le nicd invece possono essere scaricate fino a tensioni di 0.7v per elemento.
se uno scaricabatterie opera allo stesso modo per entrambe le "qualità" finirà per scaricare le nicd fino a 0.9v intaccandone il ciclo di scarica-carica ottimale.
per questo con gli scaricatori standard a led consiglio di tenere sempre la batteria in scarica per almeno 36h. in modo da essere sicuri di scaricarla per bene.
il mio caricabatterie (un banale delta 700) alla ricarica di batteria iperscarica da una carica di livellamento fino a portarla a tensione nominale di scarica e poi una carica di caricamento per effettuare la ricarica vera e propria.
la differenza è notevole... la batteria scaricata per 48h ore e poi ricaricata è decisamente + pimpante della stessa scaricata per le 10h in cui rimane acceso il led.
riguardo al tuo scaricacarica nn so dirti, ma se è di buona qualità nn ti devi preoccupare troppo.
al max una volta al mese scaricala completamente...
ciao a tutti io sono nuovo del softair.
mi ha colpito particolarmente ,come tutti voi il g36,l'ho acquistato da poco e per adesso non è ancora customizzato e vorrei un vostro consiglio su cosa mettergliper potenziarlo e abbellirlo.
mi ha colpito molto anche il kit del sl9 :d volevo chiedere a qualcuno di voise poteva spigarmi come montarlo e di che arnesi ho bisogno.
ciao a tutti e grazie!
p.s. voglio complimentarmi con tutti voi per i vostri meravigliosi g36
(abbasso i colt :wink2: )
se è nuovo ed è marui ti consiglierei di non modificarlo internamente fino a che non si guasta: meno li tocchi meglio vanno.
esteticamente, i primi accessori che metterei sarebbero una guancetta maggiorata portabatterie large, che ti permette di usare batterie più performanti e durevoli.
aggiungerei poi le slitte laterali sulla guancetta e al massimo metti un bel red dot sulla slitta sopra: è più che ottima come configurazione.
l'sl9 ne ho posseduto uno, è facile montarlo e gli attrezzi che ti serviranno sono quelli della comunissime cassette degli attrezzi, niente più.
come ho detto anche nell'altro post comunque ti consiglierei di tenere il c o al massimo lo trasformi in k: l'sl9 è il top della bellezza ma ingombra e pesa da morire.
spero di esserti stato utile.
per qualsiasi domanda o chiarimento saremo ben felici di risponderti.
ciao
ti ringrazio ancora dog per la tua disponibilità...anch'io avevo pensato di lasciarlo così ma ho scoperto che in realtà sono + un cecchino che un assaltatore ,perciò o optato per l' sl9 che come hai detto tu è stupendo...
credo di aver capito che tu lo avevi .....e non è che gentilmente puoi dirmi a tuo parere la precisione ,la potenza di questo fucile?e poi se ti sei trovato bene o quali sono state le tue impressioni....
grazie e ciao
w gli h&k
ciao a tutti visto che ho sentito in giro che a volte safara manda oggetti di pessima qualità,usati,non curati io ho quasi sempre comprato in questo negozio :
https://www.softair.arcoefrecce.it/default.asp
io mi sono sempre trovato bene......alcuni prezzi sono un po' alti(soprattutto negli elettrici) ma quelli a molla (bolt action e a pompa)possono costare di meno,ma siete sicuri che la merce è almeno buona....
e se abiti a milano come me è molto vicino perchè è situato a pero
ciao a tutti e spero di esservi stato d'aiuto :)
ciao e benvenuto!
a&f come assortimento nn è male, ma se gli manca un pezzo ora che arriva passano mesi o anni (esperienze personali).
inoltre per sistemare i fucili va a botta di culo da loro. a volte sistemano bene, altre meno... :roll:
vai anche qui: www.sasmodellismo.com , per quanto riguarda modifiche e customizzazioni è il top.
visto che sei di milano la domanda d'obbligo è... con chi giochi? magari ci conosciamo...
come hai intuito io ne possedevo uno di sl9.
col kit ti danno tutto per trasformarlo esteticamente, ma non ti danno la canna, che è molto più lunga della versione c ( monta quella da m16 ).
acquistato il kit tu dovrai quindi comprare la canna a parte e inoltre modificare il gruppo aria del fucile, ossia l'insieme di pezzi che fanno compressione.
io avevo fatto tutto ciò ma devo dire che le prestazioni erano nella norma dei fucili, niente di più di un m16 originiale.
il fatto è che è un kit di marca star e il g36 è marui: essendo due marche differenti i pezzi non sempre combaciano e quindi non sono pari ad un'arma di una sola marca.
comuqnue nel giro forse di un anno la classic army fara uscirte il suo sl9 di serie, e con quello puoi andar tranquillo.
il mio consiglio è di tenere il c come arma corta e in futuro prendersi l'sl9 ca se proprio ti piace.
uffa...
per provare delle batterie e vedere se erano cariche ho attaccato una 1900 da 8.4v scarica al g36 che si è immancabilmente bloccato.
ora attendo la flight da 9.6v (è in carica) sperando che lo sblocchi... altrimenti domani devo giocare col mp5...
:cry3:
e pensare che le prove le faccio sempre con l'mp5... solo che sta volta avevo il g36 in mano per impermeabilizzare i cavi nella guancetta... :cry3:
amicicio... nn mi abbandonare... sbloccati!
posterò nuove news al + presto per rendervi partecipi dell'evolversi dell'attuale dramma...
guardate che bella robina è arrivata da saddafa :twisted:
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2707
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2703
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2702
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2697
finalmente hanno messo in vendita la slitta superiore (ma senza tacche di mira)