Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
gianmy93
si ma non mi sembra che nel softair si vincano i game con il carisma ed il lusso!
no assolutamente.. è come se me presento sul campo da gioco con una tuta da meccanico tinta de verde.. e un gilet da pesca..
oppure con una vegetata (io ho la cinese!) e con un tattico blackhawk.. di sicuro l'abito non fa il soldato.. ma dato che devo avere un arma e una divisa ho piacere che siano di un certo livello...
-
Quote:
grundig
ma lo hai mai aperto un g36c della marui?
evitiamo di scrivere e dare consigli senza prima saperle le cose
tu li hai aperti entrambi? riportaci la tua esperienze, magari una bella recensione con le differenze, corredata di foto.
altrimenti, sia le mie che le tue, rimangono chiacchiere, no?
-
Quote:
darkangel
tu li hai aperti entrambi? riportaci la tua esperienze, magari una bella recensione con le differenze, corredata di foto.
altrimenti, sia le mie che le tue, rimangono chiacchiere, no?
gli unici ingranaggi in plastica su un g36c marui sono quelli della regolazione dell'hop up
e dello stesso materiale sono quelli del golden bow
e non lo dico perché li ho visti in foto
ma perché li ho toccati con mano
p.s.
tutti i marui (escuso le pistole) vengano venduti senza batteria e carica batteria
-
Quote:
grundig
nemmeno con i 10.000cavalli,il fucile con gli ingranaggi in acciaio
ne con 200€ in tasca risparmiati
il softair lo si fa giocando
quoto in pieno. i miei complimenti, una delle cose più sagge che ho letto fin ora in questo topic.
darkangel: passi anche che gli ingranaggi in zama non saranno resistenti come l'adamantio ma i marui con gli ingranaggi in plastica? :crazy::crazy: dove l'hai visto?? se ne hai comprato uno vuol dire che ti hanno fregato :roftl::roftl:
sono convinto che se in questo topic avesse scritto solo chi ha provato sia i low cost che gli hig cost quindi in grado di fare un confronto oggettivo (e non dettato da "è il mio quindi è meglio") ci sarebbero mooooooolto meno di 66 pagine.
la gran parte è aria fritta e chiacchere fatte per sentito dire
-
mhm... allora vediamo:
il mio arsenale in ordine temporale
mp5 cyma (cm023): caricatori incompatibili e pessimi (uno da 20 e uno da 100 che non pescava) gb di plastica trasparente, ingranaggi di plastica minuscoli, motore piccolissimo, batteria 4,2 x 400 interamente in plastica a parte le stecche del calcio, la canna interna (10cm circa in ottone) e i numerosi piombi qua e là per portarlo ai 2,5kg. esteticamente bellino però, l'hop-up funzionava nel possibile e... nonostante tutto ci ho giocato e funziona tuttora.
gr16 g&g: non cel'ho più e lo rimpiango ogni giorno, non ha mai smesso di sparare, non s'è mai inceppato, ha sempre pescato e sicuramente ovunque sia sta sparando ancora! unico neo il gruppo aria che faceva cacare! esteticamente full metal, ingranaggi, gb, e hop-up in metallo. bellissimo!
ak74m ics: in assoluto il fucile che mi ha dato più problemi nella mia vita, sono arrivato a preferire l'mp5 cyma a questo! ingranaggi in acciaio rinforzati di serie, motore turbo e guscio in metallo (plastica "vestita" di metallo) componente elettrica pessima, guscio migliorabile e pescaggio inesistente... ho quasi finito di farlo resuscitare, comunque il mio pare fosse un caso sfortunato!
scar-l jls: 145€ ottimamente spesi, ingranaggi in acciaio, canna in ottone, buon motorino e gusci solidi! l'hop-up fa un pò schifo e l'o-ring ho dovuto cambiarlo perchè non ha retto, però con pochi soldi hai in mano davvero un grande piccolo fucile, versatile e compatto!
m6 black eagle swiss arms: bellissimo da vedere, molto leggero e potente, ma la canna è davvero pessima... non degna di un bolt! tenuto un mesetto... non sopportavo lo spara-ricarica.
m14 socom marui: pare che sia la punta di diamante degli m14, ben fatto, ben rifinito e decisamente grandioso! il fucile più preciso che ho, ed ha anche un rof
da paura (monta un kit ingranaggi intruder, ma anche con quelli standard va una bellezza) non gli ho ancora trovato difetti, è il miglior marui che ho visto finora.
come potete leggere ho avuto esperienze su entrambi i lati, credo che spesso generalizziamo troppo, dividiamo i fucili in base al prezzo ed in base alla provenienza, ma a me pare una caxxata!
