Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blu-Vector
Metterci del proprio senza mai aver provato quello che giudicano? Non mi sembra un modo molto costruttivo di mettere del proprio.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha avuto questo tattico ed ha avuto tutti i problemi elencati.
E' proprio qui che ti sbagli BluVector, le critiche sono mosse con coscienza del prodotto in quanto testato. QUESTO modello di tattico piuttosto che QUELLO non fa differenza, se la acm produce con un certo tipo di standard è uguale per tutti i prodotti.
Personalmente in questo tipo di prodotti ho riscontrato:
-pals a tramatura leggera e quindi meno resistenti ad abrasioni
-pals cuciti male, se caricati con qualche kg tirano le cuciture
-tessuto nylon spalmato che si rompe se sollecitato dalle cuciture, sollecitate dal carico sui pals
-tessuto nylon spalmato "catarinfrangente" verso IR del visore o altre torce
-cuciture singole massimo doppie nei punti sensibili
-velcro rigido a mo di tavoletta
-cerniere scadenti, non scorrono bene, e il più delle volte sono a singolo cursore anzichè doppio
-anelli metallici laccati neri anzichè bruniti
-fastex di scarsa qualità, o sono molto leggeri e fragili o sono molto duri e non si sganciano/agganciano come dovrebbero
se mi viene in mente altro aggiungo...
-
Quote:
Personalmente in questo tipo di prodotti ho riscontrato:
Ecco questo è quello che intendevo, questo è mettere del proprio, fare una lista cosi da avere l'occasione di controllare cioè che dici anche sul modello di tattico che ho, ma dire soltanto "si rompe" perchè è cinese a me risulta un pò riduttivo!
Prendo il tattico vecchio e ti faccio sapere appena posso. E per quello che costano appena mi arrivano gli altri vi potrei anche fare prove di carico estreme tanto per metterne qualcuno a dura prova, sempre che vi interessi
Quote:
-velcro rigido a mo di tavoletta
Sulle mimetiche, vero!
Quote:
Il metodo di come scrivere una KIT LIST è postato in alto, come vedi non hai indagato a fondo neanche qui, non solo nel tuo materiale, ne su chi ti ha fatto commenti.
L'ho letto tant'è che non mi sembra che manchi nulla.
Quote:
Blu, se nelle tue partite domenicali non parlate di equipaggiamenti, asg ed altro Non è un reato.
Semplicemente non ci tenete a migliorarvi...non solo nello sparare.
Non ho mai visto un redattore moderatore o ciò che sei offendere un intero club perchè non parla di equipaggiamenti, cosa falsa fral'altro dato che non conosci il club di cui parli, e soprattutto perchè stai parlando con me e non con il club. E la cosa più sconcertante è che arrivi a dire che non abbiamo voglia di migliorarci anche nel giocare, io credo che questo sia troppo, non lo permetto ad un utente figuriamoci ad un moderatore che nemmeno so chi è. Non mi sembra che nessuno si sia permesso di offendere non vedo perchè tu debba farlo per ben due volte, la seconda volta offendendo 30 persone . Sono semplicemente esterrefatto e segnalerò il tutto...
No dopo questa mi è passata davvero la voglia di discutere e confrontarmi... sono stanco e avvilito
-
ah blu-vector! rilassati non e' il caso che te la preendi cosi, qui nei nostri setup gli equipaggiamenti sono semplicemente una religione e si tende quindi a creare qualche piccolo integralismo che secondo me non e' cosi nocivo pero'..ci si passa sopra...meglio che ti c'abitui..poi se vuoi segnalare tutti liberissimo...
quel che ti posso ancora dire per cercare di spiegarti e' che quando si posta un setup povero della domenica come quello che ci hai presentato bisogna accettare quel che ti viene scritto serenamente, dovresti gia sapere come funziona , non sei un novellino di sam...
e il fatto che in 30 avete preso la stessa dotazione in stock non e' un punto a favore poiche ogni giocatore dovrebbe fare il suo percorso di sperimentazione e trovare gli equipaggiamenti giusti per lui....se no come dice kamchaka vuol dire che non apprezzate il softair a 360 gradi , ma che vi divertite a spararvi...e non c'e malizia o desiderio d'offesa nelle mie parole.
