Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wotan
Quello che mi stupisce sempre è che ogni articolo di giornale scateni pagine e pagine di dibattito su SAM.
Beh..questa mi sembra la cosa meno strana in assoluto....prova frequentare un forum di calcio e vedrai pagine e pagine di post sul callo al mignolo sinistro di Ibra o altre amenità.
E questo sul gioco più giocato del mondo su cui ogni settimana vengono già spesi miliardi di parole quasi sempre superflue.
Quando qualcuno si accorge della nostra piccola realtà è logico che se ne parli quà sul forum..
-
Quote:
The_NightRider
Beh..questa mi sembra la cosa meno strana in assoluto....prova frequentare un forum di calcio e vedrai pagine e pagine di post sul callo al mignolo sinistro di Ibra o altre amenità.
E questo sul gioco più giocato del mondo su cui ogni settimana vengono già spesi miliardi di parole quasi sempre superflue.
Quando qualcuno si accorge della nostra piccola realtà è logico che se ne parli quà sul forum..
..Inoltre un confronto serio e disinteressato contribuisce non poco alla creazione di una coscienza comune riguardo il SA.
E' solo discutendo che le idee e le interpretazioni diventano patrimonio della intera comunità.
-
Quote:
The_NightRider
Non era quello che intendevo comunque non importa.
;)
-
Se può interessare, dato che per avere risposto in maniera diretta, senza giri di parole alla solita e mail proveniente dalla nota rivista, in particolare per quanto riguarda il risultato ottenuto (con le frottole...) presso il Comune di Berbenno, sono stato minacciato di azioni legali.
Siccome le frottole tali sono e tali rimangono, essendo io un softgunner indignato dall'ordinanza a suo tempo emessa dal Sindaco di Berbenno ma anche dal modo con la quale la stessa è stata modificata, scriverò oggi stesso al suddetto Sindaco con preghiera di informarmi su quali documenti egli ha acquisito per stabilire che il Soft Air è disciplina RICONOSCIUTA E REGOLAMENTATA DAL CONI alla luce del fatto che, proprio il CONI a me ha risposto esattamente il contrario.
Vincenzo
-
Quote:
Etabeta
sono stato minacciato di azioni legali.
mi dispiace per chi lo fa di mestiere, e spero non si senta offeso...ma in troppi casi gli avvocati diventano l'unica alternativa alle palle...
-
Ma ogni tanto giocate anche a softair? Anche per sbaglio, magari. "Cacchio pensavo di andare a fare una denuncia ed invece mi sono sbagliato e mi sono ritrovato a giocare... devo stare più attento." :D
-
No, credo si limitino a parlarne e... "rappresentarlo" :roll:
-
Quote:
Ma ogni tanto giocate anche a softair? Anche per sbaglio, magari. "Cacchio pensavo di andare a fare una denuncia ed invece mi sono sbagliato e mi sono ritrovato a giocare... devo stare più attento." :-D
E' rinomato e molte volte palese che a molti, solitamente amanti del profitto , non interessi il giuoco del softair, bisognerebbe ora fare una disamina di chi è amante del profitto, di chi vorrebbe rappresentare davvero il softair, e di chi semplicemente rosica.
-
Andreotti dovrebbero farlo Santo: Il potere logora chi non ce l'ha !!
-
Auspico un aumento sostanzioso dei "rappresentanti".
Più gente ne parla e ci rappresenta più metri quadri si liberano per chi vuole giocare.
-
Blue Vector...
Vorrei scriverti in maniera diretta e chiara cosa penso di te. Ma ormai lo avrai capito (spero.)
Io sono un AMANTE DEL PROFITTO (se è una colpa) e così come nella mia attività principale - che riguarda i sinistri e i casi complessi assicurativi - anche nella mia attività secondaria, cioè il sito che conosci e che sta entrando a fare parte di un piccolo gruppo editoriale, ritengo che le cose debbano essere scritte in maniera chiara e corretta. Di BALLE, nell'informazione in generale, ce ne propinano continuamente.
Pensa che anche le tue opinioni (come le mie) diventano "informazioni". Ma si tratta di "opinioni".
