Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti essendo ignorante in materia di m4 secondo voi e molto complicato portare i cavi avanti ?
poi sempre secondo voi il ris in polimero resisterà adun an peq tipo grande cinese?
mi consigliate di cambiare boccole con cuscinetti perche qui dalle mie parti dicono che quelle originali in ottone si sfaldano facilmente
ultima domanda meglio lipo 7,4 2200 mah scarica continua 25c scarica breve 50c oppure 7,4 2200 mah scarica continua 20c scarica breve 40c?
scusate per tutte queste domande!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Doc80
salve a tutti essendo ignorante in materia di m4 secondo voi e molto complicato portare i cavi avanti ? DEVI RIFARE L'IMPIANTO ELETTRICO
poi sempre secondo voi il ris in polimero resisterà adun an peq tipo grande cinese? IL RIS RESISTE MOLTO BENE A TUTTI GLI ACCESSORI, E' FATTO APPOSTA
mi consigliate di cambiare boccole con cuscinetti perche qui dalle mie parti dicono che quelle originali in ottone si sfaldano facilmente FINCHE' NON SALTANO, PERCHE' CAMBIARLE???
ultima domanda meglio lipo 7,4 2200 mah scarica continua 25c scarica breve 50c oppure 7,4 2200 mah scarica continua 20c scarica breve 40c? SU QUESTA ASG FORSE MEGLIO LA PRIMA, PERCHE' TI DA QUALCOSINA IN PIU NEL COLPO SINGOLO
scusate per tutte queste domande!! SEI SCUSATO :)
yeah!
-
grazzie un grande rep + per te , un altra domanda se condo te vale la pena prendere la cavetteria originale g&g anteriore a 25 euro o mela faccio io magari con cavi siliconici
-
io da ignorante più totale in ASG ti dico che secondo me non ti conviene spendere 25€ per la cavetteria originale.. se sei capace di ricollegare 2 cavi e hai gli strumenti (mi pare che con una pinza e una forbice da elettricista e un po' di guaina termo restringente puoi far un bel lavoro) comprati dei cavi che supportino una tensione maggiore di quella della batteria e sei a posto (non so quanti tipi di cavi ci sono, ma stai attorno ai 20v, se prendi quelli da 10 e usi una 11.1 lipo ad esempio sovraccarichi di tensione il cavo e la conseguenza è che si brucia)... però aspetta un parere degli esperti..
-
Quote:
Doc80
grazzie un grande rep + per te , un altra domanda se condo te vale la pena prendere la cavetteria originale g&g anteriore a 25 euro o mela faccio io magari con cavi siliconici
Mha... io sarei per il cambiare totalmente i fili di tutto l'impianto, non perchè è scientificamente meglio... ma i contatti/fili pastrugnati PER ESPERIENZA sono sempre un gran problema e ti inchiappettano quando meno te l'aspetti... comunque, se fai un lavoro fatto bene (saldature belle corpose e compatte, guaine di buona qualità) non dovrebbero esserci grossi problemi.
Una sola cosa non mi è chiara... perchè vuoi portare i contatti davanti? dietro sono così comodi!
Ps: grazie per la rep :)
-
lo voglio fare perchè non trovo una lipo abbastanza grande che entrare nel maledetto calcio crane , conta che non ho il fucile ancora devo comprare e sto cercando una soluzione tutta in blocco. anzi mi sapresti dire il massimo diametro di uno dei vani laterali del calcio crane sia normale che large?
guarda ad esempio questa entra in uno dei due modelli di cranee poi non è un po fiacca?
Capacità Nominale 2400 mAh
Voltaggio Nominale 7,4 V
Tensione di carica (Max.) 8,4±0.05V
Scarica Continua (Max.) 42A ( 18C)
Scarica Breve ( pochi secondi ) 84A ( 30C)
Ricarica Massima 10A (5C)
Dimensioni 24 x 20 x 130 mm
-
Ma in quel crane potete metterci le 11,1 a tre elementi, da 1000 mah, 20C, frulla tutto che è una bellezza, e non ci sono impicci tra cavi e mica cavi...
