eddie sei un crasto....
sempre a farti foto e,nn melo dici mai.....
Visualizzazione stampabile
eddie sei un crasto....
sempre a farti foto e,nn melo dici mai.....
ma con la marpat noooooooooooooooooooo
snake le abbiamo fatte alla fine..
poi se ben ricordi il tuo grandioso caposquadra, cioè io, ti ha detto (quando eravamo alla pianura) "famoce du foto" e tu mi hai detto di no, perchè avevi quella schifosissima cerata italiana! :bla:
nikita, sono nuovi...un pò di pasienza e li DiPpieMmo perbenino!!
qualche foto dalla wsn10 di stamattina..
alla fine ho optato per lasciare il daypack in hq visto che alla fine era molto vicino.
https://i49.tinypic.com/migdg0.jpg
https://i49.tinypic.com/111uixg.jpg
coi simpaticissimi ragazzi del team marung di novara, con cui alla fine abbiamo fatto un paio di partitelle :)
https://i50.tinypic.com/dyx11j.jpg
ps. spilletta del bsfc presa, ringrazio ancora moretz!
minkia invidia!!!!!! belle screener...daiii che le aspetto con impasienza da oggi a pranzo!
Ahò, che palle ogni anno di questo periodo 'sto MOUNTAIN LEADER TRAINING CADRE!
https://i1017.photobucket.com/albums...l/DSC00285.jpg
Bella Paolo..davvero molto azzeccata la scelta della spezzata, posso chiedere che tattico è?
... qui (foto di qualche anno fa' in Umbria) lo vedi meglio:
https://i339.photobucket.com/albums/...o/Grey-one.jpg
Protac combat vest ... prodotto UK di nicchia.
Vedrò di aggiungere un I°II°III° livello ché il "nostro" materiale, sommato ad Under Armour e qualcos'altro ha come al solito fatto il proprio dovere!
I pantaloni sono della sovramimetica da neve italiana vecchio tipo fornitaci da Tenmich: nel ruolo di PMC dovevamo avere un capo di color civile e in questo modo abbiamo preso tre piccioni con una fava
- ruolo PMC
- mimetismo invernale conforme
- parte della tenuta per intervento NBC (dovrebbero ersserci foto e riprese).
Vedrò di aggiungere un I°II°III° livello ché il "nostro" materiale, sommato ad Under Armour e qualcos'altro ha come al solito fatto il proprio dovere!
Sarebbe splendido, non ho idea di come preparare un 24H invernale, con la scusa degli esami universitare non sono mai riuscito a giocare in questo periodo in 3(o 4 non ricordo più) anni che gioco....
WINTER SILENT NIGHT 2010 INDIA “Ops Granite Fortress”6/7 febbraio 2010: dotazioni Grigio.
PRIMO LIVELLO
Arktis 1015 waterproof smoke:
- tasca "omerale": multitool Leatherman e penne
- tasche a zip sul petto: DS > lenti a contatto di riserva, lacrime artificiali, occhiali da vista / SX > telefonino
- tasca frontale bassa: frutta secca
- tasche renali: DS > sciarpa shemagh, calze Thor-Lo, coperta termica / SX > completo Under Armour cold gear (shirt 5511 e leggings 0525)
- sul petto, agganciata una Photon light 3° military a led rosso con un sistema allungabile del tipo utilizzato per gli skipass
Arktis 1053 waterproof trousers + sovra pantaloni bianchi da neve EI:
- cintura Blachawk
cargo pouch DS > 2 fazzoletti DDR, cappello Polartec USMC;
cargo pouch SX > carte/mappe e bussola agganciata con paracord all'asola.
- paracord intorno al collo con British whistle (fischietto) e Photon light 3° a led bianco e 7 funzioni;
- completo in calzamaglia di seta
- military Helly Hansen long sleeve shirt
- 5.11 level 2 socks;
- British Army Pro Boots (in pelle, gore-tex e colore nero);
- ghette DPM in gore-tex
- occhiali Oakley M Frame con lente gialla
- ginocchiera ALTA su lato dominante
- orologio Casio Pro-trek con bussola/altimetro/barometro
- jungle in pattern CaDPat
- Operator Hatch gloves + sottoguanti Helly Hansen
SECONDO LIVELLO
Protac combat vest in OD
in pouch lato SX
a - 2 caricatori Colt G&G x 450 bb
b - 2 caricatori Colt G&G x 450 bb
c - NVG
d - Snugpak reversible trousers e Stoweway OD jacket
in pouch lato DS
a - sacchetta con kit riparazioni&sopravvivenza (scovolino, fusibili, nastro isolante, fascette autostringenti di diversa lunghezza, paracord), 4 batterie AA e CR123 di ricambio per torce e radio)
b - Under Armour hood, Under Armour liner gloves, guanti in lana EI, 2 buste dell'immondizia grandi arrotolate
c - norgie shirt Rammite
d - 3 panini (pane arabo con bresaola), biscotti Grancereale, zuppa Travellunch, enne bustine di zucchero, tè e Nescaffè, gavetta collassabile svedese e posata Spork (spoon-fork-knife)
in pouch “superiori” (da SX a DS)
a - radio YAESU + auricolare
b - miele Ambrosoli e cioccolata fondente
c - Enervit in tavolette
d - 2 batterie di ricambio per ASG
e - sling lunga
in pouch “interna”
- macchina fotografica digitale
torcia Inova 24/7 fissata al Protac combat vest con Web Dominator
camel back in pattern DPM con 2,5 litri di acqua naturale
side pouch Bergen pattern DPM (fissata al camel back)
- Snugpak reversible jacket
- giacca sovra mimetica da neve bianca EI
- maschera anti NBC polacca standard NATO
- guanti in lattice
ASG
Colt M4, caricatore 450 bb, batteria, Surefire 9P/interruttore remoto e filtro, tasca portacaricatore Arktis con caricatore 450 bb
NB: la dotazione dei cinque operatori RMC comprendeva 2 JetBoil
Mitico Grigio,
mi dai altro materiale di studio, sperando di poter partecipare alla prossima edizione.
