Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 147

Discussione: [Allarme Rosso!] Club di Padova e provincia

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    101

    Predefinito [Allarme Rosso!] Club di Padova e provincia

    buongiorno a tutti,
    sono zato, segretario del club freespirit di padova.
    non voglio creare allarmismi ma la situazione che si sta creando/evolvendo non è delle più rassicuranti.la farò breve.
    giorni fa siamo stati contattati da una giornalista che a grandi linee chiedeva delucidazioni sul nostro sport...fin qua pareva tutto ok!noi chiaramente abbiamo spiegato tutto alla perfezione, documenti, carte autorizzazioni e company tutto è fatto a regola d'arte..facendo capire il ns concetto di gioco!
    mai e dico mai avuto problemi nel nostro campo con il parco colli o con le persone di passaggio.
    cosa mai sarà successo?be....vi inoltro l'articolo che il giorno dopo l'intervista è comparso sul corriere del veneto...

    https://img138.imageshack.us/my.php?image=freedc3.jpg

    avete letto?bene...noi non siamo il club citato in questo articolo, infatti il campo di baone dista parecchi chilometri da noi....ma tralasciando la veridicità del contenuto e le classiche inasattezze giornalistiche, questo intervento pare abbia scatenato un certo vespaio...l'ultimo aggiornamento è questo..
    _______

    colli. (f.g.) ai vertici del parco colli e al comune di baone sono servite parecchie telefonate e approfondimenti vari per capire, una volta letto l'intervento di ilario simonaggio, cosa diavolo sia questo soft air. la reazione è comunque unanime e pare certo che, per gli appassionati delle simulazioni di combattimento degli euganei, si aprano tempi grami. sono assolutamente contraria a questo tipo di attività, che non considero per niente ludiche ammette il presidente del parco, chiara matteazzi ci avevano chiesto l'autorizzazione per effettuare manifestazioni di carattere ludico a baone, ma non era specificato nella richiesta di cosa si trattasse. la carta firmata dal presidente non era una vera e propria autorizzazione, ma una comunicazione che raccomandava, nello svolgimento della manifestazione, di attenersi alla normativa dell'ente. in relazione alla richiesta noi non avevamo posto problemi di alcun genere spiega la matteazzi - perché non andavano contro le normative vigenti e nella comunicazione che abbiamo inoltrato all'associazione si raccomandava di non fare danni alla flora e alla fauna di non accendere i fuochi e di seguire le regole per il passaggio dei mezzi in zona parco, ma anche di non creare pericoli per i visitatori dei colli. non avevo quindi nessun potere per vietare la manifestazione, ora che siamo a conoscenza delle attività di questo tipo dovremo cercare più confronto con le amministrazioni comunali, per porre un freno alla presenza dei combat game sui colli. un secco no al ripetersi di tali eventi arriva pure dal sindaco di baone, antonella buson, che è venuta a conoscenza della polemica solamente nel pomeriggio di ieri. biasimo pienamente questa tendenza a giocare alla guerra in zona parco dice il sindaco sono d'accordo con la presa di posizione di simonaggio e penso che dobbiamo intervenire con l'ente per proibire questo tipo di manifestazioni nell'area collinare. domenica sul cecilia c'erano decine di ciclisti che provavano il percorso per una gara di mountain bike, poteva essere davvero pericoloso.

    _______

    ottimo vero?siamo in una botte di ferro....

    sinceramente non so quale sia la cosa migliore da fare...ma penso che unirisi e cercare di fare un "muro compatto" sia la soluzione migliore per tutti!

    aspetto consigli...c'è in gioco il nostro futuro, ma anche di altri club

    per chi fosse interessato può contattarmi tramite pm


    zato

    www.freespiritclub.net

  2. #2
    Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    45
    Iscritto il
    13 Oct 2005
    Messaggi
    1,410

    Predefinito

    che tristezza.
    suppongo che la descrizione del tipo armato di pugnali fino ai denti oltrepassi abbondantemente il limite di sopportabilità.

    leggendo il tutto si interpretano queste cose:

    -certi giornalisti non cambieranno mai

    -bisogna darsi da fare per far conoscere ulteriormente il softair, parlo della gente in generale. bisogna che si diffonda di più la notizia che questo sport esiste e non è una novità. se non altro poi i passanti (una volta esclusa l'ipotesi dei terroristi) sanno di cosa si tratta, non cadono dalle nuvole e non si mettono a fare un putiferio simile nel 2007.

    -sembra di capire che voi non abbiate avvisato chiaramente di ciò che avevate intenzione di fare. non voglio farvi una colpa, ma se davvero fosse così essi non hanno tutti i torti ad incavolarsi.
    se invece sono i gestori del parco a misconoscere di avervi autorizzato a giocare sarebbe molto grave.
    se puoi darci qualche chiarmento a riguardo sarebbe gran cosa.

    purtroppo non trovo parole per aiutarvi, spero per voi di trovare al più presto un compromesso con le amministrazioni oppure un nuovo campo su cui giocare, anche se lo so che è difficile.

    in ogni caso
    auguri!

