Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
flaka
@rigel......si la woodland va bene,la rete da pesca......dipende,se è a monofilo di nylon la vedo male,meglio le nasse morbide,comunque la trama da 2cm è perfetta
vero, il monofilo in nylon anche se sembra resistente dopo non molto tende a rompersi da solo diventando molto fragile per via degli agenti atmosferici.
-
Quote:
johnny91
mi state dicendo che c'è la possibilità che il fruttivendolo sotto casa ha la yuta a costo zero/basso?:shocked!:
voglio la conferma perchè non ci credo. la sto cercando come un forsennato nei negozi da molto tempo senza risultati.
io sono riuscito a reperire una decina di sacchi in juta , fuori da un discount, li usavano per le patate....eh eh eh..!
-
ma al discount chiedo alla cassa/commesso o frugo in quei cassoni enormi delle immondizie sul retro in modalità barbone (con tanto di camuffamento:asd:)?
-
Quote:
johnny91
ma al discount chiedo alla cassa/commesso o frugo in quei cassoni enormi delle immondizie sul retro in modalità barbone (con tanto di camuffamento:asd:)?
io ho chiesto al fruttivendolo sotto casa e me ne ha regalati 4 sacchi ^^. comunque dovesse servirne altra faccio cosi anche io lol.
Quote:
@rigel......si la woodland va bene,la rete da pesca......dipende,se è a monofilo di nylon la vedo male,meglio le nasse morbide,comunque la trama da 2cm è perfetta
di reti da pesca non ci capisco troppo, cmq per intenderci, non sembra fatta da un singolo filo di nylon. sembra piu che altro una specie di spago o di cordino anche se abbastanza fino. l'aspetto e robusto, e soprattutto non sembra il filo sia elastico come il nylon.... bo speriamo sia quella giusta per la ghillie xd
-
per sicurezza posta una foto
-
secondo voi è utile prenderlo :
---editato da r6member: no a link di negozi. e sarebbe sensato che vi leggeste le regole prima di scrivere---
kit composto da rete e iuta in 6 colori per mimetizzazione abbigliamento, accessori e armi.
nn so se la juta sarà tanta da coprirmi tt o solo la skiena...
mi date un consiglio: prendere juta e rete e fare tt da me o comprar ei kit?
grazie
-
Quote:
johnny91
lol, mi immagino la faccia di quelli che, passando, ti vedranno...:lol:
-
Quote:
johnny91
modalità clochard!:ok:
-
ragazzi sapere come colorare la rafia???
-
Quote:
etilikosballato
spray.....se usi i colori per batik(deka, coloreria ecc....) è probabile ke non attacchi bene.....
-
Quote:
etilikosballato
colori tactical concealment, sono ottimi con tutte le fibre naturali (juta, bristle weed, stalk grass, ecc..)
-
ragazzi.....la rafia non si può mettere in lavatrice.....si distruggerebbe,idem nel catino.....con le bombolette si irrigidirebbe più di quanto già lo sia.....mettetene davvero poca e diradata giusto per spezzare un pò e imitare i "buchi di luce"
-
ok mi limito a colorare solo la juta...
domandina: una volta passata la notte immersa.... dopo la si mette asciugare.. ma come? stendendola su un panno e lasciandola all aria aperta???
grazie per le delucidazioni!!! domani compro i colori deka
-
Quote:
etilikosballato
ok mi limito a colorare solo la juta...
domandina: una volta passata la notte immersa.... dopo la si mette asciugare.. ma come? stendendola su un panno e lasciandola all aria aperta???
grazie per le delucidazioni!!! domani compro i colori deka
etiliko, per i colori e per fissarli, dai un occhiata al mio thread, ho trovato le dosi giuste per far venire i colori giusti a quelli della busta... magari trovi qualche spunto che ti possa esser utile:ok:
-
ho ordinato la colla shoe goo dalla germania... vi farò sapere se arriva o no, in italia...
