Visualizzazione stampabile
-
L'Hi-Capa è un modello fittizio, sarebbe una Strayer-Voight ipotizzata per l'uso militare. Per questo non mi è mai piaciuta molto, neanche quando l'ho avuta: voi avete mai visto una pistola da competizione sportiva che costa migliaia di dollari in un contesto operativo?
-
Charly non mi fa dare reputazione, ma sono d'accordo con te.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Charly Driver
L'Hi-Capa è un modello fittizio, sarebbe una Strayer-Voight ipotizzata per l'uso militare. Per questo non mi è mai piaciuta molto, neanche quando l'ho avuta: voi avete mai visto una pistola da competizione sportiva che costa migliaia di dollari in un contesto operativo?
La penso allo stesso modo, meglio a quel punto niente loghi che loghi poco azzeccati.
Tra l'altro un modello da competizione come quello è estraneo all'uso operativo anche perchè ci sono già altre armi da fianco come l'H&K Mk 23 US SOCOM che rispondono a certe esigenze...
-
x truzzo: ahahahahahaahahah! BASTAAAA!!! ...ammazza però...pure questa inizia a stimolarmi qualche fantasia!!mmmm...e pensare che 3 giorni fa ho ordinato una nuova pupa...è partita oggi dal negozio!
x tutti gli altri smanettoni: sì sì, che l'HI capa fosse un modello fittizio lo si sapeva...ma sul punto della pistola da competizione non vi seguo :confused: ...in che senso?? perchè in teoria la Hi capa dovrebbe rappresentare un modello da competizione sportiva? Una sorta di Glock 34 delle 1911?
-
Quote:
frankye3434
x truzzo: ahahahahahaahahah! BASTAAAA!!! ...ammazza però...pure questa inizia a stimolarmi qualche fantasia!!mmmm...e pensare che 3 giorni fa ho ordinato una nuova pupa...è partita oggi dal negozio!
x tutti gli altri smanettoni: sì sì, che l'HI capa fosse un modello fittizio lo si sapeva...ma sul punto della pistola da competizione non vi seguo :confused: ...in che senso?? perchè in teoria la Hi capa dovrebbe rappresentare un modello da competizione sportiva? Una sorta di Glock 34 delle 1911?
Uhm... si, credo il paragone sia corretto... ma neanche troppo... diciamo che il modello RS che la Hi-Capa dovrebbe replicare è paragonabile ad una Peugeot 206 da gara ottimizzata da un team di preparatori e di cui è rimasto poco di Peugeot :) non so se rendo l'idea... Quindi si ha a che fare con un prodotto molto costoso e con specifiche più agonistiche che operative... Per scopi operativi invece ci sono già armi come la H&K MK 23 di cui parlavo prima che è un prodotto in serie; meno costoso e più volto all'affidabilità/robustezza, adatto al porto con set-up militari e alle condizioni operative e che ha quelle caratteristiche richieste per scopi operativi: cioè tacche di mira ad acquisizione rapida, possibilità di installare soppressore di suono, possibilità di installare torce o sistemi di puntamento alternativi (laser), calibro .45, precisione elevata, peso ridotto, leva abbatticane e soprattutto alto volume di fuoco per mezzo di caricatore bifilare con presentazione singola (per scongiurare rischi di inceppamento.
Tra l'altro non dimentichiamoci che la MK 23 dalla Colt non mutua solo il calibro .45 ma anche il sistema a corto rinculo, che qui però è stato rivisitato in chiave semplificata. ;)
-
Capito capo!Grazie mille per la spiegazione! ;)
-
Quote:
THE LOVER
Tra l'altro non dimentichiamoci che la MK 23 dalla Colt non mutua solo il calibro .45 ma anche il sistema a corto rinculo, che qui però è stato rivisitato in chiave semplificata. ;)
Vabbeh come il 95% delle armi corte...
A proposito: ma che fine hanno fatto le MK23? vendetti la mia ocnvinto che ne avrei comprata un'altra e invece non esistono più... speriamo non sia vero che la KSC ha chiuso i battenti...
-
Quote:
Sub_Troncos
A proposito: ma che fine hanno fatto le MK23? vendetti la mia ocnvinto che ne avrei comprata un'altra e invece non esistono più... speriamo non sia vero che la KSC ha chiuso i battenti...
La KSC ha chiuso i battenti della linea MK23 da qualche anno, adesso sono delle perle rare. Ti prego, non dirmi che tu te ne sei tolta una e non l'ho vista :sbonk: .
-
Da amante delle MK23 ( ne possiedo 2 della KSC, una con canna/carrello in metallo della Shooter's, lam replica dell' M6 della Insight technologies e silenziatore replica KA con loghi.. ) le ultime info che ho sentito in giro è che alla fine non ha avuto il successo sperato, quindi, nonostante sia MOSTRUOSAMENTE silenziosa, nonostante il calibro importante, a causa delle generose dimensioni rimane a prendere polvere nelle armerie delle SF...
Cmq in area news, se non ho visto male, c'è una foto del prototipo della KWA, che si rimetterà a produrle...
Teo.
-
Quote:
white_shark
Da amante delle MK23 ( ne possiedo 2 della KSC, una con canna/carrello in metallo della Shooter's, lam replica dell' M6 della Insight technologies e silenziatore replica KA con loghi.. )
Vogliamo le foto! :o
La KSC ogni tanto ne produce un piccolo lotto, ma dubito che in Italia ne vedremo qualcuna delle nuove.
In effetti le dimensioni sono veramente generose (posso testimoniarlo perchè ho avuto quella Marui, purtroppo fissa) e non si adattano facilmente a tutti i tipi di mani (a cui va aggiunto anche lo spessore di un guanto tattico).