Visualizzazione stampabile
-
io sò lavorare con lo stucco epossidico.....l'ho fatto perchè mi piace elaborare scooter 2tempi.
il tubetto costa 10€ (quicksteel),è un lavoro che si può fare ma ovviamente và tolta tutta la vernice dal delta e reso tutto quanto poroso con intagli.una volta ottenuto il delta diemaco di ri-rende liscio con stucco spray e si colora di nero.
domanda da ignorante: come si fà a montare il delta se l'outer-barrel presenta la rientranza? nei colt si infila dalla volta in dentro,ma nel diemaco?
-
fantastico!
...
comunque per minuterie (parola che ho sentito da qualche parte, ma forse è semplicemente scaturita dalla mia mente malata) intendo perni, selettore, leva di armamento eccetera
oggi purtroppo ho notato che i miei caricatori per m4 della vfc sono incompatibili, almeno senza modifiche. magari basta dare una limata nei punti giusti, i prossimi giorni vi faccio sapere (e posto le foto)
-
ottima notizia quella della minuteria, tristissima la seconda! :-(
-
Quote:
Originariamente inviata da
odan-urr
fantastico!
...
comunque per minuterie (parola che ho sentito da qualche parte, ma forse è semplicemente scaturita dalla mia mente malata) intendo perni, selettore, leva di armamento eccetera
oggi purtroppo ho notato che i miei caricatori per m4 della vfc sono incompatibili, almeno senza modifiche. magari basta dare una limata nei punti giusti, i prossimi giorni vi faccio sapere (e posto le foto)
guido, hai altri tipo di caricatori sottomano per fare la prova...?
io ho caricatori guarder, royale, e g&p...
-
Quote:
giuliomagno
io sò lavorare con lo stucco epossidico.....l'ho fatto perchè mi piace elaborare scooter 2tempi.
il tubetto costa 10€ (quicksteel),è un lavoro che si può fare ma ovviamente và tolta tutta la vernice dal delta e reso tutto quanto poroso con intagli.una volta ottenuto il delta diemaco di ri-rende liscio con stucco spray e si colora di nero.
domanda da ignorante: come si fà a montare il delta se l'outer-barrel presenta la rientranza? nei colt si infila dalla volta in dentro,ma nel diemaco?
giulio, non so se ho capito bene, ma intendi come si fa a infilare il delta dato che l'outer ha una sezione più larga (quella subito prima dello spegnifiamma)...?
se intendi questo, l'outer armycode è smontabile, e basta sfilare la parte più larga, infilare il delta e fermarlo con le apposite spine, reinfilare la sezione larga, e stringere il tutto montando lo spegnifiamma.
spero di essere stato sufficentemente chiaro...
foto di tutte le componenti dell'outerbarrell armycode smontato...
https://i169.photobucket.com/albums/...1/armycode.jpg
-
Quote:
staffy
guido, hai altri tipo di caricatori sottomano per fare la prova...?
io ho caricatori guarder, royale, e g&p...
ne ho un paio ics, ma la prova riesco a farla soltanto domani
-
Quote:
giuliomagno
da una pubblicazione molto ben documentata (the black rifle 2 della collector grade) ho tratto che l'outerbarrel e un pezzo unico, e che in pratica il delta di mira viene messo durante una fase avanzata della canna come succede per l'm4, dove il delta di mira viene messo subito dopo il primo passaggio al tornio e fresa, ma prima di interventi successivi. devo rileggere bene il passaggio.
-
staffy sei stato chiarissimo......ma anche il tuo outer-barrel è smontabile come quello?
son sempre dell'idea che lo stucco epossidico sia la soluzione migliore.....bisogna avere tanta pazienza e farselo praticamente tuto con la lima
-
-
Quote:
giuliomagno
staffy sei stato chiarissimo......ma anche il tuo outer-barrel è smontabile come quello?
son sempre dell'idea che lo stucco epossidico sia la soluzione migliore.....bisogna avere tanta pazienza e farselo praticamente tuto con la lima
giulio, quello in foto è l'outerbarrell armycode per asg come abbiamo io ed odan-urr.
credo che la canna dell'arma vera sia monoblocco...
-
Quote:
giuliomagno
io avrei tentato un approccio diverso (ma poi dipende dalla manualità):
una striscia di lamierino della larghezza opportuna da sagomare. poi lo si può incollare sul delta.
in questo modo potrebbe essere ancora possibile infilarlo dal frontale invece di dover smontare tutta la canna per estrarre il delta (se non è divisa in 3 pezzi).
un info a proposito: forse può tornare utile una canna ics, dato che è smontabile in 2 pezzi stile marui (ma non balla come quella).
occhio, naturalmente, alle compatibilità con i gusci.
