Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
corte
grazie mille quindi dici che le lipo del bannato nn ce stanno???
io pensavo subito di cambiare:
- molla etabeta
- boccole cuscinettate
- rispessorare
- ingrassare
- motorino m120 hs g&p
dite che rischio lo sgrano????
le cuscinettate da 7 le eviterei,minimo da 8 per evitare rotture,da stc ci sono cilindriche le lipo,nn ricordo se ci sono da 7,4v,cmq non e' poi cosi' complicato togliere un elemento anche perche osno 2+1....le firefox cilindriche lipo dove si trovano?
ciao
-
mi sa che me lo prendo anche io......quello di legno e metallo....(via mp mi potete dire dove lo avete preso?) potrei anche giocarci appena preso?? non va molto male? a confronto con il cyma?
vorrei prendere un low cost ma non so quale
-
Quote:
mi sa che me lo prendo anche io......quello di legno e metallo....(via mp mi potete dire dove lo avete preso?) potrei anche giocarci appena preso?? non va molto male? a confronto con il cyma?
vorrei prendere un low cost ma non so quale
ma usare il cerca no??? ci sono migliaia di risposte alle tue domande..
-
-
apriamo un topic riassuntivo degli ak low cost? :d
-
Quote:
ise
apriamo un topic riassuntivo degli ak low cost? :d
eccco cosi chiarireste le idee a molta gente
-
chi si prende questa briga?
-
Quote:
nicogazza
chi si prende questa briga?
ahaha sbattimento :d
-
e sarebbe un po sbatti ma aiuterebbe moooolta gente
-
-
comunque vorrei specificare che il saiga è si civile, ma utilizza cartucce calibro 12
-
premessa ho un ak 74 kalash e vorrei chiedere se qualcuno può dirmi come prelevare il gear box dal fucile. sto girando da ore ma in nessuna recensione è scritto come tirarlo fuori se qualcuno puo' illuminarmi lo ringrazierei molto
-
vorrei sapere una cosa dai possessori dell ak su kalash:
l'handguard si puo sostituire con il tactical della golden bow? le misure dovrebbero essere le stesse, confermate?
grazie mille!
-
Quote:
makkia_nera
vorrei sapere una cosa dai possessori dell ak su kalash:
l'handguard si puo sostituire con il tactical della golden bow? le misure dovrebbero essere le stesse, confermate?
grazie mille!
non si puo',cambia totalmente l'attacco,se vuoi delle slitte devi prendere le sue e vengono un 45-50 euro.
ciao
-
Quote:
akulx
premessa ho un ak 74 kalash e vorrei chiedere se qualcuno può dirmi come prelevare il gear box dal fucile. sto girando da ore ma in nessuna recensione è scritto come tirarlo fuori se qualcuno puo' illuminarmi lo ringrazierei molto
togli la canna e l' hop up, togli l' upper reciver, togli l' otturatore, svita la vite del selettore (sul mio devo svitare la testa con delle pinze), togli la vite dell' impugnatura, togli l' impugnatura, facendo attenzione tira fuori il gearbox. spero di averti aiutato
-
Quote:
jackal21
non si puo',cambia totalmente l'attacco,se vuoi delle slitte devi prendere le sue e vengono un 45-50 euro.
ciao
sapresti indicarmi un sito dove vengono vendute? io non ho trovato!
grazie mille!
-
ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano, spulciando nei vecchi archivi di sam ho trovato questo https://www.softairmania.it/archive/...p/t-21932.html dove alien3 posta video per montare\smontare tutti i tipi di ak, compreso i particolari modelli vfc, di cui tratta l'ultimo video che purtroppo non si vede!
qualcuno sa come si può rimediare? se c'è un modo per recuperare quel video o sapete se è stato rimosso? esiste un'alternativa guida fotografica?
ho aperto a parte un topic apposta, scusate: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=125806
grazie a tutti, attendo notizie!
-
Ciao volevo sapere come fare a montare il bipiede del dragunov nell ak 74 m kalash....
-
Mi arrivato il mio Ak 74 della Kalash. Quello tutto in ferro (non semplice metallo) e legno. Devo dire che é veramente ben fatto, bravi cinesi. Ok, la vernice qua e lá é saltata, il legno un po rigato, tutti danni che si sarebbero prodotti comunque dopo un paio di uscite.
L'ho smontato un po per qualche verifica e mi pare veramente ottimo. Una volta serrate le viti del calcio non si muove niente.
L'ho preso da hong kong per meno di 200 euro incluse tutte le spese e la dogana.
Ora sto cercando di customizzarlo per avere la possibilitá di utilizzare sia la batteria originale nel vano sopra il GB, sia le batterie mini nel calcio in legno. A giudicare da una prima impressione si tratta solo di mettere una prolunga dietro al GB. Ci sono giá ampi spazi dove far passare i cavi.
-
scusate le boccole del kalash 74su son da 6 o 7?
-
Quote:
Dreamer
scusate le boccole del kalash 74su son da 6 o 7?
su tutti i kalash che ho avuto erano da 7mm
McTAZ
-
Quote:
Emigrato
Mi arrivato il mio Ak 74 della Kalash. Quello tutto in ferro (non semplice metallo) e legno. Devo dire che é veramente ben fatto, bravi cinesi. Ok, la vernice qua e lá é saltata, il legno un po rigato, tutti danni che si sarebbero prodotti comunque dopo un paio di uscite.
L'ho smontato un po per qualche verifica e mi pare veramente ottimo. Una volta serrate le viti del calcio non si muove niente.
L'ho preso da hong kong per meno di 200 euro incluse tutte le spese e la dogana.
