Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lucathebest
ok questo l'ho capito anche se non trovo il modello... volevo sapere se conoscevi altri fucili con lo stesso prezzo! magari 1 g36c ke è il mio sogno ù.ù con tutte ste marche ke fanno fucili low cost nn ci capisco + molto...
Per i g36c low cost vai sui golden bow (o jing gong, è la stessa marca). Costano tra i 110 e i 120€, ma vanno messi nel joule e ricontrollati, aggiungi minimo 30€ per questo.
Sono forniti di batteria (mini 8,4v 1100mAh), caricabatteria, caricatore maggiorato.
-
Quote:
Gabrybbo
Per i g36c low cost vai sui golden bow (o jing gong, è la stessa marca). Costano tra i 110 e i 120€, ma vanno messi nel joule e ricontrollati, aggiungi minimo 30€ per questo.
Sono forniti di batteria (mini 8,4v 1100mAh), caricabatteria, caricatore maggiorato.
Ultima domanda...^^ ma da un classic army sportline o ad es l'ics che mi hai fatto vedere tu a un golden bow, d-boys ecc cambia molto??
-
Quote:
lucathebest
Ultima domanda...^^ ma da un classic army sportline o ad es l'ics che mi hai fatto vedere tu a un golden bow, d-boys ecc cambia molto??
Decisamente: l'ics è il meglio a quel prezzo (contando anche i due caricatori compresi) ma devi prendere batteria e caricabatteria; i ca sportline non sono granchè, ma vanno bene per cominciare(la versione "value pack" comprende batteria, caricabatteria, 500 pallini, occhiali e cinghia); i golden bow e i d-boys sono buoni, basta qualche intervento (molla, spessori, grasso, tenuta gruppo aria) e diventano ottimi fucili, in più hai già batteria e caricabatteria di modesta qualità. :wink:
-
ok questa è davvero l'ultima domanda XD contanto che l'ics costa 60€ in + del ca sportline l'ics li vale quei 60€ in +??? (conta che devo ancora aspettare un po di tempo prima di poter giocare a softair) ^^ quindi per un pò lo userò principalmente in casa...
Ultimissima cosa: non è ke magari conosci qualcuno che vende un fucile tenuto bene per quel prezzo??
prima cerco se qualcuno è disposto a scambiare un fucile per la mia desert eagle ^^
-
Quote:
lucathebest
ok questa è davvero l'ultima domanda XD contanto che l'ics costa 60€ in + del ca sportline l'ics li vale quei 60€ in +??? (conta che devo ancora aspettare un po di tempo prima di poter giocare a softair) ^^ quindi per un pò lo userò principalmente in casa...
Ultimissima cosa: non è ke magari conosci qualcuno che vende un fucile tenuto bene per quel prezzo??
prima cerco se qualcuno è disposto a scambiare un fucile per la mia desert eagle ^^
60€ in più? Probabilmente hai visto un ca sportline senza value pack, costa 30-40€ in meno. Comunque sì, l'ics li vale tutti.
E no, non conosco nessuno, prova a guardare nel mercatino, si possono fare buoni affari. :wink:
-
beh il value pack dello sportline costa 140€ mentre l'ics con tutto 200... no?
-
Quote:
lucathebest
beh il value pack dello sportline costa 140€ mentre l'ics con tutto 200... no?
stai parlando di mp5??
se è così ti consiglio la ics... hai il gb in mano svitando 4 viti a differenza degli altri mp5 che devi svitare ogni singola vite.
poi la sportline della ca non è il massimo... piuttosto un golden bow.
io il mio ics lo faccio girare con una 11,1 e motore eg1000 con tutto originale
-
Ciao ragazzi, ho bisogno di due consiglietti:
1) vorrei sapere se posso mettere sottocarica la batteria del mio fucile anche se non è completamente scarica, domenica prossima andrò a giocare e non vorrei che si scaricasse sul più bello!