Orso
Grigio, felice di esservi stato utile.. ho anche visto le foto di Loug... il colpo d'occhio è fenomenale ;-)
Adesso che l'organizzazione della WSN si è conclusa, che hai ricaricato le batterie e sei pieno di entusiasmo... sai dove voglio andare a parare :roftl: sono più molesto della scabbia :prot:
basta lo stai perseguitando con quelle recensione!!!! povero Grigio :roftl:
@Nikita: vedo se stasera riesco a postare il mio, con un plce webbing abbastanza carico che avrei potuto forse sfruttare meglio.
Scusa ma dò la precedenza ai debriefing di fazione e personale.
Ecco una fotina di domenica...
Setuppino molto tranquillo
Lista:
DPM 84 (almeno così sembrerebbe dalle recensioni fatte)
Giaccone DPM S95 con capuccio che non ricordo la sigla...
BonnieHat DPM
Anfibi Desert Boots US (quelli inglesi sevo ancora prenderli :( )
Chest DPM con porta radio
Fondina cosciale verde OD T&T
Sotto avevo
Calzamaglia termica
Maglietta termica
Felpa verde OD in pile
ASG
M4 con Acog... (sto cercando di modificarlo in L119A1...soldi permettendo :P scusate la batteria grezza attaccata con il nastro, aspettando l'Anpeq :D)
Colt M1911A1
9 Caricatori serie Colt (4 x 300bb + 5 x 450bb)
2 Caricatori per pistola
https://img708.imageshack.us/img708/9397/dsc00958p.jpg
Grigio@ grazie, molto esauriente! NVG a parte sono abbastanza ben messo come equip allora....devo ritoccare qualche dettaglio ma direi che il grosso c'è.
Aparte il "problema" impermeabilità, che ne pensi dell'accoppiata arktis 1601+ smock commando per la capacità di carico?
Senza fretta, anche io apprezzo molto il webbing per le giocate lunghe, e quindi mi sarà un utile paragone.
A differenza di molti dei "miei" non mi sono trovato bene con il 1601 (ne avevo uno in CaDPat, mai capito cosa poter mettere in quella taschetta orizzontale): addosso preferisco i chest, advanced in testa, e i modelli di tattico più capienti tipo il Protac.
Nel caso dell'Arktis penso al 1604, ad esempio.
La sinergia di certe buffetterie con uno smock munito di grandi tasche o modificato all'uopo è piuttosto valida, soprattutto in eventi di medio-lunga durata: le grandi tasche, come le cargo pouch dei pantaloni possono contenere di tutto ... molti giocatori tendono a sottovalutarlo.
immagina di dover abbandonare (per ragioni di praticità) il tattico ma poter portar con te abbigliamento tecnico, alimenti, un poncho (convertibile in basha), una Platypus con acqua, un fornelletto di emergenza, una minitorcia a led ... semplicemente "addosso".
Ci metti una ASG con caricatore inserito ed un altro nella taschetta sul calcio, Surefire in punta ... cosa serve di più per procurare danni ai cattivi?
Allora il ragionamento di Grigio è esattamente quello che facevo io, io col 1601 non mi trovo male, il 1606 invece mi è risultato meno pratico.... il webbing non è molto compatibile con quel genere di smock a mio avviso. sostanzialmente devo trovare un vest o un chest che contenga più materiale....oltre all 1604 o all'advanced che suggerite? anche non arktis, sempre con una linea alta, per la bassa c'è lo smock ;)
a me piace molto il chest protac di grigio, oppure i chest SOE ..ma quelli son roba da milionari...
sai cos'è che mi lascia un po' perplesso? Il fatto di avere le tasche piene sotto il tattico.. bisogna stivarle bene in modo che non diano fastidio contro il corpo (considerando che appunto il tattico ci preme sopra) o non portino il tattico stesso a ballare troppo (o tendano a farlo scivolare in posizioni scomode o problematiche).
