Visualizzazione stampabile
-
Ma guarda, forse ci vuole solo tempo!
Mio padre nonostante la sua passione per la caccia e le armi (Ha 14 fucili), quindi magari più "predisposto" per questo genere di attività, ha sempre visto male il soft-air, considerandolo un gioco da ragazzini e considerandomi spesso un bambinone per questa passione.
Eppure, ora che non gioco più da tempo immemore perchè sono impelagato fra università, laboratorio, sperimentazione e tesi, mi ha comprato un paio di stivali canadesi termici (fantastici!) dicendomi: "Magari te li metti quando torni a fare soft-coso quella cosa lì".
Ha accettato la cosa, ci vuole solo un po' di pazienza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
I-Warrior
con tutto il rispetto... ma a 15 anni dovresti giocare a call of duty e non a soft air.
non volermene ma c'è un età per tutto e bisogna saper aspettare, cosi come per guidare l'auto ci vuole la maggiore età e la patente anche per il soft air ci vuole il suo tempo se non ci sono le condizioni di chi è responsabile per te.
Scusa Warrior, ma su questo NON sono assolutamente d'accordo....
se tutti la pensassero in questa maniera, il mio club sarebbe "svuotato" di almeno 10 elementi.....10 OTTIMI elementi(a parte me :asd:), tra cui gente che frequenta anche questo forum, tutte persone che seguono le regole, che hanno imparato a giocare seriamente e che sanno che il SOFTAIR è un gioco in cui esistono valori importanti come l'amicizia e la sportività.....e che non è il CALL OF DUTY in prima persona dal vivo.....
non è questione di età(alla fine è SOLO un numero....),ma di mentalità.
Delta
-
secondo il mio punto di vista i ragazzi di una certà età vogliono fare soft air perchè si sentono rambo e credono di essere in un videogioco. senza contare il problema di responsabilità che si viene a creare nel caso si facciano male... ma questi sono problemi del presidente che accetta minorenni, ogni cosa ha la sua età, e secondo me bisogna avere tanto sale in zucca per questa disciplina cosa che nel ragazzo medio di 15/16 anni onestamente non vedo.. anche se esiste qualche mosca bianca.
-
Giocando nei decima da ormai un anno, devo dire che casi di highlanderismo/litigi/violazioni delle regole sono molto, ma molto rari....mai una discussione, mai un problema.....sarà per il modo di giocare, sarà che siamo tutti amici, sarà per il clima di tranquillità....
se noi ragazzi non iniziamo a giocare ora....quando potremo farlo?
-
uno può giocare quando vuole, dai 18 anni in su per quel che mi riguarda, i minorenni purtroppo legalmente possono creare una marea di problemi, non metto in dubbio l'onesta di queste persone, ma secondo me bisogna avere una certa maturità per questa disciplina che in ragazzi di 15 anni non vedo.. sono punti di vista... tu a quanto letto sei un "ragazzino" :P passami il termine te lo sto dicendo affettuosamente... io sono un responsabile della mia associazione e quindi credo sia normale la veda in modo diverso..
per la cronaca... noi abbiamo un giocatore che ha 70 anni sarebbe troppo tardi per lui secondo te? gioca con noi da 2 anni.
-
Scusa I-Warrior, ma vorrei sottolineare una cosa, e gradirei essere corretto se sbaglio.
purtroppo devo dare ragione a chi dice che è una questione di testa, non di età.
sono d'accordo con te con il dire che la maggior parte dei 15/16enni di oggi andrebbero messi a posto a calci nel sedere....
ma vorrei anche ricordarti che ci sono paesi ( non so l'Italia ora, ma fino a un po' di tempo fa si ) in cui a 16 anni ci si arruola, in cui a 16 anni ti viene messo un vero fucile in mano.....
la maturità che tu "richiedi", molte volte è frutto proprio delle compagnie che si frequentano.
ora dimmi, preferiresti che un 16enne frequentasse te e diventasse maturo, o che frequentasse 4 stronzi e diventasse stronzo ?
o tu padre, preferiresti vedere tuo figlio che si fa le canne con 4 balordi, o preferiresti che frequentasse gente matura, che anche se passa la domenica a spararsi pallini nel sedere, alla fine è gente responsabile ?
io sono sempre per il dare una chance.... ma una sola, chiariamo.....
se poi la persona a cui do la chance, la spreca, allora i 4 stronzi glieli presento io stesso.....
-
Quote:
stitch
Scusa I-Warrior, ma vorrei sottolineare una cosa, e gradirei essere corretto se sbaglio.
purtroppo devo dare ragione a chi dice che è una questione di testa, non di età.
sono d'accordo con te con il dire che la maggior parte dei 15/16enni di oggi andrebbero messi a posto a calci nel sedere....
ma vorrei anche ricordarti che ci sono paesi ( non so l'Italia ora, ma fino a un po' di tempo fa si ) in cui a 16 anni ci si arruola, in cui a 16 anni ti viene messo un vero fucile in mano.....
la maturità che tu "richiedi", molte volte è frutto proprio delle compagnie che si frequentano.
ora dimmi, preferiresti che un 16enne frequentasse te e diventasse maturo, o che frequentasse 4 stronzi e diventasse stronzo ?
o tu padre, preferiresti vedere tuo figlio che si fa le canne con 4 balordi, o preferiresti che frequentasse gente matura, che anche se passa la domenica a spararsi pallini nel sedere, alla fine è gente responsabile ?
io sono sempre per il dare una chance.... ma una sola, chiariamo.....
se poi la persona a cui do la chance, la spreca, allora i 4 stronzi glieli presento io stesso.....
ciao, rispetto il tuo punto di vista e ne condivido la prima parte, ma da qui a paragonare il reclutamento a 16 anni (comunque sbagliatissimo secondo me, ma è solo il mio punto di vista!) al SA non vedo il nesso.