-
Quote:
spiggy_
io avrei tentato un approccio diverso (ma poi dipende dalla manualità):
una striscia di lamierino della larghezza opportuna da sagomare. poi lo si può incollare sul delta.
in questo modo potrebbe essere ancora possibile infilarlo dal frontale invece di dover smontare tutta la canna per estrarre il delta (se non è divisa in 3 pezzi).
un info a proposito: forse può tornare utile una canna ics, dato che è smontabile in 2 pezzi stile marui (ma non balla come quella).
occhio, naturalmente, alle compatibilità con i gusci.
abbiamo fatto il diavolo a quattro per comprare la canna armycode con i loghi diemaco ad hong kong, e tu ci vuoi far montare una canna ics...?
io attendo fiducioso notizie dal super-esperto customizzatore da me ingaggiato...
-
o.t. complimenti staffy....molto modernist le tue crezioni!
i.t. peccato che sia in tre pezzi la canna army code...in questo senso è un pò una delusione...prima avevo una 3 pezzi sul mio vecchio 933, e ballichiava...necessitava ogni volta di una bella stretta....spero per voi che non sia così anche questa....cmq va detto a suo favore che sembra molto bella e curata
-
Quote:
sam_ fisher
o.t. complimenti staffy....molto modernist le tue crezioni!
i.t. peccato che sia in tre pezzi la canna army code...in questo senso è un pò una delusione...prima avevo una 3 pezzi sul mio vecchio 933, e ballichiava...necessitava ogni volta di una bella stretta....spero per voi che non sia così anche questa....cmq va detto a suo favore che sembra molto bella e curata
sam, odan-urr ha su la canna da un po' di tempo, e sembra che non dia problemi. anche le recensioni che ho letto su diversi fora esteri ne parlano più che bene...
la canna dovrebbe essere fatta di allumino aeronautico, materiale che ha una buona elasticità...
-
Quote:
staffy
abbiamo fatto il diavolo a quattro per comprare la canna armycode con i loghi diemaco ad hong kong, e tu ci vuoi far montare una canna ics...?
no, era rivolto a dinger che ha la canna fatta dal tornitore.
pensavo la army avesse il delta compreso nel pacchetto a vedere le foto in giro.....
-
Quote:
spiggy_
pensavo la army avesse il delta compreso nel pacchetto a vedere le foto in giro.....
magari... quello nella foto era il kit di trasformazione che la armycode doveva mettere in vendita già diversi mesi fa, comprensivo di outerbarrell, delta, e gusci marcati diemaco...
invece niente...
-
confermo, la canna army code è fatta davvero bene.
...
e in effetti il kit completo lo stiamo ancora aspettando
-
-
https://i28.tinypic.com/300aek4.jpg
https://i28.tinypic.com/m9ov2x.jpg
https://i25.tinypic.com/2ius32g.jpg
https://i31.tinypic.com/xqi6md.jpg
https://i31.tinypic.com/2jg9z4k.jpg
2 sono i difetti:
il primo è l'incompatibilità con i caricatori della vfc, ma dovrei riuscire a risolverlo (quelli ics entrano ma con parecchia fatica)
il secondo è che tra le minuterie manca la "copertura" interna della finestrella di espulsione dei bossoli, quindi l'hop-up e il gear-box rimangono in vista. quella della guarder è incompatibile, ma non ne ho una della marui, quindi non ho potuto provare.
https://i27.tinypic.com/vecgee.jpg
-
my cojons che figo!!!complimenti....il delta l'hai photoshoppato???ma il logo diemaco è la foglia d'acero o la d dei vostri gusci?
-
dio che goduria...cmq bando alle ciancia miei!dati in pm ....
sono davvero bellissimi...
-
fammi capire..quella è la prolunga comprata o fatta fare?
-
Quote:
sam_ fisher
my cojons che figo!!!complimenti....il delta l'hai photoshoppato???ma il logo diemaco è la foglia d'acero o la d dei vostri gusci?
la "d" di diemaco e la dicitura "l119a1" sono sui c8 dei lotti destinati al uk mod. quelli con la foglia d'acero e la dicitura "canada force" sono i lotti per le ffaa canadesi (hanno anche questi la "d" ma più piccola e in posizione diversa).
non so invece come sono marcati i receivers dei c8 in dotazione ad olanda e norvegia...
comunque guido, roba di lusso veramente... :right:
-
grazie per la precisazione staffy....e complimenti ancora....da amante dei colt devo dire che questa è una versione che prima o poi devo farmi assolutamente....
