Visualizzazione stampabile
-
la precisione dipende anche dalle condizioni atmosferiche: vento, temperatura ecc influiscono sulla traiettoria e sul gommino.
non avrai mai un fucile preciso al mm.
se ti posso un consiglio, i tiri falli col fucile in mano nella posizione in cui lo tieni quando giochi, così quando sarai in game saprai che andranno dove te lo aspetti.
per tarare dot e hop up io di solito faccio così: appena lo compri il dot sara tarato esattamente al centro, sia in altezza che in larghezza.
lo monti così come è e poi tari l'hop up in altezza fino a che becchi nel centro.
se pallini diversi vanno in direzione diversa può dipendere dalla canna, dall'hop up, non dal dot: lui punta sempre nel solito punto.
se vuoi migliorare la situazione monta una canna di precisione prometheus e gommino hop up systema, e vedrai che la cosa cambia. :wink2:
-
secondo me se i pallini vannpo tutti sparsi nello stesso punto è il dot, se invece vanno tutti un pò dappertutto è normale, 25 metri sono tantini per tirare di precisione un g36 c.
per migliorare la precisione usa pallini da 0.25, a mio parere la canna di precisione è davvero inutile su una asg da 24cm di canna, ho sia un g36 che un sig 552 con canna teflonate di precisione, e la precisione sui 25 m ricavata in + non valeva 50 euro. sul gommino sistema io sinceramente non punterei, i gommini sistema sono sullo stesso piano dei marui, a mio parerw la precisione il gommino hop up non la aumenterà mai se vedi che l'ag tira retta per 35 mt. in un fucile il gommino hop up da la gittata al fucile e se vedi che il tuo fa 35mt tesi è ok, non avrai mai di + lasciandolo così, la precisione invece la migliori cambiando canna (partecchio su canne sopra i 30cm a parere mio) e gommino se questo fa schifo tipo ca...
quindi per aumentare la precisione io ti consiglio
usa 0.25 o marui o ca o guarder
pulisci sempre la canna dopo uno 2 mesi di gioco, spesso dentro ci si trova monnezza varia..
già così sarai ok, se poi vuoi avere il top cambia la canna con uan o km o prometeus, monta una molla un poco + potente tipo sp90-
poi se vuoi proprio fare lo sniper converti il tuo fucile mella versione "ke" o sl9, ma questo è un altro discorso..
-
beh il dot nn è sempre regolato al centro. :giggle:
ad un mio amico è arrivato un g&g replica aimpoint regolato a fine corsa in alto a destra.
bello che ci ha giocato una domenica prima di accorgersene... :s
per quanto riguarda il gommino hop up, devo dire che il gommino systema è fantastico ma serve per fucili diversi rispetto al gommino marui.
con fucili sotto il joule il systema risulta veramente troppo duro e inutile se nn dannoso. il marui lavora da sogno.
per fucili sul joule il gommino marui risulta troppo morbido, specie con grammature pesanti, il systema invece fa letteralmente guadagnare metri.
-
se i pallini si spargono intorno al punto del dot mi sembra normale. voglio fare un paragone: se per noi 25m è il massimo raggiungibile immaginate che quello vero tale distanza sarebbe 450m. a quella distanza non penso che i proiettili sono precisi nel dot ma avranno una significativa rosata 8) conclusione il dot deve essere indicativo ed è normale che i pallini tendino a concentrarsi all'intorno del punto del dot. voglio precisare che imho avere una canna da psg1 ed una da kurz non è così preponderante. la rosata sarà un pochino ristretta a 25m ma di poco proprio dovuta al fatto che il pallino fa 30 metri...se fossero stati 100m la differenza tra una canna lunga e corta si vedeva.
byezzzzzzzzzzzzzzz
-
beh, tirando istintivamente a 30/35 metri prendo sempre un foglio di a4 col dot.
tirando istintivamente col dot. non mirando.
ovvero corro, mi fermo tiro, corro.
basta che la canna nn balli e il fucile tiri "dritto"... ci possono riuscire praticamente tutti. :giggle:
-
quoto kame, un fucile sul j 40 metri tesi li fa, comuqnue usare un dot a 450 metri è una follia, oltre che 450 di portata utile con un 5.56 come un m4/16 non li hai...
-
io tendevo dire che nelle avendo asg mel j e di conseguenza con bb 0,2g il limite è di 40m e per questo non si può pretendere la precisione.
byezzzzzzzzzzzzzz
-
eheh, scusami, sono bestialmente pignolo :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da alien3
io tendevo dire che nelle avendo asg mel j e di conseguenza con bb 0,2g il limite è di 40m e per questo non si può pretendere la precisione.
byezzzzzzzzzzzzzz
dislessia? :giggle:
prendimi per pirla liberamente ma nn ho davvero capito il succo... :s
-
ho scritto di fretta e non ho riletto :twisted: il succo è questo: se si tara un dot con una asg da un j a 30m non si può parlare di precisione assoluta con il puntino del dot. parlerei di rosata.
byezzzzzzzzzzzz