Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: oakley....facciamo chiarezza!

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito oakley....facciamo chiarezza!

allora, visto che il pretesto è acquistare un paio di mframe per fare il figo in alcune foto , mi sono un po' documentato e mi sono letto tutte le discussioni che parlano di oakley, in particolar modo quelle che parlano di questo modello (MFRAME).

Ho fatto alcune considerazioni personali che vorrei condividere e discutere.

1) gli oakley sono balistici o no? qui bisogna intendersi sul concetto di balistico. da quel che ho capito TUTTE le lenti oakley passano gli standard ansi z87.1, il che significa che, IN TEORIA, tutte le lenti oakley dovrebbero resistere ai pallini dei nostri fucili.
    Scrivo "in teoria" perchè ho letto di qualcuno che ha frantumato dei flak jacket facendo la prova...e sinceramente di frantumare i miei juliet per togliermi lo sfizio di provare, non ne ho molta voglia.
    Ora, in tutto questo discorso, non ho ben capito come si piazzano i modelli della serie SI: in teoria dovrebbero essere balistici, cioè, se ho ben capito, dovrebbero avere lenti speciali che sono ancora piu' resistenti (pensate, per esempio, a scheggie di granata, bossoli, qualsiasi cosa che viaggi per l'aria durante un'esplosione)...Mi confermate una effettiva differenza tra le lenti SI e quelle, per così dire, "normali"?
    Sempre in teoria, visto che tutti gli oakley "civili" rispettano lo standard citato, dovrebbero andare bene per il softair....ma allora mi spiegate perchè a qualcuno si sono frantumati in mano con un pallino?????????

2) dove acquistare: qui sorge l'altro problema...supponiamo di voler tagliare la testa al toro e di voler comprare il modello SI, tanto per non avere sorprese: sempre in teoria, se ho ben capito, il mercato degli SI non è direttamente aperto al pubblico che non sia militare. In pratica, attraverso ebay o retailer vari, si riesce a mettere le mani su questi modelli. ma come fare per essere sicuri di fare un acquisto ben fatto?
    Mi sono letto decine di post, ricordo in particolare l'utente Rebus, di gente che ha comprato gli mframe su ebay e questi si sono crepati alla prima goccia di acqua, dopo un lavaggio. Leggo anche di molti utenti soddisfatti, ma, cavolo, l'incidenza dei difetti è piuttosto alta e assolutamente non in linea con la qualità che storicamente contraddistingue questo marchio.
    A questo punto mi sorge il dubbio che ci siano in giro partite di occhiali difettati, magari fuoriusciti grazie a qualche buontempone dalle lineee di produzione e, piu in particolare, dalle scatole di occhiali che non hanno passato i test di qualità e sono stati destinati al amcero..
    come spiegare che un paio di juliet che normalemente costa in negozio 360-390 euro, viene venduto a 250 dollari?
    ho preso un paio di juliet dall'utente di ebay huneymonkey. li ho pagati piu' o meno quella cifra, gli occhiali sono a mio avviso assolutamente origianali (le lenti sono troppo belle per essere taroccati e le finiture non sono compatibili con un taroccamento, a meno che non ci sia qualche taroccatore che li fa meglio della oakley stessa)...però le lenti ballano, ovviamente visti i costi di trasporto me li sono tenuti così, non mi conveniva rispedirli indietro, però l'idea che i miei siano usciti dalla linea di produzione con una filettatura fatta male non me la toglie nessuno dalla testa.

Poi c'è da dire che la oakley è rinomatissima per il suo servizio assistenza: so di gente che li ha persi in piscina, recuperati a fine stagione tutti corrosi, sostituiti totalmente in garanzia...questo però è valido solo se hai un venditore di fiducia da cui andare, proprio non mi ci vedrei ad andare a lamentarmi della lente ballerina dall'ottico sotto casa, con la fattura del negozio ebay....

Questo mi fa pensare che convenga spendere di piu' per prenderli da un negoziante di fiducia, se non fosse che gli SI non li tengono...

Non so se si possano fare nomi, ma per ora l'unico rivenditore italiano dove ho trovato la possibilità di prendere gli SI con un minimo di garanzia è topequipment, però alla modica cifra di 145 euro piu' spedizione.

3) confermate che il sito oakley.com non vende direttamente in europa (è una cosa che ho sentito dire da molti)? nemmeno se uno si facesse fare un occhiale custom nell'apposita sezione? nemmeno andando sul corrispondente .co.uk?

