Visualizzazione stampabile
-
il nacre quietpro single comm è disponibile sia con attacco per motorola xts series che per prc 148.
e credo che il secondo sia utilizzabile con la replica dell united star, ma sottolineo credo.
se invece hai il modello con attacco per motorola xts series proprio non saprei
-
Caro Mat22 siamo proprio nel posto sbagliato (forse), ma complimenti per la tua recensione del nacre single comm. Il mio è come il tuo per motorola...purtroppo.. ma spero in qualcuno che sappia magheggiare con i cablaggi e mi permetta di utilizzare la PRC 148..tu conosci qualcuno che possa aiutarmi :-D??
-
-
Ragazzi ho qualche problema a programmare la prc...anzi nemmeno ho cominciato!
Mi da errore nell aprire il setup.exe avete consigli?ho provato su vari PC ma nulla....caspita!
-
Quote:
Originariamente inviata da
UGUALE
Credo di aver capito come settare i CT.
Nel programma RDA1486 si pare edit, optional features e si flagga frequency mode.
Sulla radio questa modalità si avvia premendo GR e a quel punto hai tutte le frequenze che vuoi solo che non sono salvate su canali. In questo modo si può scegliere la frequenza del canale che ci interessa ed abilitare i CT o DT che vogliamo.
Mi piacerebbe capire però come mai sui canali programmati invece non si può fare.
Sei riuscito a settare i CT da programma sui canali normali? io ci stò prvando ma senza successo
------ Post aggiornato ------
Quote:
Bisso90
Ragazzi ho qualche problema a programmare la prc...anzi nemmeno ho cominciato!
Mi da errore nell aprire il setup.exe avete consigli?ho provato su vari PC ma nulla....caspita!
Copia i file direttamente sul descktop senza cartella e lancia il setup, vedrai che funzionerà
-
3 allegato(i)
Buonasera,
chi mi può aiutare a capire come è collegato U-238 sulla Radio United Star? ho un pò di problemi da risolvere.
Sulla mia radio c'è installato di defoult U-238, utilizzo un PTT TEA della Emerson come questo sotto in figura con atacco MC U-229/U,
Allegato 187338
e cuffie replica della Ztactical Element
Allegato 187339
mi sentono bene in trasmissione e ricezione solo chi ha una United star come la mia, le midland come anche dalle prove fatte con la mia G7 si sente piano.
Ho invertito 2 cavi dentro le cuffie uno rosso e uno giallo come diceva una guida sulla recensione delle cuffie.
Poi altro problema:
il mio speaker della Thales handmik originale come questo con attacco U-329/U,
Allegato 187340
in trasmissione tutto OK ricevono forte e chiaro anche sulle Midland, ma quando trasmettono verso la mia United Star, non viene escluso l'audio sulla cassa della radio, e quello dello speaker rimane chiuso facendo sentire a tutti la comunicazione ricevuta sulla cassa della United Star.
Ad un mio compagno di squadra non succede.
Avete soluzioni??? dopo un anno di utilizzo da parte vostra di queste radio (United Star)e a distanza di apertura di stò tread magari sapete dove devo andare a farmi benedire
Ciao e grazie
-
Cosa ti serve sapere sul collegamento dell u283?
Strano però!io uso il PTT tw military con sordin originali e il thales come il tuo nessun problema...:) (toccatina)
-
Quote:
Bisso90
Cosa ti serve sapere sul collegamento dell u283?
Strano però!io uso il PTT tw military con sordin originali e il thales come il tuo nessun problema...:) (toccatina)
Sul Tea PTT c'e' un U-229/U
Sul Thales un U-329/U
Sulla mia United Star un U/238
Mi servirebbe sapere come risolvere il problema della trasmissione bassa tramite cuffie ZTactical ZSordin Element, e anche il perchè non si esclude lo speaker della radio quando ci monto un Thales
L'unica modifica eseguita è stato invertire un cavo giallo con uno rosso delle cuffie e devo dire che funzionano se non per il problema che esco veramente basso con la voce quasi non si sente nulla
La mia replica della United Star era nella scatola bianca, e in pratica non ho connettore uguale all'altro ^^
-
Quello sulla radio è un u283...sul thales non capisco il codice ma sul mio PTT u94 c'è u329...a me funziona tutto bene...
-
Quote:
Bisso90
Quello sulla radio è un u283...sul thales non capisco il codice ma sul mio PTT u94 c'è u329...a me funziona tutto bene...
Allora è come il mio, ma a me non va proprio, secondo me quando si preme il pulsante non fa abbastanza resistenza da poter escludere l'audio della cassa della radio, può essere no?
-
In teoria se non stacca la cassa non riconosce la resistenza delle cuffie/handmik...come se non ci fossero...