-
Quote:
sam_ fisher
grazie per la precisazione staffy....e complimenti ancora....da amante dei colt devo dire che questa è una versione che prima o poi devo farmi assolutamente....
l'outerbarrell marcato diemaco dell'armycode è "out of stock" già da parecchie settimane. per i receivers di dragon red airsoft credo che non ci siano problemi, in quanto li fanno marchiare loro. spero di poterti far fornire il delta di mira entro breve.
tutto il resto si trova sul mercatino di sam...
-
sinceramente pensavo di farmelo low cost....vorrei trovare il modo di farmi marchiare dei gusci tipo di boys, in metallo e senza nessun logo o scritta....la canna da un tornitore e il delta boh...in fondo sarebbe uno sfizio per me e quindi meno ci spendo meglio sarebbe
-
il delta l'ho semplicemente "scothcato" con del nastro telato nero
-
c7/8 modelli canadesi:
bocchettone del caricatore:
foglia d'acero
canadian
forces
candadiennes
c7 o c8
5,56mm
matricola
sopra il grilletto:
made in canada
fabrique au canada
d stilizata tipo diemaco
olanda:
bocchettone:
d stilizata tipo diemaco
versione del fucile c7/c7a1 etc.
5,56mm
matricola
griletto:
made in canada
under license from
colt's mfg.
co. inc.
danimarca:
bocchettone:
corona stilizzata
hmak
versione fucile
5,56mm
matricola
griletto:
made in canada
under license from
colt's mfg.
co. inc.
d stilizata tipo diemaco
norvegia:
bocchettone:
n stilizata (scudo con una n all'interno)
versione
5,56
matricola
griletto:
made in canada
under license from
colt's mfg.
co. inc.
d stilizata tipo diemaco
uksf:
d stilizata tipo diemaco
versione (i vari l119)
5,56mm
matricola
griletto:
made in canada
under license from
colt's mfg.
co. inc.
1005-21-920-6546
nsn delle armi diemaco:
c7 1005-21-898-7044
c7a1 1005-21-909-7599
c7a1 (solo semiauto) 1005-21-884-6533
c8 1005-21-898-7045
c8a1 1005-21-921-2563
c8a2 1005-20-913-4965
1005-21-000-2232
1005-20-000-2236
danimarca 1005-21-913-4977
marina danese 1005-21-913-5278
lsw-1 1005-21-913-5019
lsw-2 1005-22-126--9290
sfw 1005-21-921-1160
sfw (uk) 1005-21-920-6546
formato dei numeri di serie:
xxaaxxxxx mod canadese c7 e versioni
xxabxxxxx mod canadese c8 e versioni
xxxxxxxgb mod inglese
xxxxxxxnl mod olandese
xxxxxxxn mod norvegese
xxxxxxxnp polizia norvegese
xxxxxxxdk mod danese
xxxxxxxds diemaco sales (vendite varie)
xxxxxxxxp reale polizia a cavallo canadese
-
Quote:
linux
c7/8 modelli canadesi:
bocchettone del caricatore:
foglia d'acero
canadian
forces
candadiennes
c7 o c8
5,56mm
matricola
sopra il grilletto:
made in canada
fabrique au canada
d stilizata tipo diemaco
olanda:
bocchettone:
d stilizata tipo diemaco
versione del fucile c7/c7a1 etc.
5,56mm
matricola
griletto:
made in canada
under license from
colt's mfg.
co. inc.
danimarca:
bocchettone:
corona stilizzata
hmak
versione fucile
5,56mm
matricola
griletto:
made in canada
under license from
colt's mfg.
co. inc.
d stilizata tipo diemaco
norvegia:
bocchettone:
n stilizata (scudo con una n all'interno)
versione
5,56
matricola
griletto:
made in canada
under license from
colt's mfg.
co. inc.
d stilizata tipo diemaco
uksf:
d stilizata tipo diemaco
versione (i vari l119)
5,56mm
matricola
griletto:
made in canada
under license from
colt's mfg.
co. inc.
1005-21-920-6546
nsn delle armi diemaco:
c7 1005-21-898-7044
c7a1 1005-21-909-7599
c7a1 (solo semiauto) 1005-21-884-6533
c8 1005-21-898-7045
c8a1 1005-21-921-2563
c8a2 1005-20-913-4965
1005-21-000-2232
1005-20-000-2236
danimarca 1005-21-913-4977
marina danese 1005-21-913-5278
lsw-1 1005-21-913-5019
lsw-2 1005-22-126--9290
sfw 1005-21-921-1160
sfw (uk) 1005-21-920-6546
formato dei numeri di serie:
xxaaxxxxx mod canadese c7 e versioni
xxabxxxxx mod canadese c8 e versioni
xxxxxxxgb mod inglese
xxxxxxxnl mod olandese
xxxxxxxn mod norvegese
xxxxxxxnp polizia norvegese
xxxxxxxdk mod danese
xxxxxxxds diemaco sales (vendite varie)
xxxxxxxxp reale polizia a cavallo canadese
:allah: :allah: :allah: :allah: :allah:
sei un grande...!!!
dove hai recuperato tutte queste informazioni...?
