magari il secondo lo fai quando ha già spedito il primo, cioè non farli entrambi lo stesso giorno
Visualizzazione stampabile
purtroppo le cose sono cambiate il codice che mi dà il bannato serve solo per sapere quando esce da honk kong, dopo inserendo i dati nell'area raccomandata del sito delle poste, mi dice che ancora non è registrato..
ora ho letto che bisogna chiamare il numero verde, ma non possedendo una linea fissa e non volendo pagare cifre esorbitanti chiamando con il cell..
volevo sapere da voi, se esiste un modo diverso per richiedere con il codice raccomandata italiano oppure se conoscete il modo per chiamare il numero verde con collegamento a internet..
thanks
il mio 552 è stato spedito il 7 di ottobre, spero non machi molto
per la consegna!
ho appena fatto un'altro ordine solo che erroneamente ho chiuso la pagina di paypal...ora come faccio ad inviare il pagamento? lo mando al suo indirizzo e-mail wwygood@gmail.com ?
ragazzi scusate la domanda, siccome è la primna volta che compro dalla cina volevo qualche delucidazione.
vorrei comperare da questo negozio (ottimi prezzi) della roba multicam e altre cose...
ho letto free shipping (spedizione gratis) è vero? ci sono le solite cose da pagare? (iva, dazi, ecc...)
avrei pensato di fare 3 o piu ordini:
1° mimetica e fazzoletto multicam
2° tattici
3° caricatori, silenziatori, batteria ecc...
cosa mi consigliate di fare?
compra cose piccole e fai tanti ordini, ed aspetta che vengano spediti controllando sul sito delle poste di hk prima di farne un altro, non "fidandoti" della data della mail che ti viene spedita con il codice".
oggetti piccoli in genere vengono fatti passare dalla dogana senza applicare dazi, ma non si sa mai. cose molto milsim se ispezionati corrono piu' rischi... bene o male le cose da tenere presente sono queste. considera comunque che principalmente conta il fattore c! :d
allora procedo subito ad ordinare separati i tattici, gli faccio mettere gif e gli faccio dichiarare meno, dici che la dogana mi fa pagare altre cose? 8da quel che ho letto l'iva la paghi al corriere ma su un tattico di 40€ non vorrei avere l'iva di 20, dato che l'iva reale sarebbe di 8€ :asd:)
io aspetto anche il mio red dot spedito il 7 di ottibre spero che a te vada meglio..
ma qualcuno ha mai ordinato della batterie?
io si,tempo addietro.arrivate anche in tempi "umani" mi pare una 20ina di giorni.soprattuto erano imballate in maniera certosina
ho chiamato al numero verde delle poste. mi hanno detto che anche con i codici che iniziano per rb è possibile tracciare la raccomandata sul sito poste.it.... mah!
quoto pienamente
esiste un numero che inizia per 02...... ufficio reclami internazionali della dogana dove è possibile convertire il codice rb........hk nel codice rr......nn che vi arriva a casa ed è tracciabile sul sito delle poste.
mentre ero al telefono con l'803160 l'operatrice mi diceva che gli rb erano tracciabilissimi, e tracciando il mio rb mi assicurava che non era giunto nemmeno in italia; torno a casa e vedo la raccomandata ritirata da mia moglie.:bla::bla::bla::bla::bla:
non ne sto capendo niente..
allora significa che il pacco è partito giorno 14 uscito da hong kong il 17 e ancora non è arrivato nemmeno in italia???
ma perchè ci devono prendere tutti per il culo?
sabato mattina quando avrò la possibilità li chiamerò pure io e voglio vedere che cosa si inventano...
vi racconto quello che ho fatto io.