Sai sempre con tutto il rispetto parlando... 4-5 anni fa probabilmente l'avrei pensata in modo diverso sui ragazzi di 15/16 anni.. ma oggi veramente sono basito per quello che si sente e si vede. ammetto che ci sono delle eccezzioni.. ma troppo poche per farmi cambiare idea, poi ti ripeto, da responsabile del club ho una visione particolare verso i minorenni come sopra spiegato.
-
Guarda, sono stato vicepresidente del mio club, nonchè responsabile degli allenamenti per soli 15 anni ( il team per cui giocavo, e che ho praticamente fondato, è nato intorno al 1994 ).
Ti posso assicurare che la maggior parte delle volte che abbiamo avuto "ragazzini", li ho seguiti io.
parlo di ragazzini perchè io considero ragazzini anche i 18enni e 18 anni è l'età minima che abbiamo sempre preso in considerazione, per cui ho avuto a che fare con 18enni, e non è che ci sia mai stata molta differenza con i 16enni.
Diciamo che non mi è mai costato niente farli provare: se uno aveva testa rimaneva, se uno era un idiota facevamo in modo che se ne andasse.
Ma ti ho fatto l'esempio dei 16enni militari per un semplice motivo:
tu dici "uno può giocare quando vuole, dai 18 anni in su per quel che mi riguarda".... quindi sembra che tu ne faccia esclusivamente una questione di età..... della serie "se ti storpi o fai cazzate, tanto hai 18 anni, e ne rispondi tu e non io".
quindi non consideri il softair anche un modo per crescere ? te ne lavi le mani in questo modo ?
e io allora dico che se qualcuno ( vedi lo Stato ) dice che 16 anni sono abbastanza per usare un vero fucile e magari sparare addosso a qualcuno...... chi sono io per dire che un 16enne non è abbastanza maturo per sparare pallini di plastica ?
ripeto, anche io ritengo che la maggior parte dei 16enni odierni sono idioti, ma dico anche che la colpa non è loro, ma di quello che vedono intorno a loro, di quello che sentono, e soprattutto delle persone che frequentano ( sono sicuro che mi stanno fregando gli studi sul comportamento che ho fatto con la mia ragazza che fa l'insegnante .... mannaggia... ) ...
e io, al contrario di te, 4/5 anni fa i 16enni li avrei messi al rogo; invece ultimamente mi è capitato di vedere qualche 16enne giocare in squadre "decenti", e sinceramente li ho visti attenti, ricettivi, e soprattutto rispettosi dei loro allenatori e dei loro compagni di squadra ( un po' meno degli avversari, ma questo lo vedo poco anche nelle persone più grandi ).
quindi, secondo me, il problema dei 16enni sono le persone che hanno intorno, compresi gli eventuali allenatori, che siano di calcio, di pallavolo, o di softair.
i ragazzi, tutti, hanno bisogno di figure di riferimento.
sicuramente non sarò io la figura di riferimento, ma se devo decidere se essere io ho lele mora..... non so, fai tu..... ( pensa che la mia figura di riferimento è Walker Texas Ranger )
tutto questo per dire una sola cosa: se uno di 16 anni mi chiede di giocare, prima se ne parla con i genitori che devono essere assolutamente d'accordo, poi lo si porta in campo.
perchè preferisco così, che vedere 15/16enni nei negozi a comprare tonnellate di cazzate chiedendo al negoziante come funzionano, segno evidente che sono cani sciolti, che magari si portano asg a scuola o nella piazzetta della città in cui vivono.
poi ci lamentiamo se vediamo articoli sui giornali che parlano di idioti.....
-
Quote:
stitch
Ma ti ho fatto l'esempio dei 16enni militari per un semplice motivo:
tu dici "uno può giocare quando vuole, dai 18 anni in su per quel che mi riguarda".... quindi sembra che tu ne faccia esclusivamente una questione di età..... della serie "se ti storpi o fai cazzate, tanto hai 18 anni, e ne rispondi tu e non io".
quindi non consideri il softair anche un modo per crescere ? te ne lavi le mani in questo modo ?
si me ne lavo le mani, tu fai le cazzate e tu ne rispondi, per questo parlo di maggiore età oppure vieni a giocare con tuo padre o con chi ne fa le veci, io non calo le braghe perchè un ragazzino si fa male o fa male a qualcuno.
il SA può essere un modo per crescere, ma non è l'unico e ce ne sono tanti, un libbro può aiutare lo stesso a far crescere senza dover per forza abbracciare una replica.
Quote:
stitch
perchè preferisco così, che vedere 15/16enni nei negozi a comprare tonnellate di cazzate chiedendo al negoziante come funzionano, segno evidente che sono cani sciolti, che magari si portano asg a scuola o nella piazzetta della città in cui vivono.
poi ci lamentiamo se vediamo articoli sui giornali che parlano di idioti.....
hai dimenitcato i ragazzini che vanno nei parchi a giocare, quelli che giocano a fare shooter dai palazzi contro i passanti nei marciapiedi....
cmq ribadisco che si tratta solo di un mio punto di vista.