2) Sono molto indeciso sugli anfibi da comprare, in pratica ho la pianta del piede molto larga e anche con le scarpe da ginnastica quando corro o cammino molto tendo a far infiammare il dito mellino(probabilmente perchè sfrega sulla parete della scarpa), visto che nel softair si cammina tanto che anfibi mi consigliereste (abbordabili come prezzo) per stare comodo? E come misura mi converrebbe prendere quella giusta o una misura più grande? Scusate la domanda ma non ho mai portato un paio di anfibi al piede.
Grazie mille.
-
1. che batteria è? intendo la tipologia (ni.mh; ni-cd; lipo ecc..)
-
Batterie Ni-Mh da 1100 mAh e 8,4V
-
Quote:
Mattew7
Batterie Ni-Mh da 1100 mAh e 8,4V
allora, essendo una ni-mh ha sicuramente meno effetto memoria delle sorelle ni-cd (oramai obsolete), quindi qualche caricata senza scaricarla puoi permettertela, però ogni tanto ti consiglio di scaricarla usando una lampadina ad esempio.
ah, mi sembra ovvio, ma caricala sempre il giorno prima della partita per evitare brutte sorprese
-
grazie mille per la risposta super esauriente!:)
-
Quote:
Mattew7
grazie mille per la risposta super esauriente!:)
sono qui per questo!!
-
per quanto riguarda gli anfibi invece hai qualche suggerimento? :):)
-
Quote:
Mattew7
per quanto riguarda gli anfibi invece hai qualche suggerimento? :):)
no per quelli non so dirti mi dispiace
-
grazie lo stesso!
Ragazzi qualcuno è cosi paziente da spiegarmi o passarmi qualche manuale che spieghi la differenza tra batterie?
Cioè queste ad esempio hanno lo stesso voltaggio, ma cosa comportano gli altri parametri?
Sono tutte e 3 utilizzabili per un asg o quella da 4100mah comporterebbe un rischio di sgranare più alto?
- Li-po 4100 mAh 7,4V 25C
- Li-po 1650 mAh 7,4V 20C
- Li-po 2260 mAh 7,4V 20C
Grazie per la pazienza.
-
i mAh (ampere, unità di misura della corrente) indicano l'autonomia della batteria, cioè più alto è l'amperaggio di una batteria più riuscirai a giocarci.
Quando parli di rischio di sgranare penso sia dovuto solamente ad un voltaggio più alto di quanto ne supportano i pezzi interni (voltaggio = V (volt), unità di misura della tensione).
-
C invece è la scarica.. delle 3 direi che è meglio l'ultima, più durata e C adeguati. 25 sono troppi
-
-
Quote:
.:Ombra:.
C invece è la scarica.. delle 3 direi che è meglio l'ultima, più durata e C adeguati. 25 sono troppi
La scarica semplicemente indica quanta corrente eroga al massimo.
25c indica 4100*25=102500, cioè circa 102 Ampére.
Però se il tuo motore chiede 2A (valore preso a caso, in realtà è di più), quella batteria non darà comunque più di 2A, dato che il circuito non ne richiede di più, e questo anche se avesse 50 o 100c.
Si consigliano di solito batterie da almeno 5c, perchè altrimenti potrebbero non essere in grado di far funzionare bene l'asg, specialmente con amperaggi bassi (1200-1400).
In sostanza i C non sono come i volt, che se ne hai troppi ti rompe il fucile, ma indicano semplicemente il potenziale di scarica di una batteria.
Bye! :wink2:
-
Quote:
Mattew7
grazie lo stesso!
Ragazzi qualcuno è cosi paziente da spiegarmi o passarmi qualche manuale che spieghi la differenza tra batterie?
Cioè queste ad esempio hanno lo stesso voltaggio, ma cosa comportano gli altri parametri?
Sono tutte e 3 utilizzabili per un asg o quella da 4100mah comporterebbe un rischio di sgranare più alto?
- Li-po 4100 mAh 7,4V 25C
- Li-po 1650 mAh 7,4V 20C
- Li-po 2260 mAh 7,4V 20C
Grazie per la pazienza.
io ti consiglio la prima se hai posto per farla stare e soprattutto cash, perchè non si scaricherà mai e non sgrani di certo.
comunque l'ultima è quella con un rapporto di versatilità e prerstazioni migliori. mi spiego: la metti quasi dappertutto e ha una buona durata. non so, se ti capita di imprestarla o cambiare fucile l'ultima non si mette proprio dappertutto.
quindi a te la scelta
-
thanks!:)
Mentre raga leggevo questa guida https://www.softairmania.it/threads/...-cavi-batteria e vorrei conoscere 3 cosine:
1) questa guida non parla del fusibile, posso inserirlo lo stesso?E in un calcio crane dove lo metto?