Vero è anche che io forse sento di più il problema a causa di un fisico eccessivamente spigoloso..:'(. ho copiato comunque la tua lista "invernale" (dopo che quella estiva mi era stata utile alla HiK ;-))
Per il resto, a parte gli scherzi.. per me conta di più vederti "in forma" e contento (e mi sembra che dalle foto della WSN traspaiano entrambi gli elementi :) )
che poi, senza troppa spesa e molto SF, potrei mettere mano ad ago e filo e modificare le tasche alte del 1601.... il protac di grigio va cercato col lanternino dopo aver acceso un cero a "san culo"
Ma lo smock per come lo porto io sta si sotto il tattico, ma dal punto di vista verticale, non radiale. cioè con il tattico addosso questo preme sulla zona non tascata(pettorali escluse, infatti le carico assai poco) mentre le tasche cargo dello smock e il tascone posteriore simangono accessibili ugualmente...
Io uso (cielo... le poche volte che combino qualcosa..) l'Advanced Chest Arktis.. per scaricare un po' il peso sulle anche lo tengo basso e mi fotto le tasche basse frontali dello smock.. le tasche alte rimangono schiacciate dalle bretelle del chest :( devo studiare meglio la cosa..
Oppure rivolgersi a qualcuno mooolto esperto in questo genere di acquisti... ;-)
Vai, chiappa là... https://www.silvermans.co.uk/Product...2/Default.aspx
In generale trovo molto comodi i tattici "stile arktis".
Io ad esempio ho giocato con lo stesso completo di Grigio, con di tutto e di più nelle tasche del 1015, ma con sopra una copia del sigma vest arktis, con tanto di tasca bergen, e mi sono trovato benissimo.
... tranquillo Michele, le tasche rimangono di libero accesso perchè al di sotto della linea finale del tattico.
Ovviamente il materiale era tutto imbustato (e sagomato "piatto") anche se le tasche sono trattate e foderate come il resto della mimetica Arktis.
E ... beh, la WSN per noi era partita male e sembrava volgere al peggio (un nuovo Guado Al Sole): non consideravo come la presenza di Loug, Neozen, Reinard e i "loro" possa riuscire sempre a capovolgere ogni pronostico pessimista.
Non perchè siano super-softgunner, ma perchè sono semplicemente persone misurate, determinate, di carattere e buon senso.
Esattamente quello che serve.
ciao da Grigio
PS: Staffy> Protac> bella dritta!
Staffy Grazie mille del link(anche quell'altro, ti devo una birra ;) )
Grigio tu come imbusti il materiale? io ispirato da un tuo vecchio post, mescolandolo ai miei 9 anni di esperienza velica agonistica trascorsa, avvolgo il materiale nella pellicola trasparente industriale...
... e infatti il materiale "affogato" nelle pouch del tattico (Snugpak trousers, norgie Rammite) e nella tasca del Bergen (Snugpak jacket e giacca della sopramimetica da neve) erano strettamente collassati nella plastica industriale (a proposito, la uso pure per le batterie di riserva dell'ASG).
Se avessi collassato allo stesso modo Under Armour e tutto quello da stivare nella mimetica ... avrebbero fatto "palletta" e creato il problema prospettato da Tenmich.
ciao da Grigio
Trovata!! era un paio di mesi che la cercavo... è una foto del 1991..forse avrei potuto metterla in foto dal fronte ma non essendo operativi la metto qui.. la qualità è quello che è perchè non avendo lo scanner l'ho ripresa con la cam digitale...
a giudicare dalla foto direi, 7 (Para) Rgt RHA, che al epoca faceva parte della 5th airborne brigade...
Agrippa alla WSN
https://i169.photobucket.com/albums/...1/DSC00992.jpg
grazie mille linux.. dopo tanti anni non ricordavo a cosa appartenesseeo i 2 simpatici soggetti al mio fianco..
ho altre foto ma sono in missione di assalto alla mensa con obbiettivo lo svuotamento del fusto della birra alla spina ... ma sono coperte dal segreto di stato!!:)
qui eri troppo pulito e in posa, preferisco le foto fatte dopo qualche ora di attività sul campo
https://i40.photobucket.com/albums/e...n/DSCN8274.jpg
e aggiungo questa
e aggiungo questa, per la serie, british forces lead the way
https://i40.photobucket.com/albums/e...n/DSCN8258.jpg
ad aprile la fila (io che ho fatto la foto) Mcrae, Jedi, Stone, e tutta la pattuglia RM
saluti
Marco
british forces lead the way mi ricordo una cosa simile a DHO, siamo i meglio, gran belle foto!! vi invidio, non ho il fisico per la WSN, troppo tosta.... :(
Ma chi ha messo la carta igienica sul fucile di McRae??? Che scherzo di cattivo gusto...:rofl:
ha sempre paura di farsela addosso :)
Grigio...hai un visore sul fucile??