ci sono low cost ottimi come ce ne sono di pessimi, e purtroppo anche i fucili di 400€ non ti danno mai la garanzia di una resa ottimale. parliamo tanto dei marui perchè tutti più o meno li abbiamo provati e abbiamo visto che effettivamente sono una garanzia, però ho qui un m4 marui del 2006 che nonostante non sia mai stato aperto spara a 0,60 (quasi sicuramente o-ring consumato) e ha la canna snodabile, magari questi inconvenienti non ti capitano su un m4 golden bow full metal, ma potrebbero capitartene altri!
alla fine i fucili sono soggetti ad utilizzo, stress, raffiche pesanti, botte e quant'altro, prima o poi tutti iniziano a dare problemi, quindi se una ditta cinese mi dà ingranaggi in acciaio che si presuppongono più resistenti di quelli in zama, gusci in metallo, pistone in policarbonato ecc allo stesso prezzo con cui compro un fucile con materiali meno resistenti per me ben venga. di qui a dire che i low cost sono migliori ce ne vuole, perchè come detto ogni fucile ha i suoi difetti, e non parlo di marca ma proprio di fucile.
se all'm4 del mio amico balla la canna non posso dire che ai marui balla la canna, perchè magari al g3sg1 che cel'ha anche più lunga non balla.questo per dire che ci sono fucili e fucili, con pregi e difetti, e che non si deve mai generalizzare, nemmeno sui low cost, anche perchè a questo punto se confrontiamo il g3sas marui o l'ics pistol con cqb classic army o g&g allora marui e ics diventano low cost, dato che a confronto costano poco, e voi sembra il caso?
...in conclusione cominciamo a parlare dei fucili in particolare e in maniera obbiettiva, basta razzismo!
-
correggetemi se sbaglio, ma una volta ho avuto il piacere di aprire un m16 vietnam marui e con mio grande stupore (date le immense opinioni favorevoli alla sua affidabilità e perfezione) ho trovato un gearbox pieno di bave di stampaggio interne.
addirittura più bave di un gearbox cinese. ora quello che vorrei far capire è che non sto mettendo in dubbio la sua affidabilità che anzi, ha sparato molto questo m16 e credo che continuerà a farlo, però, com'è possibile che passino così inosservati questi piccoli grandi difetti di mamma marui?
certo in casi come questo sarebbe guardare il pelo nell' uovo, però dà fastidio mangiare un uovo con un pelo, sbaglio?
ps ricordo ancora che il mio intervento non è una critica alla marui, ma solo una mia curiosità per sapere se ho aperto un gearbox fasullo o sono proprio così i marui.
-
penso fosse fasullo i marui sono molto puliti.. e il gearbox ha un ottimo stampaggio (peccato se sfondi subito!!)
-
Quote:
penso fosse fasullo i marui sono molto puliti.. e il gearbox ha un ottimo stampaggio (peccato se sfondi subito!!)
ah bè allora visto che era un fucile usato gli avranno scambiato il gearbox, perchè infatti mi sembrava strano. da quel che mi ricordo la pista del pistone non era rifinita cioè piena di spigolature e mi sembra altre bave qua e là che per un marui mi facevano pensare male.
-
metto pure io il mio commento dai..allora ho un m16a2 della a&k se posso dire ai possessori della serie m ke la prima cosa ke si rovinano sono gli ingranaggi s ssgranano come burro pero come sparano ecc vanno bene io siccome nn sono maggiorenne(ho 15 anni) e quindi non ho lavoro si sa ke il mio sogno e avere un fucile ca o marui ecc...pero siccome ho moneta limitata mi tengo sul low cost e per ora prenderei un gb ca e lo metterei al mio royal perke i a&k la pekka e il gb ho provato g36c e ak dela a&k e sono fenomenali non si rompono manco se gli spari e sparano ke e una bellezza solo i caricatori la pekka.se mettiamo le differenza tra low cost e big cost(ma manco tanto) io penso ke ci sia una differenza abbissale ma va anke detto ke la parte e piu importante e come tratti un fucile se non sai kome funziona e le varie attenzioni ke gli vanno il fucile lo rompi dopo un giorno se invece lo tratti come s deve puo andarti molto bene come i big cost.
spero di non creare polemiche ecc...:-) invece di dire wil low cost ecc io dico w il softair
-
Quote:
m4rcodj
spero di non creare polemiche ecc...:-) invece di dire wil low cost ecc io dico w il softair
aggiungerei anche un: abbasso la squola!