Ma questa, non è una opinione. Cito:
Buongiorno,
confermiamo che il soft air non è una disciplina sportiva riconosciuta dal CONI. Sul sito internet del CONI www.coni.it è disponibile l’elenco delle Discipline Sportive Associate riconosciute, aggiornato in tempo reale, e tra queste non vi è il soft air. Confermiamo altresì che il CSEN è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI – il suo nominativo è presente sul nostro sito.
Gli Enti di Promozione Sportiva hanno per fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività motorie - sportive con finalità ricreative e formative e promuovono e organizzano attività multidisciplinari per tutte le fasce di età e categorie sociali a carattere promozionale, amatoriale e dilettantistico, e attività ludico-motorie e di avviamento alla pratica sportiva. Inoltre possono promuovere e organizzare attività agonistiche di prestazione, connesse al proprio fine istituzionale, nel rispetto di quanto sancito dai Regolamenti tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali o delle Discipline Sportive Associate e dei Principi di Giustizia Sportiva emanati dal CONI.
Gli Enti possono promuovere qualsiasi disciplina sportiva ma ciò non significa che questa sia automaticamente riconosciuta dal CONI. Ribadiamo quindi che il soft air, ancorchè promosso e organizzato dal CSEN, non è assolutamente riconosciuto dal CONI.
Cordiali saluti.
00135 Roma - Stadio Olimpico
Tribuna Tevere (ingr. 37)
Tel. 06 36857228 / 7815
Fax 06 32723714
Dunque, se io ricevo una mail, essendo iscritto in una newsletter, in cui si scrivono balle, se rispondo per le rime faccio male, se non rispondo e prendo una posizione, faccio peggio.
Io è da qualche mese che non gioco, perchè purtroppo non ne ho il tempo e sono stanco (dopo quasi 19 anni), però il Soft Air, oltre ad essermi caro per come lo ho praticato per anni, è diventato anche altro.
Io emetto fatture per i banner sul mio sito, ma non mi sognerei mai di scrivere BUGIE per assecondare chi mi paga. Insomma, per la mia personale convenienza.
Vincenzo
-
Non so perchè tu ti senta tirato in causa dal mio intervento, sinceramente, ma ok.
Quote:
anche nella mia attività secondaria, cioè il sito che conosci e che sta entrando a fare parte di un piccolo gruppo editoriale,
A tal proposito, dato che ne ero all'oscuro , se posso darti un consiglio, l'informazione si fa facendo informazione, non screditando la concorrenza, anche se questa sbaglia. Se vuoi che tutti sappiano che il Softair non è uno sport, e che non è riconosciuto dal coni, scrivilo sul tuo sito, o sulla tua rivista, ma lo scredito pubblico mi sembra più qualcosa di vicino alla poltica, non all'informazione.
-
Infatti, lo scriverò sul mio sito non appena riceverò le informazioni da parte degli Uffici cui ho scritto in maniera ufficiale.
E c'è una bella differenza tra il fare informazione e screditare....
Vincenzo
-
eh no. Se si raccontano balle, lo si scriva pure sui muri ed ovunque si possa leggere! un conto è la divergenza di opinioni, un altro diffondere informazioni FALSE.
E sulla questione CONI c'è poco da discutere...
-
Uhm... forse è meglio anche che io chiarisca la mia posizione rispetto a questa vicenda.
Io sono convinto (ma non mi aspetto di essere condiviso) che la questione Berbenno doveva essere risolta direttamente dagli interessati, magari anche chiedendo assistenza a chi ne sa.
Sono altrettanto convinto che ciò che la delegazione CSEN SOFTAIR ha fatto, sarebbe stata comunque una cosa positiva se, però, nel farlo, non fossero state date al sindaco di quel comune informazioni false.
In questo senso, non capisco come un rappresentante locale prima di emettere una Ordinanza - che è un atto importantissimo - possa averlo fatto senza documentarsi (anche si fosse trattato di una minchiata qualsiasi). E questa, sempre che interessi, è una critica diretta al sindaco di Berbenno fatta da un cittadino (il sottoscritto).
Però, ammesso che sia possibile accettare che un amministratore si beva qualsiasi cacchiata e su quella cacchiata prenda una decisione, anche se "conveniente" per i protagonisti di questa avventura, trovo inaccettabile sapere che un ATTO PUBBLICO come una ORDINANZA, sia stata modificata sulla base di BALLE!
Errata interpretazione? Ma "io non ho detto così e tu, invece, hai capito così"?
No!