-
Quote:
Bisso90
In teoria se non stacca la cassa non riconosce la resistenza delle cuffie/handmik...come se non ci fossero...
Infatti quello che pensavo io, ma non so come risolvere il problema
-
Stesso problema anch'io con il Thales, in trasmissione ok ma in ricezione esce dalla United. Zero problemi con le Peltor invece, forse giusto un filo di audio basso per chi mi riceve..
-
Quote:
Sakko
Stesso problema anch'io con il Thales, in trasmissione ok ma in ricezione esce dalla United. Zero problemi con le Peltor invece, forse giusto un filo di audio basso per chi mi riceve..
Allora per quanto riguarda l'audio ho risolto e spero sia di aiuto chi come me o molti hanno ancora problemi oppure se li hanno si accontentano :p.
Le mie Ztactical, avevano il problema che in ricezione si sentiva benissimo, ma in trasmissione si sentiva bassissimo e male specie sulle Midland, mentre sulle United Star si sentiva bene.
Ho usato un PTT TEA della Emerson appositamente preparato per essere usato con le United Star ad attacco U-238.
Ho aperto per l'ennesima volta le Ztactical e ho deciso di escludere dal circuito una cassa + il microfono che vanno al cavo del Jeck.
In pratica ho raggirato il problema alla radice :D, una volta provate le cuffie con la funzione di aumento audio e testato per benino senza tutto il collegamento del cavo, cioè 4 cavi giallo e nero speaker bianco e rosso microfono, ho smontato un Bowman della Element vecchio ma funzionante ed ho recuperato microfono e speaker adattando il tutto dentro la cuffia.
Risultato eccellente trasmissione e ricezione perfette.
La cuffia Ztactical ora funziona benissimo.
Rimane il problema del Thales ma credo non siamo gli unici vediamo se prima di aprire e vedere cosa posso mastruzzare se qualche anima pia vuole aiutarci :)
Se non avete capito la mia modifica chiedetemi pure sarò felice di aiutarvi e magari fare una guida chiara e unica nel suo genere senza essere troppo teorici :)
-
Bella modifica...però a sto punto potevi prendere delle cuffie migliori!:)
Per il thales non sò a me funziona tutto perfetto...ho anche cambiato l u283 con quello originale adattato da PX...;)
-
Cercando in rete ho trovato questo:
https://board.gearsoc.com/viewtopic.php?f=13&t=9809
Stesso problema, sembra abbia risolto aggiungendo una resistenza all'interno dell'handmic.
-
Strano però sta cosa...io non metto mano a una cosa che Deve andare...quando ho smontato il mio connettore u283 il cablaggio è questo...non sò perchè sul sito hanno tutt altra roba magari differenti versioni.
A - Rosso
B - Marrone
C - Nero
D - Bianco
E - NC
F - NC
Sulla scheda della Prc i cavi collegati in questo modo:
Rosso
Marrone
Bianco
Nero
Con la visuale del connettore u283 alla nostra sinistra.
In caso avete voglia di controllare i cavi potrebbe essere uno spunto!
-
Quote:
Bisso90
Strano però sta cosa...io non metto mano a una cosa che Deve andare...quando ho smontato il mio connettore u283 il cablaggio è questo...non sò perchè sul sito hanno tutt altra roba magari differenti versioni.
A - Rosso
B - Marrone
C - Nero
D - Bianco
E - NC
F - NC
Sulla scheda della Prc i cavi collegati in questo modo:
Rosso
Marrone
Bianco
Nero
Con la visuale del connettore u283 alla nostra sinistra.
In caso avete voglia di controllare i cavi potrebbe essere uno spunto!
Di sicuro potrebbe aiutare, appena posso apro controllo bene e posto.
Non so ma credo il problema per il Thales Handmic sia poca resistenza e non fa escludere la cassa della United (credo).
- - - Updated - - -
Quote:
Sakko
Me lo leggo per benino :):)
-
Quote:
maxmr71
Di sicuro potrebbe aiutare, appena posso apro controllo bene e posto.
Non so ma credo il problema per il Thales Handmic sia poca resistenza e non fa escludere la cassa della United (credo).
- - - Updated - - -
Me lo leggo per benino :):)
Fantastico oggi vado a comperare la resistenza e vi faccio sapere :)
Quote:
maxmr71
Fantastico oggi vado a comperare la resistenza e vi faccio sapere :)
Ragazzi risolto il problema con il Thales Handmic, grazie a tutti dell'aiuto, ora funziona tutto come deve.
Ho installato una resistenza da 1Kom da 0,5 Watt in parallelo al piccolo condensatore in basso a sinistra come in figura ed ora la cassa della radio stacca in ricezione facendo inserire la cassa della Thales Handmic.
In trasmissione tutto ok la voce sulla Midland g7 arriva forte e chiara.
