Visualizzazione stampabile
-
Jack, se può ancora interessare...alla fine ho preso anche i 2.0 (su e-bay da un rivenditore inglese+2 paia di lenti negli USA). Che ti devo dire, indossati la prima volta in gara...mi son trovato molto meglio che non con i miei cari vecchi M-Frame "prima serie". Nulla di diverso a livello di lenti (sono sempre le solite Oakley in Plutonite), ma la conformazione delle stanghette mi fa indossare i 2.0 in modo molto più comodo rispetto ai vecchi. Non ho più alcun fastidio con l'auricolare della radio, punto da sempre critico per i miei set-up...non ho mai trovato un auricolare che mi andasse davvero comodo e gli occhiali a stanghetta non hanno mai aiutato la sua stabilità in posizione.
E ti dirò anche che, visti da vicino ed indossati, anche esteticamente non mi dispiacciono affatto...anzi, adesso trovo più belli i 2.0 rispetto agli "original".
Comunque, estetica a parte (che è pur sempre molto personale), i 2.0 per me sono veramente una goduria da utilizzare.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jackisback
mi sa che alla fine li prenderò da dardi e balestre, almeno sono sicuro...
non ricordate i nomi dei venditori che vi hanno mandato gli oakley originali? quello con scontrino mi alletta alquanto....
No sfortunatamente era uno dei miei primi acquisti sulla baia, non sapevo che si poteva salvare il venditore tra i preferiti.
-
io è da circa 6 mesi che uso gli m-frame 2.0 e devo dire che secondo me sono gli occhiali definitivi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paco
non oso pensare i tempi di attesa per un modello SI
Io ordinai un paio di lenti heater SI da un rivenditore inglese e ci misero 3 mesi, credo che i tempi siano piu o meno quelli
-
allora, giusto per aggiornare la situazione, a distanza di mesi alla fine ho trovato un paio di oakley SI m frame ballistic, versione vecchia...
li ho presi da un vednitore ebay con circa 40mila feedback positivi, contando di andare sul sicuro...spesa totale, incluse tasse, dogana e spedizione circa 120 euro (qulcosa meno) per una confezione comprendente:
frame con pinzetta per bloccare le lenti
lente grey
lente clear
panno-sacchetta
hard case protettivo
che dire?
non lo so...
sono in parte deluso..
li ho qua davanti a me da una settimana e li guardo con aria un po' perplessa.....diciamo che il tutto sembra originale, e a dire il vero mi sembra davveros trano che un retailer di roba militare con 40mila feedback abbia potuto inviare una sola...indossandoli le lenti danno l'impressione di essere "buone" (insomma...la differenza tra una lente da marocchino e una oakley in genere si vede abbastanza)..però c'è davvero qualcosa che non mi convince..
la montatura sembra molto spartana se confrontata con quella degli oakley metal che ho (juliet e square wire) che sono dei capolavori di tecnologia, sono proprio belli da toccare...noto come delle bave di lavorazione soprattutto nella zona in cui le stanghette si ripiegano e vanno a inserirsi nella parte anteriore del frame...
non ho mai avuto oakley di plastica tipo i minute o gli mframe, ma da quel che ricordo le versioni civili che si trovano nei negozi hanno delle belle plastiche lucide e ben lavorate/rifinite.
La pinzetta per il fissaggio della lente è davvero scomoda da levare, se dovessi cambiare lente in game è impossibile..penso che sostituiro le lenti forate con delle lenti comuni, tanto non costano un'esagerazione...
il case......anche lui sembra originale ma anche lui sembra parecchio "povero"...
la sacchetta...non ho un termine di paragone diretto perchè ho perso la sacchetta dei juliet...me ne sono fatto dare un'altra in negozio ma è completamente differente, è di un'altra serie quindi non è paragonabile...quello che mi sembra di ricordare è che la sacchetta dei juliet e anche quella dei miei vecchi square wire (anche lei andata perduta :-( ) erano motlo più "consistenti§" mentre questa mi sembra tanto sottile....
in definitiva: sono qui che sto chidendomi che devo fare....provo a sparare un colpo nella lente per vedere se regge? se sono tarocchi, dovrebbe andare in mille pezzi immagino....certo che 120 euri buttati nel cesso mi girerebbero un po' i coglioni....oppure mi confermate che le versioni ballistic militari sono di norma un po' più "scarne" rispetto alle civili?
che ne pensate?
magari sono io che sono un po' prevenuto, col timore di averla presa nel culo guardo ogni dettaglio come se fosse una merdaccia...ma magari è normale cosi'...boh.....chiamare il venditore e chiedergli se sono originali mi sembra quantomeno inutile...avete suggerimenti o idee?
grazie a tutti ciao
-
aspetta che finisco le ferie e confrontali con i mie.....
-
comunque l unica cosa che davvero non mi convince è il prezzo, posso capire i 20 euro di differenza, ma in negozi specializzati un pacchetto come il tuo potrebbe costare anche 80 100 euro di piu. la scatola in cartone ha tutti i loghi? libretto okley dentro?
potrebbe anche trattarsi di una seconda scelta di materiale, purtroppo su e-bay si trovano e ne avevamo gia discusso.
-
c'è tutto.
il punto è che questo kit non lo trovi da nessuna parte, se non sulla baia..al limite puoi provare a costruirlo pezzo per pezzo ma secondo me non lo metti insieme per meno di 250 euro
il prezzo conta che ho dovuto vincere un'asta, seguendola alcuni giorni, non era un buynow. quindi ci può stare...tempo fa, quando se ne trovavano di piu, sentivo gente che li trovava sulla baia per 80-90
per il discorso seconda scelta, se è solo per una sbavatura nella plastica non è un grosso problema...se fosse un fake completo chiaro che mi girerebbero le palle...mi domando però come faccia un retailer ad avere 40mila feedback positivi e a tirarti una sola...
-
dimenticavo: i tuoi non sono esattamente lo stesso modello: sono la versione SI, mentre i miei sono SI Ballistic...cosa cambia? la pinzetta che tiene le lenti.
-
ragazzi,se siete interessati e no per fare pubblicita' un negozio fiduciario della mia associazione,che sta nella mia città li ha ordinati tutti.ed essendo anche fornitore di attrezzature per militari non c'è nessun pericolo di imbattersi in copie.
se volete posso mandarvi in pm l'indirizzo