l'ho visto pure io quel spacciatore XD
Visualizzazione stampabile
l'ho visto pure io quel spacciatore XD
e allora che volete ancora??? :asd:
in arrivo....
Ho letto che parlate molto male dei connettori tamiya e immagino che l'usura del connettore venga dal continuo attacca-stacca per ricaricare le batterie.
Mi viene una domanda: visto che per ricaricare le lipo esiste un connettore dedicato, non sarebbe più conveniente ricaricarle senza toglierle dal fucile, così il tamiya non si rovina e non ho bisogno di cambiarlo?
mai mai mai e poi mai lasciare le lipo attaccate su qualsiasi modello di giocattolo,fucile,macchina,aereo o elicottero.è una delle cose basilari!!!
MMMMMMH non penso assolutamente che sia la soluzione migliore :D Anche perchè è finora che discutiamo sul fatto che i carica lipo seri non solo hanno bisogno del "connettore dedicato", che sarebbe quello del bilanciatore da quanto ho capito, ma appunto anche del connettore che va attaccato al tamiya, tubo, deans o qualsivoglia connettore infernale sia :D
Mi puoi presentare questo spacciatore in pm per favore? :D
Ma quindi anche tu se utilizzi i dean per le tue lipo e la tua asg hai creato un cavo banana maschio (per poterlo attaccare al carica lipo) e dean femmina (per poterla attaccare alla batteria)?
Questa cosa l'ho letta anche io, ma mi chiedo se c'è un motivo vero o è solo una delle tante leggende metropolitane o eccessi di cautela o retaggio dell'uso delle NiCd.
Forse che quando spegni il cellulare gli togli la batteria?
Che male c'è se lascio le batterie nel fucile fra una domenica e l'altra?
Discorso diverso se penso di non usarlo per un mese o più.
---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:08 ----------
Anche questa cosa mi suona strana, cosa dovrebbe farci il caricatore "serio" dell'uscita complessiva quando ha già le uscite intermedie?
Il mio caricatore usa solo le uscite intermedie (il connettorino piccolo) e funziona benissimo.
---------- Post added at 17:15 ---------- Previous post was at 17:11 ----------
Approfitto dell'occasione per postare la foto di una radio tattica che usa le LiPo:
https://img206.imageshack.us/f/sapur...illesdna8.jpg/
Immagino che non stiano a smontare la batteria se non per metterne una nuova carica quando non hanno tempo per ricaricarla.
Comunque perdonami ma stiamo andando un po OT qui :D Comunque fidati che il cellulare, se lo spegnessi e ci toglieresti la batteria, quella durerebbe molto di più prima di scaricarsi ;)
hai ragione, chiedo scusa a tutti