Sono nel soft air dal 1996 e ne ho seguito la crescita, vi ho anche partecipato attivamente. Ebbene, oggi ancora il soft air vive sulla base di frasi dette a metà, dubbi, interpretazioni quando poi, le cose findamentali da chiarire sono pochissime. E chi non le vuole chiarire sono proprio i soggetti che nel soft air hanno deciso di esserne in un modo o nell'altro, rappresentanti.
Per quanto riguarda la "concorrenza", non mi ritengo concorrente di nessuno semplicemente perchè, nonostante si possa pensare il contrario, so bene che la mia è una piccolissima realtà e mi sta bene così, dato che non intendo asservirla ad interessi diversi da quelli imprenditoriali, fondati sulla chiarezza. E se il prodotto non piace, pazienza... .
Vincenzo
-
Tra l'altro, una cosa "brutta" che si viene a creare sui forum, e a causa dei forum, è la corsa a dire "Non siamo stati noi!" / "Non è andata così"...siamo diventati un tribunale (me compreso, per carità...è una di quelle cose col "senno di poi"...) che a volte giudica prima di veder bene i fatti, anzi ogni tanto i fatti li "decidiamo" noi. in questo modo non siamo certo un sostegno per nessuno...e una community un sostegno dovrebbe darlo, per definirsi tale...salvo poi bastonare quando serve.
-
Quote:
Blu-Vector
l'informazione si fa facendo informazione, non screditando la concorrenza, anche se questa sbaglia. Se vuoi che tutti sappiano che il Softair non è uno sport, e che non è riconosciuto dal coni, scrivilo sul tuo sito, o sulla tua rivista, ma lo scredito pubblico mi sembra più qualcosa di vicino alla poltica, non all'informazione.
Quando la "concorrenza" sbaglia allora non si deve far notare l'errore, perchè altrimenti la si scredita?
Come concetto è molto curioso.
Se qualcuno sbaglia, lo si dice. Punto. Specie se l'errore è stato fatto su temi rilevanti. Non è screditare, è fare informazione. Il concetto sembra simile a quello di un tizio che conosco...è stato beccato a fare qualcosa che non doveva grazie ad una denuncia. Secondo il tizio in questione la multa non se l'è beccata perchè ha fatto un illecito, ma perchè "un infame" l'ha denunciato :asd:
-
Quote:
Etabeta
Ebbene, oggi ancora il soft air vive sulla base di frasi dette a metà, dubbi, interpretazioni quando poi, le cose findamentali da chiarire sono pochissime. E chi non le vuole chiarire sono proprio i soggetti che nel soft air hanno deciso di esserne in un modo o nell'altro, rappresentanti.
Vincenzo
Guarda....io credo che tu abbia perfettamente ragione Vincenzo ma subito sorge un'altra considerazione...buona parte di questi "rappresentanti" del softair si sono autoproclamati tali e in realtà non rappresentano nessuno se non le loro lobby che guarda caso fanno immancabilmente riferimento a ben noti enti di promozione sportiva o a note riviste(che non nomino in quanto ormai siginifica automaticamente essere minacciati-come nel tuo caso- di ritorsioni legali in quanto queste persone vivono di queste cose).
Io spero(e quà faccio il marswallace della situazione) che l'unica vera associazione di softgunners,con rappresentanti regolarmente elletti democraticamente finalmente si dissoci da tutto questo andazzo e incominci una vera lotta contro queste persone che sono il male del softair.
-
No Emanuele. Mi dispiace, ma ogni volta si cerca di fare risalire la "responsabilità" ad altri.
Se questi "rappresentanti" sono arrivati al punto di ritenersi, appunto, rappresentanti, è perchè i soft gunners glielo hanno lasciato fare.
Questo "lasciar fare" è all'origine della disastrosa situazione del soft air italiano.
Quando io, passando per un anarchico, ribadisco certi concetti, lo faccio proprio perchè intendo richiamare e risvegliare il senso di responsabilità delle persone, in questo caso di chi pratica il soft air, proponendo cose semplici, dirette, inconfutabili e, prima di tutto, svincolate dalla necessità di essere assistiti anche per le più semplici incombenze.