Anche il volume regolabile sull'Handmic Thales funziona
https://imageshack.us/a/img132/9906/...eb16184809.jpg
-
Bella lì!oggi mi sono accorto che anche il mio non staccava l altoparlante hahahahaahahah che sveglio che sono!mi appresterò anche io allora....:)
-
Quote:
Bisso90
Bella lì!oggi mi sono accorto che anche il mio non staccava l altoparlante hahahahaahahah che sveglio che sono!mi appresterò anche io allora....:)
:) Non è mai troppo tardi
-
Una cosa, ma serve o no la resistenza nel plug della prc tra i pin del microfono per utilizzare le comtac originali? Sono spaventato dal problema dell'audio basso! Grazie
-
Ho preso un prc148 e la vorrei abbinare ad un paio di element sordin, con un connettore tipo peltor: cosa mi consigliate?
-
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi chi posso contattare per far modificare la Prc 148 United Star? Ho provato a contattare Ghigno che a leggere il post è un autorità in fatto di elettronica e radio ma putroppo è un po che non si collega.
La mia esigenza è modificare la radio (ho la verisone con la scatola in cartone marrone) cambiando il connettore replica montato dal produttore con un connettore originale a 6 Pin della vera PRC-148.
Vorrei poter utilizzare questa radio con vari headset e vari PTT tutti originali.. è utopia o con un buon lavoro è possibile farlo?Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti,aime' quello che temevo potesse accadere e' diventato realta' ho una united star prc148 comprata dal bannato partenopeo e poco tempo fa' mi si e' rotto il filetto interno del connettore dove si aggancia il ptt,ora chiedo ai piu' esperti del settore se qualcuno di voi ha gia' avuto questo tipo di problema e come lo a risolto.Ho comprato sempre dal bannato partenopeo il connettore di ricambio ma quello originale ma temo che per dimensioni sia impossibile da adattare.Sono nelle vostre mani chiedo aiuto a chiunque ne sappia piu' di me io in questo campo sono completamente una Pippa. grazie ragazzi
-
Quote:
GucciGear
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi chi posso contattare per far modificare la Prc 148 United Star? Ho provato a contattare Ghigno che a leggere il post è un autorità in fatto di elettronica e radio ma putroppo è un po che non si collega.
La mia esigenza è modificare la radio (ho la verisone con la scatola in cartone marrone) cambiando il connettore replica montato dal produttore con un connettore originale a 6 Pin della vera PRC-148.
Vorrei poter utilizzare questa radio con vari headset e vari PTT tutti originali.. è utopia o con un buon lavoro è possibile farlo?Grazie in anticipo
Cambiare il connettore non aumenta la compatibilità con headset e ptt originali (se ho capito bene quello che hai detto).
Il problema principale sono le impedenze , a volte basta sostituire il mic dell'headset con uno a condensatore (come le repliche) e tutto funziona. Oppure mettere un resistenza in parallelo ai cavi microfono nel PTT ...
Se hai qualche esempio credo di poterti dare un mano!
Quote:
maks71
Ciao a tutti,aime' quello che temevo potesse accadere e' diventato realta' ho una united star prc148 comprata dal bannato partenopeo e poco tempo fa' mi si e' rotto il filetto interno del connettore dove si aggancia il ptt,ora chiedo ai piu' esperti del settore se qualcuno di voi ha gia' avuto questo tipo di problema e come lo a risolto.Ho comprato sempre dal bannato partenopeo il connettore di ricambio ma quello originale ma temo che per dimensioni sia impossibile da adattare.Sono nelle vostre mani chiedo aiuto a chiunque ne sappia piu' di me io in questo campo sono completamente una Pippa. grazie ragazzi
Toysoldier vende i connettori veri già torniti e pronti per essere montati sulla radio (vanno poi solo saldati i contatti). Cerca su ebay e li troverai.
-
Quote:
maks71
L'alternativa è tagliare lo scheletro in metallo perci stare il connettore
https://i47.tinypic.com/29cq90w.jpg
https://i48.tinypic.com/2n9l6ae.jpg
https://i50.tinypic.com/23lzc45.jpg
lavoro eseguito da Tumez
-
grazie beppe ,ma il mio non e' un problema di compatibilita' con headset e ptt e' semplicemente un problema di rottura del filetto del connettore, fortunatamente ho comprato la radio il ptt e le cuffie replica e' dal primo giorno hanno funzionato perfettamente,grazie anche a pretoriano x la dritta mi metto al lavoro.
-
Quote:
maks71
grazie beppe ,ma il mio non e' un problema di compatibilita' con headset e ptt e' semplicemente un problema di rottura del filetto del connettore, fortunatamente ho comprato la radio il ptt e le cuffie replica e' dal primo giorno hanno funzionato perfettamente,grazie anche a pretoriano x la dritta mi metto al lavoro.
