Originariamente inviata da
dieci57
Volevo dare anche il mio contributo alla discussione dato che mi trovo dalla parte delle fidanzate/mogli :D
A leggere tutte le vostre esperienze io allora dovrei essere la fidanzata dell'anno (no dai, scherzo, non sono così presuntuosa :p)! Diciamo che io e il mio fidanzato abbiamo trovato un bellissimo equilibrio, e fino ad ora non abbiamo avuto mai discussioni su questo argomento. Io non gli ho mai detto di non andare, non gli ho mai fatto storie per i suoi acquisti (anche perché è economicamente indipendente e si sa gestire bene i suoi soldi, quindi!), non gli ho mai fatto ultimatum a dir poco cretini, non ho mai fatto la fidanzata psicopatica che tempesta l'uomo di chiamate e messaggi quando è a giocare, e non gli ho mai fatto scenate di nessun tipo sul fatto che giocasse a SA. E la cosa bella è che io e lui abbiamo la possibilità di vederci solo nel weekend, e molte volte mezza giornata della domenica va a giocare (ecco perché fidanzata dell'anno ahah). Confrontandomi con i miei amici e parenti a detta loro sono una pazza a "permettergli" (che termine brutto, neanche fosse un cane) di fare ciò, ma dando le giuste argomentazioni li spengo ogni volta. Io sono contenta che il mio uomo pratichi SA, non tanto per lo sport in sé che poteva essere benissimo anche danza classica che non mi cambiava la vita, piuttosto perché vedo che è una cosa che lo rende felice, lo appassiona ed è una bella valvola di sfogo dopo che si fa il culo al lavoro per tutta settimana, e quindi se la domenica mattina vuole andare a giocare chi sono io per impedirglielo? Quando ci siamo conosciuti mi aveva detto che lui praticava SA, ma al momento, per tutta una serie di motivi, era fermo da un bel po' ed era anche uscito dal suo club. Ma poco a poco che ci frequentavamo ha ricominciato ad andare a giocare e ha trovato anche un nuovo club. Forse perché mi ha vista accondiscendente, o che ne so, ma penso che apprezzi il fatto che lo appoggi in questa scelta, che per me non rimane di certo marginale, poiché non si limita alla giornata della domenica: accade spesso che quando siamo insieme debba aggiustare dei fucili, provare qualcosa, comprare equipaggiamenti, etc.etc. e io non è che mi estraneo e sto lì a fare la calzetta, sono lì con lui a condividere questa sua passione; domando, mi interesso, gli do una mano. Ed è meraviglioso. Mi spiace che tante donne si perdano la bellezza di condividere qualcosa con i propri partner solo per perpetrare lo stereotipo della donna acida e gelosa degli spazi del suo uomo. E in tutto ciò ci guadagno anche io, e non solo in ossitocina, perché vorrei sottolineare che nonostante la domenica mattina giochi durante il sabato pomeriggio, il sabato sera, la domenica pomeriggio e la domenica sera io e lui usciamo e facciamo cose, continuiamo ad avere i nostri interessi e la vita sociale, non è che giocare per qualche ora a SA preclude qualsiasi altra cosa, ci mancherebbe. Se così fosse, se lui approfittasse della mia bontà d'animo e del mio infinito buon senso pensando solo a sé stesso e a fare l'invasato guerrafondaio penso che la nostra relazione si sarebbe conclusa molto tempo fa.
Ma forse sarà che ho trovato una persona speciale con cui stare...
Comunque vorrei lanciare un appello a tutte le categorie di donne che "ostacolano" i propri uomini: non fatelo, per carità. Che senso ha essere in una relazione e fare i kapò nazisti solo perché ogni cellula del vostro corpo pensa che sia la cosa giusta da fare? Perché perdere un'occasione di condividere qualcosa di diverso dal vostro mondo con una persona che amate? Così facendo vi impoverirete e inaridirete anche il vostro rapporto, perché sentirsi dire tutte le volte "ma che palle sto sport del cavolo, è da stupidi, stai a casa tua, ma cosa vai a fare, devi stare con me, facciamo altro" dopo un po' diventa veramente veramente pesante e con tutto il bene che il vostro partner possa volervi fidatevi che dopo un po' anche il più santo si romperà le balle di sentirvi.
In medio stat virtus, ricordatevelo donne :D
Scusate la lunghezza del post, ma volevo solo dire la mia a riguardo :love:, spero non se la sia presa nessuno!