grazie mille ragazzi! le vostre parole sono di conforto!
speriamo cmq che esista e continui la possibilità che voi veniate sul nostro campo!
Visualizzazione stampabile
grazie mille ragazzi! le vostre parole sono di conforto!
speriamo cmq che esista e continui la possibilità che voi veniate sul nostro campo!
per chi maneggia tra leggi e simili ( spettro :roll: ) sarebbe cosa gradita e ricambiata alla prima occasione con una bella birra.... avere i riferimenti di leggi e simili che ci possono aiutare a difenderci... sopratutto da eventuali divieti imposti da sindaci in cerca di fama.
grazie.
non ho avuto il tempo di leggere tutte le risp del topic, e quindi me ne scuso se ripeto una cosa già detta:
1) per articoli di questa entità esiste la denuncia per diffamazione
2) mai e ripeto mai fidarsi dei giornalisti,cercano sl di infinocchiare la gente secondo i propri raggionamenti o i raggionamenti del giornale stesso
3)bisogna far conoscere il nostro sport direttamente a contatto con le persone,nelle manifestazioni o fiere ecc....forse sarà più lungo ma sicuramente la gente si farà la sua idea e non idea di altri
spero che cercherete di far valere i propri diritti,magari invitando direttamente il seg. della cigl e il giornalista a giocare con voi,oppure ad assistere ad una domenica!!!
mi permetto:
...autorizzati dal parco e dal propietario del terreno...
chi era autorizzato se non esiste associazione???
ho letto tutti i post e senza nulla togliere alla merda che si è buttata sui giornalisti, mi sembra che sia passato un po' inosservato il fatto che questi ragazzi, completamente inosservanti delle regole che devono sempre essere seguite per quello che riguarda il soft-air, si permettano di organizzare game in posti aperti al pubblico.
al nostro "sport" fanno male gli articoli denigranti, è vero; ma anche questi gruppi di amici che per caso o quasi ,si trovano nei boschi, danneggiano molto il soft-air; prova ne è il fatto che siano state coinvolte le associazioni che, in perfetta o quasi regola praticano questo tipo di attività.
a loro và tutta la mia solidarietà ma a questi "senzassociazioneperchècosta", và tutto il mio disappunto; se volevate provare il soft-air, invece di un filmato potevate tranquillamente fare una telefonata ad un gruppo in regola,vi avrebbero ospitato di sicuro.
saluti.
posso solo aggiungere che se noi l.e.s.t. facciamo da quando siamo nati come associazione comunicazioni, carte e scartoffie a: digos, carabinieri di tutti i comuni limitrofi al campo di gioco e della provincia di pd, a tutti i comuni interessati e limitrofi... etc etc....
non lo facciamo tanto per perdere tempo o per divertimento... ma per essere in regola e fare le cose fatte a modo. e così dovrebeb essere fatto da tutti.... ma purtroppo così non è... e poi è chiaro accadono questi spiacevoli fatti per negligenze e/o mancanze da parte di gruppetti che prendono e fanno il tutto con troppa... troppa leggerezza...
consiglierei 2 cose per l'immediato futuro:
1- non parlare mai con i giornalisti, o supposti tali, ne adesso ne mai!!
2- lasciare decantare la situazione; tutto si esaurira con il tempo in una bolla di sapone, cosa che è in realtà (ci sono danni a cose e persone?, ci sono denuncie o lamentele a carico di softgunner singoli o gruppi? niente di tutto questo)!
questo ci insegni per il futuro la massima diffidenza nei confronti di giornalisti amichevoli o simili: questa gente cerca solo la notizia, vera o falsa è del tutto ininfluente!
sono perfettamente d'accordo con te jay alex, però ora non so voi, ma per quel che mi riguarda all'inizio, prima ancora di entrare in questa squadra mi ritrovavo con i miei amici in una valletta la domenica e passavamo il tempo sparacchiandoci in tranquillità.
e' successo anche che qualche volta abbiamo incrociato delle persone...... :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: no problema, fucili in sicura, lasciati a terra o appoggiati ad un albero e gli si va incontro a piedi, parlandoci amichevolmente.
noi non abbiamo mai avuto problemi, poi abbiamo conosciuto questa squadra nella nostra zona e ci siamo uniti a loro.....
però c'è da dire che bene o male, tutti i softgunner hanno iniziato così la loro "carriera", attraverso denunce di procurato allarme e calci nel culo dagli agenti di polizia, per aver spaventato qualche povero e ignaro passante :d :d :wink2: :wink2: o per essere finiti a spararsi davanti alle telecamere di una banca la sera (fatto personale :oops: :oops: :oops: )
d'accordo hanno le loro colpe, nessuno le nega, però al contrario di molti che hanno appena iniziato, almeno avevano una pseudo autorizzazione, se non alla squadra, per lo meno alle persone....