Quella era la risposta a Gucci. Sotto ho risposto a te!
-
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Cambiare il connettore non aumenta la compatibilità con headset e ptt originali (se ho capito bene quello che hai detto).
Il problema principale sono le impedenze , a volte basta sostituire il mic dell'headset con uno a condensatore (come le repliche) e tutto funziona. Oppure mettere un resistenza in parallelo ai cavi microfono nel PTT ...
Se hai qualche esempio credo di poterti dare un mano!
Grazie per la risposta e la spiegazione, come dicevo vorrei utilizzare la radio con differenti modelli di headset e ptt, il punto che ormai mi è chiaro è che non è possibile modificare la radio con una soluzione "universale", ovvero cambiare il connettore con quello originale per poi poterla usare con vari modelli di headset e i ptt veri per MBITR. Quindi mi pare di capire che senza modificare gli headset o i PTT originali è possibile modificare la radio per usarla solo con qualche modello specifico di headset?
-
Quote:
GucciGear
Quindi mi pare di capire che senza modificare gli headset o i PTT originali è possibile modificare la radio per usarla solo con qualche modello specifico di headset?
No , sei quasi obbligato a modificare headset e/o i PTT.
Io per esempio ho cambiato i mic a Sordin , Comtac II e Comtac I , ora funzionano bene.
C'è gente invece che per far funzionare l'Invisio M3 ha messo una resistenza in parallelo ai cavi mic nel PTT.
Purtroppo è l'unica cosa fattibile.
-
12 allegato(i)
Ciao a tutti, dopo averci lavorato un po' ecco a voi la modifica del connettore della mia UNITED STAR che aime' si e' rotto in maniera irrimediabile,e che parlandone un po' in giro ho scoperto che a molti altri e' successa la stessa cosa.Questo mi ha portato a decidere di sostituire il mio rotto con quello originale che si trova su internet ormai ovunque.Premetto che quello originale e' molto tosto da adattare ma alla fine ho avuto la meglio.Posto di seguito le fasi principali della modifica affinche' chiunque voglia farlo potrebbe prendere spunto o ispirazione dal mio metodo.I risultati da me ottenuti posso dire siano buoni e spero definitivi.
ECCO COME SI PRESENTA IL CONNETTORE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO.
Allegato 192922
ecco come ho modificato il connettore
Allegato 192923
ora se ne avete le possibilita' fatevi una boccolina come questa in alluminio
Allegato 192924
Allegato 192925
Ecco come si presenta l'insieme.Allegato 192926
E' importante allungare i fili della radio xche' troppo corti.
Allegato 192927
ecco come si presenta il lavoro svolto prima di avvitare e' saldare i fili.
Allegato 192928
Allegato 192929
ecco la procedura da seguire x l'assemblaggio
Allegato 192931
La ghiera di chiusura la potete ottenere tornendo un semplice dado esagonale 16x2.
Allegato 192932
Infine ecco come si presenta il lavoro terminato e verniciato.
Allegato 192936
Personalmente la trovo anche esteticamente piu' bella nell'insieme.
Allegato 192939
Spero che il tutto possa esservi utile e che sia di vostro gradimento.
CIAO A TUTTI.
-
Già che c'eri potevi prendere quello venduto da PX-airsoft che è già modificato per entrare in questa radio.
-
hai ragione ma lo scoperto dopo aver comprato quello non modificato.
-
Ciao Beppe! :) Io ho delle comtac III originali con ptt peltor, ricevono perfettamente ma quando devo trasmettere si sente bassissimo (testato su g9). Confermi che basta cambiare il microfono delle cuffie senza toccare il ptt?
-
Bel lavoro maks71, anche se come ha detto beppe, quello da px era meglio. Piccola domanda, col connettore originale modificato da px, devo allungare i cavi, o vanno bene così come sono?
-
Appunto quello di px è già apposto!:)
Anche io l h ocambiato solo perchè è delicatissimo il suo replica originale....come compatibilità sono uguali...io con le mie sordin originali di scatola ho preso il ptt u94 TW e funziona da dio senza modificare le cuffie...il ptt ovviamente l hanno modificato già loro...e il mio thales ha la resistenza come visto in foto nelle pagine indietro.
-
Ho provato a mettere un microfono completo con asta delle comtac 2 ztactical ma ancora niente... :(
Mi procurerò un ptt replica dal bannato a questo punto. :evil:
-
Asso anch'io ho fatto varie prove con le G7 però ho notato che se alla midland è collegato un qualche tipo di headset le comunicazione dalla US si sentono già meglio , io alle comtac non ho fatto alcun tipo di modifica per dire e non ho particolari problemi.
Certo l'audio è più basso che con una midland ma non mi è mai capitato che la gente non capisse cosa dicevo, anche a bassa voce per non farmi individuare..