-
spitfire, io non ho problemi con critiche e opinioni costruttive, e non segnalo proprio nessuno, si è qui per imparare sempre qualcosa, e non solo unilaterlamente fidati, sebbene l'integralismo di cui parli, che secondo me non dovrebbe esserci sia chiaro, perchè preclude alla stragrande maggioranza di persone di postare un proprio setup a cuor leggero , dico se insultato il mio figuriamoci altri, ovvero la stragrande maggioranza di persone che quasi quasi un tattico manco cel'ha. Ma come dici tu, mica si può cambiare testa alle persone, se pensano che spendere 500 euro in equipaggiamento sia un affare , lo facciano, se pensano che l'equip sembri una mortadella lo dicano, se pensano che queste cose siano fatte di burro, ben venga , io so quello che ho comprato e mi basta percui più che smentire, non devo convincere nessuno, ma a offendere cosi gratuitamente altre persone che manco conosci perchè non sono fighe e mil sim e arrivare a offendere il loro gioco, credo sia ingiustificabile.
Quote:
se no come dice kamchaka vuol dire che non apprezzate il softair a 360 gradi , ma che vi divertite a spararvi
Questa è una interpretazione molto fantasiosa della sua frase...
Quote:
Semplicemente non ci tenete a migliorarvi...non solo nello sparare.
Non ci tenete a migliorarvi non solo nello sparare ma anche nell'equipaggiamento , se si è espresso male, glie lo auguro per lui come persona, perchè un'uscita del genere è davvero pessima.
-
Quote:
Originariamente inviata da
spitfirehunter
ah blu-vector! rilassati non e' il caso che te la preendi cosi, qui nei nostri setup gli equipaggiamenti sono semplicemente una religione e si tende quindi a creare qualche piccolo integralismo che secondo me non e' cosi nocivo pero'..ci si passa sopra...meglio che ti c'abitui..poi se vuoi segnalare tutti liberissimo...
quel che ti posso ancora dire per cercare di spiegarti e' che quando si posta un setup povero della domenica come quello che ci hai presentato bisogna accettare quel che ti viene scritto serenamente, dovresti gia sapere come funziona , non sei un novellino di sam...
e il fatto che in 30 avete preso la stessa dotazione in stock non e' un punto a favore poiche ogni giocatore dovrebbe fare il suo percorso di sperimentazione e trovare gli equipaggiamenti giusti per lui....se no come dice kamchaka vuol dire che non apprezzate il softair a 360 gradi , ma che vi divertite a spararvi...e non c'e malizia o desiderio d'offesa nelle mie parole.
Parole sante, però, se mi viene concesso...a parte Heidi_Frog non mi pare di aver visto interventi paticolarmente costruttivi...o almeno non molto nei modi in cui sono stati posti...senza voler per questo offendere nessuno - CI MANCHEREBBE - però non mi sembra un granché costruttivo dire "quello che ti metti addosso fa cagare perché non è Crye o SOD o Eagle o sticazzi e si autodistruggerà tra 5-4-3-2..." (è un'iperbole per farmi capire e far capire il senso del discorso, non sto citando nessuno! ;) ), quanto più effettivamente potrebbe essere utile dire "ok, hai speso questa cifra, ma attento perché rischi che bla bla bla [...] perché i materiali hanno queste caratteristiche e comunque potresti prendere in considerazione anche queste alternative bla bla bla [...]
Ok, magari queste cose sono anche state sviscerate in 7 pagine, ma insomma...ho visto topic con toni più pacati...è comprensibile se poi nessuno si ascolti!