-
Quote:
etilikosballato
ho ordinato la colla shoe goo dalla germania... vi farò sapere se arriva o no, in italia...
sarebbe interessante fare anche una prova comparativa tra la shoegoo e la artiglio italiana...
riusciresti mica a fare un piccolo test :d ?
per il bene di tutti ovviamente! :allah:
-
la artiglio italiananon sono riuscito a trovarla nemmeno da brico e da vari calzolai... se mi arriva la shoe goo (non è detto che arrivi) sarò felicissimo di fare un video dimostrativo dell efficacia... anche se credo di non rimanere deluso visto che gli sniper veri usano questa colla....
-
optimo!
magari prova anche a fare un destruptive test su un pezzo di stroffa.
spiego... prendi un pezzo di stoffa campione, gli incolli un piccolo riquadro di rete
e poi quando è asciutta provi a staccare la rete tirando, mettendo anche come si comporta il materiale, se è tipo silicone, se si indurisce, se resiste agli strappi etc...
vai che se ti va di farti questa sbatta, dai una mano non da poco alla comunità ;-)
in bocca al lupo...
ps: io intanto son ancora qui che sto sfoltendo la ghillie.... non finisce piuuuuu
-
Quote:
malkar
optimo!
magari prova anche a fare un destruptive test su un pezzo di stroffa.
spiego... prendi un pezzo di stoffa campione, gli incolli un piccolo riquadro di rete
e poi quando è asciutta provi a staccare la rete tirando, mettendo anche come si comporta il materiale, se è tipo silicone, se si indurisce, se resiste agli strappi etc...
vai che se ti va di farti questa sbatta, dai una mano non da poco alla comunità ;-)
in bocca al lupo...
ps: io intanto son ancora qui che sto sfoltendo la ghillie.... non finisce piuuuuu
spero solo che mi arrivi... non so quanto costi la colla artiglio ma la shoe goo dalla baya costa 15 euro compreso di ss....
-
ragazzi tempo fa ho preso un bonnie con rete attaccata della miltec da 29 euro.... mi sapreste dire che materiale sono i fili colorati??? non sembra juta...
potrebbe esser cotone?? sono di colori stupendi....
-
è una roba sintetica, ne ho avuto uno tra le mani un po' di tempo fa
comunque non è juta
-
Quote:
darkghost
è una roba sintetica, ne ho avuto uno tra le mani un po' di tempo fa
comunque non è juta
comunque il suo effetto in campo lo fa alla grande... testata oggi la mia ghillie solo testa e spalle con questo "tessuto"... mi è passato sopra un cane!!!
-
Quote:
flaka
ragazzi.....la rafia non si può mettere in lavatrice.....si distruggerebbe,idem nel catino.....con le bombolette si irrigidirebbe più di quanto già lo sia.....mettetene davvero poca e diradata giusto per spezzare un pò e imitare i "buchi di luce"
io sono riuscito a colorarla usando i colori concealment, anche se ho dovuto cambiare metodo rispetto a quello classico usato per la juta.
in questi giorni sto testando varie soluzioni, vi terrò aggiornati
-
Quote:
filo_87
io sono riuscito a colorarla usando i colori concealment, anche se ho dovuto cambiare metodo rispetto a quello classico usato per la juta.
in questi giorni sto testando varie soluzioni, vi terrò aggiornati
dove li hai presi quei colori concealment? dall america?
-
Quote:
etilikosballato
dove li hai presi quei colori concealment? dall america?
si, ho ordinato i set di colori e altro materiale da tactical concealment
-
mi puoi cortesemente dire:
quanto tempo ci ha messo la spedizione?
quanto costa la spedizione?
hai avuto grane in dogana?
sei il migliore!!!