-
io ho una 7.4 1300 mah mi pare 10/20c , e mi regge tranquillamente una giornata, il vano nel crane sembra fatto apposta per lei, e volendo ne puoi mettere 2, una per lato.. oppure prendi una 11.1 che mi pare ci stia altrettanto comodamente :D
-
AAA consiglio cercasi.. ho un problemino col ciufile, quando raffico i pallini escono a random, nel senso che al primo colpo del pistone esce un pallino, a quello dopo non esce nulla, a quello dopo ancora ne escono 2 malissimo, al successivo ne esce uno che cade dopo 10/20 metri... ora, credevo potesse essere un problema dovuto al fatto che il caricatore non è perfettamente saldo nella sua sede, ma si muove un pochettino, e quindi pescasse male, oppure pensavo che fosse un problema del gommino, che la mattina presto con le temperature che ci sono si indurisce un po' e mi blocca alcuni pallini.. ebbene, oggi erano le 11/12 quindi c'era abbastanza caldo, e il gommino freddo non era, avevo il caricatore che stava pescando perchè lo tenevo tutto in avanti (senza sforzarlo più di troppo) eppure mi dava ancora il problema.. potrebbe essere la molla del caricatore che si era scaricata e che quindi non spingeva a sufficienza i pallini nell'HU? o dovrei prima prendermi cura dei caricatori, nastrandoli nella parte posteriore in modo che non facciano più gioco e rimangano sempre allineati all'HU? che consigliate?
Grazie :D
-
anche io ultimamente sto avendo problemi di pescaggio, ma mi sono reso conto che sono dovuti esclusivamente al fatto che l'imbocco caricatori ha preso del gioco... ho risolto un minuto fà applicando un pezzettino di feltro per sedie sagomato a dovere nella parte dell'imbocco lato grilletto (la parte più stretta. Al momento sta pescando bene con tutti i caricatori...speriamo.
-
@Sabbia: potresti gentilmente e soprattutto se hai tempo postare una foto del lavoro che hai fatto? almeno da avere un'idea di spessore, lunghezza ecc.. che anche a me han suggerito sto sistema, ma sono uno a cui piace sentire mille pareri prima di fare, e soprattutto voglio essere sicuro di non fare una cagata (tipo mettere troppo feltro o idiozie simili) che mi spana del tutto l'imbocco del caricatore o peggio dell'HU..
grazie comunque per la pronta risposta :D
-
In questo momento non riesco a farti foto, comunque è molto semplice. Un pezzo di feltrino adesivo per le sedie (meglio se quadrato come forma) alto circa 1 cm e largo quanto è larga la pista dove si inserisce il caricatore.
Lo attacchi (io sull'adesivo presente ho incollato un altro biadesivo di quelli che uso in ditta che sono strapotenti... ho il presentimento che l'adesivo di serie sia scarso, almeno sui miei feltrini comprati al mercato, un euro per 500.000 miliardi di feltrini cinesi :D )
Poi fai le prove, se si inseriscono secchi, con la lima per le unghie di tua moglie/fidanzata/mamma passi qualche volta, e senza far andare pulviscolo nell HU dai una soffiatina e riprovi, finchè non hai un gioco normale. Oppure aspetti che il tempo lo livelli fino a che serve... per rovinare l'hop-up direi che ci vuole ben altro che un feltrino :) vai sereno che non spacchi niente
-
hai riscontrato miglioramenti dopo il lavoro fatto? io purtroppo non son più riuscito ad andare a giocare tra una balla e l'altra, e quindi non ho potuto notare cambiamenti... comunque, il metodo feltrini mi stava sulle balle perchè saltavano via dopo un po' ed erano troppo spessi... ho fatto che fare tutto con una decina di pezzi di nastro isolante... l'ultimo l'ho messo lungo da sotto il cilindro a sotto al grilletto, di modo che tenga un po' fermi anche gli altri.. in effetti adesso i caricatori non ballano più.. sperem
grazie ancora per l'idea :D
-
stesso problema anche io e stessa soluzione di sabibia,cmq voglio provare con le gocce di silicone che si usano per spessorare i cristalli sui tavoli,mi sembrano molto adatte anche quelle!
-
ehm, probabilmente vado un filo fuori dall'argomento, ma volendo modificare l'estetica del fucile e farlo assomigliare ad un S SYSTEM che devo fare? (il calcio terrei il crane che va benissimo per il discorso batteria, mettendo un bushamster dovrei rifare mezzo fucile tra impianti elettrici e tutto il resto e non ho tutta sta voglia :D ).. c'è un kit apposito in vendita o devo cercare le varie componenti?
grazie mille a tutti :D
p.s. altra domanda: mi sto lasciando impressionare dai lanciagranate.. mi vedrei bene l'S SYSTEM con sotto un m203.. si può fare (perchè rende) o meglio spendere quei soldi in qualche altro modo?
-
guarda a prescindere dal fare e trovare il kit,io non ci spenderei molto su un fucile del genere,è vero che è un'ottima replica meglio dei classici low cost,ma almeno io la lascerei cosi,giusto se hai problemi di affidabilità ci andrei a fare quei lavori che lo rendono più affidabile!per il lancia granate si come estetica puo essere una bella cosa ma in game non serve a una mazza anzi è solo peso inutile che ti porti dietro!
