Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
E la shemag...è l'invenzione del secolo, dopo il filo spinato.
Vero ... io la metto spesso sotto la giacca della mimetica, a triangolo sulle spalle, proprio come fanno le vecchiette nei paesi.
Uno dei capi più versatili e validi nell'arsenale di ciascuno di noi ...
-
io la shemag ce l'ho.... ma la lascio quasi sempre a casa, a favore della sciarpa a rete E.I.
Ho la fortuna di averne "ereditata" una di quelle in dotazione agli alpini fino a qualche anno fa, che in confronto quelle che ho visto in vendita ora son degli straccetti.
Calda è dir poco. E rispeto alla shemag ha il vantaggio di poter essere eventualmente utilizzata per mascherare il volto, pur continuando a permettere di osservare l'ambiente circostante.
-
Tendenzialmente in una 24h non si dorme, al Max sosta di un'ora dove uso un poncho per isolarmi dal terreno e se accuso un po' di freddo mi copro con una coperta termica oro argento, giusto il tempo di prendere fiato, mangiare su barrette e via si riparte! Se invece parliamo di 36 o piu ore allora il discorso cambia e mi trovo d'accordo con voi
-
Quote:
Mr. Nebbia
Tendenzialmente in una 24h non si dorme, al Max sosta di un'ora dove uso un poncho per isolarmi dal terreno e se accuso un po' di freddo mi copro con una coperta termica oro argento, giusto il tempo di prendere fiato, mangiare su barrette e via si riparte! Se invece parliamo di 36 o piu ore allora il discorso cambia e mi trovo d'accordo con voi
tendenzialmente è vero.....
ma ho partecipato a più di una 24h. in cui, anche per questioni di sicurezza, nelle ore di oscurità ai partecipanti era imposto il bivacco...
-
Quote:
calcifer
tendenzialmente è vero.....
ma ho partecipato a più di una 24h. in cui, anche per questioni di sicurezza, nelle ore di oscurità ai partecipanti era imposto il bivacco...
ah ok se è imposto il bivacco è un'altro paio di maniche!!!!!!Ci si deve organizzare allora in base alle temperature stimate e bisogna seguire tutti i consigli sopracitati!
p.s. a me non capita mai! tocca sempre scarpinare! :razz:
-
Quote:
Mr. Nebbia
ah ok se è imposto il bivacco è un'altro paio di maniche!!!!!!Ci si deve organizzare allora in base alle temperature stimate e bisogna seguire tutti i consigli sopracitati!
p.s. a me non capita mai! tocca sempre scarpinare! :razz:
con la tensione del torneo non dormo neanche 2 minuti..... anche in caso di bivacco imposto... in una recente 24h a Bressanone c'era il fermo notturno per poche ore ma non ho chiuso occhio...
-
...ma parliamo di HSA? perchè se è HSA...non c'è nulla di imposto...HSA non vuole dire fare una 24h, ci sono HSA anche di 16H.
Un evento HSA è proprio strutturato in maniera diversa, e si affronta anche in maniera diversa, forse la domanda è generica ma la sez. è quella dell'HSA.
perchè, solitamente, in HSA...di giorno sto fermo (dato che la contro è più difficile da anticipare, e perchè richiede meno materiale complesso per stare caldi) in un POA o nella cache, e di notte mi muovo nei vari obj da recognire o da assaltare.
-
Quoto in toto il buon Mirko, mi hai tolto le "lettere dalla tastiera"! ;)
-
Quote:
mcmirko
...ma parliamo di hsa? Perchè se è hsa...non c'è nulla di imposto...hsa non vuole dire fare una 24h, ci sono hsa anche di 16h.
Un evento hsa è proprio strutturato in maniera diversa, e si affronta anche in maniera diversa, forse la domanda è generica ma la sez. è quella dell'hsa.
Perchè, solitamente, in hsa...di giorno sto fermo (dato che la contro è più difficile da anticipare, e perchè richiede meno materiale complesso per stare caldi) in un poa o nella cache, e di notte mi muovo nei vari obj da recognire o da assaltare.
esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
scusate per la domanda forse un po' fuori luogo, o forse un po' troppo specifica
Parlando di Bivy bag, sulla baia (USA) si può trovare il kit bivy in goretex + sleeping bag originale US Army, la mia domanda è questa, per quali temperature è adatto il kit? che ingombro ha?