Ora sto cercando di customizzarlo per avere la possibilitá di utilizzare sia la batteria originale nel vano sopra il GB, sia le batterie mini nel calcio in legno. A giudicare da una prima impressione si tratta solo di mettere una prolunga dietro al GB. Ci sono giá ampi spazi dove far passare i cavi.
Niente di più facile, sul lato superiore dx (per capirci il lato dove c'e' anche l'asta d'armamento) tra corpo e calcio c'e' molto spazio oppure lo fai passare all'interno del profilato rettangolare del blocco calcio..... a quel punto le possibilità di scelta per la batteria diventano infinite.
L'unica rottura di scatole è svitare tutte le volte il cover del calcio per sfilare e caricare la batteria.
McTAZ
-
Salve ragazzi, ho un AK74M della Kalash (dopo anni e anni il mio primo, e ultimo, low-cost) come quello nella foto all'inizio del topic. Volevo sapere come si toglie il perno che regge il calcio richiudibile. Siccome ho notato che per farlo uscire ci vuole una forza sovraumana, vorrei almeno sapere da che lato applicarla per non combinare casini.
-
Credo si tolga dal basso verso l'alto con punteruolo e martello: che ti si è rotto? Vuoi solo cambiare il calcio?
Ahab
-
Il calcio è ok, anzi, è una delle poche cose rimaste in piedi; devo toglierlo solo per motivi di custom.
-
confermo quando detto sopra, la spina si sfila martellando da sotto.
McTAZ
-
Difetti rilevati sul mio AK74 steal dopo qualche mese.
-dopo 2-3 games mi si è rotta una boccola ed ho trovato le sfere nei gusci (sostituite con CA)
-i cavi che si innestano nel motorino si sono "sbucciati" e hanno fatto corto (risolto con una girata di nastro isolante)
-spezzata la tacca di mira posteriore, che è veramente di materiale economico
Dopo aver montato un gommino hop up systema devo dire che la ASG tira veramente bene!
-
A me è andata bene dato che non si è mai rotto nulla (molti mesi) ^^ anche se ho cambiato subito i fermi del calcio con qualcosa di non zamaccia...
Ahab
-
Per quanto riguarda l'ak74su kalash rk01 ho lo stesso modello e volevo chiedervi se è possibile montarci una lipo 11.1V? Mi hanno detto che non ce modo di mettercela per problemi di spazio ma voglio la vostra conferma
-
Già risposto altrove: considera che il receiver di quel modello è un pelo più remissivo come spazi (riesci a farci stare anche batteria con un lato corto fino a 21mm)
Ahab
-
Quindi una lipo come questa dovrebbe andarci a pennello giusto?
LINK
-
stretta ci sta una 21mm larghezza, 16mm spessore (lunghezza 140mm ma conta meno): per me quella da te indicata non ci sta.
Ahab
PS: spostiamo sull'altro 3D che qui siamo OT
-
1 allegato(i)
una piccola domandina:
ho un aks74u della kalash e volevo metterci la slitta laterale che uso nell'ak74... ma... la slitta non va bene... perchè non arriva a fine corsa, sbatte sulla tacca di mira quella sopra il receiver...
la slitta è questa:
Allegato 67573
in pratica ci vorrebbe una slitta che abbia la griglia da 20mm tutta arretrata verso il calcio... oppure che sia più alta e si posizioni sopra alla tacca di mira... esiste??
Che slitta devo prendere?
-
-
sistemato... non l'ho tagliata ma ho semplicemente girato la griglia superiore
la griglia superiore è fissata con 2 viti al resto della slitta e gli attacchi sono decentrati dunque girandola il tutto arretra e non tocca più
-
Attenzione ho updatato la recensione del 105 dopo 20000bb sparati con li-po 11,1V 1700mAh.
https://www.softairmania.it/threads/...zed-by-Di-Rito
-
Ho appena acquistato sul mercatino un ak74su kalashcon il gruppo hop-up che se ne va a spasso e vorrei un po' di aiuto per sistemarlo. Avrei un paio di domande:
La T dell'hop-up deve essere avvitata al supporto ad U in plastica che dovrebbe tenerlo fermo? con che viti? mi sapete dire lunghezza e passo?
Come si blocca il supporto ad U? se si blocca.
Ci vuole una molla (non c'è) che spinge il gruppo hop-up all'indietro verso il GB? che molla? dove la trovo?
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
STERM
La T dell'hop-up deve essere avvitata al supporto ad U in plastica che dovrebbe tenerlo fermo? con che viti? mi sapete dire lunghezza e passo?
[/COLOR][/SIZE][/SIZE]
Si la T va fissuata al supporto ad U mediante viti e dadi (sui lati della U ci sono le sedi per i dadi).
Quote:
STERM
Come si blocca il supporto ad U? se si blocca.
[/COLOR][/SIZE][/SIZE]
nelle vecchie serie c'e' un pezzetto di plastica a forma di L che si inserisce tra la T e body in modo da bloccare la T stessa.
Quote:
STERM
Ci vuole una molla (non c'è) che spinge il gruppo hop-up all'indietro verso il GB? che molla? dove la trovo?
[/COLOR][/SIZE][/SIZE]
Nelle serie più recenti il blocco ad L è stato sostituito da una molla infilata sulla canna che spinge indietro la T.
Trovare il pezzo in plastica ad L non credo sia possibile, trovare una molla del diametro giusto che si infili sulla canna credo che sia molto più facile.
McTAZ
https://img441.imageshack.us/img441/8646/dscn2066.jpg
https://img265.imageshack.us/img265/5811/dscn2067.jpg
-
Beh più chiaro di così era difficile, GRAZIE
-