-
Quote:
etilikosballato
mi puoi cortesemente dire:
quanto tempo ci ha messo la spedizione?
quanto costa la spedizione?
hai avuto grane in dogana?
sei il migliore!!!
dunque, vado con ordine:
il pacco è arrivato a casa in circa 2 settimane.
la spedizione è il tasto dolente.. il costo era alto (anche se ora non ricordo di preciso), ma era dovuto al peso del pacco (oltre ai colori ho ordinato un po' di fibre assortite).
con la dogana nessun problema, ho naturalmente dovuto pagare l'iva, per il resto tutto a posto.
-
Quote:
filo_87
dunque, vado con ordine:
il pacco è arrivato a casa in circa 2 settimane.
la spedizione è il tasto dolente.. il costo era alto (anche se ora non ricordo di preciso), ma era dovuto al peso del pacco (oltre ai colori ho ordinato un po' di fibre assortite).
con la dogana nessun problema, ho naturalmente dovuto pagare l'iva, per il resto tutto a posto.
proprio non ti ricordi quanto hai speso di spedizione? comunque il prezzo mi viene scritto quando ordino e pago online no?
ah....l'iva è il 20% sul prezzo della merce? e l'hai pagata a chi l'iva?
scusa per le mille domande....ihihihihihih
-
si, il costo della spedizione ti viene indicato prima del pagamento; però ti consiglio di mandargli prima una mail, così vai sul sicuro.
l'iva (20%) l'ho pagata direttamente alla consegna, ad sda (sbrigano loro le pratiche con la dogana).
-
Quote:
filo_87
si, il costo della spedizione ti viene indicato prima del pagamento; però ti consiglio di mandargli prima una mail, così vai sul sicuro.
l'iva (20%) l'ho pagata direttamente alla consegna, ad sda (sbrigano loro le pratiche con la dogana).
spero che l'iva si applichi solo all importo della merce senza spedizione.... comunque nel frattempo ho provato a fare un ordine e scegliendo usps express mail international l'importo delle spese di spedizione è di 44 euro....
su un ordine di 26 euro messo a caso: 1ply di juta verde + 4 confezioni di colori....
mi sa che conviene usare i colori deka se non condividi le spese con qualcuno....
-
stasera son uscito per andar a bere qualcosa con la mia morosa e ho notato un materiale moooolto utile per la ghillie... praticamente era un locale giamaicano e il tetto che copriva il bar era ricoperto di un materiale molto simile alla rafia ma piu scuro....
allora ho chiesto al proprietario e mi ha detto che sono foglie di canapa... credetemi che era veramente adatta alle nostre ghillie... (forse l'avrete gia vista e discussa) particolarmente adatta alla stagione autunnale...
-
Quote:
etilikosballato
stasera son uscito per andar a bere qualcosa con la mia morosa e ho notato un materiale moooolto utile per la ghillie... praticamente era un locale giamaicano e il tetto che copriva il bar era ricoperto di un materiale molto simile alla rafia ma piu scuro....
allora ho chiesto al proprietario e mi ha detto che sono foglie di canapa... credetemi che era veramente adatta alle nostre ghillie... (forse l'avrete gia vista e discussa) particolarmente adatta alla stagione autunnale...
confermo! anche io le ho addocchiate dal mio fiorista... per l'autunno sono fenomenali! 8-)
-
malkar ma tu tingi qualunque quantità di juta con 5 litri d'acqua oppure dosi anche l'acqua rispetto alla grammatura da tingere?
ho provato oggi a tingere 100 grammi di juta con 2 litri e mezzo di acqua + 2 cucchiai di sale... e 1/3 di bustina deka...
mi è venuto un verde piuttosto scuro (piu scuro di quello sulla bustina).
-
Quote:
etilikosballato
malkar ma tu tingi qualunque quantità di juta con 5 litri d'acqua oppure dosi anche l'acqua rispetto alla grammatura da tingere?
ho provato oggi a tingere 100 grammi di juta con 2 litri e mezzo di acqua + 2 cucchiai di sale... e 1/3 di bustina deka...
mi è venuto un verde piuttosto scuro (piu scuro di quello sulla bustina).
hai provato a seguire le istruzioni sulla busta?
dietro c'è scritto tutto... dosi, modalità, etc...
comunque...