Però, nel momento in cui accetto l'esistenza di una o più rappresentanze, quanto meno mi devo aspettare che l'assistenza venga fatta in maniera non necessariamente corretta (perchè, io credo che i mezzi giustifichino sempre il fine...) ma tale da non poter essere risolutiva, e definitiva e non lasciando aperte le porte ad ulteriori interpretazioni.
-
@ Night/wallace, dati gli ultimi sviluppi credo proprio che la direzione sarà quella ;)
-
ma come si puo ,giocare nei rpessi di un cimitero....ok anche noi all'inizio ma propio all'inizio giocavamo abusivamente in 5-6, ma andavamo nei boschi lontani dai centri abitati e comunque avvertivo i carabinieri del paese!
Il giornalista non ha detto che è colpa del softair in generale ,ma di quei ragazzi che incoscamente vanno a giocare vicino ai cimiteri e agli asili!!!
-
Quote:
Etabeta
No Emanuele. Mi dispiace, ma ogni volta si cerca di fare risalire la "responsabilità" ad altri.
Se questi "rappresentanti" sono arrivati al punto di ritenersi, appunto, rappresentanti, è perchè i soft gunners glielo hanno lasciato fare.
Questo "lasciar fare" è all'origine della disastrosa situazione del soft air italiano.
Quando io, passando per un anarchico, ribadisco certi concetti, lo faccio proprio perchè intendo richiamare e risvegliare il senso di responsabilità delle persone, in questo caso di chi pratica il soft air, proponendo cose semplici, dirette, inconfutabili e, prima di tutto, svincolate dalla necessità di essere assistiti anche per le più semplici incombenze.
Però, nel momento in cui accetto l'esistenza di una o più rappresentanze, quanto meno mi devo aspettare che l'assistenza venga fatta in maniera non necessariamente corretta (perchè, io credo che i mezzi giustifichino sempre il fine...) ma tale da non poter essere risolutiva, e definitiva e non lasciando aperte le porte ad ulteriori interpretazioni.
Se permetti Vincenzo io non ho lasciato fare nulla a nessuno...se la gente si autoproclama rappresentante e decide di mandare lettere in giro facendosi passare per quello che non sono e affermando il falso non credo che sia di certo colpa mia ma che sia colpa loro....
Non tutti giochiamo da 10 anni..se mi permetti la provocazione, se siamo a questo punto le maggiori responsabilità le hanno proprio quelli che bazzicano questo ambiente da tanto.
Di certo non mi sento responsabile io che gioco da neanche 4 anni se i "rappresentanti"(che guarda caso sono sempre gli stessi da 10 e passa anni) di cui parli continuano a bazzicare questo ambiente.
Di certo i softgunners hanno la colpa di interessarsi poco del lato "politico" del softair,la maggior parte dei giocatori(direi il 90%) se ne fregano altamente di tutte le cose di cui parliamo sulle pagine dei forum.
A loro interessa giocare e non sapere a chi fà riferimento il comitato o l'ente che li ha affiliati.
Io credo Vincenzo che il softair sia innanzitutto un'ambiente che vive di ipocrisia e menegreghismo e che in realtà non interessi poi così tanto come viene gestito e che non ci sia nessuno che voglia fare battaglie per togliere tutti i chiaroscuri.
Altrimenti salterebbero troppe teste,troppe "amicizie",troppi clientelismi...tutta roba non nata ieri ma che esiste fin dagli inizi di questo gioco dato che come mi raccontano i veterani le facce sono sempre le stesse.
Io le mie scelte le ho già fatte....e ho deciso di affiliarmi all'unica struttura democratica del softair italiano.
Tutto il resto è solo un giro di clientelismo,autocelebreazione,autoreferenziazione e autoproclamazione.
-
ASNWG ha già preso le distanze dall'iniziativa che è stata attuata dallo CSEN, e credo che non tarderà nemmeno una presa di posizione relativa agli ultimi accadimenti.
Ma siamo di fronte alla solita lotta coi mulini a vento.
Se ci sono softgunners (e non pochi) ancora affiliati a CSEN è perchè questi softgunner evidentemente si identificano con le "politiche" e le metodologie di azione di CSEN.
Inoltre come dice giustamente Lele una grossa parte se ne bàtte allegramente la ciòlla del nome dell'associazione scritta sulla tessera che ha nel portafogli... gli basta aver copertura assicurativa e giocare la domenica mattina.
