Originariamente inviata da
fritz-stg44
allora,il discorso mentalità è stato affrontato.e' ovvio che se tu hai 10 persone interessate a rievocare,non tutte possono dotarsi di smg,ma c'è una etta distinzione tra il soft-gunner che dice:"fregno!mò mi metto a giocare a cod 2 dal vivo!" e prendono bancali di tommy che usano a livello "divisionale",e il vero softgunner interessato al reenacting il quale sà che più di 4 smg in un team da 10 non le potevi trovare,allora ognuno,di propria spontanea volontà si sceglie il proprio ruolo e l'arma adatta,un esempio:nella nostra squadra caro luigi,gli aspiranti reenactor da parte tedesca sono 4 :io possiedo un mp40,e appena possibile acquisterò un mp44 se uscirà e se ne varrà la pena,altrimenti mi butterò sul k98 tanaka pcs,un "cristiano" di 5 chili di metallo e legno che spara solo 10 colpi,ma essend promotore del reenacting softair è un appunamento immancabile;gli altri,per esignze di squadra opteranno inizialmente per un mp40,poi appena avranno la liquidità si spcializzeranno in altre armi.già l'acquistare la divisada reenactor è una spesa,l'arma altrettanto....secondo te uno che vuole fare reenacting seriamente può spendere 1000 per divisa e attrezzatura e poi non prenersi un arma decente?a cosa viene automatica.a chi una cosapiace ed è motivato a perseguirla,la fà bene,chi la fà pre provare qualcosa didivrso ma alla fine gli piace solamente parlare a vuoto ti assicuro che torna presto a giocare normalmente a soft-air.
il reenacting soft-air è un sacrificio,lo ammetto,ed è un sacrifcio per provare una nuova dimensione del soft-air.chi lo fà ne è pienamente coscente.