2)volendo portare i cavi dietro come suggerisce la guida dovrei prendere dei cavi per allungare quelli già presenti sulla replica, visto che vorrei utilizzare anche le lipo il diametro lo prendo uguale a quello dei cavi attuali o mi conviene cambiarli tutti con dei cavi più spessi?
3)E' vero che i cavi dei nostri fucili son in argento?:2gunfire:
Scusate se vi sto riempendo di domande ma vorrei togliermi tutti questi dubbi che mi assillano. Grazie infinite per la disponibilità e la pazienza :)
-
Quote:
Mattew7
1) questa guida non parla del fusibile, posso inserirlo lo stesso?E in un calcio crane dove lo metto?
Mi accodo a questa domanda..E ne faccio un'altra, ma questo fusibile si trova in tutte le asg ? e a cosa serve ?
-
Quote:
meno pilota
Mi accodo a questa domanda..E ne faccio un'altra, ma questo fusibile si trova in tutte le asg ? e a cosa serve ?
In realtà è un componente molto importante, ti inserisco questo link https://www.softairmania.it/threads/...e-e-cavva23%29 che spiega abbastanza bene.;-)
-
Grazie mille del link, è stato molto utile....Se c'è mi assicuro che sia adatto alla mia asg e se non c'è provvedo subito ad installarlo :D hehehe
-
Quote:
meno pilota
Grazie mille del link, è stato molto utile....Se c'è mi assicuro che sia adatto alla mia asg e se non c'è provvedo subito ad installarlo :D hehehe
Figurati ;-)
-
Avrei da fare una domanda e vorrei dei consigli su un acquisto che farò a breve...Modello: M4 CQB.
Cosa scegliere tra un golden bow, un agm, un dboy ??? Le caratteristiche sembrano apparentemente uguali, tranne che per l'agm che già scarterei. Il golden bow costicchia un pò di più rispetto al dboy ma hanno caratteristiche identiche dalla descrizione.
Inoltre, il venditore mi metterebbe a punto il fucile con una spesa di circa 60-70 euro in più.
Dichiara di sostituire la molla originale con una Etabeta 1J - verificare spessoramento ingranaggi e bloccaggio pignone motore (ove necessario) - montare boccole in metallo - ingrassare il Gear Box con lubrificanti di prima scelta - verifica ed eventuale sostituzione parti del gruppo aria che non dovessero garantire la perfetta tenuta - verifica sistema Hop Up - ed infine una prova al cronografo ed emissione dichiarazione di conformità.
Quando ho pensato, ma se acquisto le parti di ricambio e mi faccio le modifiche da solo magari aiutandomi con un amico risparmierò di sicuro, non credete? Però mi è sorta un'altra domanda, visto che son un novizio e non ho mai smontato un asg faccio male a cimentarmi in questa operazione? Rischio di sfasciarla del tutto?
-
Il problema di farselo da soli è la prova cronografo e che non hai "garanzia" sul lavoro: per il resto ci sono ottime guide e basta avere calma e tranquillità ^^ il materiale costa una 30ina di Euro.
Io il primo l'ho fatto fare gli altri mi son arrangiato, non è difficile dopotutto ;)
Circa la scelta delle repliche leggiti la sezione "recensioni"
Ahab
-
buongiorno a tutti volevo chiedere: io ho un g3 sar della classic army, secondo voi è uno spreco montarci una canna di precisione tipo systema o marche simili? nel caso che modifiche mi consigliate da spenderci un 50ina di euro?
-
Ahab le recensioni le ho lette, tutte quelle riguardanti l'm4 cqb...in tutte le recensioni cambiano alcuni pezzi che da come ho capito sono delle ottimizzazioni necessari qualsiasi sia la marca.