Io stesso fino a qualche anno fa ero così..... per fortuna mi ritrovo a far parte con soddisfazione di una ASD affiliata ASNWG... altrimenti mi ritroverei ora in una situazione spiacevole.
Perciò credo che l'unica vera "arma" di ASNWG sia il "marketing"
Non inteso in maniera negativa, per carità.... ma con la giusta accezione del termine, e cioè la divulgazione delle numerose ed interessanti iniziative di cui si fa promotrice SENZA SCOPI DI LUCRO (vedi campionati regionali e progetto grande caccia, solo per citarne alcuni).
Nel mio "piccolo" di risultati ne sto notando... nella bergamasca già 2 ASD che conosciamo hanno recentemente lasciato CSEN in favore di ASNWG... e l'hanno fatto non in base a "chiacchiere" , ma proprio per i riscontri positivi avuti sulle iniziative di cui sopra.
-
Quote:
calcifer
ASNWG ha già preso le distanze dall'iniziativa che è stata attuata dallo CSEN, e credo che non tarderà nemmeno una presa di posizione relativa agli ultimi accadimenti.
Se ci sono softgunners (e non pochi) ancora affiliati a CSEN è perchè questi softgunner evidentemente si identificano con le "politiche" e le metodologie di azione di CSEN.
Inoltre come dice giustamente Lele una grossa parte se ne bàtte allegramente la ciòlla del nome dell'associazione scritta sulla tessera che ha nel portafogli... gli basta aver copertura assicurativa e giocare la domenica mattina.
Io stesso fino a qualche anno fa ero così..... per fortuna mi ritrovo a far parte con soddisfazione di una ASD affiliata ASNWG... altrimenti mi ritroverei ora in una situazione spiacevole.
Non inteso in maniera negativa, per carità.... ma con la giusta accezione del termine, e cioè la divulgazione delle numerose ed interessanti iniziative di cui si fa promotrice SENZA SCOPI DI LUCRO (vedi campionati regionali e progetto grande caccia, solo per citarne alcuni).
Nel mio "piccolo" di risultati ne sto notando... nella bergamasca già 2 ASD che conosciamo hanno recentemente lasciato CSEN in favore di ASNWG... e l'hanno fatto non in base a "chiacchiere" , ma proprio per i riscontri positivi avuti sulle iniziative di cui sopra.
Ieri sera abbiamo avuto modo di affrontare l'argomento con Raffaele .... e sembra che le intenzioni siano quelle di prendere le distanze una volta per tutte.
Speriamo!
-
Quote:
calcifer
Permettimi di dissentire su un punto Nicola
Alla maggior parte dei softgunner non importa con chi è affiliato ma chi lo fà pagare di meno o chi gli rende la vita più facile.
Non ne fanno una questione di etica e forse è giusto così.
Dovrebbero essere i dirigenti a garantire il rispetto di questa etica,ma di certo se l'obiettivo è solo quello di fare tessere è un'argomento che passa in secondo piano,sopratutto quando pur di tesserare si creano lobby e alleanze per raggiungere obiettivi prefissati.
Neanche ASNWG ha la "fedina" pulita...l'alleanza che fecero(facemmo...) con FISAT la considero un errore che si poteva evitare,ed infatti ora FISAT si è trovata un referente molto più vicino alle proprie strategie con i risultati che continuiamo a vedere.
Io sono molto contento delle prese di posizione che ASNWG stà avendo verso le ultime faccende,è forse ora di affrontare di petto coloro che continuano a sguazzare in questo ambiente forti del fatto che molti softgunners non sono consapevoli della realtà delle cose(e da cosa si legge su alcune pagine dei social network c'è gente che proprio vive con gli occhi foderati di salame..) e di portare avanti un discorso di softair pulito e scevro da clientelismi e secondi fini.
-
Quote:
calcifer
Perdonami Calcifer ma non è proprio così.
Noi siamo associati a CSEN perchè ci troviamo BENE con chi gestisce le cose, tutto qui.
Abbiamo a che fare con una persona che non "centra nulla" con il Soft-Air, sempre molto disponibile, "operativa" quando si tratta di "muovere le carte" e cosa molto importante onesta.
Siamo seguiti in maniera ottimale e proprio questo aspetto ci ha fatto decidere, ancora una volta, di rimanere affiliati a CSEN.
Questo, per quanto ci riguarda, non implica necessariamente l'identificarsi con le politiche e le metodologie di azione di CSEN.