---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:35 ----------
mentre una domandina,per chi ha montato il motore più performante sul cm16 che ,motore consigliate di mettere a livello di qualità prezzo al posto del trattorino originale?io sto usando una 9,6 percio vorrei rimanere con questa batteria!grazie
-
Beh lo farei solo per avere un bel fucile fino al giorno in cui lo cambierò... Poi certo che se devo spendere 100/150€ per il kit valuto di prendermene un altro, magari direttamente l's system marui... Però se con 50€ faccio tutto un pensierino ce lo potrei fare.. Senza lancia granate... Dato che credo che nel bosco serva ben poco...
per il motore mi dispiace ma non so cosa consigliarti.. Si l'ho cambiato, e ho montato un hitorque, ma non ti so dire la marca ne nulla.. Ti dico che usando le lipo 7,4 ha un ottimo rof, e per la precisione se vai indietro di qualche pag ho fatto una prova..
-
ok,era giusto per sapere il modello più affidabile di motorino,hit ce ne sono molti in giro,certo tornando al discorso di prima manco io vorrei montare un motorino da 100euro su un asg low cost,tu il modello non te lo ricordi vero?
-
ehh no... proprio 0... e sinceramente non me la sento nemmeno di aprire guardare e dirti, perchè smontare son capaci tutti, rimontare un po' di meno, regolare il grano che fa l'altezza del motore in base al suono che fa quando raffica quello proprio non so farlo...
però domani dovrei andare in negozio dove ho comprato il tutto e ti saprò dire con più precisione... ti dico che l'ho pagato 12€ è un hit ad albero lungo, e con una lipo 7.4 raffica per benino e per ora (incrociamo le dita) non mi ha mai dato problemi.. mentre l'originale dopo 2 game è andato a farsi benedire e non si è ancora capito perchè...
-
12 euro?ma nuovo?se mi dici la marca e il modello sempre se riesci fammelo sapere grazie!
-
io ho montato un M120 G&P ma solo perchè l'ho tolto da un G&P con gli attacchi deans e dove posso usare solo una batteria 11,1 dedicata.
Praticamente ho invertito i motori, così il CM16 gira con M120 e 7,4 (perfetto) e il G&P gira con il motore tartaruga ma con le 11,1 (perfetto pure questo)
non spenderei 50 euro di motore per un CM16 sinceramente... è una replica molto ben fatta, ma per essere completamente giustificata, non gli torcerei un capello (nè tantomeno gli monterei un M203 visto che è la leggerezza il suo vero forte)
ps: un motorino a 12 euro? sarebbe fantastico, speriamo che tiene!!!
-
tra poco vado al negozio e chiedo.. per ora ha sempre tenuto benissimo... poi voglio dire, per 12€ anche se tra un anno mi va a puttane chissenefrega :D vedendo cosa costano in media i motori mi ritengo fortunato in quanto va come una scheggia e per ora sembra tenere a meraviglia :D.
edit: il motore è un SRC... almeno m'ha detto così ieri..
-
Mi è appena arrivato questo fucile, ho riscontrato un piccolo problema, monta questa batteria | king arms batteria lipo separata 1100 7.4v e quando lo posiziono in semi dopo 3 colpi il grilletto diventa duro come se fosse in save sbloccandosi solo mettendolo in auto e sparando.Cosa può essere? la batteria troppo poco potente? |
-
Domandina per Sabbia & co., sai se i gusci King Arms in metallo sono compatibili con GB e il resto? Vorrei farmi un Full metal, ed ho addocchiato un KA con i gusci con i loghi Colt che amo troppo, solo che leggendo la recensione non eccelle a livello di meccanica e con 200€ di fucile speravo di non metterci le mani, cosa che quasi sicuramente va fatta. Quindi mettere i gusci sul Carbine Cm16 se po' fa?
Thanks! :)
-
Ciao
si i gusci king arms (io ho provato i troy) vanno bene, li ho montati perchè il troy che ho si è rotto, e mi dispiaceva lasciare quei bei gusci così fighi e leggeri a prender polvere.
-
-
salve a tutti sono nuovo e devo ancora prendere il mio primo ASG ..Avevo visto questo modello ho la paura che essendo un novellino lo rompo ancora prima di usarlo mi avevano detto di prendere un full metal voi che dite
-
Quote:
Bla Bla Bla
salve a tutti sono nuovo e devo ancora prendere il mio primo ASG ..Avevo visto questo modello ho la paura che essendo un novellino lo rompo ancora prima di usarlo mi avevano detto di prendere un full metal voi che dite
Io lo ho non full metal e ti posso assicurare che se in game non sei un cane e se vuoi risparmiare un po su realistico va bene comunque quello in plastica (che poi plastica non è) risaprmi 50€ ...........se è la tua prima asg prendi quella è perfetta come prima asg...