Comunque allora la marca la guardo relativamente, sceglierò tra golden bow (jing gong) e dboys in base al prezzo e se cambia qualcosa di estetica..
-
Ciao vorrei sapere se qualcuno di voi sa se l'm4 pistol lo fa solo la ics o anche altre, e se è possibile ricavare un pistol da un qualsiasi m4...grazie
-
ciao come prima arma vorrei prendermi una m4a1 full metal della dboys, dato che in molti casi è overjoule dovrei cambiare la molla.. può andare bene una etabeta m95?
c'è un modo semplice per calcolare la velocità del pallino in uscita?
vorrei anche sapere come faccio per vedere se il mio gruppo aria ha perdite o va bene così...
Grazie!! :mrgreen:
-
Quote:
Lucapissio
Ciao vorrei sapere se qualcuno di voi sa se l'm4 pistol lo fa solo la ics o anche altre, e se è possibile ricavare un pistol da un qualsiasi m4...grazie
ciao! il pistol lo fa anche la golden bow (jing gong)
Quote:
DeviL_DoG
ciao come prima arma vorrei prendermi una m4a1 full metal della dboys, dato che in molti casi è overjoule dovrei cambiare la molla.. può andare bene una etabeta m95?
c'è un modo semplice per calcolare la velocità del pallino in uscita?
vorrei anche sapere come faccio per vedere se il mio gruppo aria ha perdite o va bene così...
Grazie!! :mrgreen:
allora, con quella molla sei dentro, considerando che qualche perdita c'è sempre.
per vedere se il gruppo aria tiene devi fare la prova siringa, e se hai perdite sulla testa cilindro un giro di teflon per spessorare l'oring, stessa cosa se la perdita proviene dalla testa pistone
-
Quote:
locksmith
ciao! il pistol lo fa anche la golden bow (jing gong)
allora, con quella molla sei dentro, considerando che qualche perdita c'è sempre.
per vedere se il gruppo aria tiene devi fare la prova siringa, e se hai perdite sulla testa cilindro un giro di teflon per spessorare l'oring, stessa cosa se la perdita proviene dalla testa pistone
non ne so niente di termini tecnici.. come si effettua la prova siringa? ho provato a cercare qualcosa ma niente...
-
Bastava cercare tra le guide tecniche...Comunque leggi qui, c'è un punto in cui parla della prova siringa https://www.softairmania.it/threads/...=1#post2018297
-
Quote:
methis89
buongiorno a tutti volevo chiedere: io ho un g3 sar della classic army, secondo voi è uno spreco montarci una canna di precisione tipo systema o marche simili? nel caso che modifiche mi consigliate da spenderci un 50ina di euro?
io punterei prima su un dot, in modo da puntare alla praticità del puntamento.. poi se mai passerei alla canna di precisione.. ma come ultima scelta.. se mai sarebbe utile silenziare la meccanica interna.. ;-)
-
Ok, appena iscritto e premetto che sono abbastanza noob su fucili, nomi e cose specifiche quindi chiedo scusa subito se non capiro' :allah:
Avrei intenzione di comprare un fucile tra qualche settimana e volevo iniziare ad informarmi su quale prendere. Consigli? Sinceramente non so proprio su che ASG (da quel che ho capito i fucili si chiamano cosi :wink:) buttarmi. Pensavo su un m4 o giu' di li' ma era un idea molto generale...
poi volevo chiedere cosa significano alcune sigle, tipo golen bow o CQB che ho letto nel forum.
Grazie anticipate per le risposte ^^
-
ciao medi se non l'hai già fatto ti consiglio di consultare la "guida delle asg, per i niubbi" e la "lista recensioni asg". Con "cerca" digita queste parole e trovi i thread, sono molti utili x orientarti
-
grazie lucapissio ^^
altri consigli sono comunque ben accetti ^^ grazie!
-
Quote:
Brian
io punterei prima su un dot, in modo da puntare alla praticità del puntamento.. poi se mai passerei alla canna di precisione.. ma come ultima scelta.. se mai sarebbe utile silenziare la meccanica interna.. ;-)
il dot l'ho comprato e la meccanica interna prendo il motore originale classic army e sostituisco il mio high torque...