Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
one_shot
sono d'accordo....... ma forse dovreste intervenire prima ed evitare che si arrivi a questo punto.
dal topic di herbal con il bidone e i pesciolini.... scritto in modo polemico come da lui stesso dichiarato è partito il flames...
prima consentite i vari interventi ot.... interventi ai quali mi sento in dovere di rispondere, poi in ultimo si interviene e si scrive dal prossimo sanziono...
prevenire è meglio che curare.... se adesso volete darmi una sanzione... me la prendo, ma su quello che ho scritto dovete fare mente locale.
one, forse mi hai frainteso.
l'avvertimento era rivolto a chi stava portando il topic su un discorso diverso dalla parte tecnica, non a te che rispondevi.
comunque non è che permettiamo, semplicemente non abbiamo il dono dell'ubiquità, le segnalazioni (ma anche un normale pm) servono a questo.
il tempo che tu legga questa mia reply e poi pulisco questo topic dai post inutili.
-
herbal, warlord ha postato il nome della telecamera termica e se vai sul sito della flir www.flir.com trovi tutte le info che mi hai chiesto.
ot non concordo sul modo di esporre il tuo pensiero.... proprio non sono d'accordo, non perchè mi senta attaccato o altro è che secondo me quello che hai scritto non c'entra niente con il topic.
riassumendo ho postato quello che una telecamera termica permette di vedere, dal mio punto di vista per non andare ot il topic doveva continuare con i seguenti argomenti:
dettagli tecnici... tipo quelli postati da chi la uso per lavoro..
pro e contro... come quelli evidenziati da me con le prime impressioni anche se non effettivamente utilizzata durante un combat..
confronti con altri tipi di termico e differenze con visori..
impressioni di chi si è confrontato con questo oggetto... vedi mirko..
per farla breve un confronto tecnico reale... non uno sterile e polemico intervento come il tuo " pesciolini nel barile " che riprende il pensiero di un tuo amico.. insomma aria fritta....
il tuo intervento è solo un pensiero di quello che potenzialmente può fare il termico.... non l'hai mai usata, non la conosci, non te la sei trovata davanti... insomma hai dato fiato alla bocca... solo per dire qualcosa.
ed è qui che io stigmatizzo il tuo intervento, per me è semplice da capire non capisco come tu non ci arrivi.
e' evidente che in certe situazioni i vantaggi sono enormi, horus in maniera molto più elegante ha detto la stessa tua cosa, ma facendo un esempio pratico di quello che può avvenire durante un game 24.00 ore in cui la contro gira con i mezzi... ( ne hai mai fatte di giocate così ? )
horus è intervenuto dopo aver letto penso tutto il topic, si sarà fatto un'idea anche su quello che ho scritto.. pro e contro ed ha pensato ad un suo utilizzo in controinterdizione... ( esattamente come la penso io )
tu intervieni polemicamente, provocando... per cui considero il tuo intervento ot... perchè non da alla discussione nessun contributo...
riesci a capirlo ?
mi fa piacere che tu scriva.... " e hai fatto bene a farlo male, a detta dello staff "
i casi sono due o hai scritto una palla... oppure lo staff non fa il suo lavoro.. perchè se viene rilevato un comportamento scorretto lo deve sanzionare/evidenziare " pubblicamente ".... se invece lo fa mandandoti un pm oppure con una telefonata... contribuisce anzi sostiene e alimenta il sottobosco delle varie cose che non funzionano sul forum... cioè legittima comportamenti come il tuo, e tu ogni volta ti sentirai in diritto di intervenire, con spirito polemico solo sul sentito dire o presunto che .....
senza portare niente di serio o costruttivo.... insomma aria fritta
red.... per cortesia questo intervento non vorrei venisse cancellato. grazie
-
bel gingillo davide, a quand'è la prova sul campo? :d
stavamo proprio organizzanndo una notturna da fare entro breve..............:d
-
Quote:
attila
bel gingillo davide, a quand'è la prova sul campo? :d
stavamo proprio organizzanndo una notturna da fare entro breve..............:d
perchè solo in notturna ?....... lo usi anche di giorno...:-d
cambia poco..
-
Quote:
one_shot
non uno sterile e polemico intervento come il tuo " pesciolini nel barile " che riprende il pensiero di un tuo amico.. insomma aria fritta....
ancora con "l'amico"... piantala. le idee che espongo sono le mie, ed ho l'immensa fortuna che altre persone, amici e non, le condividano in alcuni casi sottoscrivendo ed in altri aggiungendo del loro.
se poi addirittura ti riferisci a stefano, sei fuoristrada... e ripetitivo.
e aggiungo per richiesta del diretto interessato:
Quote:
qualcuno ha avvertito il succitato di queste tue continue provocazioni nei suoi confronti e si è un pò rotto. ti aveva già detto di lasciarlo stare, quale è il problema?
comunque, sono differenze caratteriali. a me quel piccolo esercizio di grafica non è costato nulla e mi ha aiutato ad esporre appieno il mio pensiero, che modestamente, giudico un contributo alla discussione.