Per quel che può valere...my two cents! Happy gaming, happy reenactment...happy "what u prefer!".
OhhAHH!
-
Personalmente non mi piace, ho avuto a che fare anche dal "vivo" con del materiale cinese di questo tipo (tattico in nylon) e non mi soddisfa per niente, ma è una questione di scelte e se non si vuol spendere troppo e ci si trova bene è più che capibile un ragionamento come il tuo.
Quello che mi sento di consigliarti come qualcuno ha già fatto in topic è di non andare al risparmio per le protezioni oculari, prenditi un paio di occhiali seri che siano replica o meno perchè lesionarsi un occhio o perderlo per non aver speso 20/30 euro è da fuori di testa.
-
Quote:
Quello che mi sento di consigliarti come qualcuno ha già fatto in topic è di non andare al risparmio per le protezioni oculari, prenditi un paio di occhiali seri che siano replica o meno perchè lesionarsi un occhio o perderlo per non aver speso 20/30 euro è da fuori di testa.
Ma fammi capire li hai provati per dire che non sono sicuri? Non sono a risparmio li ho fatti semplicemente io, e ripeto sono di rete! Sono il presidente di una associazione responsabile della sicurezza di tutti, anche della mia e se non erano sicuri non li mettevo. Come ripeto , pensate meno che quello dall'altra parte dello schermo sia un idiota, perchè pensare che non si protegga gli occhi mentre gioca è alla stregua di offendere la sua inteligenza.
-
@yurek, il tuo discorso fila; però non posso nemmeno dire che sia bello altrimenti quello dall'altra parte si offende. Se uno prende la cassetta dei ferri all'ikea, non posso dirgli che ha fatto un affare, visto che è matematico che alla terza vite che stringe il cacciavite è da buttare...gli dico facevi bene a spendere due lire in più e fartene una cristiana.
poi...peace.
-
Quote:
Parole sante, però, se mi viene concesso...a parte Heidi_Frog non mi pare di aver visto interventi paticolarmente costruttivi...
o almeno non molto nei modi in cui sono stati posti...senza voler per questo offendere nessuno - CI MANCHEREBBE - però non mi sembra un granché costruttivo dire "
quello che ti metti addosso fa cagare perché non è Crye o SOD o Eagle o sticazzi e si autodistruggerà tra 5-4-3-2..." (è un'iperbole per farmi capire e far capire il senso del discorso, non sto citando nessuno!
https://www.softairmania.it/../../im...ilies/0073.gif ), quanto più effettivamente potrebbe essere utile dire "
ok, hai speso questa cifra, ma attento perché rischi che bla bla bla [...]
perché i materiali hanno queste caratteristiche e comunque potresti prendere in considerazione anche queste alternative bla bla bla [...]
Ok, magari queste cose sono anche state sviscerate in 7 pagine, ma insomma...ho visto topic con toni più pacati...è comprensibile se poi nessuno si ascolti!
Per quel che può valere...my two cents! Happy gaming, happy reenactment...happy "what u prefer!".
OhhAHH!
yurek Il discorso fila ed è solo da quotare, sovrascrivere, leggere con calma e riflettere.
@killabees Se prendo la cassetta dell'ikea puoi dire che non ha fatto un'affare se chi l'ha comprata deve far revisioni alle aston martin, ma se la usa per smontarsi i giocattoli a casa va più che bene anche la cassetta dell'ikea. Questo per dirti che bisogna anche concentrarsi a pensare ad un targhet di utilizzo, qui si gioca a softair, e lo si fa a cuor leggero, mica è una questione di vita o di morte ( sempre che l'equipaggiamento faccia tutta sta differenza nel softair, ho visto club vincere tornei con le scarpe da ginnastica )
-
sono daccordo, non dico che non ci puoi giocare. Sono solo per la linea di pensiero "meglio due lire in più, quando sarà il momento lo rivendo"...