ho fatto varie ricerche nel forum ho trovato un paio di numeri, ma l'unico numero che è risultato utile è stato 02 35638303
mi hanno detto di chiamare il numero 848800898
mi hanno detto che il pacco non è ancora arrivato in italia e quando entra in italia il pacco si può rintracciare con il solito codice rbxxxxxhk
quindi visto che ancora non ho ricevuto nessun mp ;-) con il numero di telefono
faccio qualche altra ricerca per farsi dare questo beneddo codice ;-) vi aggiornerò
nuovo aggiornamento cerco su internet ufficio reclami dogana trovo questo numero 02-50903264 ma non rispondono
poi tramite questa ricerca vado a finire su un forum di ebay, dove ci sono un paio di numeri chiamo lo 0235638282
e mi dicono che se ne occupavano 2 anni fà, ora l'ufficio si è spostato e bisogna chiamare il numero 848800898
rispondono chiedo info. e mi rispondono che vogliono il numero di racc.
ok rb l'peratore risponde e inutile che lei continua perchè tanto non lo troverò sul terminale, ma continui lo stesso a dettarmi il codice.
niente non si trova glielo avevo detto deve aspettare info tramite posta dalla dogana...
chiedo..ma se il pacco entra in italia riesco a rintracciarlo tramite il numero di hk, risposta..anche se arriva in italia non lo potrà rintracciare..
quindi non sò più che fare...solo nerviiii il bello e che ho ordinato oggi stesso delle batterie lipo e carica batt.
domani mattina richiamo l'ufficio reclami dogana...
ormai ho fatto una decina di ordini e tutto è sempre arrivato in max 30 giorni.
no dazi,no iva,no tasse di alcun genere...
merce sempre ben imballata ed in perfette condizioni.
quindi mi devo rassegnare devo aspettare almeno 30 giorni..;-)
siccome vi spiego il mio dilemma..
quando ho fatto l'ordine sul sito mi sono dimenticato di mettere il numero civico.
però ho pagato con paypal dove ci sono tutte le info mancanti.
infatti quando ho effettuato il pagamento ricevo due email dal sito.
dove in una email non c'è il numero civico invece la seconda email che ricevo subito dopo aver completato il pagamento i numero civico è inserito..che sarebbe quella di paypal..
ora secondo voi si saranno accorti della mia dimenticanza?
a questo punto non ci resta che aspettare. quando i codici iniziavano per ra li tracciavo passo passo sul sito ed è sempre arrivato tutto. ora che non è più possibile, per evitare sbattimenti, credo sia meglio attendere e basta. se entro max un mese non arriva nulla contatto il sito e mi faccio rimborsare o rispedire.
visto he le pagine son tanto chiedo e basta, vorrei ordinare dei caricatori e altri accessorini x i miei fucilini, ci sono rischi di rogne da parte delle dogane se nella scatola non ci saranno nessun tipo di asg, al massimo dei gusci? e accessori vari come caricatori e buffetteria?
fratello caro.... purtroppo causa lavoro riesco a collegarmi solo in serata.... quindi se mi davi il tempo ti avrei anche risposto;-)
però vedo che la tua impazienza (peraltro giustificata) ti ha spinto a risponderti da solo.
il numero è 02-50903264
l'ultimo rb arrivatomi un mese fa mi è stato convertito tranquillamente in rr chiamando questo numero e dandogli solo nome e cognome, ora ho difficoltà anch'io a chiamare perchè non risponde nessuno.... avranno cambiato numero data l'enorme mole di traffico telefonico, man mano che le raccomandate dall'estero sono diventate quasi tutte rb.
la cosa vera è che attualmente gli rb non sono tracciabili ne da noi ne da quelli delle poste... in realtà qualche operatore + informato e cosciente, mi ha bloccato non appena gli dicevo rb.... dicendo che per ora i terminali non prevedono questo codice in entrata.
cosa curiosa è che il codice rr è tracciabile solo con la data di effettivo arrivo in italia o successiva, non precedente..... sempre per pura curiosità si potrebbe partire dall'ultimo codice rr a noi disponibile e fare una tracciatura sequenziale progressiva per vedere dove sono i nostri pacchi......se avete tempo da perdere provate :runsaway: