Visualizzazione stampabile
-
scusate una piccola domanda...fermo restando l'eventuale creazione di un registro, di tutta la legislazione occorrente e di quant'altro vi possa passare per la testa, mettendoci anche l'eventuale registrazione della replica(compresi componenti e accessori), ma il mercato dell'usato? come reagirebbe questo fondamentale(e sfido chiunque a negarlo) segmento di mercato? bisognerebbe fare comunicazione per ogni fucile venduto? per ogni slitta? per ogni singola vite?
-
"spedizione e carte bollate escluse" in ogni thread di vendita...o mio dio... :asd:
-
night n.1
vedi perchè per te alla mattina mi alzo??? :) ah ah ha ah ah
-
Quote:
Originariamente inviata da
mikio
scusate una piccola domanda...fermo restando l'eventuale creazione di un registro, di tutta la legislazione occorrente e di quant'altro vi possa passare per la testa, mettendoci anche l'eventuale registrazione della replica(compresi componenti e accessori), ma il mercato dell'usato? come reagirebbe questo fondamentale(e sfido chiunque a negarlo) segmento di mercato? bisognerebbe fare comunicazione per ogni fucile venduto? per ogni slitta? per ogni singola vite?
non credo, nemmeno per le armi vere è così complicato... gli accessori sono sempre accessori e così via.
In passato, i tedeschi hanno avuto una delle legislazioni relative al softair più restrittive (fucili bancati, potenze a 0.50, niente torcie o laser) e sono sopravvissuti lo stesso... certo che se affrontiamo tutto con la solito modus all'italiana allora possiamo fare seppuku con il coltello del play-do...
-
dodo, è proprio questo il punto: la mentalità cosiddetta "all'italiana"! com'è il proverbio? fatta la legge trovato l'inganno? quanto ci vuole, una volta messo l'obbligo della registrazione delle asg, a costruirne una ex novo, solo con pezzi sfusi, quindi non sottoposti a registro?
-
breve opinione personale: il controllo non può essere fatto sulle asg, ma va fatto sui singoli softgunners.. le armi vere e proprie vanno regolamentate ma questo non ha senso sulle asg, per i problemi sopra esposti..
-
Quote:
McMirko
secondo me invece giocano...magari non in una ASD famosa...ma secondo me calcano i campi di gioco.
In tal caso spero che la ASD in questione li abbia già espulsi... magra consolazione ma meglio di niente.
Quote:
Nonaeme
beppe edita il messaggio prima che lo legga qualche mod e ti si inchiappetta ;)
Che mai avrò detto di male?
-
Quote:
mikio
dodo, è proprio questo il punto: la mentalità cosiddetta "all'italiana"! com'è il proverbio? fatta la legge trovato l'inganno? quanto ci vuole, una volta messo l'obbligo della registrazione delle asg, a costruirne una ex novo, solo con pezzi sfusi, quindi non sottoposti a registro?
un amico mi ha raccontato di come delle asg sequestrate dalla polizia di frontiera tedesca a giocatori italiani qualche anno fa credo siano state mandate al macero senza passare dal via... ecco, questo sarebbe un buon deterrente!
-
mah...non credo, e ti spiego subito il perché: se è un fucile di un giocatore "serio", su cui sono stati spesi soldi, sudore e fatica, difficilmente lo vedrai in mano alla polizia, se è il solito fucile comprato "ad cazzum" tanto per cazzeggiare, non credo che al proprietario importerà più di tanto...ne comprerà(assemblerà) uno nuovo o se lo farà comprare dal solito genitore menefreghista...
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Che mai avrò detto di male?
OT: eh purtroppo anche se di uso comunissimo le parole che indicano spregiativamente persone con patologie piu o meno diverse non vanno usate sul forum (e non... ;) ), io ci presi un richiamo per aver scritto che certe individui erano un po "rallentati di cervello", ma probabilmente alcune regole funzionano solo per il sottoscritto qui... ;) oppure ancora nessun mod ti ha letto! :D
IT: la punzonatura/registrazione è praticamente impossibile per noi... siamo troppo smanettoni!! :D ditemi uno solo di voi che ha il fucile così come esce dalla fabbrica?
io ho una decina/quindicina di asg, e di fabbrica non ce ne ho manco uno... noi siamo COSTRETTI a metterci le mani dall'inaffidabiltà delle fabbriche china, dalla nostra passione a replicare setup e asg realmente esistenti, dal fatto che siamo dei cafoni mangiaspaghetti :D, quello che vi pare, ma punzonare TUTTI i pezzi di ricambio, gli accessori, le parti etc sarebbe un lavoro IMMANE che ci distruggerebbe (anche perchè andrebbe eseguito dal governo, che non è certo famoso per fare le cose a risparmio...)
io preferisco pagare 90 euro per un upper/lower vltor senza punzonatura piuttosto che pagarne 290, e voi? ;)