-
Quote:
Bla Bla Bla
Li chiameremo anche giocattoli, ma non sono certo fatti di vinavil e fogli di giornale :) Se non ci cadi sopra o li sbatti per terra, i fucili durano 4ever... Questa ASG è ottima per i componenti interni e la fattura generale, vai sul sicuro. Per tutto il resto il forum è immenso e pieno di informazioni.
Ciao! :)
-
devo comprare il mio primo ASG .. che dite per un novellino va bene? mi avevano consigliato un full metal. nn vorrei che questo plastica (che poi plastica non è) alla prima uscita lo rompo.....aiuto help
-
Ma devi vangare la terra o giocare a softair?? In 6 mesi di gioco ho visto solo 1 asg rompersi, un mio amico è scivolato e il fucile è rotolato per qualche metro...tra l'altro era ancora utilizzabile, visto che si erano rotte le wlette dell upper. Comunque con questa vai sul sicuro ed è molto piu resistente di altre con il body in plastica ;) ciao
-
@Bla Bla Bla, vai più che tranquillo, sto tipo di plastiche (ABS) è talmente resistente che non gli fai niente nemmeno a zapparci la terra... io ne ho 1, il kappe jr li sopra ne ha uno lui e uno il padre (lui l'ha venduto perchè è un baluba ma vabbè) mai nessun problema, mai un cigolio ci qualche componente che si muove, l'unica cosa da farci è mettere un po' di nastro isolante nel calcio e nell'incavo dalla parte verso il grilletto della sede del caricatore... ho un'altro paio di amici che hanno lo stesso fucile, e non hanno mai avuto un problema... se poi hai un minimo di conoscenze e ti capita di smontarlo, noterai con molto piacere che tutti i componenti interni son marchiati G&G che è una garanzia in fatto di ASG... meglio 130€ o giù di li per questo piuttosto che 180 circa per un Dboys su cui ci devi per forza mettere le mani da subito (nascono quasi tutti over joule)
-
ragazzi teniamo sempre presente che i body in metallo dei low-cost (non tutti fortunatamente) sono molto delicati perchè realizzati con materiali davvero poveri, e hanno più possibilità di spezzarsi (quindi di non attutire una botta) rispetto ad un body in nylon che è più elastico quindi più durevole.
Un body D|Boys può creparsi anche solo per il fatto che lo sbattete nel bagagliaio e ci capita sopra uno zaino che gli fà peso, e si crea la crepa vicino ai buchi anteriori del lower...
Tutto dipende sempre da quanto volete spendere.
-
ciao ragazzi ho preso da poco questo oggettino..che dire mi piace molto e sembra fatto abbastanza bene l'unico punto dolente sono le boccole che si ovalizzano solo a guardarle! per il resto non è male domenica vedremo come si comporta ma dalle prove di tiro sono rimasto piacevolmente soddisfatto!!
-
Ciao ragazzi, oggi ho avuto modo di provare il mio fuciletto sulla lunga distanza (40m tondi tondi). Con bb 0.23 viper ho sparato in tutto 30 colpi di cui 28 andati a segno su un bersaglio di 24*18 cm. utilizzando un'ottica 4x.
Ci sono margini di miglioramento con dei piccoli accorgimenti? Il fucile esce a 0.90J e ho paura che con una canna di precisione mi vada over.
-
direi che sei già più che preciso (a 40 metri, un foglietto.... che vuoi di più???)
-
Oggi ho avuto modo di vedere da vicino questa replica e devo dire che mi ha ben impressionato.....considerando la meccanica(boccole 8mm,in ottone ok o quel che è,ma sempre da 8...a sto prezzo dove le trovi di serie ?!),come è assemblato, e il prezzo che rispetto a quello nel post iniziale è ulteriormente calato, ho deciso di prenderlo anche io....merito anche di questa recen. rep + ovviamente :D
-
Provata oggi in game, fantastica, leggera precisa e affidabile.
Davvero conveniente.
-
Scusate sono nuovo SAM, volevo farvi una domanda io ho questo fucile ma volevo fare una piccola modifica, volevo cambiare calcio ma dato che la batteria va proprio dentro il calcio come posso fare a cambiare l'impianto elettrico e spostarlo con il cavo che va nel ris???
-
ciao
dunque non ti consiglio assolutamente di mettere i cavi davanti perchè lo spazio dentro al frontale è molto risicato, piuttosto, se vedi come ho fatto io, calcio Magpull e lipo da tubo, e vai una bellezza.
Se proprio vuoi portare i cavi davanti, devi rifarli più lunghi e mettere un portabatteria che si fissa sul ris, ma non so... io non lo preferirei, perchè è un lavoro lunghino e praticamente inutile.
in ogni caso, il crane di serie è fatto molto bene, io l'ho venduto ma mi sono pentito.