tenendo conto che hanno dichiarato (se ho ben capito) che lo sapeva pure la polizia, quindi le colpe che hanno loro sono veramente poche, a mio parere.....
mi sembra stupido stare a scannarsi tra di noi, ma sopratutto tra di voi che utilizzate più o meno le stesse zone per giocare, unitevi in un'unica causa contro i darth vader del softair (quel falso e insignificante burocrate della cgil e quell'ipocrita giornalista) :wink2: :wink2: :wink2: :giggle: :giggle: :giggle: :wink2: :wink2: :wink2:
p.s. che la forza sia con voi...... :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle: :giggle:
non credo che tutti club d'italia giochino esclusivamente su terreni privati e recintati....ad esempio uno dei nostri campi è su un terreno demaniale aperto a chiunque ci voglia entrare,semplicemente il comune ci ha autorizzato ad usarlo e noi lo facciamo.Quote:
Originariamente inviata da sergeant
onestamente me ne frega molto poco di chi passa e di cosa pensa di noi, sono autorizzato a stare lì e ci sto, semplicemente al passaggio di un civile il gioco viene fermato.
ricordo comunque che per quanto l'italia faccia schifo, siamo ancora per fortuna liberi di riunirci per fare quello che meglio ci pare, a patto che questo non vada contro la legge.
ogni tanto ci si dimentica che il costituirsi in associazioni,l'assicurarsi e il chiedere autorizzazioni è una cosa che abbiamo scelto di fare tempo fa come precauzione onde evitare spiacevoli eventi (in cui comunque i 3/4 di noi agli inizi sono incappati) e per dare una sorta di ufficialità al nostro gioco, ma che non esiste nessun obbligo in merito.
con questo non voglio dire che chi crea/entra in un team regolare sia un idiota,anche perchè mi insulterei da solo,ma ricordiamoci che basta anche solo un po' di buonsenso per giocare a softair; se è vero che il gruppo aveva chiesto il permesso a chi di dovere per usare quel campo ( e non è necessario essere un associazione per farlo) e aveva avvisato le forze dell'ordine, non vedo cosa abbia fatto di male.
spero che per tutti i gruppi della zona la faccenda si risolva per il meglio.
aggiungo a quanto precedentemente detto dal mio compagno di club wise,che oltre a non aver mai avuto problemi con ciclisti,escursionisti,fungaioli,cacciatori, forze dell'ordine ecc...abbiamo avuto sempre l'avvallo per l'utilizzo dei nostri terreni da sindaci e giunte comunali di un rosso acceso senza che questi abbiano mai sollevato questioni morali o altro.Quote:
Originariamente inviata da wise
sarà forse perchè i sindacalisti cgil giocano nei tommy gun? (ben 3!!! e fino all'anno scorso anche un cisl!) :roll:
il vademecum per non avere noie è semplice quanto la ricetta di un minestra di dado:basta fare le cose in regola e chiarire anticipatamente con coloro che potrebbero divenire in futuro potenziali detrattori quale è veramente lo spirito che permea la nostra disciplina sportiva, regolarizzarsi( è una cosa tanto semplice che non accetto che qualcuno accampi banali scuse in merito) ed usare maturità e buonsenso quando si incontrano persone estranee che transitano nei nostri terreni di gioco, senza pavoneggiarsi a duri e impavidi guerrieri,seccati per il disturbo che queste persone con il loro improvvido transitare arrecano al nostro divertimento,ma bensi' sospendendo immediatamente il gioco per evitare inconvenienti pericolosi aterzi,spiegando ai curiosi cosa si stà facendo mantenendo un atteggiamento disponibile, cortese ed educato e soprattutto salutando gentilmente al momento del commiato. difficile? non mi sembra per dei normodotati mentalmente.
cortesia,educazione e gentilezza ammorbidiscono chiunque.
io sono all'interno della cgil veneta, non mi è difficile chiedere un incontro con simonaggio per chiarirgli alcune cose relative al soft air, se pensate che possa servire basta che me diate l'avvallo, dovrei venire in sede a padova per un corso di 5 giorni prossimamente. se posso dare il mio piccolo contributo affinchè tutto si sgonfi senza ulteriori strascichi sono qui :wink2:
ah, che sia chiaro, prima che qualche pasdaran della controparte accampi deliranti motivazioni accecato dall'odio antibolsceviko, se mi rendo disponibile non lo faccio per nessuna volontà di notorietà,mire politiche,autoreferenzialismo o checazzoaltrononsò, lo faccio (probabilmente a mio discapito) per aiutare dei club amici (free spirit e lest) e per sdoganare in certi ambienti la nostra disciplina sportiva.
che sia chiaro,lo ripeto.