250 grammi a secco + 5 litri di acqua + 2o3 cucchiai di sale grosso + 1 busta deka
queste sono le dosi per fare qualunque tintura con le buste deka...
saluti! :rainbowafro:
-
sad
Quote:
malkar
hai provato a seguire le istruzioni sulla busta?
dietro c'è scritto tutto... dosi, modalità, etc...
comunque...
250 grammi a secco + 5 litri di acqua + 2o3 cucchiai di sale grosso + 1 busta deka
queste sono le dosi per fare qualunque tintura con le buste deka...
saluti! :rainbowafro:
sisi questo pero se vuoi tingere 250 grammi e usare tutta la busta! ... 1mt x 1mt di juta li ho pesati e sono 200 gr... nel mio catino non ci sta quel pezzo cosi grosso...quindi ho dovuto scomporre e ridurre l'acqua... ma è venuto un verde scurissimo colorando solo 100gr e usando 1/3 di bustina...
ho usato poi la tintura diventata ormai tiepida per provare a tingere un altro po di juta gia sfilacciata... ecco quello che mi è venuto:
a sinistra il colore della prima tintura: 100gr con 1/3 di bustina di verde scuro; 2 litri e mezzo di acqua.
a destra circa 80 gr di juta con la tintura rimanente da prima... quindi con acqua tiepida...
https://www.allfreeportal.com/imghos...zione juta.jpg
-
il problema secondo me può essere l'acqua tiepida... deve rimanere sui 90 gradi... per questo che nella mia guida consigliavo per chi non ha un pentolone, di mettere della stagnola per tappare a bacinella e tenere dentro il caldo...
questi composti chimici legano bene ad alte temperature, alle medie perdono molto del loro potere di attecchirsi ai tessuti...
aggiungi anche il fatto che molto probabilmente usando delle parti di busta magari ne hai messe un po troppe o troppo poche...
cmq nn mi sembrano venute male... sono "speciali" :d :d
-
Quote:
malkar
il problema secondo me può essere l'acqua tiepida... deve rimanere sui 90 gradi... per questo che nella mia guida consigliavo per chi non ha un pentolone, di mettere della stagnola per tappare a bacinella e tenere dentro il caldo...
questi composti chimici legano bene ad alte temperature, alle medie perdono molto del loro potere di attecchirsi ai tessuti...
aggiungi anche il fatto che molto probabilmente usando delle parti di busta magari ne hai messe un po troppe o troppo poche...
cmq nn mi sembrano venute male... sono "speciali" :d :d
la parte di juta a sinistra l'ho fatta a 90 gradi.... quella di destra invece tiepida...ovvero la soluzione che è rimasta dopo aver tinto la juta di sinistra....
forse il colore di quella a destra tiene meno pero il colore è ok e non ho sprecato altra polvere...
-
il bello è che con le bustine di colorante puoi creare infinite varietà di colore solo modificando la quantità d'acqua o la quantità di polvere.
ad esempio io col marrone scuro sono riuscito a fare sia una tonalità scura che una più chiara tipo coyote.
-
Quote:
erduca
il bello è che con le bustine di colorante puoi creare infinite varietà di colore solo modificando la quantità d'acqua o la quantità di polvere.
ad esempio io col marrone scuro sono riuscito a fare sia una tonalità scura che una più chiara tipo coyote.
già!
-
ciao inanzitutto scrivo qui per non aprire mille 3d in giro credo che la sezione sia giusta:
volevo chiedere se qualcuno mi linka in pm dove prendere un ghillie low cost so che ne esiste una dove c'è ghillie piu cappello e camo x fucile se qualcuno me la linka ne sarei molto felice grazie