Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
herbal
stai tranquillissimo, tantomeno era il mio un attacco verso di te, il tuo amico o le foto in se stesso.
leggendo "amico fotografo" ero dell'idea che il tizio fosse un professionista (...) e che magari si fosse fatto pagare o chessò io.
l'errore comunque è stato mio ad andare ot, ho personalmente un po di difficoltà a capire il concetto contemporaneo di "fotografo\fotografia", io sono uno di quelli "old school" (anche se sono l'ultimo dei pischielli, si intende) solo che ultimamente -e questo puà avere a che fare con il softair perchè vale allo stesso modo con la storia degl istruttori di cui parlavamo poco sopra- ci sono tanti professionisti che lo sono nel senso stretto (ovvero si sono trovati una professione, ma senza arte ne parte) ma che non sanno usare le macchine o difettano di basi tecniche che fino a qualche anno fa, senza la deprofessionalizzazione del ruolo sarebbe stato impensabile attribuire, appunto, ad un professionista.
come ti dicevo sopra, ho sbagliato a pormi io, perchè non c'entrava nulla nello specifico, però non ho potuto fare a meno di intervenire a proposito, anche perchè mi spiace molto quando sento entusiasmi strabordanti per qualcosa che con la fotografia ha onestamente poco a che fare, sento che "si sta perdendo qualcosa" sacrificata come al solito all'altare un po mediocre della modernità.
herbal
tranquillo..
capisco il tuo discorso...
sono operatore video, e anche fotografo a tempo perso, e questa cosa la vivo pure io..
solo si usano termini in senso lato..
sarebbe certo più giusto dire fotografo amatoriale o simile...:right:
-
Quote:
pj tomahawk
c'è poco da dire. una foto fatta con una macchina fotografica reflex rende di più la qualità a tre dimensioni e "ne da anche una quarta" (quella dell'emozione) mentre un'altra non la da. gli effetti fatti col pc cambiano tutto(come si era gia visto 1 mese fa con un'altra serie di foto proveninenti dallo stesso club quindi tutto quello che hai detto era già stato detto e dibattuto), si sa già che ci sono effetti grafici ex post.
la gente che ignora qua dentro c'è ma non si può dall'altro lato ignorare l'intelligenza delle persone e soprattutto sottovalutarle...
un conto è una reflex un conto una non. la macchinetta fotografica usata è molto buona non c'è dubbio.
come un conto è scattare in un momento e un conto scantare un attimo dopo quel momento. (come hai detto)
un conto è scattare con un obiettivo effetto occhio di pesce un conto..bla bla bla bla.
(scusate) ma siamo in un forum di fotografia???
cmq per rimanere in tema una foto che risale a settembre al torneo jolly roger io(quello con lo scar) e altri amici dei thanatos
https://img17.imageshack.us/img17/5205/tagliooutqw6.jpg
-
Quote:
herbal
merito di photoshop... seriamente, le foto non sono il massimo "tecnicamente" (e intendo ortodossia tecnica). qualunque macchina digitale dignitosa -non necessariamente reflex- ed un paio di minuti in ps il gioco è fatto.
diffidate degli stregoni, si può fare anche in casa questa roba!
rimane il fatto che comunque sono esteticamente validissime e fanno la loro figura... sono io che sono un talebano della fotografia.
io quelle in interno le ho viste 1 po scurine e con l' aura del flash (nel senso si vede il "circolo" di luce creato dal flash") magari un obiettivo + luminoso rendeva bene uguale (cmq complimenti al fotografo nn credo porterò mai sul campo la mia reflex ehehehe)
-
Quote:
!scalo!
haaa bhe, con quelle facce da duri penserete anche di far paura a qualcuno. hehehehehe
-
belle le foto dei raigeki:right:
ritoccate o no(cavoli,ma per andare ot in questa sezione c'è gente che ci và a nozze...:roftl::roftl:) sono veramente "evocative".
-
Quote:
mephisto
secondo me è questo il vero senso delle foto in action...passaste o meno dai vari programmi l'importante è che colgano gli attimi migliori ;)
ti quoto alla grande....
intanto....us navy seals in greenside ;)(nitro86; ed io)
https://img257.imageshack.us/img257/5554/82444028.jpg
io
https://img257.imageshack.us/img257/7392/39147609.jpg
nitro86
a presto apriremo un post apposito dove posteremo tutte le foto della giornata.
spero che vi piaciano:wink2:
-
beeeeeeelllisssiiiiiiiiiiiiiiiimeeeeee...
-
Quote:
mephisto
beeeeeeelllisssiiiiiiiiiiiiiiiimeeeeee...
grassie caro ma ce ne sono ancora altre....
p.s anche le vostre foto sono stilosissime...:wink2:
-
belle swat, queste catturano veramente l'attimo!
-
hehe certo io sono più bello hahahaha ieri troppo stile tury!