up!
Visualizzazione stampabile
up!
quella mollettina (se ho capito bene) è quella che fa fare li scatti all'hop up.
quindi : se una volta montata continua a fare il suo lavoro :right:
una domanda, la molla della penna entra perfettamente nella sede in modo da non scappar via?
comunque, non è necessario fare gli up. :wink2:
si grizzly,sembrerebbe stabile!!Quote:
quella mollettina (se ho capito bene) è quella che fa fare li scatti all'hop up.
quindi : se una volta montata continua a fare il suo lavoro
una domanda, la molla della penna entra perfettamente nella sede in modo da non scappar via?
ed inoltre,l'hop-up risponde alle regolazioni...quindi,in effetti,sembrerebbe tutto a posto!!
hai ragione,non si ripeterà!l'ho fatto solo perchè ho intenzione di ordinare dei pezzi,ed è per quello che lo volevo sapere!!Quote:
comunque, non è necessario fare gli up.
comunque,grazie mille grizzly!!
quindi,a questo punto,la molla della penna ha ottenuto il consenso che cercavo xd
di nulla :ok:
ragazzi ho risolto il mio problema con l' "inceppaggio" dei pallini nel fucile....il problema è il caricatore del mio fucile che funziona male...scusatemi per il tempo che vi ho fatto sprecare!grazie mille
info utile:
ho fatto fare da un mio conoscente che sa lavorare con il tornio lo spegnifiamma in metallo per il vsr well e dopo vari dubbi sul passo del filetto, risultato ambiguo perchè con misura americana, vi posso dire con certezza che il passo interno dell'outer barrel è di 26 spire per ogni pollice !!
se avete quindi una persona che ha un tornio e ci sa lavorare....
io il mio l'ho fatto fare in alluminio, leggerissimo e resistente, ovviamente poi verniciato nero opaco !!!!
in alternativa potete rifilettare il vivo di volta in 1/2 gas, se siete bravi, anche a mano con gli appositi maschi.Quote:
info utile:
ho fatto fare da un mio conoscente che sa lavorare con il tornio lo spegnifiamma in metallo per il vsr well e dopo vari dubbi sul passo del filetto, risultato ambiguo perchè con misura americana, vi posso dire con certezza che il passo interno dell'outer barrel è di 26 spire per ogni pollice !!
se avete quindi una persona che ha un tornio e ci sa lavorare....
a questo punto potete utilizzare un sacco di pezzi tipo niples o niples ridotti, per costruirvi un rompifiamma, o silencer, home made.
questo perchè di solito il passo gas e molto più semplice da trovare in pezzi già fatti ad esempio in ferramenta, o in negozi di idraulica.
saluti spectre
ciao raga, piccolo problema sul mio gspec marui (usato) che fa sentire il colpo a parecchi metri da dove sparo.
il spingipallino infatti "cozza" contro il blocco in metallo del hop up; i due non sono perfettamente allineati creando rumori sia quando ricarico che quando sparo.
suggerimenti?
ps
non l'ho mai smontato...:crazy:
non saprei assolutamente che dirti!!xdQuote:
ps
non l'ho mai smontato...
attendiamo le risposte dei più esperti...vedrai che risolverai il problema!!
se non l'hai smontato come fai a dire che non sono allineati?
e poi, che rumore fa quando spari? dovrebbe essere lo stesso rumore anche se non fossero per niente allineati.
spiegati meglio, cerca magari se riesci, a mettere qualche foto...
il mio consiglio è, smonta e rimonta e vedi se te lo rifà. ci sta che essendo usato chi l'aveva prima lo abbia rimontato male, o c'abbia fatto qualcosa.
al limite (ci sta che sia anche un problema di fabbica) mettici degli spessori silenzianti, come nella guida "homemade", e vedi se risolvi qualcosa ;-)
non allineati la vedo lunga anche se la centratura della canna rispetto al receiver non rispetta la normativa (la quale prevederebbe che per avere una centratura ottimale tra due pezzi concentrici, la lunghezza dell'accoppiamento sia almeno 1,5 volte il diametro del raccordo).
se il rumore che fa, è metallico (e a giudicare da cosa dici lo è) allora è probabilmente il gommino dell'hu che consumandosi ha lasciato scoperta la canna sulla quale lo spingipallino va a battere in chiusura e durante lo sparo per le vibrazioni.
cmq prima di apportare modifiche e comperare pezzi smontalo.
mav
ecco una foto dove spero di spiegarmi meglio; ho tolto il caricatore e scattato. le due freccie rosse indicano lo "smusso" dello spingipallino che va a "cozzare" sul gruppo metallico, esattamente sui bordi evidenziati in verde.
ad es quando carico il fucile lo spingipallino va "sotto" la linea verde più in basso e al momento dello sparo va ad impattare sul bordo evidenziato in verde (producendo un rumore metallico).
che ne dite?
vado di spessore?
ma scusa una cosa. nella foto c'è qualcosa che non torna. la testa cilindro dovrebbe entrare dentro senza far vedere lo "smusso". nella foto hai tirarto indietro te la leva di caricamento o hai semplicemente levato il caricatore e fatto la foto?
dovrebbe essere così:
https://i284.photobucket.com/albums/...h_dscf0735.jpg
ho leggermente tirato indietro la leva di caricamento per evidenziale lo "smusso" che sbatte sulla parte metallica. con leva rilasciata è proprio come la tua foto.
tirando la leva di caricamento lo spingipallino "striscia" sul metallo dell'hopup; quando arriva lo smusso sbatte di brutto.
non so se mi sono capito o spiegato...
prova a smontarlo tutto e rimontarlo, assicurandoti che non ci siano pezzetti di plastica rotti che magari servivano a sorreggere l'allineamento dell'hu o del gruppo aria (non mi pare ce ne siano ma non si sa mai).
assicurati anche che la testa cilindro sia ben fissata e che l'hu non si muova e che la canna esterna sia ben allineata e non inclinata verso l'alto/il basso (anche 1 mm cambierebbe la perfetta collimazione)
bhe, x l'allineamento del cilindro ci sono il c e la o (dove si avvita l'outer barrel) di teflon. nel mio well fanno pena (e forse non sono manco di teflon) e tutto il gruppo aria quando carico la molla e rilasciando si inquarta col risultato che la l'ugello della testa pistone batte prima, struscia poi, contro il blocchetto hopup. appena mi arrivano i pezzi di gm (maledette ferie) vado a procurarmi i due pezzetti fatti bene da un tornitore.
per vedere se è un problema di gruppo aria "ciottoloso" ti basta svitare l'outer barrel e vedere che giochi ha il gruppo aria.
ciao!
ho notato0 che sul mio quando regolo l'hopup non si sentono più li scatti (tic tic) ma la levetta va avanti e indietro liscia come l'olio perchè ? (reputanzione 1+ assicurata!)
ma ciò non ne compromette l'utilizzo nè la funzionalità.
si comunque lo aperto .................me ne sbatto le palle allora!
però l'altro vsr well da problemi l'hop up dove posso prendere un nuovo ricambio.
cerca nella discussione "risoluzione dei problemi vsr well"
fabi, non siam al telefono, non c'è limitazione nei caratteri, non scrivere nel "linguaggio degli sms", aggiungo che il tasto edit è lì apposta per evitare post di fila dallo stesso utente a distanza di pochi minuti. :)
e' probabile che durante lo smontaggio, tu abbia perso quel piccolo perno in plastica con la molla che fa fare appunto gli scatti all'hop up.
in questa immagine (presa dalla guida per lo smontaggio del vsr) si vede la posizione del perno di plastica:
https://i284.photobucket.com/albums/...agine65461.jpg
fabi, ti consiglierei di evitare: le trattative al di fuori del mercatino sono proibite e sanzionate dal regolamento di sam.
@grizzly ottima deduzione +1 rep.
mav
ti ringrazio :wink2:Quote:
@grizzly ottima deduzione +1 rep.
ciao ragazzi...
avrei bisogno di un piccolo consiglio...ho provato a cercare in queste 269 pagine e piu in generale nei vari thread del forum ma è veramente impossibile leggere tutto...ho deciso di acquistare il vsr 10 della marui ma quale versione? io preferirei molto di piu la versione prosniper ma tra questa e il gspec quali mi consigliate? ovviamente tenendo conto non tanto delle cose in piu che ha lo gspec ma piuttosto della meccanica e affidabilità...
ringrazio anticipatamente.
luca
perfetto...era proprio come immaginavo...
grazie mille
cambiano anche la qualità della canna(tipo bronzo nel g-spec e similalluminio nel prosniper..motivo per cui il g-spec tira meglio da originale)
se non ricordo male cambiava pure il leveraggio che preme il gommino hu.
cambia inoltre la leva di armamento..è stata cambiata dal prosniper perchè si alzava troppo, e con alcune ottiche dava fastidio toccando in fase di caricamento.
e sui primi modelli sicuramente cambiava il grilleto..ma è una cosa di poco conto.
inoltre il g-spec è molto più silenzioso ed ha la slitta per ottica inclusa :ok: