Sapreste dirmi se nel paramano della minimi A&K ci vanno batterie 9.6v 2200 mAh della G&P ?? quelle divise in 2 blocchi per intenderci
ecco la foto della batteria in questione:
https://img697.imageshack.us/img697/8807/gp344.th.jpg
Visualizzazione stampabile
Sapreste dirmi se nel paramano della minimi A&K ci vanno batterie 9.6v 2200 mAh della G&P ?? quelle divise in 2 blocchi per intenderci
ecco la foto della batteria in questione:
https://img697.imageshack.us/img697/8807/gp344.th.jpg
credo proprio di si io ho fatto accoppiare 8 stilo e il risultato è un parallelepipedo e ci va perfettamente:ok:
Allegato 52340Allegato 52341Allegato 52342
allora ti premetto che ora uso lipo (1100/11.1V/15C)
i due pacchi che ho di riserva sono fatti entrambi con 8 pile stilo(AA) Ni-MH entrambi quindi da 9.6V
uno l'ho fatto con Intellect 2000mAh (quelle a farfalla tipo le tue per intenderci)
l'altro con 8 Sanyo 2700mAh
per chi ha il caricatore da 2500 della classic army: mi dite le modalità di funzionamento? so che non ha il sonoro, usa un altro metodo per caricare i pallini senza far girare sempre il motore?
grazie mille! :)
ora devo solo trovarlo a meno di 90 euro hehe
:sad2: ragazzi ho un problemino con un gb della minimi parà:
mi mangia piano piano i primi tre denti d'aggancio, scrivo pian piano perche ho fatto diverse prove aprendo il gb dopo qualche raffica e prima si mangia il primo dente piccolo poi inizia a rovinarsi in secondo e pio il terzo e sgrana.
Ora ho provato anche a montare un pistone sensa il primo dentino e creando un buon angolo d'aggancio con il dentone finale ma me ll ha troncato
mi dicono che potrebbe essere il riaggancio ma ho provato anche con una sp120 e non cambia
-motore g&p m140
-molla SP 120 - Sp 90
-terna modify hi-torque
-batteria lipo firefox 11.1 1200 12C
-cilindro garder pieno (forse sarebbe maglio forato 3/4?)
-pesta pistone systema in alluminio
-testa cilindro originale
Aspetto fiducioso critiche e consigli:D
ciao, ho alcune domande da farti per capire meglio:
-qual'è il rof con questa configurazione?
-dopo quanti pallini distruggi il pistone?
-quali pistoni hai provato fino ad ora?
per quanto rigurda il riaggancio del pistone di norma dovresti vedere rovinati anche il quarto e forse il quinto dentino(parte centrale) del pistone;
sicuramente puoi migliorare il tutto eliminando la testa pistone in alluminio e mettendone una normale, quindi più leggera e più veloce a tornare in posizione;
inoltre mettendo un cilindro 3/4 puoi sicuramente montare una molla 120 o forse più, rimando dentro il joule ma velocizzando ancora il tutto.
Allora il rof si aggira intorno ai 27/28 bb, anche se vorrei arrivare almeno a 30; per quanto riguarda i pallini approssimativamente i pistoni si sgranano completamente intorno ai 1800/2000 pallini, quindi parliamo di circa un caricatore.
I pistoni che ho sgranato sono: originale A&K, modify hi-torque e deepfire, cerco di postare qualche foto per essere più chiaro.
Grazie per le dritte, appena reperisco testapistone e cilindro li provo, dopo ti faccio sapere.
come rof non è niente male!
dalle foto direi proprio che si tratta di riaggancio del pistone, un classico quando ci si avvicina ai 30 pallini al secondo!
è opportuno alleggerire tutto e velocizzare il pistone!
Potresti provare a eliminare un dente dall'ingranaggio settoriale, ti permette di montare una molla ancora più dura(più reattiva) rimanendo dentro il joule.
Inoltre se non hai una molla più dura, puoi provare di spessorarla con un cuscinetto anti-torsione sul reggimolla (non sulla testa mi raccomando, leggerezza!!!),
aumenterai così il precarico della molla e sarà più reattiva anche nell'ultima fase di rilascio del pistone dove le molle più leggere perdono velocità a causa della compressione della testa nel cilindro, causando il riaggancio!
P.s. non usare pistoni troppo rigidi(modify hi-torque), questi non permettono margini di errore per i grandi rof!
inoltre vedendo le foto sembra che il settoriale sia troppo spessorato verso l'alto e il pistone si lima verso l'esterno, verifica.
Stò disperatamente cercando i pezzi ma di questi periodi sono tutti in ferie cazzeruola:mad:
Ho trovato e montato i seguenti pezzi:
- testa pistone in plastica Element
- pistone leggero Element
- cilindro forato in fondo modello c Element
Prova siringa effettuata, TENUTA PERFETTA, dopo diverse raffiche con molla 120 nessun segno di riaggancio!
Monto il gb sulla minimi e inizio con le prove al crony per vedere di tagliare per stare nel joule e... SORPRESA la minimi mi fa 0.20J
MA DOVE SBAGLIO L'HO APERTA 3 VOLTE ED è TUTTO PERFETTO, PLEASE HELP MEEE :S
Ho fatto diverse prove con altri cilindri ma niente non capisco dove sparisca tutta l'aria, vi garantisco che la prova siringa è perfetta non perde ne la testa cilindro ne quella pistone.
Io non sò più che fare vi prego datemi qualche idea su dove posso avere sbagliato, o se mi sono dimenticato di controllare qualcosa di banale che mi sfugge.
grasiasssss
se la prova siringa è perfetta, in genere il problema è o nell'hopup, o nello spingipallino che non scorre bene sul beccuccio della testa cilindro, prova a guardare ste due cose
Grazie ISE, ho cambiato il gommino dell'hopup ed è migliorata notevolmente.
la cosa che non capisco è che la perfezione la ho solo con la batteria lipo 11.1 1200 12C, quando invece rimettu sù la sua vecchia 9.6 non va più, spara due pallini alla volta, piano e poi forte rotolano dalla canna insomma un caos, bò certe cose non le capisco cmq ora lipo e viaggiare :D
ciao ragazzi come da titolo vorrei chiedervi se esiste qualche articolo in commercio che si puo sostituire all out barrel della parà in modo da allungare la canna esterna poichè trovare il frontale dell mk2 è impossibile grazie!
ma a te serve solo allungare la canna esterna o tutto il frontale che no ho capito?
comunque in commercio ci sono delle prolunghe per canna, si avvitano alla volata...semplici semplici!
ciao zen guarda io volevo allungare la canna esterna , cioè quella che parte dalla fine dell aggancio della tacca di mira anteriore allo spengifiamm, quello della parà è corto io lo vorrei mettere piu lungo, quindi esistono delle prolunghe che partono dallo spengifiamma? se si me ne indicheresti qualcuna grazie :)
basta cercare negli shop online prolunga, trovi sicuramente!
sui ma la minimi ha un attacco particolare? e poi si svita li dove ce la tacca di mira o prima verso il castello superiore?
Scolta ma hai provato a togliere lo spegnifiamma?
Li ci attacchi la prolunga... Cribbio:)!
eeeeeeeeee no :).. non ho mai provato a toglierlo anche perche non so come si fa sulla minimi :( ..e cmq su gran marco san marinato non ce scritto prolunghe ci sono solo canne esterne e cose simili, immagino che siano li ma non so quale puo andare bene
Ho acquistato un conico marui da sostituire all'A&K della Parà (che peraltro va' già bene di suo) ma quando sono andato a montarlo non mi è entrato nelle boccole cuscinettate..sapete dirmi come mai visto che è una sostituzione già effettuata da altri su minimi?
Vorrei lasciare le cuscinettate sugli ingranaggi; poteri sostiture solo quelle del conico con boccole piene?
Ciao
se va già bene di suo che lo cambi a fare?
solo per poi dire che ce l'hai? :S
Hai controllato che la sede delle boccole sia libera da bave e che sia perfettamente liscia ?? anche io ho avuto un problema analogo ma ho risolto passando con carta vetra finissima sui perni degli ingranaggi perché erano leggermente ossidati e non entravano bene.
Poi controlla con un calibro il diametro del vecchio conico A&K e confrontalo col Marui (che a mio avviso fa veramente pena come conico , 1000 volte meglio l'ICS o addirittura il Dboys) se è di tanto più grande devi prendere un'altro conico col diametro uguale al vecchio o cambiare le boccole (Trovare delle boccole piene da 8MM per la minimi è difficile se non impossibile vista la forma particolare della sede) le uniche che ho trovato sono sul sito cinese dell'Hobbista della Kanzen a 15$+ss
P.S. Qualcuno sa dove posso comprare un Gear Box della Classic Army da cambiare a quello A&K (gradito PM) che ho notato avere le sedi delle boccole leggermente fuori asse !!?? Grazie per ora
Vichingo, la cosa particolare è che con boccole piene di altri GB (di qualsiasi tipo teflon/acciaio) va bene mentre con le cuscinettate altre marche o A&K non entra. No bave od ossidazioni.