-
https://www.softairmania.it/threads/...l-C-O-N-I-quot
Bene ... credo sia un'ottima mossa per SoftAirMania ed il giusto riconoscimento (questo sì!) del lavoro svolto da Vincenzo D'angelo "Eta Beta": questa è informazione ... direi sia il caso sottolinearlo anche in questo topic!
-
...infatti a Calcifer lo avevo già fatto presente, ma si vede che la sua strategia di marketing è quella di dire: "chi è con noi è bravo, chi è CSEN è cattivo..."
CSEN Varese, senza nessun intermediario/capocomitato/presidentie/capoguerra/delegato/portavoce del softair...ma semplicemente nel responsabile dello CSEN Varese e della sua segretaria (che seguono altre mille ASD di sport veri e propri), è sempre stato disponibile, ha sempre risposto al telefono, ha sempre risposto alle mail...e velocemente.
Ad ogni mia domanda, sopratutto nel periodo EAS...dove tutti dicevano tutto e il contrario di tutto.
Ad esempio l'anno scorso ho sbagliato a fare il pagamento, ho pagato 3 associati in più per errore e immediatamente la segretaria mi ha contattato per farmi notare l'errore.
Perciò anche quest'anno il Clan Battlemech rinnoverà l'adesione con CSEN nella sede di Varese.
CSEN SOFTAIR e CSEN BOLOGNA non hanno nulla a che spartire con la ASD che rappresento.
-
Quote:
McMirko
...infatti a Calcifer lo avevo già fatto presente, ma si vede che la sua strategia di marketing è quella di dire: "chi è con noi è bravo, chi è CSEN è cattivo..."
CSEN Varese, senza nessun intermediario/capocomitato/presidentie/capoguerra/delegato/portavoce del softair...ma semplicemente nel responsabile dello CSEN Varese e della sua segretaria (che seguono altre mille ASD di sport veri e propri), è sempre stato disponibile, ha sempre risposto al telefono, ha sempre risposto alle mail...e velocemente.
Ad ogni mia domanda, sopratutto nel periodo EAS...dove tutti dicevano tutto e il contrario di tutto.
Ad esempio l'anno scorso ho sbagliato a fare il pagamento, ho pagato 3 associati in più per errore e immediatamente la segretaria mi ha contattato per farmi notare l'errore.
Perciò anche quest'anno il Clan Battlemech rinnoverà l'adesione con CSEN nella sede di Varese.
CSEN SOFTAIR e CSEN BOLOGNA non hanno nulla a che spartire con la ASD che rappresento.
Quoto l'Amico Mirko e aggiungo che anche noi abbiamo "a che fare" con CSEN nella sede di Varese.
-
Stessa cosa per noi con lo CSEN Verona,
siamo affiliati da 3 anni con lo Csen Verona perchè abbiamo sempre trovato persone oneste ma soprattutto efficenti, veloci nel far le cose e sempre disponibili...
-
@ Rozzilla : vedila come vuoi, ma IO se mi trovassi ora iscritto ad una ASD affiliata CSEN , anche se mi fossi sempre trovato bene dal punto di vista organizzativo, vivrei una pesante..... come definirla.... "crisi di identità" dopo le ultime prese di posizione e metodologie di azione di questo ente.
Purtroppo su certe cose faccio un po' fatica a tapparmi il naso ed andare avanti.
@ McMirko : immaginavo che dopo il mio ultimo intervento avresti ribattuto..... che ti devo dire... ognuno è libero di pensarla come vuole (ci mancherebbe) e la cosa vale anche per me. Purtroppo più vado avanti e più fatico a non intravedere pesanti connotazioni politiche all'interno di CSEN.
Ed io voglio giocare a softair, mica fare politica.
-
Quote:
calcifer
@ Rozzilla : vedila come vuoi, ma IO se mi trovassi ora iscritto ad una ASD affiliata CSEN , anche se mi fossi sempre trovato bene dal punto di vista organizzativo, vivrei una pesante..... come definirla.... "crisi di identità" dopo le ultime prese di posizione e metodologie di azione di questo ente.
Purtroppo su certe cose faccio un po' fatica a tapparmi il naso ed andare avanti.