-
foto non se ne trovano vero?c'è una cosa che non mi è chiarissima, costa di meno produrre su licenza oppure importare i colt? o meglio perchè il canada si è imbarcato in questa operazione? e soprattutto perchè gli altri eserciti citati hanno scelto la diemaco invece della colt?
-
Quote:
sam_ fisher
foto non se ne trovano vero?c'è una cosa che non mi è chiarissima, costa di meno produrre su licenza oppure importare i colt? o meglio perchè il canada si è imbarcato in questa operazione? e soprattutto perchè gli altri eserciti citati hanno scelto la diemaco invece della colt?
sto facendo le scansioni. il canada si e imbarcato in questa operazione per non dover dipende da un altro paese per un sistema d'arma basilare. i costi della produzione su licenza variano in base ai macchinari impiegati, la qualita richiesta, la produzione richiesta, il trasferimento di technologia da parte dell'produttore originario etc. sembra che i colt della diemaco abbiano una qualita superiore, dato che per la produzione della canna usano un processo differente. la diemaco ha fatto alcune scelte logistiche, montando il piu alto numero di pezzi comuni sulle sue armi, per esempio l'm16a4 ha una molla di recupero e l'm4 ne ha una migliorata, la diemaco cerca sempre di montare il neglio disponibile su tette le armi, anche se il costo potrebbe risultare un po piu alto, riducendo il numero di parti di ricambio che ogni paese deve tenere in magazzino.
-
-
linux 6 veramente qualcuno!!ma dove le hai trovate???
-
Quote:
sam_ fisher
linux 6 veramente qualcuno!!ma dove le hai trovate???
alcuni libri che ho in casa...
-
-
linux, se non ti dispiace, potresti screivere la "bibliografia", o se vuoi comunicarmi i titoli dei libri in pm?
-
libri con riferimenti ai fucili diemaco:
the fal rifle, classic edition, vari autori, 848 pagine, collector grade inc. 1993 isbn 0-88935-168-6
the black rifle, m16 retrospective, vari autori, 416 pagine, collector grade inc. 1987 isbn 0-88935-115-5
the black rifle ii, the m16 into the 21st century, christopher r. bartocci, 408 pagine, collector grade inc. 2003 isbn 0-88935-348-4
tutti i libri sono interamente in inglese, e abbastanza technici. fino a poco tempo fa erano importati da un armeria nella mia zona, ma quanto ne so non li importa piu. alcuni libri della stessa casa editrice pero dovrebbero essere disponibili su amazon.
il primo libro tratta tutta la storia del americano, del fal "imperiale" e del fal metrico, nella parte dedicata al fal canadese si parla nello specifico del c7 come sostituto.
il secondo libro segue tutta la storia dei fucili colt dalla nascita alla comparsa dell'm16a2, ma include nache una sezione riguardante i colt della diemaco.
il terzo libro ripercorre l'evoluzione a2-a3-a4 e lo sviluppo dell'm4, cosi come di tutte le versioni civili di colt prodotte dal 1960 in poi, arrivando alle versioni 7,62 di latri produttori, per poi finire con vari prototipi quali 416 etc. anche questo libro dedica una sezione ai fucili diemaco, illustrando piu o meno tutto il catalogo dell'azienda.
cmq questi libri hanno prezzi che si agirano tra 60 e 150€ (per il libro sul fal), la momento sto cercando di reperire il libro sull'l85 (il libro si chiama "the las enfield).
-
zio ma il tipo a cui hai chiesto il discorso del delta è aldo? (p^^^^^^)
ragazzi ho preso le misure , stampato le img esemplificative , oggi illustrero' tutto il lavoro all'amico , ordinando 3 pezzi! pero' abbiamo un problema!
non ci siamo resi conto che dobbiam tenere in considerazione il senso in cui si avvita il pezzo!!!io ho una outer barrel gp...sapete qual'è il senso? (nn ho il fucile con me)
poi devo sapere se ency e lolito hanno sensi di avvitamento uguali o diversi!!!!occhio raga'..rispondete entro ora di pranzo..casomai vi chiamo!!!
-
dunque l'outer g&p dovrebbe avere il filo destrorso....fai un pò una prova...in che senso si avvita lo spegnifiamma?se avete marui o classic army, il filo è sinistrorso ( lo spegnifiamma si avvita in senso antiorario)....se avete un g&p lo spegnifiamma dovrebbe avvitarsi in senso orario...g&g e ics ignoro...ma credo che siano sinistrorse anche loro...non vorrei sbagliarmi ma credo che solo la g&p sia destrorsa
-