Non so proprio come muovermi, mi piacerebbe se possibile risparmiare qualcosa, ma vorrei evitare di prendermela in quel posto come già successo ad altri...e, come ripeto, preferisco spendere 10 euro in più ma avere la certezza di essere seguito al 100%

avete notizie/dati certi/rivenditori assolutamente affidabili?

grazie per l'attenzione
    JACK

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Per la prima domanda....beh la risposta è facile, COPIE, il mercato è pieno e anche negozi ufficiali..o reputati tali, vendono in realtà copie..non che possa accadere di beccare dei prodotti fallati, ma se fossero tali, verrebbero sostituiti in toto.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Club

Predefinito

cavolo kam, i miei juliet sono assolutamente identici a quelli che ho visto in negozio, non cambiano di una virgola...e le lenti sono goderecce, sono abituato da anni a usare lenti oakley e sono sicuro al 99% che siano originali..

il problema è: dove diavolo trovare occhiali che non siano copie? cioè fare un acquisto sicuro? quando ho parlato di SI all'ottico, mi ha guardato malissimo...

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

ehmm io proprio parlo di Ottici, mi dissero tempo addietro, che confrontando Copie e Real, NON vi era alcuna differenza, in quelle chiaramente meglio riuscite, però sapevo che con il numero di garanzia, si potesse avere la tracciabilità del prodotto, direttamente richiedendolo al sito.

Club

Predefinito

cacchio...ma come fare a essere sicuri?

stavo dando un'occhiata al sito di huneymonkey, avrà 20000 transazioni effettuate, a parte qualche negativa perchè il pacco è arrivato aperto o cose del genere...ma vuoi dire che ha venduto 20000 falsi?

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

io utilizzo due canali per i prodotti oakley :

1. Ottico di fiducia (è mio fratello) essendo uno store luxottica ha prdotti oakley originali.
    2. Vendors professionale su Ebay , dal quale ho avuto modo di acquistare diverse delle lenti che utilizzo al momento e che si sono sempre dimostrate all'altezza (in poligono mi sono preso in da feis una serie di bossoli da un ak appena esplosi "roventerrimi" e le lenti non hanno fatto una piega, lo stesso non posso dire per il mio naso).

Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.

Predefinito

concordo con kadmillos....
    sono "uente" oakley da almeno 10 anni, ne ho 12 paia civili io, senza contare altri 10 civili della mia ragazza....
    mai, e dico mai avuto problemi.

1 - ottico di fiducia; dopo 8 anni mi hanno sostituito un paio di juliet GRATIS perchè avevano la X centrale leggermente allargata;
    2- per gli SI cerca su EBAY; per la squadra io ho comprato qualcosa come 10 paia di M-FRAME BALLISTIC 2.0, il pacchetto con lente chiara, scura, confezione, elastico.

nessun problema su nessun occhiale
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 08/03/2010 a 14:10

Club

Predefinito

kad, il tizio da cui ho comprato i juliet, huneymonkey, sembrerebbe essere un venditore professionale...ma come faccio a saperlo con certezza? cosa discrimina un venditore professionale da uno non professionale?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la ricevuta fiscale,e il timbro sul libretto di garanzia

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Uso da almeno 5anni SI MFrame, sempre con le stesse due paia di lenti fin dall'origine (scure e trasparenti). In tutto questo tempo di pallini diritti in faccia me ne sono arrivati un bel pò, sono caduti nel fango un mare di volte, altrettante volte li ho "puliti" con i guanti lerci...insomma ne hanno passate e ne passeranno ancora, di tutti i colori!! Ma continuano a fare il loro dovere imperterriti!!!
    Il mio è il modello vecchio, con la frame più sottile di quelli in foto nel post qua sopra...ed i loghi subduded, a forza di pallini e botte/sfregamenti di quà e di là, si stanno un pò scolorendo, ma la cosa non influisce ovviamente sulla robustezza!!!
    Insomma, se originali, per me sono un eccellente acquisto....infatti mi sa che ne prenderò un paio nuovi giusto per il gusto di avere un modello un pò più attuale.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

oakley

7

huneymonkey

https:www.softairmania.itthreads138163-oakley-facciamo-chiarezza!page3

gascanroventerrimotopequipmenhttps:www.softairmania.itthreads138163-oakley-facciamo-chiarezza!page5https:www.softairmania.itthreads138163-oakley-facciamo-chiarezza!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.