Le Kanzen dall'hobbysta a quel prezzo le ho puntate da tempo ma sono costantemente "out of stock".
Ciao Ragazzi ho un piccolo problema con la mia Minimi, sembra andare tutto bene a parte il fatto che non pesca, manco mezzo pallino, oggi é arrivato il caricatore nuovo, provato e nulla...stessa cosa, il motore gira, il gearbox pure, tutto ok...ma non pesca! che soluzioni mi consigliate?? ho letto di vari consiglio già provati ma senza fortuna per ora...
Grazie 1000
Prima di tutto dovresti dirci la marca della tua minimi... Poi. se è A&K che Camera Hop Up hai ?? se hai quella originale potresti provare sostituendola con quella della Classic Army oppure controllare la corona della serie di uscita dei pallini e vedere se ha bave o imperfezioni di fusione sulle plastiche, e controllare che si accosti perfettamente con il (maschio) sul fucile...
Controlla questo Topic:
https://www.softairmania.it/threads/...icatori-Minimi!!!
P.s ma se togli il Sound Control e metti il caricamento in continuo i pallini te li pesca ?? se si mi sa che è un problema del microfonino o della sua elettronica, io ho avuto lo stesso problema con 2 caricatori minimi della A&K che avevano l'integrato dell'elettronica bruciato e di conseguenza il microfono era inutilizzabile (ho risolto costruendo il remoto a ciascun caricatore !!)
Ciao ragazzi, il mio Minimi ha un bel problema, spara da solo, io premo il grilletto spara, lo rilascio e continua a sparare....cosa può essere??
oltre a questo ho notato che spesso pesca male, spesso staccando il caricatore cadono pallini, cosa che in teoria non dovrebbe accadere...chi mi da qualche dritta??
grazie 1000!!!
un indicazione forse utile...se sparo senza caricatore, il fucile gira bene, lo fa cioé nel momento in cui premo il grilletto e basta....al momento del rilascio si ferma subito...
solo un caso.
cmq togli il gb, togli lo switch, aprilo e pulisci le lamelle,. se sono troppo rovinate, sostituisci il tutto.
per il caricatore: da dove cadono i pallini?
-dal receiver? quando stacchi il caricatore 3 o 4 è normale
-dal caricatore? capita se la molla del caricatore è compressa e tiene spinti i bb nel tubo/molla di uscita. a causa della spinta il tubo si allunga e se il blocco che c'è alla fine nn tiene benissimo capita che scappi fuori qualche pallino.
fai qualche prova con un caricatore colt.
Poi, si dice "La mia" e non "il mio"............
Ma soprattutto, questa sezione è piena di topic fotocopia del tuo..........basta leggere prima di postare appena si ha lo stimolo!!!!!!
Ciao ragazzi,
sto per comprare il mio primo fucile da softair. La mia scelta è ricaduta sulla minimi della A&K, però cercando nel forum ho trovato che ha diversi problemi e i relativi interventi per sistemarla. Questi interventi sono difficili da eseguire? Potrei riuscirci anche se non ho mai smontato un fucile, o forse è meglio che la porto da qualcuno di più competente?
Ringrazio in anticipo per le risposte :smile:
se non hai mai smontato un fucile non mi sembra proprio il caso di aprirne uno senza la guida di qualcuno che ne capisce!!!
inoltre la Minimi come prima arma NON è adatta...si dovrebbe iniziare con un normale fucile per poi decidere se s isè in grado di ricoprire il ruolo del mitragliere e saperene sorreggere oneri&onori!!!
Io dovrei utilizzarla solamente nelle partitine private con i miei amici... E' proprio così tanto sconsigliata la minimi per iniziare??? Peccato perché me ne ero innamorato... E non credo che più avanti cambiero fucile :(
personalmente anche io concordo con quello che dicono tutti... che come fucile per iniziare è abbastanza sconsigliata. ma poi alla fine ti posso dire solo una cosa ti piace? fattela senza problemi che è inutile farsi un fucile che non piace e poi successivamente prenderne un altro!! lol