Certo che la vedo come voglio, il bello è proprio questo! ;)
Una "crisi d'identità" l'ho sicuramente avuta anche io in questo periodo ma sono fermo ancora alle cose "basilari" riguardo il Soft-Air, non sono ancora arrivato ad una "crisi esistenziale" per quanto riguarda un EPS.
Troppo avanti per la mia "visione", prima vorrei si sistemasse altro.
-
Quote:
calcifer
@ McMirko : immaginavo che dopo il mio ultimo intervento avresti ribattuto..... che ti devo dire... ognuno è libero di pensarla come vuole (ci mancherebbe) e la cosa vale anche per me. Purtroppo più vado avanti e più fatico a non intravedere pesanti connotazioni politiche all'interno di CSEN.
Beh Nicola,non generalizzare....lo CSEN è uno degli EPS più grossi d'Itlaia e non si occupa solo di softair ma di tantissimi giochi e sport.
E' palese che "c'è del marcio in Danimarca" però ciò non significa che ogni squadra affiliata CSEN sia per forza da denigrare...anche il mio team in passato è stato CSEN(anzi il mio vecchio team),poi siamo stati CSAiN e ora ASNWG.
Quest'ultima scelta è stata voluta da me e Jack in quanto riteniamo che sia giusto affiliarsi a un'associazione che si occupa esclusivamente di softair.
Ma non è che quando eravamo affiliati ad altri ci sentissimo "complici" di qualcosa o ci sia stato chiesto qualcosa in particolare...tra l'altro non frequentiamo neanche l'Ambiente ASNWG in quanto come ben sai praticano un tipo di gioco diverso da quello che facciamo noi.
Tutti gli EPS sono legati ad una corrente politica o a qualche potere forte,questo da sempre in quanto con le loro tessere mirano ad avere maggior peso politoco negli ambiti di loro frequentazione.
In questo specifico caso non credo c'entro la politica ma più che altro la volgia di qualcuno di avere potere sugli altri e di condizonare le vite altrui.
-
calcifer, non confondere CSEN e CSEN Softair, sull'altro thread c'è un intervento di Sniper78...
anche se siamo lì.
Gli interventi di cui sulla famosa pagina di facebook si riferiscono allo CSEN o allo CSEN Softair? mi viene questo dilemma...:roll:
o meglio...vado a rileggiermi i post addietro su questa questione...
-
Dici bene Killabees è CSEN Softair, ma forse qualcuno preferisce evidentemente confonderli ...
-
Quote:
McMirko
Non mi piace quotare delle ovvietà ma questa volta è necessario.
OTTIMO Mc Mirko.
Hai ragione!
---------- Post added at 18:35 ---------- Previous post was at 18:34 ----------
Quote:
Viper77
Dici bene Killabees è CSEN Softair, ma forse qualcuno preferisce evidentemente confonderli ...
Ovvero???
-
Come sapete, da qualche anno, sono estremamente critico nei confronti dello CSEN, di cui ho pure fatto parte per diversi anni e favorito, a suo tempo, l'attecchiamento tra le ASD non ASNWG (allora già affiliate) del Lazio.
Come sottolineano alcuni suoi affiliati ci sono da fare certamente alcuni distinguo.
Lo CSENsoftair nasce innanzitutto dalla fine rapporto tra l'ASNWG e quell'Ente, conseguenza di una distanza maturata anche per l'opera di ASD ex-ASNWG che avevano (alcune non l'hanno più) interesse a rilevarne il ruolo.
E' per questo che il 7 luglio 2007 Fabrizio "Nibbio" Paolini, Gian Franco Sartini ed altri si presentarono alla sede nazionale dello CSEN a Roma con i giochi già fatti e "chiavi in mano".
Alla riunione, il presidente dello CSEN nazionale Francesco Proietti sottoscrisse ogni loro proposta, nonostante io (presente) lo mettessi in guardia su aspetti, diciamo così, un po' delicati di cui non teneva conto.
Lui è sicuramente il primo ad aver sbagliato ... buonafede, malafede?
Sicuramente desiderio di far crescere lo CSEN ... comunque, ho sempre aggiunto io.
(per la cronaca, dopo questi fatti, l'ASD di cui faccio parte ne uscì immediatamente).
La regia di quesa operazione fu di Martino Ghermandi.
Anche il riassetto della rivista (SAA > SAC > SAD) con il coinvolgimento degli stessi soggetti e di loro compagni di club risponde allo stesso principio.