  3. #3
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    quoto alfafiltro, la descrizione del tipo armato di pugnali fino ai denti e con in mano un mitragliatore sa di volontaria esagerazione :s :s :s :s :s :s
    una domanda: nell'articolo viene citata più di una volta l'espressione "pallini di vernice" :s :s :s :s non giocherete/stavano giocando mica a paintball????
    spero vivamente di no, e molto probabilmente è così.. ma ecco che un burocrate troppo arzillo, unito a un giornalista troppo zelante puntano a fare una crociata regionale contro il soft air possibile che in italia si vada avanti sempre così????
    quando un burocrate e un giornalista che non hanno niente da fare si ritrovano, iniziano a montare una castroneria da premio oscar, scatenando il putiferio

    in ogni caso, delucidaci sulla realtà della concessione del campo. avete dichiarato cosa eravate realmente intenzionati a svolgere in quella proprietà??

    p.s. (spettro correggimi e perdonami se ho sbagliato ) per la foto sul giornale tratta dal vostro sito, vi hanno chiesto il permesso? se no già lì potreste rompergli le p***e....

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    101

    Predefinito

    x alfa: grazie intanto per le parole di conforto.
    piccolo chiarimeno ribadisco che non non siamo il club di baone! siamo a circa 50km di distanza.noi come freespirit siamo in regola al 100%...giochiamo in un campo con decenni di softair alle spalle!noi siamo stati coinvolti in una specie di "intervista telefonica", per poi trovarci schiaffati in prima pagina senza nessun motivo.vai a capire te come gira il mondo...

    e noi ragazzi giochiamo a softair...mica paintball... :s

    e come se il vostro club fosse contattato da un giornalista molto zelante (che dice adirittura a fine intervista di volre venire a provare) e vi chiedesse..."mi scusi ma come funziona?"..per poi vedervi comparire sul giornale...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    ...armato di pugnali fino ai denti... che poi tira 1d6 e ti fa un attacco furtivo con i suoi due pugnali, per poi sparire nelle ombre. mavadavielchiul.

    l'idiozia e l'ignoranza della gente non ha e non avrà mai fine. e se qualcuno (signor giornalista, signor segretario cgil e compagnia) si sentisse offeso, che ben faccia, visto che stanno parlando con saccenza su attività, oggettistica e persone che non conoscono, dei quali non conoscono la dinamica, e delle quali non conoscono le regolamentazioni.


    @zato_ la storia dei pallini di vernice veramente è stata detta da uno di voi, o quella citazione è in realtà tratta dai pensieri del solitario omino del cervello del giornalista in questione? siete veramente registrati negli archivi digos?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    101

    Predefinito

    ragazzi...io sono il segretario del club...ho lo storico di tutte le carte ella digos, iscrizioni, ceritifcati medici...faldoni di carta!

    il concetto è che per colpa di qualcuno che si sveglia pare che stia andando tutto a zoccole thailandesi!

    tanto per far capire....non hanno mica citato che a giugno grazie ad un torneoda noi organizzato abbiamo donato circa 500euro al reparto di oncologia infantile di padova...no no...c'è solo il classico esempio di lethal-rambo spara vernice....

  7. #7
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zato
    e come se il vostro club fosse contattato da un giornalista molto zelante (che dice adirittura a fine intervista di volre venire a provare) e vi chiedesse..."mi scusi ma come funziona?"..per poi vedervi comparire sul giornale...
    non c'è male, sembra quasi il complotto che fanno in shooter

    scherzi a parte, fossi in voi sarei già sotto casa del giornalista....... e non con intenzioni amichevoli

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Zato
    Club
    FreeSpirit
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    101

    Predefinito

    ah..altra cosa...non ci hanno chiesto il permesso di pubblicare nome-foto del club ne tantomeno il nome e cognome di un membro del direttivo...dopo rompono i ma***i con millemila legge sulla privacy...(inutili)

  9. #9
    Spina L'avatar di Borg
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    54
    Iscritto il
    20 Nov 2006
    Messaggi
    137

    Predefinito

    in fin dei conti , una mountain bike risulta essere più pericolosa del softair ( ed anche ecologicamente più devastante ( una gara su un sentire... ed ecco che il sentiero e' bello che scavato ).

    personalmente eviterei di alimentare la polemica sui giornali , si darebbe indebito lavoro a chi non lo merita ( giornalisti ) e passerei al dialogo con i vari protagonisti politici , previa indagine sul colore degli stessi , se tendesse al rosso... mi munirei di avvocato ( preferibilmente parente o amico .. e gratis :d ).

  10. #10
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat
    scherzi a parte, fossi in voi sarei già sotto casa del giornalista....... e non con intenzioni amichevoli
    perchè non cerchiamo i numeri di telefono dei pirla e a turno, ogni 10 minuti telefoniamo da una cabina telefonica, ovviamente scaglionati da nord a sud, alternativamente, durante le ore notturne e chessò...diciamo "sono il fantasma dello spirito del soft air.........buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.....e adesso vengo a prenderti.......buuuuuuuuuuu.........."

    per il resto, come commento serio, non è possibile ce ci sia gente che non ha niente di meglio da fare che andare a rompere le scatole a ragazzi che vogliono divertirsi, con le precauzioni del caso...è proprio così difficile per la gente parlare dopo essersi documentati un minimo? dove gioco io, in zona demaniale lungo il fiume oglio, c'è un argine e tutte le volte c'è qualcuno che fa jogging e ci vede, gente che porta a spasso il cane, famiglie in bicicletta...ma mai a nessuno è venuto in mente di avvisare le ff.oo., nessuno ha mai scritto al giornale della provincia su le nostre attività illecite, nessuno quando ci ritroviamo alla mattina alle 8.30 al bar ci da dei guerrafondai e ci dice "la guerra è male"

    frase celebre:
    meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

    e poi cavolo...i pallini di vernice.....di vernice...ma cacchio dai...

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/24357-Allarme-Rosso!-Club-di-Padova-e-provincia/page3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.