anche se solamente frutto di riflessioni in terza persona, può far riflettere su come la sola presenza di questo aggeggio tecnologico in campo possa arrecare un piccolo danno. non per niente wind, capendolo (dopo un paio di post), mi ha risposto postando un estratto da un regolamento di un torneo.
come vedi è servito... il resto di quello che hai scritto, non lo prendo nemmeno in considerazione, visto che non hai avuto l'accortezza di essere educato nel porti.
ora tolgo il distrubo definitivamente, se credete cancellate il mio intervento, tutti i miei, lasciate quello suo, mettetene altri.. fate quello che vi pare.
herbal
-
Quote:
herbal
ancora con "l'amico"... piantala. le idee che espongo sono le mie, ed ho l'immensa fortuna che altre persone, amici e non, le condividano in alcuni casi sottoscrivendo ed in altri aggiungendo del loro.
se poi addirittura ti riferisci a stefano, sei fuoristrada... e ripetitivo.
e aggiungo per richiesta del diretto interessato:
comunque, sono differenze caratteriali. a me quel piccolo esercizio di grafica non è costato nulla e mi ha aiutato ad esporre appieno il mio pensiero, che modestamente, giudico un contributo alla discussione.
anche se solamente frutto di riflessioni in terza persona, può far riflettere su come la sola presenza di questo aggeggio tecnologico in campo possa arrecare un piccolo danno. non per niente wind, capendolo (dopo un paio di post), mi ha risposto postando un estratto da un regolamento di un torneo.
come vedi è servito... il resto di quello che hai scritto, non lo prendo nemmeno in considerazione, visto che non hai avuto l'accortezza di essere educato nel porti.
ora tolgo il distrubo definitivamente, se credete cancellate il mio intervento, tutti i miei, lasciate quello suo, mettetene altri.. fate quello che vi pare.
herbal
bravo.... cosa gradita.
ciao
-
chepalle, come i bambini.
cmq l'aggeggio è molto sfizioso,
anche se effettivamente visto l'ingombro un utilizzo normale nel sa è abbastanza complesso. giusta l'idea che solo il comandante dal lontano diriga la squadra verso gli obbiettivi. al limite si possono organizzare tornei o gare dove un giocattolo del genere possa essere usato...
ot: one, hai controllato l'olio del differenziale posteriore? dalla prima foto sembra moooolto caldo... ;p
-
Quote:
herbal
ad ogni modo, avrei io un paio di questioni tecniche. davvero.
l'aggeggio con che batterie va? le sue o delle comuni ricaricabili?
che tipo di zoom si può ottenere al massimo? lo zoom stesso, è ottico o digitale?
la "messa a fuoco", ovvero la rilevazione dei corpi caldi, è istantanea una volta che la macchina è in funzione o impiega qualche secondo? lo schermino, è esterno stile fotocamera digitale (se sì, quanto grande) o dentro "un buco" come nelle videocamere?
o anche solo marca e modello, così me lo evinco io da qualche sito specializzato.
vorrei appurarmi dell'effettiva "efficenza" dell'oggetto.. per capire appunto, riflettendoci su, dove possa essere collocato. insomma, capire i suoi limiti di utilizzo. magari così mi faccio un idea più precisa della cosa.
herbal
stoicamente ignoro i flames e rimango sul tecnico.
le batterie sono dedicate ed hanno una durata di due ore circa.
lo zoom è di tipo digitale, poichè l'obbiettivo non è una ottica tradizionale con lenti etc
la rilevazione e la messa a fuoco dei corpi caldi è istantanea...
lo schermo esterno è considerato un optional. in realtà per un uso softairistico si guarda nell'oculare a colori tipo telecamera.
marca e modello sono stati postati nelle pagine precedenti.
...a me frega poco dei flames e delle provocazioni, basta che si rimanga educati e corretti. come vedete dai miei post io scrivo pochissimo (ma leggo molto da buon presidente). mi dispiace solo vedere che tutte le volte che oneshot posta qualcosa di interessante e di tecnico viene regolarmente attaccato (per mille motivi diversi, nessuno dei quali mi sembra lecito).
aspetto sempre che i cinesi mi facciano la termica low cost...ma un pò meglio di quella fatta con le lenti colorate :roftl:
-
a lavoro abbiamo un apperecchio dalle stesse potenzialità, lo usiamo per controllare lo stato delle apparecchiature d'impianto (motori, giranti, quadri elettrici, cuscinetti, ecc) quindi già ho avuto modo di testarne le potenzialità: ad esempio quando abbiamo fatto la foto ad un nostro collega che si era messo una bottiglietta di acqua calda nei pantaloni... sembrava il fratello maggiore di rocco siffredi.
personalmente (al momento) nei normali tornei a punteggio vieterei queste apparecchiature alle squadre di interdizione, allo stesso modo con cui è spesso vietato ad esempio l'uso di mezzi.
mi piacerebbe però contare su questo apparecchio per creargli un ruolo ad hoc, nella contro/su un obj o in una manifestazione non a punteggi tipo la wsn.
-
Quote:
horus
un ruolo ad hoc,
esattamente il mio pensiero.