Idem l'iniziativa di Sergio "Archimede" Bigoni (Telethon) funzionale, nel momento in cui cavalca un'iniziativa benemerita, a sdoganare sempre quel gruppo di persone e le loro iniziative.
Allo stesso modo il coinvolgimento dei Gruppi Autonomi Softair e la campagna pro-FISAT legata alle altre panzane divulgate in occasione della discussione, nel Parlamento italiano, del "Decreto Legislativo sulla circolazione delle armi da fuoco".
I due avvocati inviati a Berbenno sono acquisti relativamente recenti (uno dei due anche per il SoftAir, mi pare) e rilevano il ruolo professionale precedentemente esercitato da Fabrizio "Nibbio" Paolini.
Il suo ruolo "politico", dopo alcuni dissapori con Ghermandi (dissapori legati all'apertura di quest'ultimo ai Gruppi Autonomi Softair) era già passato a Sergio Bigoni.
Questo è il quadro di quel softair legato allo CSEN.
Ma lo CSENsoftair non ha l'esclusiva del softair dell'Ente ed è per questo che diverse realtà provinciali (gli Enti di Promozione Sportiva sono organizzati su questo tipo di base territoriale) attendono al loro compito istituzionale con ben altro spessore, serietà ed efficenza.
Così come molte "nostre" ASD affiliate loro.
-
Quote:
calcifer
...complimenti che uscita..Scusa Calcifer, ma fra te e Marswallace, con ste uscite cè da mettere km dal answg, detto in modo amichevole ma fare di un Coordinamento Limitato sportivamente..e mi verrebbe da dire anche in altro, lo spauracchio per allontanare gli iscritti al Coordinamento nazionale dello stesso...mi pare un tantino esagerato...
purtroppo conosco altre squadre che ne fanno parte, del CSEN SOFTAIR, e sinceramente non mi sono mai permesso di dirgli che sono guidati da gente con i coglioni nel portafoglio, e con la testa seduta sulla poltrona della politica...boh sarò strano, ma l'ultimo gruppo di ragazzini canisciolti ho consigliato, per evitare Casini a NOI TUTTI, di iscriversi a CSEN, Asnwg o AICS(il mio..che se pur piccolo..non ha mai rotto le palle ne ha mai pestato merde per strada) ergo..dovrei cambiare il disco?? solo AICS?..bah..
-
Ovvero a te tocca quotare delle ovvietà ... io invece mi stanco di leggere stupidate.
Ne abbiamo parlato anche in PM Giampaolo, io ho sempre l'impressione che si cerchino pretesti per radicalizzare lo scontro strisciante tra CSEN ed ASNWG (e giusto x intenderci non ho l'impressione che sia tu a cercarlo questo attrito ma spesso ti ci trovi invischiato per il ruolo istituzionale in ASNWG) quando noi softgunner avremmo motivi molto più seri di confronto e magari anche di discussione ... esplicitando meglio quanto detto sopra faccio fatica a capire come un utente attento ed attivo come Calcifer non riesca a comprendere la differenza tra l'ente di promozione CSEN e CSEN Softair, quindi immagino preferisca non comprenderlo.
Detto questo onde evitare fraintendimenti specifico che siamo affiliati CSEN (e rinnoveremo) anche se non ne siamo ne particolarmente soddisfatti ne in alcun modo sponsor ... semplicemente abbiamo l' obbligo legislativo di aderire ad un EPS e per l'impatto che ha nella nostra vita sociale ( = a zero) preferiamo rimanere dove siamo invece che guardarci in giro per sceglierne uno diverso.
-
Ragazzi come ho scritto nell'altro thread, Csen softair = Csen Bologna. Gli altri comitati regionali e provinciali Csen (noi siamo in quel di Csen Firenze) non c'azzeccano nulla con loro e manco conoscono, spesso, le iniziative prom,osse o le quote di tesseramento che propinano a bologna ad esempio... spesso si fanno addirittura concorrenza/lotta per accapparrarsi gli iscritti. finora non ho mai avuto da ridire con la mia sede, sono puntuali e efficenti, appena avessi il sentore di puzza di bruciato di cose non "pulite" leverei le tende seduta stante... mi pare ovvio, altrimenti che stiamo a pettinare le bambole?! :-)